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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 21/02/2024 in Messaggi

  1. Ragazzi sto per pubblicare il primo messaggio relativo alle giocate, lo trovate nella sezione "ruotate"
  2. Finalmente siete arrivati al porto di Waterdeep. Ognuno di voi per conto suo e con le sue motivazioni. State per salire a bordo di una grande nave mercantile. Dal fasciame vi rendete conto subito che si tratta di un'imbarcazione molto, molto resistente. La bestia dei mari, questo è il suo nome. Il capitano vi ha concesso un passaggio in cambio di piccoli lavori a bordo. Ha chiesto a Corrin di fare da assistente al medico di bordo, il Dott. Morves. A Keothi, data la sua mole, ha chiesto di occuparsi del carico nella stiva. A Thinghuo e Wayra invece ha chiesto di tenere in ordine il ponte e di aiutare i marinai. Mettete piede sulla passerella che dalla terraferma vi porta al ponte e un senso quasi di nostalgia vi assale, giusto un attimo. Vi voltate a guardare la città che state lasciando dietro di voi e tirate un sospiro. Chi di sollievo, chi di "rimpianto" e chi per l'impazienza di scoprire una miriade di cose nuove. Spiegate brevemente il motivo per il quale vi siete diretti a Waterdeep e successivamente imbarcati e fate la presentazione ufficiale del vostro PG. per i tratti particolari che non volete rivelare al resto del gruppo mandatemi un messaggio diretto. Spero che vi piaccia l'aggancio che ho creato per voi e vi auguro buon divertimento. 💪🏼 indicazioni su come scrivere i post: Nome PG a inizio post Parlato Sussurrato Pensieri -Messaggio telepatico- P.S. grazie per avermelo fatto notare.
  3. I rotoli con le scritte “saranno” il grimorio da mago
  4. Maschio... anche se, essendo un'uccello antropomorfo, per le altre razze può essere difficle capirlo.
  5. Corrin Sono felice che mio padre sia guarito, ma la breve avventura che ho avuto per trovare la cura mi ha fatto diventare un può inquieto; da un lato l'emozione e il brivido dell'imprevisto, dall'altro gli strani sogni e i misteriosi poteri che ne sono derivati... appena sono stato sicuro che papà stesse bene, ho annunciato alla mia famiglia l'intenzione di viaggiare per scoprire qualcosa di più su di me; nonostante la tristezza per la separazione (soprattutto da parte di mia sorella Miri), non mi hanno fermato, ma mi hanno augurato ogni fortuna. Dopo essere arrivato a Waterdeep, sono stato assunto come aiutante del medico di una nave, che percorre tutti i mari trasportando merci... direi che non c'è modo migliore per visitare luoghi esotici e incontrare gente nuova! Mi aggiro per l'infermeria, memorizzando la posizione dei vari strumenti e delle medicine, in modo da sapere subito dove cercarli qualora ci servissero. Soddisfatto dalla mia esplorazione torno nella stanza adiacente, la cabina che condivido col dottore; mi sono ritagliato un'angolino tranquillo (per fortuna sono piccolo e non occupo molto spazio): una cassa che mi fà da tavolo e sedile per quando devo scrivere, e sopra di essa una piccola amaca in cui riposare, in cui ho già deposto il mio orsogufo di pezza. "Dottor Morves... serve aiuto?... andare di sopra... amico... salutare..." come al solito il mio discorso è una insieme di spezzoni di frasi, dette da voci diverse; per fortuna il dottore capisce quello che voglio dire, anche perchè gli avevo già spiegato che Thinghuo è una mia vecchia conoscenza, e visto che al momento i nostri servizi non sono necessari, mi lascia libero di andare a salutare il mio amico. Salgo rapidamente le scale che portano sul ponte, e per poco non sbatto contro l'ultima persona assunta come membro dell'equipaggio; non sò che razza sia, ma è enorme, più di due volte e mezzo me... persino più grande e massiccio del dragonide che era con me e Thinghuo nella missione per trovare il fiore che salvò la vita di mio padre. Cautamente gli giro intorno, salutandolo con un breve movimento della mano e una breve accordo di violino, poi vado a raggiungere il genasi. Emetto un suono di campanellini, poi dico "Thinghuo... piacere di vederti... cosa fai quì?" Non ci vediamo da vari mesi, cioè dalla fine della nostra comune avventura, e sono curioso di sapere le ultime novità. descrizione
