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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 25/07/2017 in Messaggi

  1. HULK peloso! Comunque Dragonslair mi ha cancellato mezzo post durante la pubblicazione, ecco perchè è diviso in due. Le gioie del PBF
  2. Allora ragazzi, un po' di cose da sapere prima di cominciare. 1 - Quando scrivete nel topic di gioco, cominciate sempre mettendo in alto il nome del vostro PG. 2 - Al primo post, mettete sotto spoiler (per mettere sotto spoiler, premere il tasto a forma di occhio) una vostra descrizione 3 - La scrittura si divide in tre parti principali: 3.1 - Descrizione delle azioni, scritte in modalità "classica", come sto scrivendo ora. 3.2 - Il parlato, scritto in grassetto. 3.3 - I pensieri, scritto in corsivo ed in azzurro. 4 - Se dovete comunicare solo con un PG o con il master, scrivete sotto spoiler riferendovi solo a quel giocatore o al dm. Esempio: @DavidCrossbowie 5 - Durante i round di combattimento, ma anche se avete bisogno di fare una qualsiasi prova (percezione, conoscenze, etc etc), descrivete l'azione e poi mettete sotto spoiler la parte meccanica. Esempio: Faccio calare la mia spada dall'alto verso il basso sul nemico ormai in fin di vita, sperando di finirlo il prima possibile. @Dm 6 - se ci sono altri dubbi, chiedetemi anche qualsiasi cosa in questo topic.
  3. per tutti, posto una mappa della zona dove vi trovate; la linea blu sul fiume è Guado dell'Orso, il punto rosso il villaggio dove vi trovate ora, il punto nero il villaggio di Eother; visto che potrebbero sorgere problemi con le tempistiche, e non ho sotto mano la scala della mappa: Villaggio rosso-Guado, 2 giorni di marcia (con esercito e rifornimenti); Villaggio rosso-Villaggio Nero, 2 giorni di cavallo (spingendo molto gli animali); Villaggio nero-Guado, 3 giorni di cavallo (spingendo molto gli animali) per altri dubbi o perplessità, o per tirare fuori una capacità logistica a me estranea, fatevi pure avanti
  4. In locanda: Tutti:
  5. Blasingdell, Regno di Iluvatar, 20 Ches (detto anche Artiglio dei Tramonti), giorno successivo l'equinozio di primavera. Le nevi invernali sono ormai alle spalle, ed alcune strade cominciano a liberarsi dal ghiaccio, favorendo la ripresa del commercio. Il clima rigido del regno sconsiglia, però, le uscite troppo lunghe, essendo questo periodo di forti tempeste. Un mercante più intraprendente vi ingaggia come scorta per un carico verso Blasingdell, una piccola città mineraria situata a sud della Foresta degli Alti Pini e ad est dei Colli Calvi, colline famose per la loro ricchezza di ferro. Arrivate in città nel tardo pomeriggio, senza incontrare particolari pericoli lungo la strada, ancora povera di carovane. Il paese è costituito da case prevalentemente in pietra: la neve è stata spostata ai margini, mentre in lontananza i picchi montani e la foresta portano ancora visibili i segni dell'inverno. Una villa su tre piani spicca sul lato ovest del paese, su una strada leggermente rialzata, mentre accanto alla piazza del fumo esce da un camino di una locanda. Per strada c'è poca gente, i negozi stanno chiudendo e gli uomini tornano ai loro focolari. Il mercante vi paga il dovuto, ed inoltre vi offre la cena alla locanda del Nido del Grifone, pagandovi anche la stanza per la notte. Entrate in quest'accogliente rifugio, ancora poco frequentato: una donna dai capelli rossi come il fuoco è seduta ad un tavolo, intenta a sorseggiare un sidro. Un'altra donna, alta e magra, di almeno 40 anni, vi viene incontro e si presenta come l'oste della locanda: Benvenuti forestieri, qual buon vento vi porta a Blasingdell in questa fredda primavera? Siete i benvenuti nella mia dimora, accomodatevi e mettetevi a vostro agio. Su una bacheca accanto al camino spicca il ritratto di un orco, ma dal vostro tavolo non riuscite a leggere cosa ci sia scritto sotto.
