La Reazione di Tristan
Quando Dorian posa una mano sulla spalla di Tristan, il chierico sorride: è il sorriso di chi sa che li attende uno scontro duro. Una tribolazione difficile, che non può essere evitata. Non dice nulla, perché non c'è molto da dire in quel frangente.
Preparazione
Dopo un brevissimo dialogo, la decisione è presto presa: Bernard utilizza l'opale, rompendolo. Una spirale di particelle arancioni avvolge il giovane Warlock, che poi cade addormentato, in uno stato di profondo riposo. Tristan aiuta a metterlo su un cuscino improvvisato (uno zainetto vuoto). Rothschild, nel frattempo, si allontana, affiancato dal Golem, congedandosi con queste parole: "Il fato del mondo si deciderà oggi stesso.Che la fortuna vi arrida, Eletti di Zero".
Dopo un solo minuto, Bernard si risveglia e, senza perdere tempo, vi rimettete in marcia verso Nord. Arrivate alla porta d'ingresso della Tesoreria dopo circa un minuto. Durante il tragitto, notate che tutte le telecamere ed i sensori sono stati disattivati, dunque Arancio ha mantenuto la parola data. Vi preparate: Tristan utilizza un suo incantesimo per potenziarvi, mentre Dorian attiva Hólomin, ferendosi nuovamente, il suo sangue assorbito dal pugnale. Ultimati i preparati, entrate.
Yellow Box
Un'ampia sala, quasi completamente spoglia d'arredo, si apre davanti a voi. Capite immediatamente che questa stanza, un tempo, era un deposito di oggetti preziosi o, per meglio dire, un caveau. Davanti a voi, infatti, una enorme porta blindata, di forma circolare, blocca l'accesso al cuore della tesoreria, dove sono custoditi tutti gli oggetti magici di grande valore. Su ciascun lato della porta blindata, giace un Golem di Ferro, immobile, mentre al centro spicca una figura alta, esile, un uomo anziano vestito con abiti clericali, bianchi e gialli, sotto i quali indossa un'armatura. "Siamo quindi giunti..." sono le prime parole di Giallo, Alto Chierico della Vera Luce, "... alla resa dei conti".
@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey
Le Parole di Azarov Magnus Horst
"Reverendo Horst, la supplico, fermi questa follia!" si sbilancia subito Tristan. "Silenzio, Tristan" lo zittisce l'anziano chierico. "Siete voi, piuttosto, quelli che stanno per commettere una follia" aggiunge, dando un sonoro colpo per terra con il piede del suo lungo bastone. "Opporsi alla Sacra Ecclesia è grave eresia" continua. "Ciò che abbiamo costruito qui... piaccia o meno... ha consentito all'Umanità di vivere nella luce. Al prezzo di molte vite. Ed ora dovrei permettervi di cancellare secoli di storia... per cosa, poi?" quello di Giallo sembra più un monologo che un vero discorso.
"Zero deve essere impazzito. Pensare che tre studenti possano cambiare il mondo. Mandarli qui, nella tana del lupo..." la sua voce è vecchia, stanca. "Ora vi mostrerò... quanto è profondo l'abisso che separa l'Alta Magia da tutto il resto..." dice ancora. "Questa spedizione... non poteva che fallire..." conclude. "Guardiani di Ferro! Attaccate!" ordina Azarov ai due Golem, puntando il bastone contro gli Eletti di Zero, ma i due costrutti non si muovono. L'Alto Chierico resta stupito: "Com'è possibile?! No, è ovvio... perfino Arancio ha tradito... !"
"Non vi ha tradito..." prende parola nuovamente Tristan, questa volta facendo un passo avanti. "Al contrario di voialtri, Rothschild non ha negato la verità in nome di una religione fondata sulla menzogna!" e, dopo quella frase, il tempo delle parole è finito.
"E sia... ! La fede è l'ultimo baluardo!" esclama Giallo. Proprio come gli Eletti di Zero, anche Azarov aveva preparato qualche mossa in anticipo. Con un semplice colpo di bastone, un cerchio di luce pura compare sul terreno di fronte all'Alto Chierico. Dal cerchio, emerge una grande creatura spettrale, come un poderoso cavaliere, in armatura completa, ma in realtà è solo l'effetto dell'incantesimo Guardian of Faith.
Feat: Observer
Da attento osservatore, Bernard nota che l'armatura dell'Alto Chierico è fatta di un metallo lucente, che sembra quasi rifulgere alla luce, ed emana un alone dorato. Gli sembra che quel materiale sia mithral, un raro metallo. Inoltre, l'armatura è palesemente magica, e la sua aura è molto forte. Si tratta sicuramente di un'armatura unica nel suo genere. Giallo ha una forte difesa: colpirlo sarà arduo. L'unico effetto magico di cui beneficia l'Alto Chierico è l'incantesimo Libertà di movimento. Il giovane Warlock comunica telepatica tutte queste informazioni ai suoi alleati.