Vai al contenuto

Fatina902

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Fatina902

  1. Mi sembra buona come campagna. Sicuramente lo scontro con una divinità di GS divino pari a 20 non sarà per nulla facile e credo che dovrai pensarla bene. A proposito di Zarus,dove si può trovare la sua scheda?
  2. Oltre a quanto detto sopra aggiungerei che a me e al mio gruppo piacciono solitamente i dungeon popolati da creature che vivono in gruppo. Ad esempio Drow,Trogloditi,Non Morti (zombie,scheletri,ghoul,ecc...),Gnoll,Goblin ecc..inoltre,mettiamo dei seguaci a queste creature come ad esempio worg e lupi crudeli per i goblin o maghi specializzati in necromanzia con i non morti. Il mio consiglio è quello di creare dungeon tematici e che possibilmente hanno a che fare con qualche quest. Oltretutto se basi i dungeon sul tema della storia ti risulterà anche più facile crearli e popolarli
  3. I personaggi saranno un druido mezz'orco,un cangiante ladro e un forgiato monaco ( o uno psion kalashtar,ancora non si è deciso). Come gruppo è abbastanza particolare e in effetti non saprei come introdurli alla missione del manuale base.
  4. Al momento sto leggendo "La Prima ed Ultima Libertà" di Jiddu Krishnamurti.
  5. Ciao a tutti. Domani mi incontrerò con il mio gruppo di giocatori per cominciare la creazione di personaggi liv 1 utilizzando l'ambientazione di Eberron. Io,come al solito,sarò il master e ho pensato che siccome nessuno all'interno del gruppo (me compreso) ha mai giocato un'avventura su questa ambientazione,potrei cominciare utilizzando la sessione descritta nel manuale base. Successivamente preferirei creare un'avventura partendo ovviamente dai fatti accaduti nella sessione del manuale,tuttavia ho notato che i manuali sono molto dettagliati e ho paura di fare un'avventura non allineata con lo spirito dell'ambientazione quindi,se possibile, vorrei dei consigli da giocatori e/o master che conoscono bene Eberron. Ai miei giocatori solitamente piacciono le sessioni esplorative quindi avevo pensato di puntare su quelle e tenere i vari intrighi politici sullo sfondo. Il problema è: dove mandare i miei giocatori? ( il continente di Xen'drik preferisco tenerlo per i livelli un pochino più alti) E' una buona idea assegnare delle missioni di esplorazione tramite l'università di Morgrave? Come potrei continuare la storia introdotta dalla sessione del manuale base?
  6. Un'altra cosa degna di nota è che questo master (sinceramente non lo conosco) è considerato da alcuni pseudo giocatori di d&d molto esperto e bravo soltanto perchè ha tanti manuali della 3.5; peccato che evidentemente non li ha mai letti!
  7. I giocatori quando si sono trovati in viaggio sulla nave non aveva idea di quello che dovevano fare. Non credo esista un senso in tutto ciò e non riesco a capire come qualcuno è riuscito a inventarsela, io proprio non ci sarei riuscito. Probabile per quanto riguarda il master,i giocatori no. Come puoi immaginare hanno passato il tempo a chiedersi "WTF?!"
  8. Premetto che, per fortuna ,non ero presente alla sessione in questione e mi è stata raccontata da due amici. I personaggi iniziano la sessione su una nave a metà viaggio e già qui cominciano le cose assurde; un bardo gnomo di liv 1 (erano tutti di liv 1) aveva presenza draconica che tuttavia il master intendeva come presenza terrificante,un mago aveva inspiegabilmente un bracciale che infliggeva 2d6 +8 danni e un ladro halfling cavalcava un velociraptor. Arrivano in questo porto (che non so per quale motivo era lontano dalla città ed era molto piccolo) e il master dice loro che vedono 3 magazzini e una casa in fiamme. I giocatori cominciano a pensare a come spegnere il fuoco ma il master dice loro che la cosa è normale per i loro personaggi e in pochi istanti succede che: il capitano della nave si cala i pantaloni e li saluta,ai giocatori spuntano dei fiori a posto delle mani e il chierico del gruppo comincia a leccare la sua mazza (no,non sto scherzando). Tutto ciò viene descritto come perfettamente normale. Successivamente riescono ad arrivare alle porte della città; vedono 16 guardie che sorvegliano dei cancelli enormi. Per entrare le guardie chiedono ben 100 mo e il bardo prova con diplomazia a ridurre il costo di entrata,al che il master gli impedisce di lanciare per diplomazia e gli fa usare presenza draconica (terrificante) senza tirare nessun tiro salvezza per le guardie. Le guardie terrorizzate decidono di dimezzare il costo e farli entrare comunque. Dopo neanche 5 minuti che sono all'interno delle mura vengono fermati da delle guardie che pretendono una ricevuta che ovviamente i personaggi non hanno,tornano indietro e...le guardie all'entrata che non sono più terrorizzate dicono che loro li hanno soltanto fatti entrare perché hanno pagato la metà del prezzo,per la ricevuta occorrevano le altre 50 mo! Purtroppo le scene di questo tipo non finiscono qui,ma per raccontarle tutte non credo che mi basterebbe lo spazio.
  9. Ti consiglio di leggere la guida sul druido che trovi qui:http://www.dragonslair.it/forum/threads/56775-Guida-al-Druido. Nella guida vengono spiegati i ruoli principali di questa classe,scegli quello che ti piace e seguendo la guida non credo che troverai difficoltà nella creazione di un buon druido.
  10. Un irresistibile richiamo - Franco Battiato
  11. Fatina902

