Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Thares

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    493
    Messaggi
  2. Athanatos

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    14.032
    Messaggi
  3. Marco NdC

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    1.754
    Messaggi
  4. Theraimbownerd

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    2.684
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/08/2019 in Messaggi

  1. Ciao ragazzi, scusate l'assenza. L' operazione è andata bene ma sono sorte altre complicazioni, nulla di grave ma comunque una situazione che comporta altre visite e terapie. Per adesso non ho proprio la testa per continuare l'avventura, mi dispiace ma mi devo ritirare. Se più avanti le condizioni miglioreranno vi ricontattero' e, se sarete disposti, continueremo l'avventura. Scusatemi, fino a che non si sistema questa situazione non ho proprio la testa per altro, spero capirete. Siete un bel gruppo e delle belle persone, spero in futuro di poter tornare a giocare con voi.
  2. 1 punto
    Utilizziamo questo thread per ogni tipo di attività out-game inerente alla campagna. Posterò qui ogni dettaglio tecnico, e risponderò qui ad ogni domanda. Prima di poter proseguire con la creazione dei personaggi invierò qui un file .pdf contenente una presentazione iniziale dell'ambientazione (tenendo conto del brainstorming eseguito nel thread di arruolamento) e le principali regole aggiuntive che adotteremo. Per quanto riguarda le regole aggiuntive, vorrei prima conoscere il vostro livello di esperienza con le regole di Pathfinder (prima edizione, ovviamente) ed in generale quanto siate in vena di maneggiare numeri e valori. Al livello massimo, inserirò un intero sistema alternativo per gestire le ferite fisiche e mentali. Al livello minimo, inserirò solamente un piccolo contatore di smarrimento, non troppo diverso dai punteggi di sanità/corruzione/follia usati in molti giochi di ruolo, e niente più. Attendo il vostro responso.
  3. Risposta tarda ma ho appena visto questo video e mi sembra calzi molto con la situazione. Usare Wish per potenziare permanentemente le caratteristiche non è nello spirito dell'incantesimo. Se il PG dice: voglio che il mio Gufo sia più potente! Fallo diventare potentissimo, uno spirito dei Gufi che proteggerà la foresta dove si trova. Ma talmente potente che non è più addomesticabile. Farà dei favori al PG, che si troverà un nuovo compagno animale o gliene verrà donato uno dal Signore dei Gufi, in virtù della loro amicizia, ma saranno vantaggi non direttamente trasformabili in numeri.
  4. 1 punto
    esisteva anche un manuale post apocalittico per D20, ma non ricordo assolutamente il nome e non l'ho mai letto, quindi non so se sia valido o meno
  5. Ah, un' ultima cosa. Tecnicamente questo archetipo che ho preso mi darebbe leadership gratis al 6, ma solo per attirare gregari da sacrificare. Ovviamente non l' ho messo perchè non c' entra molto con la campagna, è più una cosa da NPC ma volevo comunque avvisare. Sia mai che mi metto a costruire un culto nel downtime....
  6. Beli Mi dispiace della vostra perdita... Mi intrometto, quando la donna elogia la giustezza di Rathfic. Ed è in questo momento che ne approfitto per mettere alla prova le emozioni della donna. Ci è stato detto che andate spesso a portare fiori alla tomba di vostro marito. Mi intrometto, cercando di capire la relazione tra i due. Ancora non la sospetto, ma la sensazione avuta alle sue parole mi ha reso Dovete averlo amato molto, immagino sia dura vivere senza di lui. E Oderic... ci hanno detto fosse come un fratello per voi, mi dispiace che abbiate dovuto perdere anche lui. Seppur Oderic non è privo di colpa, voi non siete da biasimare per quanto è successo. Oppure no? Mi chiedo tra me. Le mie parole non sono vere e proprie domande, come quelle di Lifstan, ma non mi serve che parli. Invece cerco di capire che reazioni abbia mentre parlo io, provando ad individuare argomenti dove nasconde qualcosa o frasi in cui non è d'accordo tra quello che ho detto. @dm
  7. Non era per mettere fretta, era per fare il punto della situazione ^^ Come ho detto all'inizio, non sono un grande esperto di path, quindi per mia semplicità preferisco non aggiungere regole opzionali Comunque scusate la mappa con paint: al momento non ho soluzioni migliori xD