  6. Magari, Darth! Tu sei sempre il benvenuto Il manuale è scaricabile gratuitamente dal sito della Frog God Games: https://www.froggodgames.com/swords-wizardry-complete-rulebook Seleziona il PDF invece del cartaceo e nel cestino comparirà $0. I vari kickstarter di S&W hanno avuto così tanto successo che la casa editrice ha deciso di rendere il core rulebook gratuito per tutti. Darth, se vuoi provare il sistema senza impegno, comunque, puoi portare uno dei pg nel frattempo divenuti png per defezioni varie dei giocatori. Sono liberi un nano guerriero, un druido umano e in monaco. E, dannazione, il gruppo sta per affrontare un fott&€o drago rosso... e loro sono solo di 3° livello!!! Ti posso fare un riassunto ultra-iper-concentrato, ti passo la scheda in Google Docs e ti butti nella mischia. La mia masterizzazione la conosci bene, ormai: voi giocatori ditemi cosa volete fare ed io trasformo il tutto in post spoilerando le meccaniche di gioco. Esattamente come fai tu
  7. Hey! Anche a me piacerebbe provare a giocare ma nemmeno io conosco il regolamento...si trova da qualche parte in digitale o in cartaceo...? Da pivello quale io sono ho giocato solo a 3.5, Pathfinder, 5 ed altri regolamenti...la gloriosa prima edizione mi manca insomma.
  8. Ok, Oswin andrà in giro con le dita nelle orecchie, cantilenando "LALALALALALALALANONSENTOLALALALALA"
  9. Il plagio continua...
  10. David Crossbowie Mentre la donna parla, noto che è stata molto gentile con me e inoltre la sua persistenza al nostro tavolo mi lascia ben sperare... Forse se la invogliassi un pochino... Inizio a pizzicare gentilmente le corde del mio liuto e mi rivolgo all'oste, guardandola fisso negli occhi. Madama, le gesta eroiche che più mi aggrada raccontar, son quelle che i vizi umani voglion sbeffeggiar. Come di Lupo Triste, del qual ormai non più si favella da quando mise il naso entro la sua donzella. Ma Lupo Triste per suo vanto, fece l'errore di sbandierarlo...Il padre della donzella ebbe notizia e, con molta imperizia, promise giustizia. Fuochi, fiamme e tumulti, il cuor e il viso di Lupo Triste venner distrutti. Ecco, madama, le mie storie son così, spero di potergliene contare fino al prossimo dì... @DM
  11. coi vostri nomi mi confondo sempre
  12. Allora, il Pg in soldoni (sotto spoiler per comodità di lettura).
  13. Daumantas il pio Oh grazie Tyr per aver risparmiato il nostro amico! Chino leggermente la testa per mormorare qualche altra parola di gratitudine al mio Dio, prima di tornare a pensare a cosa fare in questa strana casa. Effettivamente sembra tutto così assurdo. Abbiamo fatto un fracasso enorme, se ci fosse qualcuno se ne sarebbe accorto. Proporrei di controllare comunque tutte le stanze per sicurezza, con molta cautela.
  14. Agostino Romano Rimango davvero di sasso guardando la pallottola nel mio ventre. Tra me e me dico Quindi sembra che sono morto davvero. Seguo Domenico nel raccogliere oggetti lasciati dai cadaveri. Eccomi arrivo, vengo a darti do una mano.
