Vai al contenuto

Il Chierico


Messaggio consigliato

Incantesimi in combattimento è più utile se sei solito andare in mischia o entrare in aree minacciate.

L'altro, stante la ridotta utilità a meno di una campagna incentrata sui non morti e un alto punteggio di carisma nelle tue caratteristiche, potrebbe risultare utile una volta utilizzati quei talenti da chierico che sacrificano gli utilizzi di scacciare non morti per guadagnare altre capacità, come una maggior difesa, un attacco particolare, eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so che il talento che ti sto' consigliando non è tra i due che hai menzionato, ma...

Perchè, nel caso in cui fossi propenso a scegliere "Incantesimi in combattimento", non prendi "Abilità Focalizzata [Concentrazione]"?

"Incantesimi in combattimento" ti concede un +4 alle prove di concentrazione SOLO se lanci incantesimi sulla difensiva.

"Abilità Focalizzata [Concentrazione]" ti concede SEMPRE un +3 alle prove di concentrazione...

Il vantaggio SOLO/SEMPRE non è da trascurare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Gioco a d&d da un pò di anni ma nn ho mai interpretato un chierico, finalmente è arrivato il momento! Ora però ho un assoluto bisogno di consigli su un pò tutto!!!

Allora le caratteristiche sono 16-12-14-13-14-15 (ancora da sistemare,devo dire che mi è andata bene)Avevo pensato:

FOR 15

DES 13

COS 14

INT 12

SAG 16 +1+1 (del 4° e 8° liv) =18

CAR 14

Va bene? Inoltre vorrei un consiglio su eventuali razze, talenti e oggetti magici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Gioco a d&d da un pò di anni ma nn ho mai interpretato un chierico, finalmente è arrivato il momento! Ora però ho un assoluto bisogno di consigli su un pò tutto!!!

Allora le caratteristiche sono 16-12-14-13-14-15 (ancora da sistemare,devo dire che mi è andata bene)Avevo pensato:

FOR 15

DES 13

COS 14

INT 12

SAG 16 +1+1 (del 4° e 8° liv) =18

CAR 14

Va bene? Inoltre vorrei un consiglio su eventuali razze, talenti e oggetti magici!!!

Allora direi che vanno bene, ma:

La saggezza almeno a 20, e la forza a 18 (ci dovresti dire che budget hai...)

Dovresti dirci che allineamento sei, che dio vorresti venerare, e se vuoi un chierico picchiatore, o spellcaster..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti dirci che allineamento sei, che dio vorresti venerare, e se vuoi un chierico picchiatore, o spellcaster..

concordo...in generale consiglio scacciare extra, iniziativa migliorata, divine metamagic e incantare in combattimento.

come razza decisamente umano. ma ovviamente prima decidi la divinità che è meglio ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il denaro iniziale è 49.000 MO!

L'allineamento sarà non malvagio, ancora non so di preciso cmq andrebbe bene qualsiasi non malvagio! Io avevo pensato a qualche divinità che mi possa concedere il dominio della guerra, mi piaceva l'idea del talento arma focalizzata.

Inoltre vorrei farlo picchiatore!

Credo di aver capito che forse nella campagna ci saranno un bel pò di non morti!

Per la caratteristiche prima le ho sbagliate....

FOR 15

DES 13

COS 13

INT 12

SAG 16+1+1=18

CAR 14

e ho un +1 da mettere dove voglio (non chiedetemi da dove proviene questo bonus xò ce l'ho :D )

Ho dimenticato di dire che gioco in 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

il +1 che hai mettilo in costituzione o forza. visto ciò che hai detto confermo di prendere scacciare extra a colontà insieme ad iniziativa migliorata. anche estrazione rapida fa comodo visto che per castare devi sempre avere una mano libera.

ambientazione? solo dopo averla saputa possiamo consigliarti qualche divinità :-p.

oggetti magici: una buona arma e una buona armatura visto che lo vuoi fare combattente. magari anche un anello di protezione e un amuleto dell'armatura naturale per aumentare la CA. per il resto vedi tu ;-)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io e Zel la pensiamo in maniera diversa:

dunque dunque..

Allora, il +1 mettilo alla FORZA, abbassa a 12 la DES, e metti il +1 alla COS (dopo capirai il perchè)..

Se è una campagna di non morti, prenditi assolutamente il dominio del sole, che invece di scacciare, distruggi automaticamente i non morti (ad esempio PELOR, o in Mystara, IXION).

Come talenti, io ti consigliere arma focalizzata e critico migliorato nell'arma, scacciare extra e attacco poderoso.

Come equipaggiamento, allora: una armatura completa +2 (e qui si spiega perchè la DES abbassata a 12), uno scudo +1, e almeno un'arma +1 (che a quei livelli ci sono i mostriciattoli con la riduzione...); l'arma puoi prendertela +1, con qualche particolarità (magari +1/infuocata, o elettricata[MOD PP ON, ci sono pochi mostrui immuni all'elettricità, MOD PP OFF]).