  8. Ci stavo pensando pure io al chierico... Io andrei di buffer/healer con mmd a tutta forza
  9. Certo nessun problema.
  10. Assolutamente sì e fatta apposta per voi! Non c è problema è un ottima scelta per un caster talento bonus come gli umani e taglia piccola più parecchi bonus ai TS. Quando sarà terminata la scelta di tutti i pg vi invito tutti nella gilda e ci trasferiamo per qualsiasi chiarimento nelle discussioni della gilda stessa. Per allora oltre al pg con classe e razza dato che io faccio una sorta di Hall of Fame dei pg mi piacerebbe avere descrizione fisica e immagine del personaggio, i background e il carattere se li volete rendere pubblici li inserirò in una sezione apposita. Per le schede, una volta complete in ogni loro parte, potete mandarmele in privato così le controllo e poi le inserisco nella sezione apposita.
  11. Sì il progetto è 1 a 1, ma credo più per ovviare alla scarsa continuità che hanno in genere i PbF. Per cui se uno rallenta o viene meno, rallenta o viene meno tutto il gioco. Se trovassi un gruppo di “hardcore player”, non avrei problemi a propormi come GM.
  12. Vigot Non ho alcun dubbio, questo Hallr deve essere l'uomo della visione. Dobbiamo convincerlo ad aiutarci. Non sono bravo con le parole e tendo ad essere abbastanza diretto, quindi mi avvicino direttamente a lui e provo a convincerlo. Hallr, giusto? Vogliamo navigare oltre il Danevirke per raggiungere la città di Sliasthorp. Ci è stato detto che sei il migliore in questo mare. Possiamo convincerti a fare da guida e capitano? Gli dico, tagliando corto ai fatti.
  13. Figo, però non ho capito, non si gioca quindi in team con gli altri giocatori, ma solo col master? Se è così lo considererò in futuro, perchè è un bel progetto ed Eberron ho sempre voluto giocarla (oltre che provare DW in un contesto non cazzone, perchè bene o male ogni volta che lo provo diventa la fiera di chi la spara più grossa per il setting. Dico solo che l'ultima avventura giocata aveva come nemici un impero di uccelli senzienti capitanato da aquile naziste che odiavano gli umani, che facevan parte dell'organizzazione U.O.V.A xD), ma or come ora cerco una tavola più "coop" (sono stato in un paio di forum che usavano la formula dei pg solitari che ogni tanto si univan in gruppo proprio fino a qualche tempo fa, è un metodo interessante ma or come ora vorrei provare un pbf con gruppo "fisso", che non ho mai provato). Se invece ho capito male e se al master va bene, mi aggiungerei volentieri. In ogni caso grazie per l'invito 😄 Mi sento un po' infame a lasciare indietro tutti quelli che si son proposti per Path, quindi mi sa che aumento il massimo di giocate a 2, una riservata a path SE si forma il gruppo. L'altra nel caso di un altro sistema (come DW, ad esempio) o un gruppo che cerca un solo giocatore. Edit: MAMMA MIA C'E' LA CLASSE UNICORNO E DRAGO! No vabbè, che figata.
