Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Brancalonia - L’Impero Randella Ancora

    Grimorio
    • 2.3k visualizzazioni
    • Brancate la nuova espansione di Brancalonia e difendete il Regno dalla calata alemanna!

    Brancalonia, l'ambientazione tutta italiana per D&D 5a Edizione creata dalla Acheron Games, già trionfatrice con ben 4 premi agli Ennie Awards (gli Oscar del gioco di ruolo), torna con una nuova espansione.

    Per chi non conoscesse il mondo di Brancalonia sappiate che è un'ambientazione picaresca basata tanto sui film di registi come Mario Monicelli (Brancaleone, Brancaleone alle Crociate, Bertoldo Bertoldino e Cacasenno) e attori come Bud Spencer (Il Soldato di Ventura), quanto sul romanzo cavalleresco di autori come Ludovico Ariosto e Torquato Tasso. Nel Regno di Taglia (una versione parallela dell'Italia) le nostre squattrinate canaglie devono arrangiarsi come possono per guadagnare qualche petecchione (la moneta del regno), usando ogni mezzo possibile e finendo spesso nei guai e dentro risse da taverna alla Bud & Terence.

    In questa nuova campagna Kickstarter la Acheron Games, in collaborazione con la famosa (e famigerata) community medievale di Facebook Feudalesimo e Libertà, presenta due nuovi prodotti della linea Brancalonia:

    Brancalonia - L’Impero Randella Ancora

     

    L'Impero Altomanno (la versione brancalonica del Sacro Romano Impero) ha mandato un esercito di lanzichenecchi per rafforzare la sua influenza sulle contrade del Nord del Regno di Taglia. Starà ai giocatori decidere se schierarsi con l'Impero o con la Lega di Comuni che si battono per la propria indipendenza, mentre percorrono contrade segnate dalla guerra e piene di mercenari e tagliagole disonesti.

    large.1830110056_Limperorandellaancora.thumb.jpeg.b4e619c01fd1ced7afd9d38fe757a4a3.jpeg.2db2b3db997b649dde5c0c7858d99d21.jpeg

    Brancalonia - L’Impero Randella Ancora è un manuale di circa 180 pagine a colori, riccamente illustrate con mappe, personaggi, antagonisti, mostri e altre immagini evocative dedicate ai Comuni e alle contrade del Nord del Regno. Al suo interno troverete:

    • Una descrizione delle regioni settentrionali del Regno di Taglia, con Segreti, Minacce, Curiosità, luoghi d’interesse, dicerie, creature e nuovi spunti di gioco.
    • Approfondimento sull'Impero Altomanno, i suoi segreti e le sue armate.
    • Mappa e legenda della Pianaverna e del Nord del Regno.
    • Una campagna di gioco originale in 10 avventure collegate.
    • Nuovi Background, nuovi Giochi da Bettola, nuovi Granlussi, nuovo Equipaggiamento e nuovo Ciarpame Magico a disposizione delle Canaglie.
    • Oltre 20 tra nuovi mostri, avversari e nemici.

    Da notare che L'impero Randella Ancora è un prodotto stand alone e pertanto non avrete bisogno dei precedenti manuali di Brancalonia per giocarci.

    L’Almanacco del Menagramo #1

     

    L’Almanacco del Menagramo #1 è una Collector Edition a colori cartonata che contiene le Gazzette del Menagramo #1-3 (la 'zine ufficiale di Brancalonia), alcune delle avventure brevi più amate dai giocatori e finora mai pubblicate in un manuale: Per un pugno di luppoli, Resa dei conti a Borgoratto e Il tesoro del bigatto, più gli extra sbloccati come stretch goal nel corso della campagna!

    large.460883520_LAlmanaccodelMenagramo.thumb.jpeg.cb7db4d70cd063146c15f41f31c538ad.jpeg.4292798841b9404d79881d318426b8a7.jpeg

    Quickstarter

    Acheron games ha inoltre messo a disposizione un Quickstarter Set, che contiene una presentazione generale del gioco e dell'ambientazione, i personaggi pregenerati, la mappa di Brancalonia, tante avventure e la speciale pubblicazione Guerre Feudali, lo trovate qui.

    Pledge

    La campagna per Brancalonia - L’Impero Randella Ancora durerà fino al 9 Novembre, potete trovare tutti i pledge in italiano nella pagina della campagna Kickstarter linkata nel riquadro grigio in basso. Segnaliamo solo il pledge Lo Imperatore da 149€ che vi permetterà di portarvi a casa anche i manuali presentati nella precedente campagna: l'ambientazione di Brancalonia e l'espansione Macaronicon.


    Tipo News: Crowdfunding

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...