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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/07/2020 in Messaggi

  1. Ma non serve solo se vuoi fare tu disengage. Se il mago che agisce dopo di te vuole allontanarsi, gli sposti il mostro e lui si sposta senza usare disengage. Se il ranger si trova in corpo a corpo e avrebbe svantaggio ad attaccare con l'arco, attacchi il mostro e glielo sposti via, al suo turno potrà attaccare liberamente. Se il nemico si trova in corpo a corpo con il mago e lo attaccherebbe al prossimo turno, lo sposti vicino al paladino e lo costringi a subire un AdO se vuole attaccare il mago. Oltre ovviamente all'uso ovvio, eventuali danni ambientali come precipizi, AoE (tra cui vari che fanno danno una volta a turno, quindi possono subire doppio danno a round grazie a Crusher) o trappole varie. Poterlo fare tutti i turni, gratis (shield master richiede un'azione bonus, e non è automatico), è davvero potente. Aggiungici che ti offre anche un bonus in caso di critici davvero notevole (tutti attaccano con vantaggio), che in alcune builds è molto utile, e un +1 ad una caratteristica. Un barbaro grappler con practiced expert su atletica e crusher, umano variante, può avere già al quarto un elevatissimo controllo del territorio gratis, senza sacrificare nulla alla caratteristica primaria (18STR al quarto). Un mezz'orco può avere forza iniziale 17, e portarla 18 al quarto prendendo crusher, ancora una volta senza sacrificare nulla.
  2. Potrebbe essere esattamente così, ma se il volto di Hel ha come scopo quello di creare caos e allontanarsi per ricongiungersi con qualcuno Rak-Rak sarebbe stato più utile di un prigioniero. Io (anche "Ari") penso invece, forse sbagliando ma è un altro punto di vista, che Rak-Rak fosse davvero degno della fiducia di Vandrad e che ha cercato di togliersi la vita per il tradimento che era stato costretto a commettere dalla maschera. Se così è come dici tu ilmena però troviamo ancora Rak-Rak con la maschera nelle prigioni e vale la pena provare.
  3. La Asmodee Italia ha rivelato la data di uscita dell'Avventura nel Sottosuolo per D&D 5e. In questi giorni la Asmodee Italia ha aggiornato la pagina del suo sito dedicata alle prossime uscite, rivelando finalmente la data di uscita di Fuga dall'Abisso, un'avventura per PG di livello 1-15 ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms e caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni. Completamente tradotta in lingua italiana, l'avventura uscirà in tutti i negozi il 30 Luglio 2020. Ovviamente è importante tenere presente che, come specificato sempre dalla Asmodee sul suo sito, le date da lei annunciate sono da considerarsi sempre indicative e potrebbero subire variazioni in caso di contrattempi. Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'. Grazie a @AVDF per la segnalazione. Fuga dall'Abisso L’Underdark è un mondo sotterraneo ricco di meraviglie, un labirinto sterminato e contorto dove regna la paura, popolato da mostri orrendi che non hanno mai visto la luce del giorno. È quaggiù che l’elfo oscuro Gromph Baenre, Arcimago di Menzoberranzan, lancia un empio incantesimo con l’intenzione di infiammare l’energia magica che pervade l’Underdark: nel farlo, spalanca una serie di portali collegati al regno demoniaco dell’Abisso. Ciò che ne esce stupisce lo stesso arcimago, e da quel momento in poi, la follia che aleggia sull’Underdark non fa che crescere e minaccia di scuotere i Reami Dimenticati fin dalle loro fondamenta. Fermate la follia prima che divori anche voi! Data di uscita: 30 Luglio 2020 Lingua: italiano Formato: Copertina rigida Articoli di Dragons' Lair: ❚ Recensione di Fuori dall'Abisso Visualizza articolo completo
  4. Randal Abbiamo deciso quindi.. sorrido ..o meglio avete deciso. Non vorrei che ci risuccedesse quello che abbiamo vissuto su Barusha e se facciamo sbarcare Arrigo ho il sentore che potrebbe accadere quasi sicuramente! Devi sapere, Reginald, che io e Arrigo ci siamo imbattuti in un drago.. piccolo eh.. ma sempre drago, appena dopo lo sbarco sull'altra isola che abbiamo visitato prima di questa, e poi a cascata c'è stata una serie di eventi che ha portato la ciurma a separarsi e rischiare più volte la vita: questa volta rimarremo uniti Finisco di mangiare quello che ho davanti e segno tutto quel che mi serve, ingredienti, sapori, odori, sapidità, acidità di tutto sul mio taccuino che poi ripongo nel taschino del giacchetto. A bordo della tua nave avete un buon cuoco col quale spendere taaaaanto tempo?
