Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Zaorn

    Circolo degli Antichi
    15
    Punti
    5.351
    Messaggi
  2. Monolente

    Concilio dei Wyrm
    5
    Punti
    2.790
    Messaggi
  3. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    4
    Punti
    29.408
    Messaggi
  4. Servus Fati

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    813
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 06/05/2016 in Messaggi

  1. Ecco, penso che eviterò una seconda illustrazione per il tempio della luna nera, con la giustificazione che
  2. Dopotutto sui grandi numero conta poco, se fai un tiro solo può andare tanto bene o tanto male. Alla fine non fa tanta differenza, ma è più sensato che sono due attacchi e ogni pg png può aver vita più facile o difficile!
  3. Innanzitutto considera che l'escalation dice inizia al secondo round quindi: 1° round: escalation dice = 0 Non è possibile usare grazia elfica 2° round: escalation dice = 1 1 possibilità su 6 di ottenere la 1ª azione standard (16%) 3° round: escalation dice = 2 2/6 di ottenere la 1ª azione standard (33%) o 2/8 di ottenere la 2ª azione standard (4%) 4° round: escalation dice = 3 3/6 1ª azione standard (50%) o 3/8 2ª azione standard (12%) o 3/10 3ª azione standard (1,25%) 5° round: escalation dice = 4 4/6 1ª AS (66%) o 4/8 2ª AS (25%) o 4/10 3ª AS (5%) o 4/12 4ª AS (0,4%) 6° round: escalation dice = 5 5/6 1ª AS (83%) o 5/8 2ª AS (41%) o 5/10 3ª AS (12%) o 5/12 4ª AS (2%) o 5/20 5ª AS (0,1%) 7° round: escalation dice = 6 6/6 1ª AS (100%) o 6/8 2ª AS (62%) o 6/10 3ª AS (25%) o 6/12 4ª AS (6%) o 6/20 5ª AS (0,6%) o potere esaurito Non ho calcolato tutte le possibilità, ma la tabella dovrebbe bastare per ottenere una vaga idea della situazione. Bisogna poi considerare alcuni poteri che incrementano l'escalation dice, inoltre alcuni nemici hanno la possibilità di decrementarlo. Il potere non mi sembra quindi particolarmente sbilanciato, forse "grazia elfica" dell'elfo dei boschi e "crudele" del drow sono impercettibilmente più forti, ma nessun gioco ha un bilanciamento perfetto. Si, ma solo se il personaggio è di Tier Champion (Livello ~5).
  4. C'è da considerare che è piuttosto improbabile che ciò avvenga, solitamente un combattimento si risolve in 5-10 turni. A me sembra che questo potere sia potenzialmente sbilanciato, ma statisticamente è difficile che ciò avvenga. Comunque non mi credo che "grazia elfica" possa in qualche modo rompere il gioco. Ci tengo però a ripetere che non ho provato il gioco, quindi potrei sbagliare.
  5. Giusto perché non me lo ricordi quando Vincent risponderò @Ian Morgenvelt
  6. 1 punto
    Lascia perdere incantesimi silenziosi e immobili se non ti servono davvero, inoltre incantesimi rapidi puoi prenderlo da 9 in poi (castarne uno di primo rapido richiede slot di 5).
  7. 1 punto
    lo so che e ancora presto pero stavo guardando : incatesimi inarrestabili quello superiore aumentare evocazione incantesimi massimizzati incantesimi silenziosi incantesimi immobili incantesimi rapidi ricapitolando ho: iniziativa migliorata mi serve un secondo avete consigli per qualcosa che mi potrebbe essere utile ?
  8. Dì la verità...sei terrorizzato all'idea che parta con un altro monologo tratto da qualche film e temi che - a quel punto - è a te che parta qualcosa (un embolo o un colpo di fucile diretto alla sua testa...)
  9. Ok. Continuiamo con 2 tiri . Grazie a tutti per le risposte
  10. tento risposta rapida 1) esperienza personale in 3+1 GM i pbta girano meglio, in due girano, ma devi mettere un sacco di PNG e relazioni, GM+1player mai giocato, non ho idea di come girino le cose. 2) se agisci sotto il fuoco significa che devi tirare 3) leggi la mossa e segui la fiction! Interessati della vita dei personaggi. Chi sono quelli che attira? Sono Suoi amici o gente che ha ucciso? Perché sono ancora interessati a lui? ricordati quello che dice e apocalizza su quello : non devi fare mosse, devi goderti il viaggio nel malestrom e, se ne il giocatore te ne da occasione, puoi fare una mossa... magari "brutte cose a venire?" 4) Quello che dice graymatter. Se la banda del Chopper si ribella e il Chopper li accoppa tutti. Non ha più la sua banda. Un chopper senza la sua banda non è un chopper, finisce il suo arco narrativo ed è stata la fiction a dirlo 5) Quello che dice graymatter 6) La risposta è che il GM può fare le mosse quando uno dei giocatori fa 6- giusto? Allora il tuo compito è farli tirare, descrivere situazioni dinamiche e chiedere ad un giocatore "bene adesso cosa fai"? attende a rispondere, mossa! Ricordati che le mosse meno interessanti in termini assoluti sono le mosse di danno, perché fatto danno, la soluzione è quasi solo meccanica. Però se inizi a dirgli "ok o muovi il c*lo o i tuoi amici ci resteranno secchi" vedrai che li metti alle strette. Leggiti sempre, sempre, le mosse del gm. 7) Quello che dice graymatter. Per ora è il massimo che posso fare