  6. Ok, l'autore chiama questa tecnica "vroomfondel"... poi, però, non spiega il motivo di quel nome!
  7. Medieval Fantasy City Generator by watabou (itch.io)
  8. KEOTHI In mezzo al brusio e al chiacchiericcio del porto, quel suono armonioso lo riscuote dal suo imbambolamento, lo sguardo si abbassa notevolmente prima di trovarne la fonte e per poco il Gigante non fa un balzo sul posto per la sorpresa nel notare il piccolo Kenku. AAAAARGH!! TALANDE FOGEL! … UCCELLO PARLANTE!! Grida con quanto fiato ha in corpo additando il corvo antropomorfo: quanti lo sentono sobbalzano, non per la stranezza o meno di quel piccolo umanoide, ma per la sua voce, possente e roboante come il tuono nella tempesta e come massi che franano sul fianco di una montagna. Constatato di essere l’unico ad aver avuto una reazione simile, il Gigante si ricompone lentamente, schiarendosi la gola con mal celata indifferenza, e torna a osservare il bizzarro e colorato terzetto che si è formato poco più avanti a lui; si avvicina lentamente, come ipnotizzato da quelle sagome sgargianti, senza più curarsi di non essere d’intralcio e attirando qualche imprecazione dagli uomini al lavoro per ultimare i preparativi alla partenza. Si ferma a qualche passo da loro, chinandosi in avanti per osservarli meglio, come un bambino al circo osserva le bestie in gabbia; l’aria attorno a lui ha l’odore della pioggia, ed è fresca come una brezza montana. Keothi Martel-Tuono. Si annuncia con ardore e orgoglio, infilandosi all'ultimo non interpellato in coda alle presentazioni dei tre e condendo con un sorriso a 32 denti. Allunga una manona ruvida per afferrare le foglie che si separano dalla chioma dell'Eladrin, rapito da quella semplice manifestazione della sua natura extra planare, ma quando queste gli sfuggono dalle dita e si dissipano al vento, l'allegria innocente sul suo volto lascia brevemente spazio alla delusione, la stessa di un bambino che si vede portare via il suo giocattolo. Lo sconforto è presto scacciato dalla sorpresa nel sentire il piccolo Kenku parlare con le voci di altre persone, il Gigante torna a sgranare gli occhi e a fissarlo insistentemente dall'alto con aria sconvolta. UCCELLO PARLA CON ALTRE VOCI!! SENTITE? SÌ?! Esclama con tono sorpreso, indicando il piccolo Kenku e cercando con lo sguardo l'Eladrin e il Genasi, in cerca di una conferma della straordinarietà della situazione.
  9. 1 punto
    Coldheart Quando lo gnomo esce resto in silenzio un istante. Due. Poi prendo la parola con un gelo nella voce che appare chiaro a tutte "È utile tenerlo, invece. Ma dobbiamo averlo al guinzaglio, deve pensare di essere con noi per mera fortuna e benedizione divina. Non dovevate scacciarlo! Ora ha lui il coltello dalla parte del manico" scuoto la testa e sospiro "Non avete pensato a quanto altro potrebbe sapere? Moreau, vai e riportalo qui. Usa il tuo fascino se devi"
  10. Io ne ho approfittato per rispondere a Voignar, e salutare la pg di Dardan... se vuoi unirti al gruppo, direi che un pò di sano roleplay non guasta. 😉
  11. Corrin "Papà, che bello, ora stai bene!" esclamo con una voce da ragazza. Poi continuo "Andare all'avventura... strani sogni"; poi finisco, usando la voce del capitano "Il dottor Morves ha bisogno di un'aiutante, il viaggio sarà lungo" Mi volto verso la ragazza con cui stà parlando Thinghuo e, dopo aver emesso un breve accordo di violino, indico me stesso e dico "Corrin... piacere di conoscerti... Wayra" L'ultima parola è detta con la stessa voce della ragazza. spiegazione
  12. Va da sé che, in qualche modo anche su vostra iniziativa se quelli proposti non piacciono, il nuovo giocatore va incluso nell'avventura. Stiamo pur sempre giocando insieme.
