Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Dracomilan

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    4.995
    Messaggi
  2. Fezza

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    10.617
    Messaggi
  3. Ulfedhnar

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.890
    Messaggi
  4. Pippomaster92

    Moderatore
    3
    Punti
    35.030
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 27/07/2017 in Messaggi

  1. Dove trovi stì emoticon è sempre un mistero. Sì è vero avevi chiesto una mappa che non ho avuto tempo/mi sono dimenticato di fare. Ma sei in una sala speculare a quella da cui sei partito, senza nascondigli di sorta e i wojiek tra te e il corridoio dell'uscita... Comunque non ti ho bruciato l'azione, tocca a te prima che i wojiek si decidano a fare qualcosa.
  2. Oswin attacca con una delle sue freccie. La creatura ancora vedibile, dopo un attimo diventa invisibile. Non vedete più le creature, nè ne sentite la presenza
  3. @Dracomilan master però così non vale! mentre i miei compagni combattevano non è che io sono stato lì a giocare con le macchinine in pratica sono stato un intero round a guardare il muro mentre io aspettavo una descrizione della stanza per potermi poi nascondere, certo non sarei stato lì alla vista ad aspettare il treno vabbè non importa va bene così
  4. Nalu Lontano dal comprendere cosa sia accaduto mi becco in pieno le lamentele dell'arma, al momento però non è il caso di pensarci. Lo sguardo si posa sul ferocissimo 'fu Shpok' preoccupato della sua reazione all'assenza di avversari. Inoltre il portale sta svanendo quindi per cogliere due piccioni con una fava penso sia utile entrare e farci seguire, forse alla vista di ciò che c'è oltre, se qualche cosa ci sarà... 'Zmanga cambierà obiettivo. I miei pensieri però vengono preceduti dal suo agire, a quel punto mi tuffo nel portale subito dietro di lui prima che svanisca "Tutti andiamo, veloci!"
  5. Spettacolo, tempismo perfetto e non l'abbiamo nemmeno fatto apposta perché abbiamo postato contemporaneamente! Sim sala bim! Scompare nel nulla un golb e compare da nulla un enorme orso mannaro! Esiste un check sulla Sanità Mentale per i poveri Wojek frastornati?
  6. Bravo tesoruccio mio!!! I miei pensieri trasudano orgoglio, mentre corro in avanti con la spada di adamantite alzata in alto. La spada cala sul polso di Aurytiss, mozzandolo. Subito mi chino ad accarezzare l'homunculus e ad afferrare il bastone. Mio!
  7. Luanor, Grundar, cautamente iniziate a scendere la scalinata osservando la strana scena dello stregone coboldo che tiene "al guinzaglio" il famiglio di Corian. I vostri sensi sono all'erta. Lannet, non visto riesci a ripararti dietro a nasconderti dietro una delle due colonne ai lati dell'ingresso nella grande caverna. Check Kain, guardingo osservi il soffitto in alto (molto in alto!) ma le fitte ombre che lo ricoprono non ti consentono di scorgere alcun movimento lassù o baluginio di occhi bestiali o altro percicolo a te noto. Corian, Aurytiss strabuzza gli occhi nel sentire la parola "Orcus" e per un attimo esita guardando preoccupato il tuo famiglio alla catena. Per un attimo speri che caschi nel tuo tranello ma evidentemente il malefico coboldo un minimo di sale in zucca deve averlo perchè ghigna e torna ad osservarti per esclam... Check ... l'homunculus approfitta del momentaneo attimo di distrazione del coboldo per assestargli un morso deciso al braccio sinistro: <Io coraggioso, padrone!> ma il tentativo di sorprenderlo fallisce scatenando l'ira dello stregone che lo colpisce col tuo bastone a un fianco. L'homunculus, spinto dalla botta, ruota su sè stesso, finisce a peso morto sulla spalla del coboldo e gli assesta un morso affondando i suoi denti aguzzi nella carne e iniettandogli il suo fetido icore. Aurytiss urla indignato più per lo stupore che per il morso in sè, guarda la piccola creatura con un profondo sguardo di odio seguito dalla sorpresa della consapevolezza di qualcosa di amaramente noto... Check Vedete lo stregone coboldo crollare improvvisamente di faccia al suolo, morto o privo di sensi non riuscite a capirlo dalla vostra posizione. L'homunculus, raggiante di gioia, tira fuori tutta la sua malvagità intrinseca e inizia a lacerare con denti e unghie i tessuti e le ossa del polso di Aurytiss per liberarsi dai ceppi ad esso assicurati. ORA BASTA! una voce severa rimbomba ovunque nella caverna ma vi guardato attorno allarmati e non scorgete la fonte. AVETE INVASO LA MIA TANA E DISTURBATO IL MIO SONNO!!!!
