Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. smite4life

    Concilio dei Wyrm
    15
    Punti
    9.314
    Messaggi
  2. Servus Fati

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    813
    Messaggi
  3. Monolente

    Concilio dei Wyrm
    6
    Punti
    2.790
    Messaggi
  4. Alonewolf87

    Supermoderatore
    4
    Punti
    63.444
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 20/04/2016 in Messaggi

  1. Salve a tutti! Pensavo di cominciare una avventura qui in PbF per la 5E, probabilmente una di quelle prefatte (ad esclusione di Out of the Abyss che sto giocando da giocatore) perché sono pigro / vorrei vedere come sono venute fuori. Perciò in realtà faccio prima a dire fra quali c'è la scelta, ovvero Lost mine of Phandelver (abbastanza breve e introduttiva), Princes of the Apocalypse e le due della serie Tyranny of Dragons (ovvero Hoard of the Dragon Queen e the Rise of Tiamat). Cerco giocatori alle prime esperienze oppure dotati di santa pazienza, dato che è la mia prima esperienza da master in un PbF, perciò non so quanto di qualità possa essere e quanti errori io possa fare. Direi un ritmo compreso fra 2 post al giorno e 1 post ogni due giorni, che mi sembra onesto, con la preferenza per 1 post al giorno. Quello che chiederei è soprattutto la serietà di non sparire senza avvertire: anche se so che possono esserci gli imprevisti, basta un MP a me per chiarire tutto, senza rischiare di impantanare la campagna. A disposizione per chiarimenti ed altro, saludos!
  2. Ok, lancio per tutti, @Zaorn puoi tenere quelli, direi! @Hobbes [16 17 14 14 9 13] @Monolente [10 12 11 15 14 12] @Servus Fati [15 14 15 13 10 17] @Ian Morgenvelt Ci stai! e con te chiudiamo le iscrizioni! Se vuoi i dadi tirati dimmelo che li lancio! Per quanto riguarda background comune eccetera, ora apro il TdS con un po' di informazioni @Hicks Casualmente qualcuno morirà giusto prima di iniziare Rise of Tiamat!
  3. Protesto, la guida è mia
  4. Guarda che non mi sono spiegato bene Io permetto materiali di tutti i manuali ma poi alcune cose non le permetto (combo di talenti che ti trasformano in un terminator per dire) come anche i tratti e difetti e autorità non permetto... Se non sai cosa siano tranquilla che va bene così XD Gli unici manuali da sapere sono quello del giocatore e non guasta frostburn nel caso Rage of the winter...tutto il resto e per gli esperti a qui paciono classi e talenti strani Ecco...una cosa da dire a tutti.. Io sono un Master che mette il ruolo sopra ogni cosa. Dopo questo valuta tu se lasciare o meno... Se il problema fosse stat quello di 171E capisco ma se il problema è troppi manuali non ti preoccupare.... Sei il 4..o terzo dipende da Nerelith Si 3.5 E metti una campagna che ti ispira non una che non ti piace xd
  5. Buona idea, considerando che sono malvagi, sarà poi molto legato all'allineamento che scelgono. Un pg legale malvagio ci sta pure che ne segue un altro per via di una subordinazione di rango ma una caotico per lo più, dovrebbe sottomettersi solo fin tanto che l'altro si dimostra superiore come potenza. Oppure per creare uno spunto di roleplay più oneroso, ma possibilmente intrigante, potrebbe essere che i due sono soggetti a una qualche maledizione che li costringa a collaborare, loro malgrado. Comunque per la cronaca nel perfetto combattente c'è la cdp del cavaliere tayhan che è perfetta.
  6. 'sera a tutti! Sono di nuovo in grado di rispondere, finalmente! Purtroppo, essendo 4.5 ore indietro rispetto all'Italia, vedrete i miei post a notte tarda, ma almeno li vedrete Questa sera Domani vi faccio andare avanti
  7. Ok...siamo 2 Per Rage of the Winter e 1 per New World Vediamo cosa dice l'ultimo membro (che adesso non mi viene in mente chi deve ancora votare) e allora ho scelgo io per parità oppure Rage of the winter (Titolo provvisorio...anche perché Furia d'inverno è altrettanto fico XD)
  8. Per manifestare Costrutto Astrale devi spendere un'azione di round completo e la manifestazione del potere termina all'inizio del tuo turno successivo (quindi il costrutto compare all'inizio del tuo turno successivo). Quindi il costrutto compare all'inizio del tuo turno dopo il turno che hai speso per manifestare il potere. Terminato Accelerazione Temporale, quindi, compare il costrutto. Probabilmente, leggendo tutto RAW si potrebbe arrivare ad una conclusione diversa, ma leggere tutto RAW ha veramente poco senso.