  13. Ragazzi bellissime descrizioni😍. Non vedo l'ora di continuare. Appena stasera torno a casa proseguo. Sembra una stupidaggine ma sono veramente entusiasta.
  14. 1 punto
    Moreau Dreux Kirkson Umana Principessa Warlock L'atteggiamento dello gnomo mi irrita alquanto...dico in risposta alle parole di Shami...e concordo con tutto quello che hai detto... comunque il nome che ha detto prima , quel Dyson potrebbe essere uno degli avventurieri al servizio del Cuckoo di cui ci ha parlato il drago bianco , se fosse cosi il diario in possesso dello gnomo potrebbe esserci decisamente utile... ma la sua motivazione per venirci dietro la trovo ridicola...e da come ha parlato sono piuttosto sicura che non sappia cosa sta alla base della nostra cerca...il drago è solo un tassello di qualcosa di più grande che sta accadendo... io sarei per prenderli il diario e poi liberarci di lui...lo facciamo venire con noi e appena siamo in un posto isolato lo facciamo fuori e ci teniamo il diario o lo teniamo come sacrificio se ce ne fosse la necessità...uccidere per il gusto di uccidere è divertente , ma se da un uccisione si può ricavare anche altro è sempre meglio...
  15. @Voignar le scritte in Primordiale sui rotoli hanno un senso o sono una nota di flavour? che in caso volevo cogliere qualche parola per arricchire il prossimo post
  16. Wayra Pacha Quando giunsi sul piano materiale rimasi piuttosto confusa e stupita , gli avevano raccontato del cielo azzurro e del sole giallo ma non ci aveva veramente creduto , l'aria aveva tanti strani odori alcuni buoni altri pessimi e mentre camminava lasciandosi alle spalle il cerchio di pietre in cui si era materializzata ogni passo era una scoperta... nata in un luogo dove non esistono dolore e sofferenza , dove tutti sono uguali e dove non esistono discriminazioni in base all'aspetto o al sesso rimasi fortemente delusa dal vedere come le cose girassero sul piano materiale... ma il mio girovagare per il piano materiale non è frutto della mia volontà il caos che si trova in ogni cosa mi indica costantemente la via ed il mio arrivo bella città di Waterdeep non è che un minuscolo passo del cammino che mi aspetta... osservo il grande mare così alieno ai miei occhi ed osservo con stupore quelle grandi costruzioni che lo dicano chiamate navi e li mentre osservo le loro ombre oscurare lo scintillio dell'acqua capisco che il mio prossimo passo sara solcare il mare su una di quelle... il caos mi conduce verso chi ha bisogno e senza sforzo riesco ad esser assunta come inserviente su una grande nave... salita sul ponte il vento scompiglia i miei capelli ramati e alcune foglie secche si staccano e leggere cadono a terra ma prima che il legno fermi la loro discesa svaniscono... Io sono Wayra...rispondo alla creatura che dice di chiamarsi Thinghuo...e puoi chiamarmi Warya... poi si avvicina a noi un uccello nero che però corvo non è , e facendo ondeggiare la testa lo osservo con insistenza... @ Aspetto "Autunnale"
  17. Thinghuo Non ho nessun motivo particolare per salire sulla nave, più che altro è stato un capriccio della mia patrona a farmi cercare a tutti i costi un passaggio via mare. Non posso darle tutti i torti, visto che lei è una creatura legata all’acqua ed al vento, e non deve apprezzare così tanto lo stare rinchiusa così a lungo nella piccola teiera che porto nello zaino Sono arrivato a Waterdeep alla ricerca di qualche tono antico a buon prezzo, solo per scoprire che “buon prezzo” qui è comunque troppo alto per le mie finanze. Noto che ci sono molte persone particolari in mezzo ai marinai, compreso un enorme umanoide di cui non riconosco subito la razza, forse è uno di quei Goliath di cui ho sentito parlare, ma è enorme anche per i loro standard, forse potrebbe essere un giovane