  8. Graster Sorridente e baldanzoso, Graster si volta verso le ragazze. Ci pensiamo noi uomini qui!
  9. Sì concordo, a singoli turni diventa troppo lunga, proviamo a gruppi. Anche nel gioco via mail, per esempio, si scrive un'azione e un paio di alternative se succede questo allora faccio ecc...
  10. Vi affrettate ad abbandonare il villaggio, ma la nebbia si muove innaturalmente veloce e iniziate ad intravedere in mezzo ad essa le ormai familiari sagome degli spettri... @ tutti
  11. Nella stanchezza di ieri sera, non avevo considerato di aggiungere qualcosa di ambientale lol. Direi che.. beh, ho l'idea che volevo ora. Mixxare quello e un duo di Yrthak, giusto per vedere come gestiscono una situazione di svantaggio tattico e dare una sfida più originale del solito scontro bellico.
  12. Weber Rapito dai riflessi della volta, condisco l'emozione con una generosa sorsata di vino. Il mio pasto è stato frugale e la gola si secca facilmente. Faccio luce per aiutare gli altri, anche se più di una volta mi distraggo, arrivando persino a urtare il sarcofago. Il volto scolpito non mi suggerisce nulla, ma i particolari del dito mozzato e la pedana a forma di freccia lasciano intendere che ci sia qualcosa di più di quello che vediamo. Appurato che non ci sono altre stanze da esplorare faccio un espressione contrita. Non credo sia un vicolo cieco, o altrimenti quelle tubature scovate da Goril dovrebbero passare per di qua... Nel volto del nano cerco una risposta ...Predoni? Gente che cercava fortuna in questa cripta... proprio come noi, giusto? Non si capisce bene se sto cercando di essere spiritoso o stuzzicare Arthon come rimprovero, ma subito lascio perdere qualsiasi discorso possa nascere.
  13. EHEH vero, comunque quando ci sono i combattimenti cerchiamo tutti di postare un po' di più per velocizzare la cosa.
  14. ...nel frattempo bluffiamo! PS: Ho risalvato le preferenze così com'erano e ora le notifiche arrivano. Misteri.
  15. Grundar Mi scappano un fischio di sorpresa quando mi accorgo della presenza giù dalle scale ed a denti stretti ringhio un commento quando infine riconosco il piccolo rettile ostile: "Bruuuutto figlio di una benedettissima donna dai facili costumi...". Mi guardo velocemente attorno, con scarsa attenzione, poi vedendo due miei compagni scendere le scale mi butto a capofitto dietro di loro "Hey! Non rubatemi tutto il divertimento! Quella lucertola ha bisogno di una bella lezione ed io sono un ottimo insegnante!" Trotterello giù per la scalinata, con passo pesante e deciso, brandendo l'ascia con entrambe le mani. Ho paura che ci sia un lucertolone ben più grosso nascosto qui da qualche parte...beh, se non altro creperemo vendendo molto cara la pellaccia! penso tra me e me, senza far trasparire minimamente il mio timore. Scendo svelto i gradini ma man mano che mi avvicino presto attenzione a non venir assalito dai fianchi o dall'alto da qualche altro nemico nascosto.
  16. Dato che il Kinetic Blast è una spell-like-ability direi che rientra nella casistica "ranged attacks generated by natural attacks or spell effects can’t be deflected"
  17. Tsè, lascia che metta le mani sui miei dardi e vedi che partita a freccette mi faccio con quel drago!
  18. Custode Aiutati da Francis, George e Romolo i tre ex prigionieri riescono a camminare un pò più agevolmente e, nel giro di pochi minuti, lasciate la baracca per dirigervi verso Furka. Quando giungete nei pressi del paese, i pochi passanti presenti vi osservano con curiosità ma nessuno vi ferma