  15. Mercoledì 4 novembre 764 [Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti @Mappa @Iniziativa Goril vi avvisa appena in tempo della presenza dei lupi quando vede partire uno di essi dalla zona Est in carica verso la sua direzione. Forte del fatto che aveva un'ascia da lancio pronta in mano (azione preparata) gliela scaglia addosso mirando alla testa mancandolo di pochissimo e ritrovandosi addosso tutta la furia dell'animale che cerca di azzannarlo ma si scontra contro il suo scudo. @Goril Non è così pronto invece Arthon, forse anche per il fatto che non possiede uno scudo e non ha visto partire un altro lupo proveniente dalla zona Ovest perchè anche se era stato avvisato dal buon nano non possiede la capacità innata di Goril. Dunque si muove di un passo in avanti e senza nemmeno rendersene conto si trova un lupo a contatto che gli azzanna la coscia e tenta di farlo cadere, ma il miliziano è abile a non perdere la stabilità anche se ha decisamente sentito il morso della bestia. @Arthon Minene invece non si fa cogliere alla sprovvista e forte del fatto che aveva incoccato una freccia nel suo arco, appena vede arrivare il lupo che azzanna Arthon scocca nella sua direzione mirando agli occhi per cercare di fargli quanto più male possibile anche se penalizzata dall'avere il compagno proprio sulla traiettoria della freccia. Tuttavia la sua mira è eccellente e prende il lupo su di un fianco. Appena scoccata la freccia ne incocca un'altra pronta a colpire di nuovo. @Minene Zeb pone una mano alla sua mazza al fianco impugnandola. Il suo pensiero va anche alla mula che sembra iniziare ad agitarsi visto l'arrivo inaspettato del branco di lupi. @Zeb Weber dall'alto della sua incontestabile saggezza utilizza un incantesimo per illuminare uno dei dardi che ha pronto nella balestra e mira nella direzione indicata da Goril, anche se praticamente alla cieca. Spara e non riesce a sentire nessun lamento di animale, infatti il dardo finisce per illuminare la parete Nord-Est della zona, rivelando ai vostri occhi un altro mucchio di oggetti di vario tipo accatastati alla rinfusa e un altro lupo che punta in direzione di Goril. @Weber Anche Graster e Narcyssa, balestra alla mano, tentano di mirare nella direzione indicata da Goril.. ma anche loro falliscono, o almeno credono di aver fallito non avendo sentito lamenti. Ques'ultima però, grazie alla sua vista molto migliore di quella di un umano, avvisa Arthon della presenza di un altro lupo nella stessa direzione dalla quale è arrivato quello che lo ha azzannato e molto probabilmente anche quest altro si lancerà sul miliziano per cercare di morderlo.
  16. Il DM comunica che è sommerso di lavoro e fino al weekend è impossiblitato a mandare avanti il gioco. Restate sintonizzati
  17. Due metri e 8 cm...complimenti per la precisione ValarAlbanus. XD
  18. Sì scusate. Purtroppo il 3 agosto il mio team ha una demo con il cliente e quindi ci stiamo ammazzando per far sì che vada tutto liscio. Cercherò di essere più presente.
  19. Sì ma come diceva Alonewolf rischi di essere un arciere mediocre e un ladro di incantesimi mediocre cercando di fare entrambi: Così come l'hai costruito al 12° hai: BaB +8 PF 40+Cos Incantesimi da mago di 2° Rubi incantesimi di 3° Quando potresti avere come ladro magico2/mago10: BaB +7 PF 32+Cos Incantesimi da mago di 5° Rubi incantesimi di 6° Oppure come come ranger6/arciere arcano6 BAB +12 Pf 54+Cos Incantesimi da mago di 3° Le ultime due soluzioni sono migliori essendo più specializzate in qualcosa (incantesimi o combattimento)
  20. Topic di gioco Ecco il link dell'avventura. Buon divertimento a tutti
  21. Io sono l'antibuilder per eccellenza. Se vedi tutte le mie build sono molto poco ottimizzate, ma decisamente interessanti sotto altri punti di vista. Comunque, quando parlavo di qualcosa che non sia d&d speravo in qualcosa di diverso da un d&d con meccaniche vintage, percio' non so proprio se mi va di buttarmi in questa avventura