gigante, quindi mi riprometto di andare a parlarci alla prima occasione utile. Anche l’Eladrin con cui dovrei lavorare attira la mia attenzione, anche perché è la prima volta che vedo qualcuno con i capelli rossi quasi quanto i miei; Salve, molto piacere. Io sono Thinghuo, ma chiamami come ti pare. Tu invece sei? Le dico per far conversazione, mentre già penso al mal di mare che mi verrà durante il viaggio, e per nulla a mio agio in mezzo a quella distesa d’acqua, vedo venirmi incontro Corrin, il kenku medico con cui sono andato alla ricerca di quel fiore Corrin! Che bello vederti! Come sta tuo padre, si è ripreso? Diciamo che mi servono soldi, e anche cambiare un po’ l’aria. Tu invece? Come mai sei a bordo? descrizione pg
  18. Trattasi di una citazione da La Guida Galattica per Autostoppisti, da cui è tratta l'immagine presente all'interno dell'articolo
  19. Scusate, ero convinto di avere postato anche qui l'avvertimento ma temo che non sia partito il messaggio. Sono stato assente fino ad oggi dal forum, comunque per me sì andiamo nel formicaio.
  20. Io assumo di si, in serata vedo di mandare avanti il gioco
  21. Questo procedimento non funziona con tutti i giocatori, anzi, penso con una piccola parte (nel mio caso)
  22. KEOTHI Il sole alto che splende sulla Costa della Spada, l’odore di acqua salata e di pesce più o meno fresco, i gabbiani che garriscono mentre aspettano l’occasione propizia per sfilare da sotto il naso dei marinai il frutto di ore e ore di fatica al largo… tutto nuovo per il Gigante, tutto meraviglioso e strano, ritrovarsi in un mare di Gente Piccola a fare il lavoro pesante per guadagnarsi un passaggio verso nuove avventure. È più il tempo che passa imbambolato a fissare navi e persone con gli occhi di un bambino che scopre il mondo, che quello che passa a fare effettivamente il suo lavoro, e quando si muove lo fa con lentezza snervante, stando attento a non pestare e schiacciare qualcuno per errore. Nessuno spicca più di lui oggi al porto, alto e imponente come pochi altri cui è concesso di calcare le strade degli Umani, con quel colorito esotico persino per quelli della sua razza, e con quello sguardo alieno di gemma e metallo che si posa su ogni volto accompagnato da un sorriso smagliante e rassicurante. Trasporta casse e barili a coppie sottobraccio facendo il lavoro di 4 e più uomini, sotto i suoi piedi il legno della nave cigola e flette leggermente mentre fa a fatica dentro e fuori dagli spazi angusti della stiva – angusti solo per lui, ovviamente. Kauma nau emaka nauth, Keothi!** Brontola a mezza voce con tono incoraggiante mentre appoggia dei grandi sacchi di tela insieme al resto dei rifornimenti, curvo e impacciato negli stretti ambienti della nave, prima di salire sul ponte per tornare a caricare le ultime cose; la sua attenzione viene immediatamente catturata dal Genasi e dall’Eladrin, con quei colori sgargianti e quell’aria così aliena per lui, tanto da restare imbambolato a fissarli con espressione estatica e sbarrata in modo plateale, immobile come uno stoccafisso e ingombrante quanto l’albero maestro. **se qualcuno parla il Gigante
  23. allora magari edita il messaggio di apertura della giocata, così ci resta visibile dove serve 😉
  24. Praticamente come hai scritto tu. Effettivamente avevo omesso questa informazione 😁
  25. 1 punto
    Rallo Eseguo di nuovo il saluto formale di corte prima di congedarmi ”Certamente. Qualora vogliate ricontattarmi chiedete pure al padrone della locanda” giro i tacchi ed esco
  26. Devo essere sincero, mi ha fatto pensare a questo e ho riso tantissimo
  27. Dai il lato positivo è che puoi sbizzarrirti. Al netto degli esseri praticamente immortali alla Elminster, Simbul Zsass Tam ecc, tutti gli altri so morti e puoi inserire i PNG che vuoi.