  19. @Fog @Ricky Vee @Landar @Loki86 Mentre continuo a pensare se fare da Master per questa idea proposta da Fog, vi da qualche delucidazione sul sistema di gioco GURPS è molto divero da qualsiasi d20 system abbiate mai giocato; in GURPS si fa tutto con un numero variabile di d6 (in genere 3d6). Il sistema di gioco è stato progettato per cercare di ricreare il più fedelmente possibile quella che è la realtà e, secondo me, ci riesce molto bene: pochi punti ferita, armi che uccidono, possibilità di mirare in qualsiasi parte del corpo del bersaglio (con relative conseguenze, ovviamente), possibilità di poter fare qualsiasi tipo di azione anche al di fuori del combattimento e possibilità di creare il proprio personaggio in totale libertà Ogni giocatore ha a disposizione x punti da spendere per "comprare" i vari "mattoncini" che compongono il proprio PG: caratteristiche principali (che sono 4, Forza, Destrezza, Intelligenza e Costituzione), vantaggi e svantaggi, abilità, poteri speciali, ecc.. Ovviamente essendo ambientata nelle terre di GoT, la magia e altre componenti arcane o esoteriche saranno ridotte al lumicino ma non mancheranno Il fatto che quasi nessuno di voi non conosca il sistema di gioco per me non è un problema, sono più che disposto ad aiutarvi nella creazione del PG senza problemi; per quanto riguarda le meccaniche di gioco, anche in questo caso posso pensarci io, basta che voi mi descriviate nel modo più dettagliato possibile l'azione che volete far eseguire al vostro PG Qui trovate un link ad una pagina web che riporta degli esempi di come si svolge il combattimento in GURPS, basta che leggete le sezioni "Melee", "Close Combat" e "Ranged" Mentre qui potete scaricare una versione lite del regolamento di GURPS 4th edizione Se avete domande fatele pure
  20. Sei interessato anche tu come giocatore? O come master magari...
  21. coi vostri nomi mi confondo sempre
  22. Prego! Mi fa sempre piacere parlare di Ravenloft... Per quanto riguarda la compatibilità del manuale di AD&D... cerco di darti una risposta il più dettagliata possibile Come dici giustamente, gran parte del manuale di AD&D ("I Reami del Terrore") si riferisce all'ambientazione in se per se, dedicando poco spazio alle regole. Devi tener conto, a questo proposito, solo che esiste uno sfasamento temporale di 7 anni fra le due edizioni. Per AD&D, l'anno corrente è il 751 CB, mentre nella 3.x esso è il 758 CB. Non è un periodo lungo, ma sono accaduti avvenimenti significativi (soprattutto per quanto riguarda Darkon). A questo punto, si tratta di scelte personali... se ti piace la storia della 3.x, recupera quella dal manuale - integrando la storia presente nel manuale di AD&D con i 7 anni descritti nel manuale della 3.x... Per quanto riguarda l'aspetto regolistico, le cose sono più complesse. In entrambe le edizioni, di fa riferimento principalmente al setting e meno al sistema di gioco. Le modifiche da cui non puoi prescindere sono quelle relative ai seguenti tre argomenti: Regole su Paura, Orrore e Pazzia: Devi integrare le regole della 3.x, perchè quelle espresse nella edizione di AD&D non vanno bene (per ovvi motivi, sono cambiati i TS ad esempio). Power Check Regole sulla magia: data la natura del Semipiano, la magia è leggermente alterata (gli spostamenti planari non sono possibili, ad esempio); il manuale della 3.5 è molto esauriente sulle modifiche da apportare in tal senso. In teoria, e se vuoi accontentarti, basta questo. Se vuoi un consiglio, però, dovresti fare uno sforzicino in più... Poichè Ravenloft è un'ambientazione particolare sotto alcuni punti di vista, ci sono delle regole aggiuntive. Ovviamente puoi non tenerne conto, ma secondo me a discapito del divertimento Mi riferisco alle regole sulle maledizioni, sui Vistana e a quelle relative alle creature peculiari di Ravenloft (vampiri, spettri, ancient dead, licantropi, streghe, ecc... datti un'occhiata agli archetipi proposti nel manuale 3.5, li rendono molto più interessanti!). Quindi ti consiglierei, per quanto riguarda l'aspetto regolistico, di tenere in considerazione i capitoli 2 e 4 del Player' Handbook. Quindi, a conclusione del mio sproloquio , la risposta è: sì, il manuale di AD&D è pienamente compatibile con D&D 3.x; devi tuttavia integrarlo poche regole e, se proprio ti vuoi divertire, con un pochino di altre regole Spero di essere stato chiaro...e soprattutto di non averti annoiato
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.