  9. Umh...vediamo un po'... Suppongo tu intenda dopo averlo riempito di insolenze per quella boiata di Omega e per aver disconosciuto Lost Canvas, giusto? In realtà é piuttosto a tema come doanda, dato che l'avventura che voglio proporvi in origine era un racconto che volevo scrivere, in cui i protagonisti sarebbero stati, appunto, le "riserve" (da qui il titolo Saint Seiya D-League)... Adogni modo, il mio "no dream team" era composto da Shaina, Jabu, Geki, Marin + un PNG... Di più piùn dico per non rovinarvi la storia
  10. 1 punto
    Dici per la questione del recupero random delle manovre?Sì sicuramente crea spesso situazione "interessanti" Poi c'è da dire che il crusader è pensato più che altro per tankare bene (tra delay del danno e controllo del campo di battaglia) quindi se anche non ha sempre le manovre giuste pronte è meno drammatico...
  11. 1 punto
    Se vuoi c'è il tasto ignore da qualche parte che ti permette di non visualizzare i post di certi utenti. Comunque giusto per sicurezza, le meccaniche di recupero delle manovre rimangono invariate nelle tue campagne giusto?Quindi per un warblade usare la swift + compiere un singolo attacco in mischia fa recuperare tutte le manovre spese?
  12. @Ian Morgenvelt [17 11 14 13 11 15] Oserei dire che avete tutti sculato con i dadi eh?
  13. 1 punto
    Se vai sul forum che MadLuke ha in firma trovi già una lista delle HR principali EDIT: comunque sicuramente in un mondo senza magia (e in cui quindi i tpc e i danni sono mediamente più bassi) la combinazione di armatura come RD e Maestria Migliorata rende il guerriero un wall notevole (bisogna ovviamente vedere poi che opzioni offensive ha a disposizione, altrimenti più che un vero tank è semplicemente il classico PG con CA alta ma che i nemici possono ignorare). Ovviamente niente vieterebbe al Warblade (che ha Int alta di suo) di prendere quella strada se volesse, e magari farla meglio del guerriero stesso, ma sembra che quel WB sia stato costruito più come supporto, cosa che magari in effetti lo rende meno efficace in 1vs1 o come danni diretti, ma non per questo lo rende un personaggio meno utile al gruppo anzi. D'altronde anche un bardo viene asfaltato in mischia da un guerriero/barbaro, ma non per questo è meno utile ad un gruppo, anzi. Ci sta quindi probabilmente che in quelle condizioni il WB sia meno efficace in mischia di altri personaggi più specializzati.
  14. Io andrei di ladro, o al limite bardo. Una domanda un po' estemporanea: esistono i satiri come razza giocabile (c'erano ai miei tempi, per AD&D, ma non so ora)? EDIT: anche per me il fato è nelle tue mani, tira pure i dadi.
  15. In piena tradizione D&D tira le caratteristiche anche per me Della 5° apprezzo tantissimo la "tranquillità" con cui è possibile fare i personaggi e quindi benvenuta casualità xD Sul pg, dipende da quanto siamo invischiati con l'ambientazione. Tendenzialmente, ora come ora, apprezzo l'idea di giocare un warlock, però sto andando a naso e non do per sicuro nulla Il livello di partenza è il primo, mi confermate?
  16. Per quanto ami i reskin, ho già in moto l'unico che avevo in mente (un forgiato warlock), pazienza Personalmente, ero curioso di testare un mago Ammaliatore (DAVVERO) oppure altro, che so. Probabilmente attenderò anche il parere degli altri giocatori.
