Jump to content

Fatina902

Ordine del Drago
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Fatina902 last won the day on February 6 2012

Fatina902 had the most liked content!

Community Reputation

10 Goblin

About Fatina902

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 11/23/1994

Contact Methods

  • Skype
    deterior902

Profile Information

  • Location
    Fabriano (Marche)
  • GdR preferiti
    dungeons and dragons
  • Occupazione
    studio
  • Interessi
    Fantasy,musica (suono il basso),matematica,fisica
  1. Mi sembra buona come campagna. Sicuramente lo scontro con una divinità di GS divino pari a 20 non sarà per nulla facile e credo che dovrai pensarla bene. A proposito di Zarus,dove si può trovare la sua scheda?
  2. Oltre a quanto detto sopra aggiungerei che a me e al mio gruppo piacciono solitamente i dungeon popolati da creature che vivono in gruppo. Ad esempio Drow,Trogloditi,Non Morti (zombie,scheletri,ghoul,ecc...),Gnoll,Goblin ecc..inoltre,mettiamo dei seguaci a queste creature come ad esempio worg e lupi crudeli per i goblin o maghi specializzati in necromanzia con i non morti. Il mio consiglio è quello di creare dungeon tematici e che possibilmente hanno a che fare con qualche quest. Oltretutto se basi i dungeon sul tema della storia ti risulterà anche più facile crearli e popolarli
  3. I personaggi saranno un druido mezz'orco,un cangiante ladro e un forgiato monaco ( o uno psion kalashtar,ancora non si è deciso). Come gruppo è abbastanza particolare e in effetti non saprei come introdurli alla missione del manuale base.
  4. Al momento sto leggendo "La Prima ed Ultima Libertà" di Jiddu Krishnamurti.
  5. Ciao a tutti. Domani mi incontrerò con il mio gruppo di giocatori per cominciare la creazione di personaggi liv 1 utilizzando l'ambientazione di Eberron. Io,come al solito,sarò il master e ho pensato che siccome nessuno all'interno del gruppo (me compreso) ha mai giocato un'avventura su questa ambientazione,potrei cominciare utilizzando la sessione descritta nel manuale base. Successivamente preferirei creare un'avventura partendo ovviamente dai fatti accaduti nella sessione del manuale,tuttavia ho notato che i manuali sono molto dettagliati e ho paura di fare un'avventura non allineata con l
  6. Un'altra cosa degna di nota è che questo master (sinceramente non lo conosco) è considerato da alcuni pseudo giocatori di d&d molto esperto e bravo soltanto perchè ha tanti manuali della 3.5; peccato che evidentemente non li ha mai letti!
  7. I giocatori quando si sono trovati in viaggio sulla nave non aveva idea di quello che dovevano fare. Non credo esista un senso in tutto ciò e non riesco a capire come qualcuno è riuscito a inventarsela, io proprio non ci sarei riuscito. Probabile per quanto riguarda il master,i giocatori no. Come puoi immaginare hanno passato il tempo a chiedersi "WTF?!"
  8. Premetto che, per fortuna ,non ero presente alla sessione in questione e mi è stata raccontata da due amici. I personaggi iniziano la sessione su una nave a metà viaggio e già qui cominciano le cose assurde; un bardo gnomo di liv 1 (erano tutti di liv 1) aveva presenza draconica che tuttavia il master intendeva come presenza terrificante,un mago aveva inspiegabilmente un bracciale che infliggeva 2d6 +8 danni e un ladro halfling cavalcava un velociraptor. Arrivano in questo porto (che non so per quale motivo era lontano dalla città ed era molto piccolo) e il master dice loro che vedono 3 magazz
  9. Ti consiglio di leggere la guida sul druido che trovi qui:http://www.dragonslair.it/forum/threads/56775-Guida-al-Druido. Nella guida vengono spiegati i ruoli principali di questa classe,scegli quello che ti piace e seguendo la guida non credo che troverai difficoltà nella creazione di un buon druido.
  10. Sinceramente ho apprezzato moltissimo questo film e non capisco dove avete trovato le scene noiose (rispetto le opinioni altrui ma a me non è sembrato affatto noioso). Il doppiaggio in generale,secondo me,è buono e la colonna sonora è stupenda. Questo film ti fa sognare ad occhi aperti e appena finito ti lascia il desiderio di partire per la Contea e non tornare mai più.
  11. "la legione degli immortali" di Massimiliano Colombo
  12. Io personalmente farei tranquillamente come hai detto tu,cioè dopo l'imboscata degli ogre e la visita al loro accampamento,farei trascorrere il resto dei giorni di viaggio con una descrizione di ciò che accade. Solitamente faccio così perchè non mi piace mettere troppi scontri casuali che proprio perchè sono casuali,quindi senza un perchè legato alla storia,finiscono spesso per annoiare i miei pg e distrarli dalla storia principale.Oppure se proprio vuoi aggiungere qualcosa durante il viaggio potresti mettere delle piccole missioni secondarie che potrebbero essere abbastanza facili da svolgere
  13. Salve a tutti, ho un dubbio abbastanza da noob sui tiri di probabilità. Non riesco a capire come funzionano,ad esempio l'incantesimo foschia occultante da 50% di occultamento,ma come verifico se l'attacco di un pg ha colpito il soggetto occultato?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.