Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Sondaggio Febbraio 2016


    Alonewolf87
    • 1.2k visualizzazioni
    • Nel nostro ultimo sondaggio vi avevamo chiesto di valutare il materiale dei due precedenti Arcani Rivelati. Ecco un breve riassunto dei dati che abbiamo raccolto.

    Di Mike Mearls
    05 Febbraio 2016

    La magia delle rune e la nostra prima classe di prestigio, lo scriba delle rune, sono state accolte in generale positivamente. Ci sono comunque miglioramenti da apportare agli oggetti magici runici e come interagiscono con la classe di prestigio. Tuttavia la parte davvero interessante è la reazione generale alle classi di prestigio in sé.

    Le reazioni in merito sono sicuramente miste. Di coloro tra voi che hanno giocato alla terza edizione di D&D quasi il 90% ha usato le classi di prestigio. Tuttavia il supporto in generale per esse non ha raggiunto gli stessi livelli. Meno del 60% dei giocatore vorrebbe usarle nella quinta edizione. Trovo interessante notare come, mentre le classi di prestigio sono state molto usate, tanti giocatori non apprezzino particolarmente il concetto. Si tratta di qualcosa che dovremo sicuramente considerare mentre analizziamo il concetto per la quinta edizione.

    Abbiamo anche chiesto le vostre opinioni su una serie di sottoclassi legate al Sottosuolo che abbiamo pubblicato come parte di Arcani Rivelati. Tutto ciò che era apparsi in quel articolo ha ricevuto ottime valutazioni, in particolare l'origine stregonesca delle ombre. Gli elementi di ruolo aggiunti a quell'opzione e il patrono della Luce Imperitura sono stati aspetti particolarmente apprezzati. A parte alcuni piccoli aggiustamenti alle capacità di classe pare siano opzioni per il gioco chiare e abbastanza bilanciate.

    Le nuove scelte per la capacità di classe di Stile di Combattimento invece, anche se hanno ricevuto ottimi voti come le altre opzioni. tendevano ad avere un pò più di recensioni negative al costo di persone che le accettavano neutralmente. Dovremo probabilmente dare un'altra occhiata a queste opzioni, confrontandole con le scelte già esistenti per lo Stile di Combattimento.

    Per quanto riguardo il sondaggio di questo mese riguarda le opzioni di classe pubblicate nell'articolo di Gennaio, i Kit di un Tempo. Esso inoltre vi chiede alcune informazioni basilari su chi siete per meglio permetterci di capire chi sta partecipando a questi sondaggi. Vi ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherete rispondendo.

    Partecipate al sondaggio!


    Tipo News: Sondaggio

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...