  14. Questa è una build abbastanza joke. Lo scopo della build è potersi nascondere da tutto e da tutti anche agli alti livelli (divinità non incluse). Per il resto non è ottimizzata, potrebbe funzionare forse come sniper perchè in tema col concept, ma visto il livello a cui si può considerare "completa", è chiaramente non ottimale. Se avete consigli per ottimizzarla o per migliorarla, siete i benvenuti, a patto che il concept base venga rispettato. Commenti su come sia subottimale rispetto a ladro x od y o come il mago può fare un miglior lavoro verranno ignorati poichè, per l'appunto, off topic. Grazie per l'attenzione. Razza: Mezzelfo/Umano, ci serve per lo Skill focus, che metteremo in Stealth (se non ti gusta e vuoi il talento extra dell'umano, guarda la sezione su blindsight e blindsense). Skill: Chiaramente vogliamo Stealth a priori, quindi un rank andrà sempre su questa skill. Prima del lvl 6 dovrete avere anche Perform (dance) 2 ranks. Prima del lvl 8 dovrete avere: Bluff 7 ranks, Disguise 7 ranks, Perception 5 ranks, Sense Motive 5 ranks. Scheletro della build: Lvl 1: Ladro 1 archetipo swashbuckler (se non ti gusta guarda la sezione su blindsight e blindsense), talento: Deceitful Lvl 2: Ladro 2, rogue talent: Combat trick (Dodge) Lvl 3: Ladro 3, talento: Combat reflexes Lvl 4: Ladro 4, rogue talent: Combat trick 2 (Mobility) Lvl 5: Ladro 5, talento: Iron Will In questo modo abbiamo soddisfatto tutti i prerequisiti necessari per iniziare: Lvl 6: Shadow Dancer 1: L'abilità Hide in plain sight è utile, ma dobbiamo avere un'area di dimlight vicino. Non ci basta. Lvl 7: Ladro 6 o Shadow Dancer 2. Scelta vostra, preferite drakvision o un rogue talent? Io consiglierei tra i due ladro, ma con l'umano, salvo abbiate i soldi per comprarvi un oggetto che vi dia scuro visione in qualche modo, potrebbe esser utile vedere al buio, visto che non ha manco visione crepuscolare. Talento: Hellcat Stealth. Ora possiamo nasconderci anche alla luce del sole, con una penalità di -10. Lvl 8: Master Spy 1: Ora inizia la vera scalata, il nostro obiettivo è arrivare al livello 9 di questa cdp (livello effettivo del pg, 16), quando avremo mindblank sempre attivo su noi stessi e saremo protetti da ogni divinazione. Fino ad allora avremo qualche abilità che ci aiuterà, ma nulla di che. I più esperti di voi avranno visto un piccolo, piccolissimo problema con questa build: Ok, hai una stealth alta e puoi nasconderti dove vuoi, al 16 non ti beccheranno con alcuna divinazione o magia (tranne divinità), ma per quanto riguarda le creature che usan varie tipologie di sensi? Contromisure ai vari sensi: -Blinsight e Blindsense: Il talento Dampen presence sarà vostro amico, e il primo che dovreste considerare di prendere (al 9 o, se non sei un rogue unchained e al lvl 7 decidi di proseguire da ladro 6, puoi prenderlo come rogue talent al 7). Se fai il rogue normale puoi decidere di usare l'umano e prendere come talento extra uno dei talenti che servono per lo shadow dancer, non prendere l'archetipo swashbuckler (in modo da non sostituire i privilegi di classe con la possibilità del doppio combat trick come rogue talent) e al 4 prenderlo come rogue talent. In questo modo però al 7 dovrai prendere skill focus (stealth) e solo al 9 avrai diritto a prendere Hellcat Stealth. -Scent: Ti servirà un oggetto magico: Pull-ring of scent. Oppure una buona scorta di Deodorizing Agent. Se non avete tempo e voglia di craftare il deodorizing agent (10 gp costerebbe in quel caso), un buon sostituto è una bacchetta di Negate Aroma. -Thoughtsense: le varie abilità del masterspy dovrebbero aiutare contro questa abilità. E' anche discutibile che rientri in Dampen presence, visto che "funziona similmente a blindsense". -Tremorsense: Ti servirà un oggetto magico: Boots of the soft step. Dovrai camminare lentamente, ma è worth it. Oppure semplicemente continua a volare/levitare tutto il tempo (se sei ricco, Wings of