  22. Andresti di iper-lusso, allora, perchè il Bardo è contemplato in Swords & Wizardry come classe aggiuntiva. Ti posto il link: https://drive.google.com/open?id=0B2X789hlmSX0WEFlQmZmQVJXcFU E, terminata questa avventura in corso, i personaggi si sposteranno a Bard's Gate (metropoli fantasy del mio setting), che è stracolma di bardi proprio grazie alla sua storia passata. E tutte le prossime avventure si svolgeranno in questa città per scelta comune del gruppo Questo è il link della 5^ avventura in corso: Sto per postare il mio intervento master per il combattimento finale... contro un drago rosso! Questo, invece, è il link della seconda avventura: E' divisa in due parti perchè con la prima parte abbiamo raggiunto i 1000 messaggi e ho dovuto splittarla: il link per la seconda la trovi nel post di chiusura della prima a pagina 50 (lo so, abbiamo giocato tantissimo!). Il link della prima avventura si perde nei passati meandri del vecchio forum di Dragon's Lair perchè parliamo di metà 2014 e credo sia stato cancellato insieme al forum
  23. Regole Magia: Numero Slot Incantesimi: Dipendono dal modificatore dell'incantatore e dal livello dell'incantatore. Un incantesimo può essere presente solo 1 volta negli slot(no duplicati, questo perchè gli incantesimi hanno delle cariche/usi propri) +1 = 1 +2 = 2 +3 = 3 +4 = 4 +5 = 5 ecc... lvl 1 = MAX 1 slot lvl 2 = MAX 2 slot lvl 3 = MAX 3 slot lvl 4 = MAX 4 slot lvl 5 = MAX 5 slot ecc... Per lanciare qualsiasi tipo di Magia serve il corrispondente catalizzatore: Arcana = Catalizzatore Divina = Talismano Piromanzia = Fiamma della Piromanzia I catalizzatori hanno dei dadi di danno propri(Vedi Tabella catalizzatori) e uno Scaling basato sulle Regole di Scaling.
  24. King 'Zmanga (al suo turno che "lèvati che pure i round hanno paura di lui e gli danno la precedenza!) Torre di Jaeller
  25. Certo, la scheda è su Google Docs, creata da me e condivisa col giocatore, che può accedervi per modificarla di volta in volta. Swords & Wizardry è praticamente D&D 0 però fa l'occhiolino alla 3.5. In che senso? Le Caratteristiche sono le solite che conoscete tutti. I bonus, però shiftano da -1 a +1 e basta e, in merito a quelli relativi alla FOR, solo il Guerriero può sfruttare il bonus +1 ai fini del danno e del toHit. Un attacco a round, salvo casi speciali. Il Tiro Salvezza è unificato: un unico valore copre qualsiasi situazione. Tiri il d20 e devi rientrare nel tuo TS. Il TS viene utilizzato anche per simulare la meccanica degli Skills: il target number di partenza è il quello del tuo personaggio e viene modificato dal master in base a quello che vuoi fare. Per es., il tuo pg è un mago con TS 15 e vuoi ricercare fra le scartoffie della biblioteca arcana notizie relative a un antico culto: normalmente dovresti tirare su Arcana o Conoscenze; in questo caso gli Skills non esistono ma questa è un'azione di routine per un mago perchè rientra nei compiti della sua Classe/Professione per cui il suo target number inizierà ad abbassarsi man mano che calcolo i modificatori in suo favore (che so, Intelligenza alta - che è la Caratteristica utilizzata nella ricerca -, tempo a disposizione per la ricerca, difficoltà del compito, ecc.) fino ad ottenre il numero finale sul quale dovrai tirare. E magari, da tirare 15+ il Mago si ritroverà a tirare un comodo 8+. Ovvio che se il Mago, di contro, vuole cercare un erba con proprietà medicinali in pieno bosco o, meglio ancora, simulare un check su Survival per cercarvi riparo, partirà svantaggiato rispetto a un Ranger o a un Druido. La Classe Armatura è ascendente, come in D&D 3.5 e successive. Ogni Classe contempla le proprie abilità speciali, ma sono limitate rispetto alle versioni equivalenti delle edizioni successive. Per dirne una, un Paladino ha il lay on hands una volta al dì e basta, a prescindere dal livello. Le razze non umane hanno il blocco di livello nel senso che non possono livellare oltre un certo punto rispetto agli umani che non hanno limite: questa è una regola vecchia dell'Old School che va rispettata ma considera che, giocando con Swords & Wizardry, difficilmente livelli oltre il 10°, che concettualmente corrisponde a un 15-16° delle versioni successive. Questo, comunque, è il link per scaricare il manuale originale gratuitamente dal sito della Frog God Games: dai menù a tendina imposta Swords & Wizardry come Game System e PDF Download come Game Format. https://www.froggodgames.com/swords-wizardry-complete-rulebook
