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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/02/2024 in tutte le aree

  1. @Gigio85, ti consiglierei di usare un simulatore online e tirare tu tutti i dadi, sia nostri che dei nemici, è più semplice e più veloce di altri sistemi @MattoMatteo, la cosa più semplice che mi viene in mente è che possano aver studiato presso la stessa struttura, magari non si conoscono proprio benissimo ma possono essersi incontrati un paio di volte Per l’avventura, a me sta bene un po’ tutto, preferirei magari non iniziare da un livello troppo alto, anche perché è la prima esperienza del master
  2. Avviso che per cause di forza maggiore avrò difficoltà a collegarmi al forum nei prossimi 10 giorni circa, quindi contatemi assente e il DM muova pure il mio PG alla bisogna.
  3. Bacchetta dell'animazione Oggetto meraviglioso, Raro Sintonia: Necessaria Descrizione: è una bacchetta di legno finemente decorata con incastonata alla sommità una gemma che, se la si guarda bene, sembra contenere una scintilla in continuo movimento. Storia: Un antico arcimago il cui nome è andato perso nei secoli, aveva creato una bacchetta in grado di animare tutti gli oggetti della sua torre per giorni al fine di aumentare la sicurezza della sua torre, trasformando in difesa ogni oggetto. Dopo la morte di questo arcimago e la distruzione della sua bacchetta, molti hanno provato a ricrearla, ma nessuno riuscì a riprodurre un oggetto tanto potente. Tuttavia, pochi secoli dopo, iniziarono a diffondersi ricostruzioni depotenziate di quel mitico artefatto. Proprietà: Questo oggetto ha 10 cariche. Gli oggetti prendono vita quando li tocchi con la gemma sulla punta della verga (usando una azione standard). Scegli fino a dieci oggetti (ogni oggetto consuma una carica) non magici entro 36 metri e che non siano indossati o trasportati. I bersagli Medi contano come due oggetti, i bersagli Grandi contano come quattro oggetti, i bersagli Enormi contano come otto oggetti. Non puoi animare oggetti di taglia più grossa di Enorme. Ogni bersaglio si anima e diventa una creatura sotto il tuo controllo per un minuto o finché non viene ridotto a 0 punti ferita. Con un’azione bonus, puoi comandare mentalmente qualsiasi creatura che hai generato con questo incantesimo e che si trovi entro 150 metri da te (se controlli più creature, puoi comandarne solo alcune o tutte allo stesso tempo, impartendo lo stesso comando a ciascuna). Decidi tu quale azione intraprenderà la creatura e dove si muoverà durante il suo turno successivo, o puoi emettere un comando generico, come quello di fare la guardia a una particolare stanza o corridoio. Se non impartisci comandi, la creatura si limiterà a difendersi dalle creature ostili. Una volta dato un ordine, la creatura continuerà a seguirlo finché non avrà completato il suo compito. Statistiche degli oggetti animati: Taglia Minuscola: 20 punti ferita, CA 18, +8 colpire, 1d4 + 4 danni, Forza 4, Destrezza 18 Taglia Piccola: 25 punti ferita, CA 16, +6 colpire, 1d8 + 2 danni, Forza 6, Destrezza 14 Taglia Media: 40 Punti ferita, CA 13, +5 colpire, 2d6 + 1 danni, Forza 10, Destrezza 12 Taglia Grande: punti ferita 50, CA 10, +6 colpire, 2d10 + 2 danni, Forza 14, Destrezza 10 Taglia Enorme: punti ferita 80, CA 10, +8 colpire, 2d12 + 4 danni, Forza 18, Destrezza 6 Un oggetto animato è un costrutto con CA, punti ferita, attacchi, Forza e Destrezza in base alla sua taglia. Il suo punteggio di Costituzione è 10, e i suoi punteggi di Intelligenza e Saggezza sono 3, mentre il punteggio di Carisma è 1. Ha velocità 9 metri; se l’oggetto è privo di gambe o altre appendici che può usare per muoversi, ha invece velocità di volo 9 metri e può fluttuare. Se l’oggetto è ancorato a una superficie o un oggetto più grosso, come una catena attaccata al muro, la sua velocità è 0. Possiede vista cieca con un raggio di 9 metri ed è cieco oltre questa distanza. Quando l’oggetto animato scende a 0 punti ferita, ritorna alla sua normale forma