Poi, dicci l'ambientazione, così ti diciamo meglio per le divinità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io e Zel la pensiamo in maniera diversa:

beh, nemmeno troppo...più o meno la pensavo come te, ma non l'ho detto per rimanere legato a ciò che aveva detto. ora mi spiego

Allora, il +1 mettilo alla FORZA, abbassa a 12 la DES, e metti il +1 alla COS (dopo capirai il perchè)..

anche io farei così...è che avevo capito che potesse mettere solo un +1 e niente spostamenti ;-)

Se è una campagna di non morti, prenditi assolutamente il dominio del sole, che invece di scacciare, distruggi automaticamente i non morti (ad esempio PELOR, o in Mystara, IXION).

ci avevo pensato, ma considerato che voleva una divinità guerriera non mi sono sbilanciato e ho consigliato solo gli scacciare extra :-p

Come talenti, io ti consigliere arma focalizzata e critico migliorato nell'arma, scacciare extra e attacco poderoso.

qui la pensiamo diversamente :-p

Come equipaggiamento, allora: una armatura completa +2 (e qui si spiega perchè la DES abbassata a 12), uno scudo +1, e almeno un'arma +1 (che a quei livelli ci sono i mostriciattoli con la riduzione...); l'arma puoi prendertela +1, con qualche particolarità (magari +1/infuocata, o elettricata[MOD PP ON, ci sono pochi mostrui immuni all'elettricità, MOD PP OFF]).

anche io avevo detto di puntare su una buona armatura (o comunque protezioni) e una buona arma.

tutto questo per dire che la pensiamo allo stesso modo in linea di massima e soprattutto che se puoi apportare certe modifiche già due utenti ti hanno consigliato una linea guida molto simile.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn posso spostare o aggiungere altri punti caratteristica!

Quindi al massimo posso la forza a 16 e al massimo scambiare costituzione con carisma (14 al posto di 13) ma facendo così perdo potenza nello scacciare e non so se mi conviene!

Come talenti sono molto indeciso se puntare su divine matemagic e quindi su incantesimi massimizzati e tanti scacciare extra oppure su altri più classici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come talenti sono molto indeciso se puntare su divine matemagic e quindi su incantesimi massimizzati e tanti scacciare extra oppure su altri più classici...

ti sconsiglio incantesimi massimizzati: il chierico non riesce a sfruttarlo al meglio dato che non ha molti incantesimi con tanti dadi variabili. ti consiglio piuttosto incantesimi rapidi, persistenti e/o silenziosi (silenzio fa sempre male se hai intenzione di usare molto gli incantesimi).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate invece della cdp radiant servant of pelor del complete divine?

Come la vedete? Sapete consigliarmene qln?

Così prendo scacciare extra e se nn trovo non morti posso sfruttare il divine metamagic! Che ne dite?

Ho appena visto che ha il d6 come dado vita..... mi sa tanto che nn conviene molto....

Bello incantesimi persisenti, ottima idea (ma esiste anke x la 3.5?)! oltre al talento scacciare extra cosa mi può aumentare gli scacciare giornalieri? esiste qlc oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate invece della cdp radiant servant of pelor del complete divine?

Come la vedete? Sapete consigliarmene qln?

Così prendo scacciare extra e se nn trovo non morti posso sfruttare il divine metamagic! Che ne dite?

è bella se vuoi dedicarti solo alle cure ;-)

Bello incantesimi persisenti, ottima idea (ma esiste anke x la 3.5?)!

si, so trovi sul complete arcane

oltre al talento scacciare extra cosa mi può aumentare gli scacciare giornalieri? esiste qlc oggetto?

nightstick road, libris mortis.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti hai ragione! E' utile per un chierico di supporto che cura e casta e basta! Io invece avevo intenzione di creare un chierico d'attacco! Solo che non trovo nessuna classe di prestigio utile, la maggior parte mi fa perdere livelli da incantatore e questo mi dispiace!!!

Ho visto quell'oggetto, fa proprio al caso mio. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusami se mi permetto una osservazione, ma non sarebbe il caso che tu definisca prima la divinità, l'allineamento del PG e poi prenda magari una CdP riferita alla tua divinità.

Mi spiego...

Prima decido che chierico fare (Combattivo, ok)

Poi penso alla divinità patrona (...facciamo esempio Tempus)

Penso al suo carattere e al suo BG (...bene... mo mi ci metto di brutto)

In fine faccio la scheda (...già fatta...)

Ora non manca altro che una bella CdP riferita a Tempus (...sfoglia che ti risfoglia, manuali su manuali... trovi sempre qualcosa)

In questo modo noi siamo meglio guidati per aiutarti... (insomma... aiutaci ad aiutarti ;-) )

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima decido che chierico fare (Combattivo, ok)

Poi penso alla divinità patrona (...facciamo esempio Tempus)

Penso al suo carattere e al suo BG (...bene... mo mi ci metto di brutto)

In fine faccio la scheda (...già fatta...)

Ora non manca altro che una bella CdP riferita a Tempus (...sfoglia che ti risfoglia, manuali su manuali... trovi sempre qualcosa)

E' anche vero, però, che i risultati della scheda possono in qualche modo modificare le aspettative sul carattere, sulla classe e sul background, e magari portare a rivedere le proprie idee iniziali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...