Ciao a tutti,
mi date un'opinione sulla descrizione della città di Kalazart che trovate qui sotto?
La mappa della città l'ho fatta io e rappresenta Kalazart prima del Giorno della Tragedia. Mi piacerebbe un sacco migliorarla, ma non sono un bravo disegnatore purtroppo... Ovviamente ogni critica o supporto è ben accetto!
Grazie in anticipo.
KALAZART, Cyre
Kalazart era una volta uno dei più grandi centri commerciali in Cyre, un importante crocevia di rotte via terra e importante snodo del treno folgore. Prima che il Cyre fosse annientato, mercanti venivano parte del continente, per vendere i loro prodotti al mercato che sorgeva intorno alla stazione del treno folgore nel cuore della città. La città si espanse in modo circolare e l'anello centrale prende il nome di Gran Mercato. Seguendo poi la disposizione del piano di costruzione della città, oltre Gran Mercato si trova un anello di magazzini, chiamato Scorte, quindi un anello di ricche case mercantili, chiamato Palazzi, poi la città continua in abitazioni a basso reddito, divise in quattro quartieri chiamati Ville Settentrionali, Ville Orientali, Ville Meridionali e Ville Occidentali. Kalazart termina in una accozzaglia di baracche, costruite in modo inconsulto intorno alla periferia. Questa zona, occupata quasi esclusivamente dalla popolazione indigente, è chiamato Case Rotte.
Le difese della città sono concentrate lungo i binari del treno folgore e sono state presidiate dalle guardie di casa Deneith e casa Orien. A differenza di molte città, durante l'ultima guerra, Kalazart non investì risorse per l’edificazione di una cinta muraria. A causa della natura della città, vista per lo più come snodo di rotte e non come destinazione finale, sembrò un'opzione più ragionevole concentrarsi, invece, sulla costruzione di torri disposte ad intervalli regolari, principalmente lungo i binari del treno folgore e lungo le arterie stradali principali.
Dopo il Giorno delle Tragedia, la città andò in rovina. Branchi di ghoul, si dice siano emersi quando la magia travolse Gran Mercato e Palazzi. Chi si è avventurato tra le rovine della città, racconta che questi esseri infestano le strade, divorando tutto ciò su cui riescono a mettere le mani. La maggior parte degli edifici, al di sopra di due piani, sono caduti a terra e le macerie hanno reso le già strette e tortuose strade, ancora più insidiose e confuse. Un luogo in cui è molto facile perdersi.