  26. Ciao a tutti, sono un neo iscritto ma mi piacerebbe giocare quest'avventura. Ancora non ho idee sul pg e devo informarmi sulla questione "età moderna" però sono davvero curioso. Grazie
  27. Mister Master, ti allego la scheda del mio Bardo Umano Variante di nome David CrossBowie DAVID CROSSBOWIE! Rendiamoci conto della finesse...FINESSE... Ok sto degenerando. David Crossbowie.pdf
  28. Mercoledì 4 novembre 764 [Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti @Zeb @Minene @Graster @Narcyssa @Goril Vi confrontate brevemente su ciò che pensate di avere scoperto, o meglio, su ciò che secondo voi potrebbe essere quella cosa, perchè praticamente non avete capito nulla, ma la riunione è breve visto il poco di cui parlare. Weber, Zeb e Arthon nel frattempo, esattamente come Goril, percepiscono uno strano bagliore, molto fioco a dire la verità, venire di fronte a loro ma nessuno capisce cosa possa essere. Dato il nulla di fatto decidete di proseguire in formazione esattamente come siete entrati e notate che alla vostra destra e alla vostra sinistra si aprono ulteriori due cunicoli, questa volta più larghi di quelli che avete incontrato. Goril pensa che siano anche più profondi. La luce della torcia di Arthon riesce ad illuminare nell'apertura ad Ovest dei depositi di vario tipo: pietre, terra, resti di ossa e qualcosa di altro che non capite bene. Goril vi dice che vede la stessa cosa nell'apertura Est. La differenza è che in quella ad Ovest riesce a distinguere bene una specie di arco ben lavorato che sormonta i resti che avete visto tutti, forse un'entrata per qualcosa mentre quella dalla parte opposta ne è sprovvista. Il corridoio centrale invece è completamente ricoperto di ragnatele.. ragnatele enormi, sono sicuramente queste che impediscono il passaggio di quel bagliore verde che vedete. Annusando l'aria riuscite a percepire un odore di putrescenza o qualcosa di marcio che deve essere non distante da voi ma che non riuscite a vedere. L'unico che riesce a vedere qualcosa è Goril: due piccoli punti gialli che sembrano muoversi lentamente verso di voi.. osservando meglio sembrano quattro, sei, otto.. non riesce a contarli bene perchè arrivano sia da destra che da sinistra ma di una cosa è certo. SONO OCCHI DI LUPO. MAPPA
  29. Knochen "Alberi... tanti alberi", rispose all'improvviso Johann, grattandosi la cicatrice sul sopracciglio. "Oh, e... anche, è vero... lupi. Lupi in branco. Ma sanguinano, eh! Sanguinano e muoiono". Stava prendendo tempo, cercando di pensare a cosa poteva dire. Così non aveva mentito, ma... forse era troppo poco? Se cominciavano a non avere più paura della foresta Proibita, forse gli abitanti della zona avrebbero abbassato le difese e avrebbero cominciato ad entrarvi? Ma... avrebbe potuto parlare di fantasmi? Di quanto avevano visto di terribilmente soprannaturale? Decise di no. O, almeno, non lo avrebbe fatto lui. "Anche i Goblin sanguinano e muoiono. Giusto perchè si sappia. Però ammazzano anche loro. Meglio non abbassare la guardia". Aveva parlato troppo? O forse troppo poco? Decise che la risposta ad entrambe le domande era un "no". Tornò a zittirsi e guardò la sua birra, occhieggiando di tanto in tanto i compagni.
  30. BROM mi avvicino a MORD e toccandolo gli lancio cura ferite leggere.
  31. Romolo Guardo la ragazza con sguardo severo. Questa è una faccenda piuttosto seria e non è il caso di discuterla qui. Un bambino che nasce fuori dalla grazia del matrimonio... tempi moderni! MA vedremo di fare ragionare tuo padre. Ora andiamo, Pinelli! Abbiamo fatto molta strada per salvarvi, il minimo che potete fare è ascoltarci e seguirci. Coraggio. Mi alzo deciso e sollevo di peso la donna se necessario, per poi passare a Pinelli.
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