Vai al contenuto

La mia lettura del momento


Messaggio consigliato


Finito "Il Giovane Holden" di J.Salinger (titolo Ita), carino, piacevole e breve...cosa mi consigliate?

Il Giovane Holden non mi è piaciuto affatto. L'ho abbandonato a metà. L'ho trovato stupido.

Comunque ti consiglio l'intramontabile e stupendo "1984" di G. Orwell se non l'hai ancora letto (spero tu l'abbia letto!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito 22/11/'63, ho cominciato ieri 1984 di George Orwell. Una distopia delle più famose, sono a un terzo del libro ed è fantastico.

EDIT : finito 1984 e anche quella decina di pagine che mi mancavano di Memorie di un pazzo e altri scritti di Lev Nikolàevič Tolstòj.

Ora inizio con Il signore delle mosche di William Golding.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT : finito 1984 e anche quella decina di pagine che mi mancavano di Memorie di un pazzo e altri scritti di Lev Nikolàevič Tolstòj.

Commenti su 1984? Sono curioso, essendo il mio libro preferito!

Ieri ho FINALMENTE acquistato Il signore degli Anelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 1984 stile è chiaro e preciso e la storia è molto originale, piena di colpi di scena e di sorprese. Senza contare tutti i discorsi che si fanno nell'ultima parte e il finale! Non sono molto bravo negli elogi, quindi concludo dicendo che è uno dei libri migliori che abbia mai letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 1984 stile è chiaro e preciso e la storia è molto originale, piena di colpi di scena e di sorprese. Senza contare tutti i discorsi che si fanno nell'ultima parte e il finale! Non sono molto bravo negli elogi, quindi concludo dicendo che è uno dei libri migliori che abbia mai letto.

E' questa la reazione che hanno un po' tutti appena chiudono questo immenso capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Giovane Holden non mi è piaciuto affatto. L'ho abbandonato a metà. L'ho trovato stupido.

Comunque ti consiglio l'intramontabile e stupendo "1984" di G. Orwell se non l'hai ancora letto (spero tu l'abbia letto!).

Quoto è molto stupido...però è una lettura divertente se si è capito il modo di pensare del personaggio...1984 ce l'ho e seguirò il vostro consiglio...grazie a tutti :)

Quet

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Giovane Holden è un capolavoro assoluto. Raramente ho visto un'opera così in grado di esprimere la stupidità che permea il modo di pensare di un adolescente.

Adesso sto alternando Candide, di Voltaire, a Reaper Man di Pratchett, giusto perchè l'italiano ci fa schifo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo bravo :yes:

Da parte mia dopo questa sessione d'esami devo leggere!Avete qualche libro da consigliarmi del tipo Horror o fantasy(escludendo la troisi :lol:)?

Gli Inganni di Locke Lamora, fantasy ambientato in una simil-Venezia.

qualcosa di Neil Gaiman, come American Gods o NessunDove.

Se non ti disturba leggere in inglese, Terry Pratchett (qualsiasi cosa). O la collaborazione Gaiman/Pratchett, Good Omens

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto in un giorno La ragazza dello Sputnik del solito Murakami, e sto finendo Tropico del Capricorno. Nel viaggio che sto per intraprendere mi porterò dietro Underground del succitato giapponese, e forse qualcos'altro se mi viene l'ispirazione.

Se vi vengono in mente libri da viaggio che non siano gli intuibili classici Beat e affini (es. Kerouac) consigliatemi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...