Vai al contenuto

Il Chierico


Messaggio consigliato


meglio usare divine metamagic e i persistent spell e pompare gli scacciare con qualche scacciare extra, ma è utile se si va spesso in mischia IMHO...quindi aspettiamo info in più come dice giustamente Codan.

bye bye.....:-D

Il problema è che per castare persistent non tutti gli incantesimi vanno bene (anzi...), mentre per i rapidi sì ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso di farlo cosi':

for 14

des 18

cos 14

int 14

sag 18

car 12

i domini sono magia ed incantesimi

come incantesimi ho scelto cura ferite minori, luce, resistenza,

di primo ho scelto cura ferite leggere

e l'incantesimo di dominio armatura magica

per i talenti ho scelto incantare in combattimento e robustezza,

qualcuno sa come si determinano i punti ferita e come si stabilisce il numero di gradi da distribuire alle abilita',

se notate delle incongruenze o se avete dei consigli fatemi sapere,

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

i domini sono magia ed incantesimi

come incantesimi ho scelto cura ferite minori, luce, resistenza,

di primo ho scelto cura ferite leggere

e l'incantesimo di dominio armatura magica

intendi gli incantesimi studiati vero? perchè il chierico li conosce già tutti gli incantesimi

qualcuno sa come si determinano i punti ferita e come si stabilisce il numero di gradi da distribuire alle abilita',

PF: dado vita (1d8) + bonus di COS....al primo livello non tiri il dado ma prendi 8

punti abilità al primo livello: (2+ mod int)*4 (+4 se sei umano)

punti abilità ai livelli successivi: 2+ mod int (+1 se sei umano)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi gli incantesimi studiati vero? perchè il chierico li conosce già tutti gli incantesimi

grazie per la pronta risposta.

quindi il mio personaggio potrebbe lanciare tutti gli incatesimi (non contrari al mio allineamento) di primo livello ma massimo 1 al giorno, e tutti gli incantesimi di livello 0 massimo 3 volte al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il mio personaggio potrebbe lanciare tutti gli incatesimi (non contrari al mio allineamento) di primo livello ma massimo 1 al giorno, e tutti gli incantesimi di livello 0 massimo 3 volte al giorno?

esatto (senza considerare gli incantesimi di dominio e quelli bonus dovuti ad un alto punteggio di saggezza).

praticamente ogni mattino scegli quali incantesimi studiare tra tutti quelli presenti nella lista del chierico (esclusi quelli che non puoi lanciare per via del tuo allinemaento, come giustamente dicevi) ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre per i talenti incantare in combattimento mi piace ma robustezza mi piace meno, non potreste consigliarmi qualche altro talento utile per il mio personaggio, magari dal complete divine, il mio chierico non e' molto da mischia ma piu' castatore/guaritore,

per Zel

prima hai parlato di incantesimi bonus dovuti alla mia saggezza potresti approfondire l'argomento, gentilmente.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre per i talenti incantare in combattimento mi piace ma robustezza mi piace meno, non potreste consigliarmi qualche altro talento utile per il mio personaggio, magari dal complete divine, il mio chierico non e' molto da mischia ma piu' castatore/guaritore,

augment healing se sei un guaritore (complete divine): +2 al livello di incantatore con incantesimi di cura

per Zel

prima hai parlato di incantesimi bonus dovuti alla mia saggezza potresti approfondire l'argomento, gentilmente.

grazie a tutti

in base al punteggio di saggezza ottieni incantesimi bonus (tabella 1-1 pag 8). con SAG 18 hai un incantesimo bonus di 1°, 2°, 3° e 4° (ma solo quando sei in grado di lanciare incantesimi di quel livello).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per il talento o estrazione rapida visto che devi avere almeno una mano libera per castare incantesimi con componente somatica, oppure iniziativa migliorata che non fa mai male...

per gli incantesimi bonus guarda le prime pagine del manuale del giocatore dove descrive le caratteristiche e guarda la tabella...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in base al punteggio di saggezza ottieni incantesimi bonus (tabella 1-1 pag 8). con SAG 18 hai un incantesimo bonus di 1°, 2°, 3° e 4° (ma solo quando sei in grado di lanciare incantesimi di quel livello).

bye bye.....:-D

quindi essendo al primo livello sarei in grado di lanciare 2 incantesimi di primo livello e 1 uno di dominio di primo livello (che puo' essere convertito in uno di primo livello) correggimi se sbaglio,

grazie:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

quindi essendo al primo livello sarei in grado di lanciare 2 incantesimi di primo livello e 1 uno di dominio di primo livello (che puo' essere convertito in uno di primo livello) correggimi se sbaglio,

grazie:-)

Lo slot di dominio si può usare solo per gli incantesimi di dominio. L'unica cosa che puoi convertire wsono gli incantesimi degli slot normali in cura ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

quindi tecnicamente potrei usare 2 cura ferite leggere ed un 1 incantesimo di 1lv al giorno

esatto?:-)

Funziona così: tu al mattino prepari i tuoi incantesimi. Hai 2 slot normali, in cui ci puoi mettere gli incantesimi che vuoi della lista del chierico, e uno slot di dominio, da riempire con uno dei due incanetsimi di dominio. In qualsiasi momento della giornata, puoi "peredere" uno degli incantesimi preparati negli slot normali e sostituirlo con un cura ferite del livello appropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una precisazione.

In qualsiasi momento della giornata, puoi "peredere" uno degli incantesimi preparati negli slot normali e sostituirlo con un cura ferite del livello appropriato.

questo lo puoi fare se sei buono. se sei malvagio converti in infliggi ferite. se sei neutrale decidi all'inizio della creazione una tra le due opzioni e non la potrai più cambiare.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

solo una precisazione.

questo lo puoi fare se sei buono. se sei malvagio converti in infliggi ferite. se sei neutrale decidi all'inizio della creazione una tra le due opzioni e non la potrai più cambiare.

bye bye.....:-D

Giusto... ma immagino che in quanto chierico di Mystra SIA buono ;-) o comunque converta in energia positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...