flying fan al caso tuo, ad esempio) L'ultima, quella un poco più ostica: Lifesense. A meno che riusciate a convincere che, essendo scritto che funziona come Blindsense, questa abilità sia compresa in dampen presence ("Come se possedesse blindsense"), avete poche possibilità: O diventate nonmorti, o prendete una scorta di dampening ointment. Questa vi servirà anche nel particolarissimo caso di spiritsense degli psicopompi, con cui esser nonmorti non vi aiuterà. Per il resto avrete un po' la libertà di prendere quel che volete. Ecco qualche opzione: Come aumentare la nostra Stealth: Bonus competenza: +15: Solo se vuoi fare lo sniper, arma con sniping greater. L'opzione migliore a livello numerico. +10: Ring of Chameleon o armatura con Shadow improved come incantamento. +5: Cloak of elvenkind (Slayer's robe se vuoi una versione avanzata e qualche volta avere +10 invece che +5, oppure highwayman cape), Soles of the silent stride o Pale Ruby Trillian (Ioun Stone) e Stalker Mask. Oppure incanta la tua armatura con Shadow. Altra opzione, che dona però +4 ma aggiunge pass without trace (ed è tra le meno costose) Trackless boots. Talenti: Abbiamo già Skillfocus che ci dà un bonus decente, ma se vogliamo aumentare ancora di più tutto ciò: Seen and Unseen (solo mezzelfo): Un altro +2 a Stealth, ma anche ai save contro divinazioni. Sneaky Vagabond: Per tutti gli amanti di Assassin Creed. Non è utilissimo rispetto ad altri, ma sai la figata. Stealthy: +2, che diventa +4 quando avremo 10 ranks. Tratti: Ce ne sono tanti che danno un +1, ma se vuoi un +2 che non sia in terreni specifici unico modo è prendere adopted (goblin) e poi color thief. Per il nostro sniping: Talenti: Expert Sniper diminuisce di 10 la penalità, se hai il rogue unchained puoi diminuire a 0 la penalità con skill unlock su Stealth (o col talento Signature skill). Con Master Sniper potrai oltretutto fare due attacchi durante lo sniping. Oggetti: Sniper Goggles è molto utile per colpire da una certa distanza i nemici. Phantom ammunition, un incantamento per quando non vuoi che manco il proiettile lasci tracce. Per lo sneak: Sei un filo indietro coi dadi di sneak. Se ti dà fastidio, il talento Accomplished Sneak Attacker fa al caso tuo. Rogue talent utili: Fast Stealth: muoversi a piena velocità non è male, a meno che tu non stia usando le boots of soft step. Pg lvl 20: una possibile capstone? Se al 7 avete continuato come ladro e arrivati al 9o livello di spymaster poi continuate con la classe base, al livello 20 raggiungereste Ladro 10. In questo modo vi sbloccate un advanced rogue talent, ci interessa Stalker. Questo ci permette di prendere dalla lista del vigilante, quello che ci interessa è Blindspot: in questo modo, metti perchè le contromisure non sono tutte attive o il dm è stanco delle tue stupidaggini potrai comunque nasconderti con una grossa penalità (il nemico prende un +20 cumulativo al tiro per ogni senso che il tuo stealth non copre). Se avete in mente qualche altra aggiunta, segnalatemela pure. Edit: In altra sede Saberus mi fa notare un metodo per non andare di dip di shadow dancer che mi ha fatto spaccare in due dal ridere, è quasi più bella dell'idea originale: andando in giro con una ioun torch, basta hellcat stealth. Ok, si noterà una luce e quindi sapranno tutti che qualcosa non va, ma puoi andare di raggirare e fingerti un fantasma
  15. Qualcosa mi dice che con i giusti gradi e una bacchetta di Negate Aroma, risparmio un botto di spazio, spendo meno e ottengo mediamente (salvo estremo c@lo con 1d3) lo stesso risultato. https://www.aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Negate Aroma A livello di oggetto molto situazionale in stile assassinio del re c'è questo incantamento https://aonprd.com/MagicWeaponsDisplay.aspx?ItemName=Phantom Ammunition
  16. Si ma almeno se facciamo tutti risposta-domanda-risposta-domanda dovremmo riuscire a tenere un certo ritmo e non incartarci.
