Vai al contenuto

La mia lettura del momento


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Io invece ho finito I fiumi della guerra e devo iniziare Il portale delle tenebre :-)

Finito "Il Portale delle Tenebre" ben 4 giorni fa XD A dir poco FANTASTICO (sopratutto l'epilogo!)

Ho già acquistato "Il Dominio della Regina" e "L'Ombra della Profezia" ma prima voglio gustarmi la raccolta "I Re di sabbia" (sempre roba di Martin) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su consiglio di qualcuno che aveva postato qui (non mi ricordo chi) sto leggendo "la versione di Barney" e la sto trovando una bella lettura interessante, anche se non sempre piacevole.

Mea culpa! Ripeto il mio giudizio molto positivo sul libro, come mai lo trovi poco piacevole?

approfondimento calcistico in corso:

Febbre a 90° e Il mio anno preferito

il primo scritto e il secondo curato da Hornby.

Consigliatissimi per chi ama il "pallone"

letti entrambi, il primo mi è piaciuto moltissimo, probabilmente il miglior libro di hornby. riesce a trasmettere appieno la maniacalità che si può raggiungere come appassionato di pallone (l'ho letto un pò di tempo fa quindi non vorrei dir minchiate, ma mi ricordo del tifoso del Coventry, mi sembra, che si va a vedere anche le partite della seconda squadra sotto la pioggia battente, un grande! :D). Il secondo, Il mio anno preferito, l'ho trovato più fiacco, come se la passione per il calcio venisse fuori meno.

più un piccolo aggiornamento con AutoQuota:

Ho appena preso in biblioteca "Infinite jest" di Foster Wallace, conto sulle vacanze di natale per riportarlo in tempo...

Ho trovato il libro veramente noioso, tanto che credo di lasciarlo a metà e riportarlo in fretta in biblioteca. Peccato perché si parla molto di Foster Wallace come un grande scritttore mi aspettavo molto di più. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente ci sono: ho girato tutte le librerie di Cagliari, ma la settimana scorsa son riuscito a mettere mano sui primi libri della serie. Ora sono alla seconda metà del secondo libro, e sto maledicendo il traduttore per le vaccate che di tanto in tanto si incontrano. Penso che l'ultimo uscito, di cui mi manca ancora la traduzione parziale, me lo prenderò in inglese. Non siamo ai livelli delle maletraduzioni armeniane, ma un autore che mi cita un testo di 5000 anni fa voglio gustarmelo come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...