Vai al contenuto

Il Chierico


Messaggio consigliato


Generalmente il chierico è più un'incantatore che un combattente, però il fattore "nano" lo indirizza anche sul combattimento corpo a corpo, il che non è per niente male. ;-)

Nano chierico lo vedo come un pg forte sia nel combattimento in mischia sia negli incantesimi: quindi punterei molto sulle caratteristiche forza e intelligenza (che secondo me si rivela molto utile anche per quei punti abilità in più che ti dà).

Tra parentesi: bell'idea il nano chierico :-D !

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente il chierico è più un'incantatore che un combattente, però il fattore "nano" lo indirizza anche sul combattimento corpo a corpo, il che non è per niente male. ;-)

dipende molto da come lo strutturi....personalmente come bellissima CdP c'è il martello di Moradin sulla guida del giocatore a faerun, ma non aggiungo altro perchè sei alle prime armi e forse è meglio non caricare troppo il mulo :-p.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il martello di moradin non sale più come incantatore Zel mi sembra... sarebbe un peccato!! potrebbe fare il runesmith (forgiarune) ma credo non sia il caso di parlare già di cdp... facciamolo divertire a fare il semplice nanoccio chierico!!

beh come primo livello,direi che siccome non puoi puntare su rma focalizzata perchè ci vuole BaB +1 ti consiglio Incantare sulla divensiva o un sempre utile iniziativa migliorata!

Link al commento
Condividi su altri siti

il martello di moradin non sale più come incantatore Zel mi sembra... sarebbe un peccato!!

lo so...ma fa male ed è super divertente e caratterizzante da giocare secondo me, visto che è di moradin.

comunque le classi di prestigio sono una sorta di specializzazione della tua classe base (il chierico in questo caso) e, quelle standard, si trovano sulla guida del dungeon master (DM).

per i talenti penso anche che la scelta migliori sia incantare sulla difensiva o iniziativa migliorata.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

potreste spiegarmi dove posso trovare tutte queste informazioni?(ad es . come faccio a prendere competenza nello scudo torre;martello di moradin...etc...)

manuale del giocatore....secondo me fai prima a leggerlo piuttosto che chiedere tutto, anche perchè così rischi di fare confusione, mentre nel manuale è spiegato tutto molto bene.

bye bye.....:-D

PS: il martello di moradin però si trova su un altro manuale (guida del giocatore a faerun)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... se posso darti un consiglio... (ripeto questo è solo un mio parere)...

...prima di andarti a vedere CdP, Talenti, Domini, incantesimi... etc... ti converrebbe (soprattutto perchè sei agli inizi) di andare a leggere tutte le informazioni dei chierici Nani (sopratutto devoti a Moradin), delle loro culture e delle loro priorità... vedere come vuoi che lui esponga il suo credo agli altri e come debba intraprendere il suo percorso spirituale.

La devozione a questo dio, non è molto semplice, ne corristonde grandissima responsabilità (come gli elfi per Corellon)... dopo aver deciso tutte queste (e molte altre) caratteristiche, vedrai che ti sarà molto più semplice la scelta e la selezione di tutto l'ambaradam di cui parlavi prima.

Consiglio amichevole da un bardo amichevole... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo sul forum, e gioco da poco tempo a d&d, vorrei dei suggerimenti per la creazione di un chierico di mystra con voto di poverta', del tipo, che talenti prendere come deve essere la distribuzione dei punti caratteristica, per i punti caratteristica ho 90 unita' che posso distribuire in sag cos,

per piacere fatemi sapere accetto consigli e sono aperto a critiche e cambiamenti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...