  17. 1 punto
    In bocca al lupo, spero non sia niente di grave. Dato che anche Sheridan non dà più notizie da parecchie settimane, direi di concludere qua la fuga dei nostri eroi. Grazie a chi ha partecipato!
  18. Attualmente @Halaster Blackcloack porta avanti Progetto Eberron, riproponendo quell’ambientazione con il sistema Dungeon World. È un progetto sperimentale anche per il fatto che si gioca in due, ossia Master – Giocatore. Se ti interessa puoi anche dare un’occhiata al DW Club in firma.
  19. Ok, ecco pronto il mio background. Scrivendolo, ho scoperto di essere doppiamente scemo, per due motivi: 1) I tiefling hanno le categorie di età di un umano, quindi la mia preoccupazione di essere una sessantenne rinsecchita in mezzo a dei baldi ultracentenari non aveva ragione di esistere. Poco male, alla fine il background è venuto anche meglio. 2)Mi ero scordato di seguire questo thread, quindi se non fosse stato per @Kalieuros vi avrei fatto aspettare tutti. A proposito, sei troppo buono, spero davvero di essere riuscito a essere all' altezza delle tue aspettative anche stavolta. Mi sa che è un po' lunghetto, mi faccio sempre prendere la mano con la backstory. Infine per il master, tecnicamente la mia PG venera un signore Qlippoth di Pathfinder, ma non ho trovato nessun altro immondo col dominio delle piante e legato alla fertilità se non in fonti mooolto oscure(oddio, c'è Zuggmoty, ma è molto inadatta al mio personaggio). Visto che i Qlippoth e gli Obiryth sono praticamente la stessa cosa, non si potrebbe fare un piccola eccezione e far trasmigrare Oaur Ooung in uno degli strati dell' abisso? Sono sicuro che c'è spazio 😉 Comunque, ecco il mio BG e la mia scheda, è una classica druida controller, nulla di troppo elaborato. Ovviamente, vista la veneranda età, le sue capacità da mischia sono praticamente inesistenti. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1975999
  20. DM Deciso di non indugiare oltre, gli avventurieri percorsero il corridoio fino in fondo, il quale sbucava su un'ampia stanza di snodo, anch'essa scavata nella roccia, che conduceva a tre possibili vie: quella al lato opposto in cui erano giunti, la cui direzione era sancita da un incisione sulla roccia che recitava “Montacarichi e fonderia”. La strada a destra non era indicata, ma essa procedeva a scendere verso l'oscurità. Il percorso a sinistra proseguiva verso un altro corridoio. Ma pur la tenue luce fornita dalla lampada ad olio appesa al soffitto non mancò di illuminare i volti e le vesti dei sette soldati che si trovavano in questa stanza. Gli uomini del Katai, riconoscibili dagli occhi a mandorla, erano leggermente più bassi rispetto agli abitanti del Continente Occidentale, tuttavia i loro volti erano solcati da numerose cicatrici che ne testimoniavano, assieme ai fisici tonici al massimo della loro forma l'estremo allenamento marziale. Le loro corazze di piastre, gli elmi noti come kabuto e le insegne del casato degli Ishibura (un drago nero su sfondo rosso) li identificavano come soldati scelti. Gli uomini si voltarono all'udire i passi dei nuovi giunti, rapidi ad estrarre chi una delle lunghe spade a lama sottile note come katana o chi delle balestre pesanti caricate con quadrelli capaci di trafiggere anche il più solido usbergo Intrusi! urlò uno degli uomini, puntando la propria arma contro Bjorn. Gli eroi stavano per fronteggiare per la prima volta i nemici del Continente Orientale. x tutti
  21. Vero, non è male, sembra una ciurma di One Piece o quello che vedresti entrando nei bar di Star Wars. Io stavo pensando ad un Synad Ardent e sto vedendo cosa multiclassare considerato Practiced Manifester 🙂 Comunque sono (quasi) tutte meccaniche forti! l'Arteficie/Forgiato sulla carta dovrebbe essere una bomba, il mezzodrago ha +8 a forza se non ricordo male dopo forse 10 anni che non lo leggo dal Manuale dei Mostri, l'Evocatore anche è una meccanica forte, il Warblade è la classe marziale che finalmente non sente il divario con i caster, e i caster divini sono praticamente tutti forti! E l'Ardent pure è forte... Io quasi sicuramente prenderò Costrutto Astrale, adesso vediamo un attimo
  22. Winn'Ier Deh Puh Alla domanda di Bjorn, Winn'Ier diede un'ultima annusata, la traccia conduceva alla fine del corridoio anche se l'odore diventava sempre più debole... Si, viene dalla fine del corridoio, ma sento che la traccia diventa sempre più difficile da seguire... dobbiamo darci una mossa! disse con fare deciso mentre usciva dalla stanza, per poi fermarsi all'uscita però... Tom Po sta male... bisogna che qualcuno lo guarisca... anche se... non vedo tutte queste reazioni... che sia già morto? chiese Winn preoccupato.
