Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Kickstarter perderà quasi metà del suo staff

    Grimorio
    • 710 visualizzazioni
    • Kickstarter ha annunciato di aver dovuto fare pesanti tagli ai propri dipendenti per poter far fronte alle difficoltà di questo periodo di crisi.

    La pandemia ci sta colpendo tutti ed è il turno di Kickstarter di subire le devastazioni del rallentamento economico globale, con un calo del 35% dei progetti sulla piattaforma. Di conseguenza, pare che fino al 45% della forza lavoro dell'azienda verrà licenziata.

    The Verge ha rilasciato la copia di un memorandum inviato da Kickstarter.

    Cita

    Ciao a tutti,

    Vorrei aggiornarvi riguardo alle discussioni che abbiamo avuto su come mantenere Kickstarter a galla mentre navighiamo in quella che è rapidamente diventata la peggiore recessione economica della nostra vita. Come ho detto un paio di settimane fa, e ancora durante la Riunione Aziendale della scorsa settimana, abbiamo esaminato una serie di possibili scenari. Dopo un'attenta valutazione, il continuo monitoraggio e la costruzione di modelli per le nostre previsioni e la consultazione con il nostro consiglio di amministrazione, questo è il nostro punto della situazione.

    Come sapete, sebbene i progetti sul sito continuino a raccogliere molto supporto da parte dei sostenitori, nelle ultime settimane abbiamo visto molti meno progetti lanciati sulla piattaforma. Il conteggio dei progetti live è inferiore di circa il 35% rispetto a quello dell'anno scorso, senza alcun chiaro segno di ripresa. Di conseguenza, anche il nostro volume di affari e le entrate stanno registrando un netto calo. L'impostazione del business per il futuro richiederà una significativa riduzione dei costi. Kickstarter è una piccola impresa di 140 persone con margini operativi modesti e tutti i  1,27 milioni di dollari in utili al netto delle tasse che abbiamo ottenuto lo scorso anno sono già stati reinvestiti durante i primi quattro mesi di quest'anno. Tenendo presente ciò, abbiamo adottato una serie di misure, tra cui la riduzione dei compensi per un certo numero di dirigenti senior dell'azienda, inclusi me stesso e il consiglio di amministrazione; l'istituzione di un limite alle assunzioni e una politica di non riempire automaticamente le posizioni quando le persone se ne vanno al fine di limitare i costi del personale; e adoperarsi per tagliare dove possibile i budget non relativi ai dipendenti.

    La verità è che queste misure non sono sufficienti per continuare a offrire i nostri servizi ai creatori durante questa crisi e oltre. Dobbiamo cercare in modo più ampio dei modi per ristrutturare il modello di business, compresi i potenziali licenziamenti tra i team e a tutti i livelli di personale. Oggi ho contattato OPEIU (NDT: Office and Professional Employees International Union, un sindacato statunitense) per condividere il punto della situazione e per sostenere la nostra disponibilità di negoziare i prossimi passi che coinvolgono i membri del sindacato. Ci aspettiamo di continuare la discussione con il sindacato nei prossimi giorni. Nel frattempo, sentitevi liberi di utilizzare i nostri soliti canali e di inviare qualsiasi domanda abbiate per me. I rappresentanti OPEIU sono ovviamente disponibili per rispondere a qualsiasi domanda che possano avere anche i membri del team di contrattazione.

    L'incertezza di questo momento è stressante e riconosco che tocca ognuno di voi. Sceglieremo un percorso in modo ponderato e trasparente per dissipare quest'incertezza nel miglior modo possibile. Kickstarter ha un ruolo essenziale da svolgere in questo momento come fonte di supporto finanziario per i creatori indipendenti. E l'arte, la creatività e l'innovazione che essi portano nelle nostre vite sono essenziali per una società sana, in particolare in periodi come questi. Molti creatori stanno, inoltre, personalmente sperimentando l'incertezza e lo stress di questo momento, quindi faremo in modo che Kickstarter sia qui per loro non solo nei prossimi mesi, ma anche negli anni a venire.

    Grazie,

    Aziz


    Modificato da Alonewolf87


    Tipo News: Generica

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...