Bernard
A quanto pare le disavventure della serata e nottata passato hanno lasciato un segno pesante su Dorian, qualcosa di molto più profondo e doloroso di quanto pensassi. Cosa ci sta nascondendo? E perché?
Ma poi non posso che parlare dal cuore Non hai capito quello che ti voglio dire Dorian, è l'esatto contrario semmai. Non sei un mentecatto, non ti devi fare schifo, non sei un mostro. Proprio questo tuo pensare così male e poco di te stesso ti porta a pensare che la tua vita non valga abbastanza, che si possa gettare via così facilmente. E questo mi fa stare solo male, perché non è così, sei una persona coraggiosa ed altruista, a volte fin troppo. Ci sono dei casi in cui il tuo bene può essere più importante di quello degli altri, devi imparare a volerti bene e ad accettarti per quello che sei, che non è una brutta persona anzi. Se continui a caricare verso la morte così sconsideratamente sia io che Rael ci rimarremo molto male, così come Thareon. Hai delle persone che ti vogliono bene Dorian, se non vuoi avere cura di te per te stesso, fallo almeno per loro.
Registro poi lo strano modo che ha Dorian di pensare e rivolgersi a Garion, qualcosa di stranamente profondo per chi si è conosciuto da poco, qualcosa di potenzialmente pericoloso temo. Non commento in merito e cerco anche io di calmare la situazione, visto che sono stato anche io causa di questo
Non siamo qui per sgridarti Dorian, siamo qui per aiutarci a vicenda in una situazione molto difficile. Vuoi che per il momento mettiamo da parte questi discorsi, d'accordo, come preferisci. Parliamo per ora del da farsi per oggi e stasera. Cosa hai in mente?