  11. Avevo ragione io, master Kelemvor!
  12. non solo, non avrebbe senso in caso le CA dei due individui fossero radicalmente diverse. Basterebbe altrimenti puntare l'incantesimo sul bersaglio con la CA più bassa per prendere anche l'altro.
  13. Nalu Scuoto il capo e allargo le braccia, forse esausto di dare spiegazioni a chi non vuole capire o semplicemente per dire 'no' ad Utpol, non è facile intuire cosa mi gira per la testa più a causa della stanchezza che altro evidentemente "Non un sacerdote, ma un guerriero di Siakt." e dall'aspetto tutto si direbbe tranne che io sia un guerriero se non fosse per i tatuaggi tribali che rappresentano motivi di forza, resistenza, battaglia e altro di simile, facilmente identificabili per chi ne conosce i tratti.
  14. Humm... Quindi tu sei un prete di Siakt.... Humm... Vabbè dei preti mi fido abbastanza... Anche se devo dire che hanno fatto un po la figura dei fresconi... Bah va bene per me puoi unirti a noi... I preti di Siakt ci devono un mucchio di soldi spero non vogliano pagare mandandoci questo tizio...
  15. Avviso che, a partire da Martedì 10, sarò via per lavoro, fin verso fine mese. Non so ancora se avrò accesso a internet, per cui @Eru Iluvatar considera pure Cadfael un PNG per quel periodo. Grazie
  16. Nalu "Sì." guardando Utpol "Sarebbe meglio chiedere a me." dico facendo intendere che probabilmente l'intuizione del Forn è sbagliata, senza alcuna malizia ovviamente. Allargo le braccia e col bastone disegno un cerchio a terra "Voi avete aiutato il Tempio di Siakt, ad Adal. E' giusto che il Tempio ricambi porgendovi tutto l'aiuto possibile al momento, cioè Nalu."
  17. Vai con Flint Andre!!, Come anticipato in Skype spendo tutto il denaro per comprare un Pacemaker +2
  18. Lost Mine nel suo scheletro è un'avventura lineare: la classica quest che si deve portare a termine. La cosa interessante però è la presenza di diverse miniquest opzionali che vengono sbloccate nel villaggio-base, oppure scoperte a caso girovagando per la mappa. È una bella mini campagna adatta agli inesperti e a chi inizia a giocare. Per come è spiegata ci sono diversi consigli per il master (ma dubito che ne avrai bisogno). Inoltre è un bel trampolino se si vuole in seguito sviluppare una campagna propria. Contro: il solito problema della motivazione. Da bg viene fornito un aggancio con il quest-giver, ma è meglio coinvolgere i giocatori anche in altri modi. Inoltre l'urgenza della quest principale mette in secondo piano le mini quest secondarie, bisognerebbe pensare a qualcosa per fixare questi problemi (oppure parlarne semplicemente coi giocatori).
  19. Di base la capacità si applica solo ai cantrip, non agli incantesimi (a meno che il tuo personaggio non sia di 17°, nel qual caso ignora questo commento). A mio parere comunque nel momento in cui diventa possibile bersagliare due creature separate se l'incantesimo/cantrip richiede anche un tiro per colpire esso deve essere ripetuto, come accade per incantesimi simili come raggio rovente (anche se sarebbe dovuto essere esplicitato meglio, ma in fondo la capacità ti permette solo di scegliere un ulteriore bersaglio quindi ogni azione necessaria per raggiungere tale bersaglio andrebbe ripetuta). Questa mia visione si basa più che altro sul fatto che altrimenti diventerebbe una sorta di "colpo automatico" sul secondo bersaglio che, se il primo viene colpito, non ha alcuna speranza di evitare l'effetto.
  20. Per la gestione in sé, usa tutti i trucchi della scatola del master. Evita indovinelli e simili, sono completamente imprevedibili in quanto a tempo di gioco (possono metterci 30 secondi come 3 ore per risolverli), punta magari su uno stile di avventura basato su eventi, che avvengono in precisi momenti: alle 20.00 inizi, alle 23.00 succede x e alle 24.00 appare il boss della settimana, cascasse il mondo. Più giocatori significa più tempo per fare qualunque cosa, tienilo a mente. Quattro teste non riescono a mettersi d'accordo per scegliere il pub alla sera, vuoi che lo facciano per liberare la principessa? Se la sessione tende a essere dispersiva, pensa a quel vecchiaccio di Chandler: se la storia langue, fai entrare in scena un uomo con la pistola.
  21. A questo punto direi che è meglio che decidi tu in base a come vedi il pg, se sei indeciso: è più agile, più carismatico o più saggio? Dopotutto è questione di +1 di qua o di là, come dice Nesky, che a sto punto, viste le tue esigenze, quoto.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.