  23. Noto che mi sembrate un po' persi nella scelta del pg perciò intendo fornirvi ulteriori informazioni sul l'avventura e su ciò che ho usato per crearla, inizia in stile fantasy classico declinando verso un atmosfera sempre più cupa e gotica per poi piano piano ma in maniera inesorabile sfociare sull'horror e sul dark. Ho usato e abusato in modo massiccio e senza ritegno di manuali a me tanto cari quali eroi dell'orrore ambientazione di ravenloft fosche tenebre liber mortis e ciliegina sulla torta Nephandum e creature dell'incubo in maniera alquanto violenta. Spero che ciò vi possa aiutare a trovare il pg che più fa al caso vostro. Io consiglio un pg furtivo, un face d'eccezione, un paio di gran caster sia per l'arcano che per il divino, un picchiatore dalla mano pesante e un tank che è fidanzato con la sua completa e come amante ha il suo scudo torre. Non è una scampagnata, l'ho testata con 4 gelstat iperottimizzati e non era per niente facile, non per niente ora vorrei 6 pg. Sto aspettando il 6° ed è il motivo per cui non ho fatto ancora partire la gilda. Con l'arrivo del 6 pg spero di far partire il tutto a breve.
  24. Ah perfetto, grazie molte per avermi aiutato. Mi sembra un'aggiunta interessante, ci farò n pensierino per le mie future campagne😙
  25. Fra'Baracco sasso contro C1 (mancato) Grak frettolosamente, ed in preda alla sua personalissima fobia per gli insetti, corre verso il buco nella roccia a nord...dal buoi budello inizia a sentire un suono strano...sempre più intenso, come di...sonagli! Improvvisamente sente un sibilo ssssshhhhh e due occhi rossi appaiono all'improvviso davanti alla faccia terrorizzata del nano. Un serpente enorme, sbuca fuori, lungo diversi metri e con ben in vista due zanne appuntite! Nel frattempo un paio di Calabroni fuori dal buco desistono e tornano al nido (Calabrone 2 e 3) Tocca a @Hugin Fildesmido, che vede la scena di Grak che si trova faccia a faccia con un enorme serpente...decisamente l'approcio alla Tomba di Agatru non è dei migliori.
  26. L’ambientazione è gotica, ad alto livello di magia e di potere, in alcuni casi altissimo, socialmente estremamente strutturata e politicamente attiva. La magia e la tecnologia sono in alcuni casi sono realtà che lavorano fianco a fianco e in alcuni sporadici casi in una simbiosi quasi perfetta. Il mondo conosciuto è unificato in un immenso impero che si estende per la quasi totalità del continente ove e ambientata la campagna. L’impero è diviso in macroregioni che con il tempo hanno assunto sempre più la forma di stati con una loro lieve autonomia (stile U.S.A.) ma sempre sotto il controllo del potere centrale. Unica religione di stato che tuttavia non crea problemi con tutti gli altri culti. Società cosmopolita nei grandi centri urbani e nelle zone maggiormente civilizzate, soprattutto nelle zone più arretrate del paese (poche) alcuni insediamenti hanno ideologie un po’ più chiuse. L’avventura è strutturata per essere investigativa e di notevole socialità, ma non manca il combattimento e la soluzione di problemi.