di oggetto, e tutti i danni in eccesso vengono inflitti alla sua forma originale. Se comandi a un oggetto di attaccare, questo può effettuare un singolo attacco da mischia contro una creatura entro 1,5 metri da esso. Effettua un attacco di schianto con un bonus di attacco e danni contundenti determinati dalla sua taglia. Il DM potrebbe determinare che a seconda della sua forma, un oggetto potrebbe invece infliggere danni taglienti o perforanti. Ogni alba questo oggetto recupera 1d10 +1 cariche, con un massimo di 10 cariche. Immagine creata con la A.I. di Bing non so se va bene, perché a ben vedere è molto simile a uno dei guanti d'arme di @D8r_Wolfman ma io lo propongo lo stesso. Alla peggio non la inserite se la considerate ridondante. Armatura completa del Golem d'Argilla Oggetto meraviglioso, molto raro Sintonia: Sì Descrizione: Sembra una normale armatura completa a piastre ma fatta d'Argilla. Storia: Queste armature sono ricavate dai resti di un golem d'argilla, svuotati per permettere ai corpi degli umanoidi di indossarli e incantate per essere rese più resistenti. Proprietà: Resilienza del Golem d'Argilla: Hai resistenza ai danni da acido, contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici e da armi che non siano di adamantio. Resistenza alla Mutazione: Hai Vantaggio nei tiri salvezza contro gli effetti che cambierebbero la tua forma. Classe Armatura: 18 Forza Richiesta: 17 Svantaggio Furtività: Sì Peso: 40 Kg Immagine creata con la A.I. di bing
  4. @Gigio85 spero di non essermi preso troppe libertà, aprendo io la discussione in cui decidiamo avventura e personaggi (tanto, come creratore della gilda, puoi modificare i post degli altri come se fossi un moderatore del forum), ma credo che sia più comodo che scrivendo nel titolo della sezione; più tardi potremo creare una discussione "Topic di Servizio" per le comunicazioni "off game", e una discussione "Topic di gioco" (o altro, tipo il titolo dell'avventura) in cui postare le mosse dei pg. Le miniere di Phandelver l'ho già giocata due volte, in due diversi pbf, e Strahd temo sia un pò troppo cupa per i miei gusti... io voto 2 o 4. Come personaggio stavo pensando ad un "kenku medico"; come scritto nell'ultimo post, come classe puntavo ad un bardo della conoscenza/lore, reskinnato come un chierico o un warlock (in pratica uso le regole per un bardo, ma lo "descrivo" come un chierico o un warlock). Come da descrizione il suo compito è aiutare gli alleati e intralciare i nemici, preferendo evitare di ferire direttamente i nemici. Quindi ora mi serve di sapere: livello da cui iniziamo, manuali a cui possiamo accedere, eventuali monete e/o oggetti magici, eccetera. @Dardan @Voignar @D8r_Wolfman: voi a che pg puntavate?
  5. Io stavo pensando a un warlock, forse multiclassando con il mago, l’idea è un pg che evoca elementali, stavo pensando a un genasi come razza; se @MattoMatteo è d’accordo pensavo anche di collegarlo al suo, se può interessare il tema un po’ più orientaleggiante del concept, che lo vede come un incantatore cinese/giapponese o giù di lì per il warlock pensavo al Genio come patrono, ma non è nel manuale base, va bene uguale?
  6. @Davoth BJ Taggart @Pentolino @Voignar qualcuno si vuole unire a me nella "sala di comunicazione telepatica", prima che risponda a Rasya e Katro?
  7. Rex Mi avvio verso la stanza preparata da Urania per il collegamento telepatico con gli Skreed; entrando, saluto i suoi occupanti. "Dottoressa Rasya, Katro... grazie per l'aiuto; quello che ci serve sapere è se, da quando hanno installato il loro relais bio-meccanico, gli Skreed hanno rilevato attività insolite sulla superficie del pianeta" spiego loro; poi aggrotto la fronte. "Mathias ha parlato di bunker o laboratori nascosti nelle viscere di montagne artificiali... è un possibile punto d'inizio delle nostre indagini, ma se potessimo avere informazioni più mirate sarebbe meglio... non ho nessuna intenzione di passare i prossimi due mesi ad esplorare rovine vuote una dietro l'altra!"