  17. Va bene, tranquillo! Si ho masterato HotDQ in real, quindi niente! Se arrivate a Rise of Tiamat potrei inserirmi!
  18. Ok, dopo attenta ricerca, temo di dover escludere @Hicks Purtroppo non sono riuscito a trovare una copia di princes of the apocalypse nei dintorni, perciò temo dovrò rimanere su Hoard of the Dragon Queen, che purtroppo mi sa che hai già masterato! Invece, @Hobbes @Monolente @Zaorn e @Servus Fati ci stareste tutti e, volendo, ci sarebbe posto per un quinto (non di più!). Come materiali a disposizione, direi tutta la roba ufficiale (UA e SCAG compresa), ma limiterei le cose homebrew (non sono ancora così esperto per valutare gli effetti delle varianti) ai soli Background. Point-Buy a 27 oppure lancio io con i 4d6 tolto il minore e non mi sembra ci siano altre cose. AH, importante: direi che è superconcesso il reskin!
  19. Count me in, qualunque sia l'avventura - come ben sai, non ne conosco nessuna.
  20. Mi potrebbe far piacere, anche io penso tu sia un buon giocatore e la cosa potrebbe essere carina. Io farei un incantatore, bardo, chierico o stregone anima prescelta, ma aspetto a decidere in base al party che si potrà formare, agli obiettivi e all'ambientazione.
  21. Visto che mi trovo daccordo con la vostra "visione di gioco" con ritrovi fattibili potrei farvi giocare io
  22. Da bg potresti fare che mago e guerriero siano vincolati da qualche rapporto che uno è il servitore dell'altro da generazioni. Ovviamente senza farla diventare una situazioni sbilanciata a favore del giocatore che muove l'incantatore. In questo modo avresti la possibilità di poter creare una campagna che si svolge in due situazioni che seppur collegate, possiedono un atmosfera ben distinta l'una dall'altra. Ovvero una parte politica per il mago e una più cruda e da strada per il guerriero. Potresti prendere spunto dal prequel della serie tv di Spartacus, dove al posto della palestra per gladiatori, l'obbiettivo è far emergere il mago rosso dal suo collegio di magia permettendo al guerriero di migliorare il suo status sociale. un alternarsi tra problemi da incantatori a fattacci da suburbia Thayan...
  23. La possibilitá di poterli usare non è un obbligo ad usarli tutti XD . Comunque valuta tu
  24. Potrei accodarmi. Ho piena fiducia nella tua capacità di gestire un PbF. Almeno, peggio di me non puoi andare di certo
  25. Se volete provare il regolamento prima di spendere i soldi, potete scaricarvi le Regole Base: http://dnd.wizards.com/articles/features/basicrules Si tratta di una versione semplificata di D&D 5a, con dentro solo le regole più classiche (4 Classi, 4 Razze, 6 Background, una lista ridotta di incantesimi, una lista ridotta di oggetti magici, una lista ridotta di mostri e tutto il regolamento base), ovvero le regole che rimandano molto alla prima versione di D&D. Le Regole Base non lasciano chissà quanto spazio di manovra per la personalizzazione, ma sono gratuite e, comunque, forniscono tutto ciò che serve per giocare. Se, invece, volete giocare alla versione completa del gioco, devi comprarti il Manuale del Giocatore, il Manuale dei Mostri e la Guida del DM. Siccome tutti e 3 assieme sono una spesa grossa, puoi anche decidre di comprarti all'inizio solo il Manuale del Giocatore e combinare quest'ultimo con le Regole Base, così da fornire ai tuoi giocatori qualche opzione in più. Prima o poi, comunque, ti consiglio di comprare gli altri 2 manuali perchè: Il Manuale dei Mostri ti fornisce un numero decisamente maggiore di mostri. La Guida del DM ti fornisce una più lunga lista di Oggetti Magici (che, però, in D&D 5e non sono più obbligatori, quindi puoi giocarci anche senza) e, soprattutto, ti fornisce una grossa lista di Regole Opzionali e Varianti, attraverso cui potrai personalizzare molto la tua campagna. Ad esempio, regole sulla Follia, sulla paura e sull'orrore, sull'Onore, sulla Lealtà, sulla Fama, maggiori regole per il combattimento tattico, varianti sulla guarigione dei PG e sul riposo (che in D&D 5e è fondamentale per riottenere certe capacità), nuove Attività di Downtime (opzioni utili ai PG per ottenere risorse durante i momenti di pausa tra un'avventura e l'altra), ecc.