  28. Spada dell'artigiano: Descrizione Meccanica (Rarità: Rara): La Spada dell'Artigiano è un'arma magica che conferisce al suo possessore un legame speciale con i costrutti. Quando un costrutto viene colpito da questa spada, infligge 1d8 danni da taglio aggiuntivi. Inoltre, una volta al giorno, il possessore può attivare la spada per creare un campo di energia intorno a sé, proteggendosi dagli attacchi dei costrutti per 1 minuto come se fosse sotto l'effetto del spell "Shield of Faith". Questa capacità si ricarica all'alba, dopo aver ucciso un costrutto si può usare un'azione per conficcare la lama nel materiale e ricreare il golem distrutto con la metà dei punti ferita originali Storia: Si dice che la Spada dell'Artigiano sia stata creata secoli fa da un leggendario artigiano nano, conosciuto per la sua maestria nella creazione di oggetti magici. Attraverso anni di studio e sperimentazione, l'artigiano riuscì a catturare l'essenza dei costrutti in questa spada, rendendola un'arma temibile contro le creature create dagli artigiani magici. Dopo la morte dell'artigiano, la spada è passata di mano in mano, finché non è stata ritrovata da un avventuriero coraggioso che ne ha riscoperto il potere nascosto.
  29. Quasi una coincidenza stavo sfogliando in questi giorni proprio alcuni antichi prodotti TSR. Vediamo cosa salta fuori...
  30. Credo proprio che il Top Secret citato da Mearls sia quello. Grazie della segnalazione. Appena riesco, scriverò un altro articolo per farlo sapere all'utenza.
  31. C'è una buona possibilità, però, che, parlando di Top Secret, Mearls stesse facendo riferimento a questo: https://www.kickstarter.com/projects/tsrgames/top-secret-new-world-order-the-espionage-roleplayi Il Kickstarter ha avuto parecchio successo e le copie cartacee sono pronte per essere spedite ai Backer. Giusto in tempo per la GaryCon.
  32. Le conclusioni dell'articolo hanno un'altissima probabilità di essere reali: la 5° edizione é certamente innovativa, ma pesca a piene mani negli inizi della storia editoriale di D&D. É quindi logico aspettarsi anche una conversione di questi prodotti. Se poi si aggiunge all'equazione la tendenza di questi ultimissimi anni al revival (in ambito cinematografico é chiarissimo. Per citarne due recenti, Blade Runner 2049 e Assassinio sull'Orient Express), è chiaro che potrebbe essere un'ipotesi molto solida. Detto questo (che forse viola un po' la premessa dell'articolo), attenderó con ansia l'uscita dei due regolamenti, cosí come ho atteso Starfinder.
