Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Idra Bizzarre

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci propone delle varianti peculiari dell'Idra.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

    Adesso su Kickstarter #9: Mappe del Sommerlund, Tiny Wastelands e Hack The Planet

    • Portiamo alla vostra attenzione tre nuovi progetti attivi su Kickstarter al momento, tra cui una serie di nuove mappe per il mondo di Lupo Solitario dalla penna di Francesco Mattioli.

    #1 Nuove Mappe per il Sommerlund

    La celebre casa svedese di giochi di ruolo Åskfågeln, che oltre ad aver distribuito i libri game di Lupo Solitario in Svezia ha anche collaborato con Joe Dever negli ultimi anni della sua vita su una nuova serie di libri game a sfondo post apocalittico, ha annunciato un nuovo progetto su Kickstarter in cui intende distribuire una serie di fantastiche mappe di grande dimensioni e di altissima qualità e dettaglio, legate al celebrato mondo di Lupo Solitario. L'artista che le ha prodotte, Francesco Mattioli, è un nostro connazionale e ha già lavorato in precedenza su Lupo Solitario, producendo mappe ed illustrazioni per i libri game. Francesco afferma di essersi basato su una mappa medievale della città di Bologna come ispirazione per lo stile che ha dato a queste sue opere. Le mappe in questione rappresentano alcune delle città e luoghi più celebri del Sommerlund, dalla capitale Holmgard a Tyso, sede della Confraternita della Sfera di Cristallo, al Monastero Ramas stesso.

    Un ringraziamento a @Flavio80 per la segnalazione

    large.ff8b7f16717fa234929df7c066190a9c_original.jpg.7205dd141dfeca5603b69e62b87dd8c9.jpglarge.c49ef9e3c550b32625947c34fa38373e_original.jpg.990a6d29182bda3fff541ad706991bff.jpglarge.9397213dc88d4c33748426c9e8f8164f_original.jpg.123f67a78c58408d8a932c6d21d0d71f.jpg

    #2 Tiny Wastelands

    Tiny Wastelands è un gioco ad ambientazione post-apocalittica basato su un sistema di regole minimalista, pensato per un'esperienza di gioco più facile e veloce possibile. La creazione dei personaggi è estremamente rapida ed è presente un sistema a micro-ambientazioni che consente di non dover perdere troppo tempo a pianificare una trama complessa e un'ambientazione completa. Potete trovare tabelle per la generazione di mutazioni casuali o per determinare cosa potete trovare cercando negli edifici abbondanti. Inoltre potete trovare allegato un mazzo di carte per la generazione casuale di avvenimenti legati ad un insediamento post apocalittico, che consente di vivere esperienze sempre diverse alleggerendo il lavoro del narratore. Il gioco si basa sulle regole TinyD6, che fanno tirare da 1 a 3 D6 per la risoluzione delle azioni e puntano ad un'esperienza di gioco veloce e fluida.

    large.6dbbc31076ee15fd9e518a9cb40c488a_original.jpg.b4b500faaf9f4d27936612bebb5631f5.jpg

    #3 Hack the Planet

    In un mondo distrutto dal deterioramento inesorabile del clima i sopravvissuti dell'umanità si sono rifugiati in una gigantesca metropoli, dominata dalle megacorporazioni. I personaggi sono agenti del cambiamento e potrete giocare come anarchici rivoluzionari che vogliono abbattere le avide corporazioni e i ricchi che abusano il loro potere, oppure letterali cacciatori di fenomeni atmosferici estremi al di fuori della metropoli (con tanto di un sistema apposito per "combattere" contro queste manifestazioni climatiche) o ancora razziare le zone esterne alla ricerca di preziose risorse. In un mondo che mischia atmosfere cyberpunk e disastrosi cambiamenti climatici, i vostri personaggi potranno decidere di appartenere a vari gruppi e fazioni, e puntare a differenti stili di gioco ed avventure. Hack the Planet si basa sul regolamento Blades in the Dark di John Harper.

    large.d779ec991e5622bd13cad9dd4469cd5c_original.jpg.b9ddf0e878c91331e276be79d91d07a7.jpg


    News type: Crowdfunding


    User Feedback

    Recommended Comments

    La "nuova serie di libri game a sfondo post apocalittico", in realtà, non è affatto nuova, dato che si tratta della riedizione riveduta e corretta di "Freeway Warrior" (1988-1989), ossia la serie da noi conosciuta come "Guerrieri della Strada", all'epoca pubblicata in Italia dalla storica E-Elle di Trieste e recentemente riproposta, proprio nella nuova versione "Deluxe Edition", dalla Vincent Books e dalla Raven Distribution. 

    Ciò che c'è di effettivamente nuovo, invece, è il relativo gioco di ruolo, pubblicato sempre da Askfageln in edizione inglese e svedese, e che avrà  (dal momento che non è ancora uscito) un doppio regolamento: uno basato sulle regole dei libri gioco; l'altro basato sul sistema di "Western", che è un gdr originale sviluppato proprio da Askfageln.

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.