  8. Ho fatto un veloce post per gestire una comoda uscita di scena di Tayyip, penso che il suo ruolo qui sia concluso. Un grazie a tutti, a cominciare dal DM, per questo lungo gioco. E' stato molto bello! Ciao!
  9. Amber "Uhm... in tal caso abbiamo buone possibilità di riuscita! Direi che possiamo rischiare... otterremmo alleati e notizie, entrambe cose di cui abbiamo bisogno!" Poi guardo la figura addormentata di Jill "Il difficile sarà farlo capire a lei..."
  10. Il posto è disponibile! L'avventura in questione è quella del set introduttivo ovvero: I draghi dell'isola delle tempeste. In più se non vi aggrada sono in possesso dello starter set ( avventura che ho già masterato e anche con gran soddisfazione ) e "la maledizione di Strahd". Avete l'imbarazzo della scelta. La gilda l'ho già creata. Si chiama "la forgia degli Eroi".
  11. Alastria Mortore Tornata alla realtà capisco che sono l'unica a non aver dato risposta sulla strategia da adottare per la missione. Per un attimo cerco di riflettere il più rapidamente possibile ponderando quale sia la scelta con più probabilità di successo: "Cinque note in successione... Due ripetizioni... Uno schema rudimentale... Forse converrebbe accordarci al loro ritmo primitivo prima? Per vedere se potrebbero effettivamente costituire un intralcio? Però colpire con le percussioni a sorpresa... Costanza e un ritmo in crescendo oppure un'ondata di bassi con ritmo alternato alto-muto?" Nel mio pensare finisce che farfuglio varie note che mi aiutano a pensare. Sperando che nessuno le abbia sentite, appena finisco di ragionare rispondo: "Comprendo l'impazienza di voler punire eventuali rumori sgradevoli ( traduzione: eventuali malfattori ). Tuttavia prima di colpirli con la nostra impetuosa banda suggerisco un breve esame per tastare il terreno. Per il resto non mi oppongo e appoggio l'idea di un attacco a sorpresa." Finito di parlare penso alle notizie sulle armi inviatemi dal nostro esperto in esplosivi. Non posso nascondere la mia gioia al sapere che sia riuscito a racchiudere il mio amato plasma in ordigni balistici. Al sapere invece che non sia riuscita la realizzazione di un fucile a base dello stesso fluido non mi meraviglio, le mie labbra rilasciano solo un sospiro seguito da un sorriso: "Non si può imbrigliare la melodia della vita facilmente. Non si può obbligarla a seguire note alte di forza come neanche le note basse. Posso immaginarlo... La vita liquida che combatte all'interno di una bolgia da stadio che è un'arma. Spero solo non si abbatta troppo il nostro tecnico! Spero che continui a provare. La creatività è una costante comune nei nostri campi."
  12. Avviso che per cause di forza maggiore avrò difficoltà a collegarmi al forum nei prossimi 10 giorni circa, quindi contatemi assente e il DM muova pure il mio PG alla bisogna.
  13. Avviso che per cause di forza maggiore avrò difficoltà a collegarmi al forum nei prossimi 10 giorni circa, quindi contatemi assente e il DM muova pure il mio PG alla bisogna.
  14. Salve a tutti gente, per cause di forza maggiore avrò difficoltà a collegarmi al forum nei prossimi 10 giorni circa, quindi metto in pausa il PbF nel frattempo.
  15. Salve a tutti gente, per cause di forza maggiore avrò difficoltà a collegarmi al forum nei prossimi 10 giorni circa, quindi metto in pausa il PbF nel frattempo.
  16. Salve a tutti gente, per cause di forza maggiore avrò difficoltà a collegarmi al forum nei prossimi 10 giorni circa, quindi metto in pausa il PbF nel frattempo.
  17. Si puoi lanciare sputo adesivo. Per ora sta sulle braccia anteriori.
  18. Esatto! È stata proprio una bella esperienza (almeno per me 😁). -toni
  19. 1 sicuramente poi chissà. Non sono visibili ma avete la sensazione che lo scontro stia per cominciare...
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