  33. Gli elementi più in tema sono l'impero mesoamericano che è in lotta contro conquistadores vampireschi provenienti da un continente a est (una metafora molto molto sottile, devo dire), alla ricerca di un potente artefatto (dai, è El Dorado!). I pirati sono a parte rispetto a questi conquistadores, e sono anzi indipendenti fuggiti dalle mire espansionistiche dell'impero dei vampiri di cui sopra (un riferimento molto velato all'età della pirateria, per quanto successiva a gran parte dei conquistadores "classici"). Sono i tritoni che mi stonano un po', ma immagino stiano a rappresentare le popolazioni sottomesse all'impero atzeco? Non sono ferratissimo in questo periodo di storia. I dinosauri mbo, stanno lì, "fanno figo". Diciamocelo, è questo. Fanno figo. Per quanto riguarda il manualetto in sè, trovo che stiano man mano migliorando a forza di sfornarli. Devo dire che le razze non sono mooolto bilanciate, cosa comune alla serie di Plane Shift imo: scegliere un goblin (+2 a destrezza e basta e taglia piccola, però hanno Scurovisione e possono arrampicarsi velocemente sugli alberi, uao) è darsi una bella pistolettata sul piede. Oltre al fatto che mi ricordano da morire un certo stile di razza di taglia piccola (*KENDER*). Ma sono carini, eh. Tanto carini. Però mi piace molto come sono stati resi i vampiri, non sono poi così forti e sono facilmente importabili in altre ambientazioni (più di quelli di Zendikar, certamente).
  34. È vero, sono tutti elementi ricollegabili all'america, ma anche Wall Street, i pistoleri e i Grizzly sono legati da motivi geografici/evocativi (tutti e tre evocano l'America del Nord) ma in sé ci azzeccano niente gli uni con gli altri. Quello che probabilmente sento come difetto è il fatto che non hanno provato a fondere i motivi, bensì sono tutti presenti e separati, come i grumi in una crema. I pirati sono pirati in stile Pirati dei Caraibi (e qualcuno che aveva più l'aspetto di un conquistadore), i Dinosauri sono apprezzabili perché piumati (effettivamente è un buon punto) ma non mi pare abbiano particolari legami, i Tritoni sono mesoamericani e basta. Non c'è quella contaminazione che per esempio in Khaladesh c'era tra steampunk e suggestioni mediorientali. Poi ok, sono gusti e personalmente dinosauri, foresta amazzonica e Pirati dei Caraibi non fanno parte dei miei spunti preferiti.
  35. A me piace parecchio, invece. Le culture amerinde di rado vengono trattate in modo più che superficiale nei gdr che bazzico di solito. Aggiungo che il collegamento con i dinosauri è anche legato al Serpente Piumato: infatti si può ben notare come negli artwork delle carte molti dinosauri abbiano piume e penne come ipotizzato dalle teorie più recenti. Il che fa di loro dei rettili piumati!
  36. come tutti i boxed set dell'epoca, è pieno di contenuti che ancora oggi mi diverto a leggere. Il who's who è stato per anni fonte di PNG in decine di campagne diverse.
  37. Non conosco l'ambientazione perchè non gioco a Magic da tipo 20 anni, ma ipotizzo che l'elemento comune sia il tema centro-sud americano: hanno inserito in una sola ambientazione i più celebri temi di quell'area geografica, ovvero i pirati dei Caraibi, un riferimento alle popolazioni Inca e Maya, creature marine (gli oceani e il soprannaturale ad essi legato) e i dinosauri (in connessione alla leggenda del Mondo Perduto, che molti associano all'Africa o, appunto, al sud America).
  38. Probabilmente l'ambientazione meno ispirata di quelle degli ultimi blocchi di Magic. Semplicemente tutti gli elementi non c'entrano niente gli uni con gli altri (amerindi, dinosauri, pirati e tritoni), quindi il processo di fusion non è riuscito un granché.
  39. Mi piace quella sottile linea tra il caotico che fa del bene ed il caotico che non se ne importa niente di nessuno e si fa pagare per tutto :D.
  40. Ciao sul mio blog ci sono 7 città grandi con due avventure pronte ecco il link: http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Hicaro Invece per posti più piccoli ecco il link http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Comunit%C3%A0%20libera C'è una sezione generale e poi le relative sottosezioni per quartieri. In ogni quartiere sono indicate le figure di riferimento con indicati i livelli (ma non le schede) Ciao
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