  26. Grazie mille per le risposte precise e veloci! Allora direi che vado di 5e che era anche quello che mi allettava di più, vi farò sapere per gli sviluppi futuri. Per gli acquisti dopo la scatola base quali sarebbero i must have?
  27. Eccomiii!!! Sono stato evocato da Daniele, prendetevela con lui! (grazie Daniele!) Allora, i PA sono da dare al termine dell'Avventura, cioè quando la storia arriva a un finale, bello e terribilmente sanguinante che sia. Nella parte del Regolamento avanzato vi è una frase infelice, che è riuscita ad attraversare indenne 5 ristampe, perchè a noi i refusi piacciono (mannaggia cane!) la farse " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..." dovrebbe essere : " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento (nel caso sia anche la fine dell'Avventura), anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..." ^__^ Aloa Curte
  28. Ecco una scheda veloce veloce Shinobi (GS 4) PE 1.200 Maschio o femmina umano (tian-min) ninja 5 NM umanoide Medio (Umano) Iniz +8; Sensi Percezione +7 Difesa CA 18, contatto 14, impreparato 14 (+4 armatura, +4 Des) Pf 36 (5d8+10) Temp +4, Rifl +9, Vol +1 Capacità difensive schivare prodigioso Attacco Vel 9 m Mischia wakizashi perfetto +9 (1d6+4/18-20) Distanza shuriken +7 (1d2 più veleno) Attacchi speciali attacco furtivo +3d6 Statistiche For 10, Des 18, Cos 14, Int 13, Sag 8, Car 12 Att base +3; BMC +3; DMC 17 Talenti Arma Accurata, Arma Focalizzata (wakizashi), Iniziativa Migliorata, Slashing Grace Abilità Acrobazia +12, Artista della Fuga +12, Camuffare +2, Disattivare Congegni +12, Furtività +12 (+13 quando immobili da almeno un round), Intuizione +7, Nuotare +8, Percezione +7, Raggirare +9, Rapidità di Mano +12, Scalare +8 Linguaggi Comune, Tienese, Minkaiano QS nessuna traccia +1, riserva ki (3 punti), trucchi ninja (clone ombra, trucco della sparizione), uso dei veleni Dotazioni da combattimento pozione di cura ferite moderate, veleno essenza d'ombra, veleno olio di sangue verde, veleno di ragno medio; Proprietà corazza di cuoio borchiato+1, wakizashi perfetto, shuriken (15), mantello della resistenza+1, arnesi da scasso, 107 mo
  29. Molto a sentimento anche se in teoria l'incantesimo non ha tiro per colpire potrebbe forse starci applicare la percentuale di fallimento del 30%, visto che lo sputo appiccicoso viene creato ed è per certi versi più un proiettile che non un loose material (c'è una forza che lo propelle), ma non è una freccia o un quadrello.
  30. un TPK fantastico, Pg di loro molto potenti, elfo Alto mago, Nano Guerriero, elfo dei boschi Ranger. Tutti di 10° livello e davvero grezzi. I pg arrivano verso un fiume, nei pressi di cui spariva della gente e dal fiume esce un serpente acquatico gigante. Nulla di così trascendentale per quel gruppo se non fosse che: 1° turno Mago elfo prepara l'incantesimo Nano attacca il mostro facendogli danni Ranger attacca con due frecce facendo danni Il mostro Attacca il nano facendogli poco. 2° turno Mago lancia l'incantesimo Fumble tiro all'indietro shock neurale mago in coma impossibilitato a lancaire incantesimi per 6 mesi Nano Fumble gli si spezza l'arma, poco male estrae la seconda Ranger, Fumble si fa saltare un dito con l'arco piccola emorragia Serpente attacca e fa qualche danno 3° turno Mago Ko Nano attacca e… secondo Fumble e si spezza la seconda arma "bstemmie in nanico" estrare la 3ª ed ultima Ranger infallibile… Fumble Il gruppo si guarda incredulo il ranger si pianta una freccia sul piede seconda piccola emorrargia il Serpente attacca il ranger Successo critico tiro aperto, polmoni perforati ranger agonizzante, muore in 3 round 4° turno il nano tira e nello stupore di tutti Fumble nano terso di fila identico e perde l'ultiam arma il serpente decide di banchettare con l'ultimo pg rimanente in vita. Vi giuro che è stata una sequela di fumble mai più capitata e per fortuna!
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.