Vai al contenuto

La mia lettura del momento


Messaggio consigliato


Finito Stardust di Gaiman. Lettura leggera necessaria per far passare le ore noiose serali al lavoro. Ho iniziato Il signor delle mosche. Devo dire che non comprendo la scelta di tradurre alcuni (ma non tutti) i nomi dei bambini in italiano. Anche alcuni passaggi mi sembrano scritti in un italiano alquanto "particolare", ma questo potrebbe derivare direttamente dall'originale. Sto valutando di affiancarlo con la lettura di Coraline (che sarà sicuramente rovinata dall'aver già visto il film "per bambini").

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Per "riposarmi" fra un esame e l'altro ho preso in mano il saggio Comparative Mythology di Jaan Puhvel, professore universitario nord-americano. -___-

Non so francamente se sia più pesante questo o il testo principale dello scorso esame, ma è dannatamente interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto finendo "La Spia dei Maghi", di Trudi Canavan, primo volume della "Traitor Spy Trilogy", seguito della "The Black Magician Trilogy". Finora, molto lavoro molto ben fatto: scrittura leggera e scorrevole, trama complessa e intrigante, personaggi vecchi e nuovi interessanti e di facile empatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...