Vi dividete in due gruppi, uno guidato da Akteus che prende i rifugiati di Sandpoint, e si affretta a raggiungere il punto in cui probabilmente Iago si sta dirigendo per lasciare la fortezza, ovvero lo stesso tunnel popolato dai famelici berretti rossi che avete sterminato.
L'altro, con Emerald e Rurgosh che accompagna i nani nel punto dove sapete attendere Conna, ovvero il suo santuario infestato dal marito morto
Siete stupiti che nonostante il tempo passato da quando siete entrati e iniziato a lasciare vittime, non sia scattato nessuna allarme, e non avete incontrato ronde di soldati venute a sostituire quelle cadute, ma Nisko vi spiega che l'interno di Jorgenfist in cui vi trovate è un luogo che solo un numero selezionatissimo si servitori di Mokmurian può accedere; la sicurezza è quasi tutta concentrata all'esterno, sulle possenti mura, ed all'interno del cortile, oltre al fatto che la fortezza stessa è circondata da un'esercito enorme di giganti, per cui questi sotterranei sono considerati cosi sicuri che il livello di guardia è al minimo.
Arkteus raggiunge rapidamente Iago, all'ingresso dei tunnel dei berretti rossi, mentre controlla il suo equipaggiamento prima di avviarsi.
Arkteus spiega velocemente la situazione, affidando i sei prigionieri al ranger.
"Non temere, farò il possibile per portarli sani e salvi a casa. Sono la persona più adatta allo scopo, riusciremo a raggiungere la città più vicina e li avere aiuto."
Iago da una serie di rapide istruzioni alle persone che avete liberato, si raccomanda di seguire alla lettera le sue istruzioni e con un saluto al guerriero si avviano lungo i corridoio che li porteranno fuori.
Il resto del gruppo e i nani raggiungono presto il rifugio di Conna. Anche qui spiegate la situazione alla sacerdotessa, che annuisce con il suo sguardo praticamente inespressivo, tipico di quelli della sua razza.
"Il mio desiderio di collaborare con dei nani non è superiore a quello che loro provano a loro volta. Tuttavia questi sono tempi strani, e antiche rivalità e rancori possono essere messi da parte momentaneamente. Informerò coloro che mi supportano di fornirvi delle armi adatte alla vostra statura, e, di non uccidervi."