  27. Gioco da un po' di tempo e comunque si il forgiato lo puoi usare senza problemi per tutte le opzioni da forgiato attingi senza problemi ad Eberron e manuali integrativi, nel mio mondo c è tutto, un po' nascosto ma c è! Si anche all'altra domanda soprattutto se vuoi un forgiato ti dovrò dare un bel po' di informazioni personalizzate per buttare giù il tuo bg.
  28. Ok ho capito, hai qualche idea su come calare il grado sfida dei nemici? Dato che ho 5 giocatori al 7, forse 6/7 nemici di grado sfida più alto potrebbero risultare in una sfida a tratti impossibile, no? Nel senso, 4 nemici grado sfida 6/7 forse sono troppo difficili da gestire per un parti di 5 giocatori lv7 (?)
  29. Vedi il file DND 5E: Collezione Carte Oggetti Magici Ciao compari DM (e non). Portando avanti la mia campagna si è resa necessaria la creazione di altri oggetti magici, che decido di caricare tutti in questo unico file zip (piuttosto che singolarmente uno ad uno). Edit: Dalla versione 1.3 ho spostato tutti gli oggetti in una cartella di Google Drive... Più veloce ed intuitivo 😉 Si tratta di un design di card oggetto di mia creazione. Ho tratto ispirazione dai motivi geometrici presenti sull'interno del DM screen. Questo progetto grafico nasce dalla (mia) necessità in quanto master di voler consegnare qualcosa nelle mani dei giocatori ogni volta che trovano un oggetto magico o raro che gli possa far percepire il valore dell'oggetto appena trovato e la rarità dello stesso nel mondo di gioco, un'esperienza premium. Ecco, volevo condividere la sensazione dello sgranarsi degli occhi dei giocatori quando gli si passa una card oggetto, anche con gli altri fellow Master. I files sono in formato pdf in alta risoluzione, la dimensione che ho pensato per queste card è di 11,5 cm di larghezza. Vi prego di non fare caso ad alcune righe bianche che potreste vedere nel file pdf da schermo poichè in stampa scompaiono (bug di acrobat reader). Come sempre sono disponibile a qualsiasi consiglio e suggerimento sia dal punto di vista stilistico sia tecnico. Ecco una lista degli oggetti che per ora troverete in questa collezione (più oggetti in arrivo) cappa della protezione corno del richiamo giavellotto del fulmine guanti afferra proiettili pietra della buona sorte piffero dello spavento spada vorpal stivali elfici tiara del saggio Dalla versione 1.1 Stivali di Velocità arco dei giganti bracciali dell'assassino Stivali sentinella bacchetta dei segreti bracciali dell'arciere cappa di protezione guanti afferra proiettili Dalla versione 1.2 Cappa di distorsione Cintura del gigante di collina Cerchietto dell'esplosione Dalla versione 1.3 Martello da lancio nanico Pugnale avvelenato Falcione runico Dalla versione 1.4 Armatura dell’Invulnerabilità Stivali dell’Inverno Faretra Efficiente Collana delle Palle di Fuoco Armatura Demoniaca Cosa c'è di nuovo nella versione 2.1 Feature tecniche: aggiunta la rarità e descrizione dell'oggetto sopra il nome creati files con grafica più spaziosa per oggetti con descrizioni più lunghe Nuovi oggetti: Bastone dei Tuoni e Fulmini Ascia del Berserker Arco del Giuramento Anello Accumula Incantesimi Gungnir Brocca dell’Acqua Infinita Cosa c'è di nuovo nella versione 2.2 Nuovi Oggetti: Corda Magica Bastione (scudo) Caladbolg (spadone) Inviato Toctoc Inserito 28/07/2019 Categoria HR e Varianti  
  30. 1 punto
    tieni presente che pur sempre un Animale , a meno che non sia risvegliato , ci andrei piano a metter Carisma .
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.