    Lo Hobbit

    Sinceramente ho apprezzato moltissimo questo film e non capisco dove avete trovato le scene noiose (rispetto le opinioni altrui ma a me non è sembrato affatto noioso). Il doppiaggio in generale,secondo me,è buono e la colonna sonora è stupenda. Questo film ti fa sognare ad occhi aperti e appena finito ti lascia il desiderio di partire per la Contea e non tornare mai più.
  12. "la legione degli immortali" di Massimiliano Colombo
  13. Io personalmente farei tranquillamente come hai detto tu,cioè dopo l'imboscata degli ogre e la visita al loro accampamento,farei trascorrere il resto dei giorni di viaggio con una descrizione di ciò che accade. Solitamente faccio così perchè non mi piace mettere troppi scontri casuali che proprio perchè sono casuali,quindi senza un perchè legato alla storia,finiscono spesso per annoiare i miei pg e distrarli dalla storia principale.Oppure se proprio vuoi aggiungere qualcosa durante il viaggio potresti mettere delle piccole missioni secondarie che potrebbero essere abbastanza facili da svolgere e che come scopo hanno fondamentalmente quello di far guadagnare pe e ricchezze ai pg e magari farli entrare nella tua ambientazione (però ti consiglio di non abusare troppo nemmeno di queste).
  14. Salve a tutti, ho un dubbio abbastanza da noob sui tiri di probabilità. Non riesco a capire come funzionano,ad esempio l'incantesimo foschia occultante da 50% di occultamento,ma come verifico se l'attacco di un pg ha colpito il soggetto occultato?
  15. Da fan della serie di Martin non posso che apprezzare il vostro lavoro! Ho appena scaricato i vostri manuali e non vedo l'ora di provarli con i miei amici,grazie per il lavoro e per l'impegno
  16. ahahahah bellissimo! Non vedo l'ora che esce
  17. L'altro giorno abbiamo iniziato una nuova campagna con un master veramente nabbo. Cominciamo la prima sessione in cui ci ritroviamo in una città e chiediamo al master perchè siamo lì,cosa dovevamo fare..insomma volevamo cominciare ad immedesimarci e il master risponde più o meno così: Giocatore: Perchè ci troviamo proprio in questa città? Master: Mmh..perchè vi andava Giocatore: Qualche missione? Master: Si dovevate liberare il primogenito di una casata nobile da dei banditi Giocatore: Ok,raccontaci un pò com'era la missione Master: mmmh....mmhh non lo sò Giocatori: O.O ok ma insomma finita la missione che facciamo? dove siamo? Master: Eh niente siete in piazza avete passato la giornata lì a non far nulla e ora dovete andare in locanda Giocatori: Iniziamo bene! Effettivamente la sessione è stata più o meno tutta così...una vera tortura!
  18. Ho scoperto questo gioco qualche giorno fà e ho visto che per il momento ci si può segnare per la beta registrandosi al sito. Se non lo hai fatto ti consiglio di registrarti e sperare che ti mandino la key per la beta così intanto potrai provare il gioco. Sembra un gioco interessante,spero solo che sia free roaming altrimenti temo che diventerà come vindictus.
  19. ottima risposta mad master,anche io ero interessato a come gestire avventure a livelli alti e la tua risposta mi è piaciuta molto
  20. grazie per la tua risposta molto completa,chiederò ai giocatori come intendono organizzarsi per l'omicidio e dalla loro risposta vedrò come creare il tutto
  21. Avevo pensato subito alla situazione dell'Impero Romano cioè il periodo dell'anarchia militare ed effettivamente non sarebbe male,continui scontri sia politici che militare nella capitale e ai confini regna semplicemente il più furbo e forte però mi chiedevo una cosa,in questa situazione i commerci con un'altro regno sono ancora possibili o nessun mercante straniero rischierebbe per portare le sue merci in un posto del genere? Comunque per la questione dei miei pg avevo pensato dato che loro partiranno al livello 12 di renderli gli assassini del vecchio re (ovviamente il coinvolgimento dipende dalle classi che scelgono) perchè era considerato da tutti folle,crudele e pessimo al comando tuttavia in seguito al suo omicidio c'è chi lo rimpiange data la situazione in seguito alla sua morte. Quindi per quanto riguarda gli altri stati non sò se è possibile che ci sia qualche lontano parente dato che dovrebbero essere tutti morti,al massimo potrei fare che il re del regno confinante proclama ufficialmente di voler inglobare queste terre senza sovrano per conferirgli maggiore stabilità oppure qualcuno potrebbe usare i giocatori o altre persone influenti come burattini per istaurare un governo fantoccio,voi che ne dite?
  22. Salve a tutti,mi servirebbero dei consigli su come gestire un regno in anarchia. Mi spiego meglio,il re di questo regno è stato ucciso insieme a tutta la famiglia reale così non essendoci nessun erede sono iniziate varie lotte per il trono tuttavia nessuno riesce a tenerlo per più di qualche settimana,quindi vorrei sapere come gestire il lato economico,sociale e militare di un regno del genere. Gli altri regni come dovrebbero comportarsi? Qualcuno tenterà di approffitarne e conquistarlo? Ogni consiglio sarà ben accetto e se vi servono altri dettagli chiedete pure!
  23. si trova su dragonlance e credo che prenderò quella come classe di prestigio anche se il fatto che deve aver partecipato almeno a 3 battaglie di cui una sconfitta con almeno 10 uomini mi ostacola leggermente
  24. Si è su Heroes of Battle,l'altro non ho idea di dove sia
×
×
  • Crea nuovo...