  5. 3 602 864.m41 4.84 @Victor @Nuadap Mentre Nuadap giungeva in ufficio con il cadavere del morto, Omar iniziava l'interrogatorio L'uomo pareva terrorizzato e parlava freneticamente rispondendo alle domande del farabutto "Non so chi siano, non ci siamo mai presentati. Ci hanno detto di portargli cadaveri: era più redditizio che coltivare e abbiamo accettato: li prendiamo ogni notte nei cimiteri, con la guerra non c'è rischio di non trovarne, e lì teniamo qui nel magazzino tra i resti della balle di alghe che una volta vendevamo. Poi ogni due e tre giorni glieli portiamo al vecchio mulino a vento sulla collina. E ci pagano"
  6. Tecnicamente è una meccanica della 5ed, il master setta la CD delle prove sulla base di cosa il pg deve fare. For every ability check, the DM decides which of the six abilities is relevant to the task at hand and the difficulty of the task, represented by a Difficulty Class. The more difficult a task, the higher its DC. The Typical Difficulty Classes table shows the most common DCs. The DM can also decide that circumstances influence a roll in one direction or the other and grant advantage or impose disadvantage as a result. Il DM può decidere che guardare attraverso uno specchio dietro un angolo sia qualcosa si sufficientemente diverso (uno specchio in D&D probabilmente non sarà così efficiente quanto uno specchio moderno) da guardare tu stesso oltre l'angolo da avere una CD diversa. Analogamente può ritenere che sbirciare da dietro un angolo con lo specchio sia sostanzialmente simile a sbirciare da dietro l'angolo normalmente e quindi la CD per non farsi vedere rimane uguale ma decide di concedere vantaggio perchè si è agevolati. Osservazione sullo sbirciare da dietro l'angolo se il posto è illuminato in maniera disuniforme potrebbe creare dei riflessi che lo rendono più semplice da individuare, per esempio una guardia con una torcia in un percorso buio potrebbe causare qualche scintillio nello specchio e tradire la sua presenza. Può essere un modo carino per preparare una trappola da parte di un pg creativo oppure un modo per sorprendere un pg distratto con qualcosa che va storto se abusa di questo metodo.
  7. sono molto d'accordo sul fatto che gli half feat siano più "facili" da fare bene perché danno sia il potere numerico delle stat e le opzioni aggiuntive dei talenti. ma un talento "puro", che non da +1 di nesusn tipo, deve essere forte per valere la candela.... di base sono d'accordo, ma d'altra parte mi sembra di percepire in questo caso che la community si stia facendo prendere dall'hype e non stia riconoscendo che alcuni di quetsi talenti non possono uscire in questo stato. sento urla di giubilo o addirittura gente che piange accusando questi talenti di essere OP, e mi immagino che la wizard, ricevendo ondate di feedback di questo tipo, li lascerà come sono o addirittura depotenzierà, cosa che a mio parere genererebbe un PHB 2 dove alcuni feat sono mucchie di schifezze che non vengono mai presi da nessuno. MI dispiacerebbe solo, dopo aver atteso 7 anni per avere dei talenti nuovi dopo il PHB, che ne uscissero di pessimi sopratutto quando le idee di base sono molto buone come in questo caso. infatti non critico l'intenzione, che trovo ottima, di dare accesso a features particolari coi feat (l'ho fatto da tempo con talenti homebrew che ho creato per i miei giocatori e ha molto successo), quando l'esecuzione meccanica che trovo scadente in molti casi.
  8. Io non mi preoccupo del bilanciamento del materiale non ufficiale. Gli Arcani Rivelati sono spesso OP o al contrario sono molto scarsi. Chiaramente è strategia commerciale: fai testare all'utenza un'idea senza fornirgli quella definitiva. Abbastanza da stuzzicare la curiosità senza fornire un prodotto realmente adeguato. Per questo io guardo principalmente l'idea di fondo. Talenti per ottenere privilegi senza multiclassare? Ci sta. Un talento per le armi da fuoco? Ben venga. È chiaro che se poi voglio utilizzarli dovrò avere il prodotto finale.
  9. Questa cosa è nata dal fatto che alcune persone si sono lamentate di Oriental Adventures (1e), in quanto secondo loro rappresentano "gli orientali" in maniera stereotipata. Qui trovi l'articolo.
  10. Prima l'italiano, poi il resto... Magari con un Kickstarter... Vedremo Mantis
  11. Brank Greeny Aspetto Entrando in citta' Con Chelry
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