Attraverso un sistema di contrappesi, Astilla riesce immediatamente a salire sull'ultimo piano della torre.
Supera una serie di arcate e raggiunge il balcone.
L'elmo del gigante affianca il quel momento la ragazzina. Astilla smette di pensare, tale è la paura. Il tempo sembra essersi fermato per lei. Non aveva idea che quel colosso aveva già raggiunto la sua postazione.
Lui volta verso la ragazzina. Mi avrà visto? Pensa (solo ora) Astilla.
Dopo il momento di smarrimento, la giovane della Casa della scintilla impone la mano sinistra contro l'elmo e, con la mano destra, afferra il polso del braccio teso.
Il simbolo sulla sua fronte si illumina e si formano altri marchi su tutto il corpo.
Infine un bagliore rosso scaturisce dalla sua mano e saetta contro l'elmo... colpisce però qualcosa di invisibile.
Si tratta di qualcosa che si trova tra Astilla e il gigante.
Il bagliore si propaga attorno all'elmo senza mai toccarlo.
Astilla spalanca gli occhi per lo stupore... ma un istante dopo si getta a terra perchè il colosso allunga la mano verso di lei.
In maniera goffa, il gigante "porta via" il tetto della torre.
Astilla si mette a sedere poco dopo.
Ha evitato per miracolo quella manata. Ora, sulla sua testa, ha il cielo e un vento freddo la investe. Attorno a lei ci sono solo detriti e polvere. Fissa con occhi sbarrati il colosso che si allontana da lei, mentre il suo pento si gonfia a ogni affannoso respiro.
Per la paura, il cuore gli batte così forte che Astilla prova dolore e affanno. L'ho mancato? Ma allora che cosa ho risvegliato?
@tutti (tranne Oloth)
State continuando a combattere contro i golem di ferro e lava.
Dovete ammettere che sono resistenti ma non presentano una minaccia per voi. Il vero pericolo sta nel loro numero. Il gigante infatti ne sta generando altri.
Dorwal però si decide a rispondere alla minaccia: l'esercito della città, supportato dai membri della gilda del ferro e degli assassini, carica i golem come un fiume in piena travolge le rocce che incontra sul suo corso.
Un gruppo di soldati corre anche verso di voi e vi aiuta a sistemare i golem una volta per tutte.
Un capitano dell'esercito punta con la spada il colosso e ordina l'avanzata.
Il gigante ha appena colpito il tetto di una grande torre con la mano (appena descritto) e continua ad avanzare.
Nessuno dei membri dell'esercito sa come fermare quel mostro.
D'un tratto però accade qualcosa che sconvolge tutti i presenti: le ombre degli edifici, degli alberi, delle macerie... persino le vostre (tutte le ombre di una vasta area) iniziano a muoversi. Scorrono sulle strade e sulle altre superfici, confluiscono in una sola ombra.
Quella grande chiazza nera inizia a modellarsi e ad assumere una tridimensionalità (si eleva dal terreno). Altre due grandi macchie nere stanno imitando la prima.
Le tre ombre si sono posizionate attorno al gigante e hanno assunto la forma di tre grandi braccia.
Una di loro afferra il colosso per una caviglia, bloccando l'avanzata.
Un'altra mano invece afferra il mostro per un braccio, immobilizzandolo del tutto.
Dalla terza mano "di ombra" invece scaturisce una gigantesca palla di fuoco che impatta sulla parte superiore del gigante. Il boato dell'esplosione è così intenso da farvi provare dolore alle orecchie (nonostante siete a trenta metri dal colosso).
Si generano fiamme e una grande nube nera.
Quando la coltre si dirada, scoprite che del colosso sono solo rimaste le gambe... che ora si stanno rimpicciolendo.
I soldati, dopo lo smarrimento iniziale, esultano per la vittoria.
Sentite alcuni di loro dire: chi lo avrebbe mai detto?! Ombradifuoco è tornato in città! Proprio nel momento del bisogno.
Raggiungete il luogo in cui è morto il golem.
Al suo posto c'è solo il cadavere del malcapitato che aveva indossato "l'elmo-mimic".
Siete ai piedi della torre colpita dal golem. Attorno a voi ci sono macerie, morti e feriti. L'esercito si sta mobilitando per prestare soccorso a chi ne ha bisogno.
@Oloth
Leggendo il libro raccolto da terra, hai scoperto che gli esperti del mondo occulto hanno classificato le presenze spiritiche in tre categorie: Spettri, Fantasmi e Visioni.
Gli Spettri sono delle anime dei defunti che rimangono in questo mondo dopo la morte e si legano a un particolare luogo (un castello, una casa...) che non possono abbandonare. Raramente alcuni spettri si legano a degli oggetti come spade, anelli, strumenti musicali....
I fantasmi sono molto simili agli spettri ma non solo vincolati a luoghi o oggetti... anche se non amano girovagare per il mondo.
Le visioni invece sono le anime dei defunti che tornano in questo mondo con l'unico scopo di apparire a qualche vivente per rivelargli qualcosa oppure suggerirgli la soluzione di qualche problema. Il più delle volte le Visioni accorrono in aiuto dei viventi... ma altre volte predicono nefasti futuri (come il giorno in cui un vivente morirà).