Vai al contenuto

Il Chierico


Messaggio consigliato

Saaaaaalve!

Torno a tormentarvi con le mie domande....

allora, prima cosa....secondo voi conviene comprare un grifone????

Avete presente i nani con i martelli da lancio che cavalcano i grifoni in WarcraftIII???

Ecco il mio chierico aspira a diventare così....il fatto è che non so fino a che punto mi conviene prendere il grifone...ho paura che poi non potrò sfruttarlo appieno dentro ai dungeons e poi il mio DM è famoso per rimuovere in modo drastico le cavalcature che iniziano ad infastidirlo.....voi che ne dite???

Altra domanda:

chi mi può dire il prezzo di quest'arma??

è un maglio:

esplosione folgorante+tonante+folgore+capacità di lanciare fulmine 3 volte al giorno.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


io avevo come cavalcatura del mio ex paladino proprio un grifone...è una figata ma poi però come hai già notato è inutilizzabile in posti chiusi,per questo non te lo consiglio, poi però bisogna anche sapere se il tuo master adora fare avventure sottoterra o in mezzo alle foreste:-)

per l' arma direi che costa troppo per poterla prendere:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende non solo dal background del nano, ma anche dai suoi propositi futuri.

Il proteggere le rune è uno scopo nobile ma forse un po' "statico" in un gioco basato sull'esplorazione, i viaggi, le scoperte... quale può essere, allora, una ragione da spingere Loghair in viaggio nel Faerun e che sia coerente col proprio credo religioso?

Se il tuo allineamento è LB/LN e il tuo ordine è LB potresti vedere il Church Inquisitor: sali come incantatore divino, prende 4 + INT P.A. (un pizzico meglio del chierico) e ti darebbe il pretesto di girare il Toril con la scusante di trovare traditori del tuo dogma e punirli a dovere (idea buttata lì, eh ^^').

Come umbro ti consiglio di dare comunque un occhio al Complete Divine o a I Difensori della Fede.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è una scelta molto soggettiva, legata a diversi fattori, tuttavia sono molto dubbioso sulla razza da scegliere per un chierico: nano o umano?

Sinora, nelle diverse avventure, ho sempre utilizzato un chierico umano, ritenendolo pi? utile alla causa, considerato che non ha un -2 al carisma, caratteristica utile per scacciare e per le public relations :D, a differenza del nano.

Tuttavia un chierico nano ha dalla sua una maggiore costituzione, pi? altri vantaggi intrinseci alla razza nanica.

Considerate che mi butto sovente in mischia, ma d'altra parte mi piace intavolare discussioni fuori dalla battaglia.

Altre razze da associare al chierico non le ho prese in considerazione: forse mi sbaglio, voi che dite? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... dato qu questo è il sottoforum dedicato all'INTERPRETAZIONE... direi che i fattori sono infiniti. Credo che un chierico tu lo possa fare di qualsiasi razza e credo.

Penso che una di queste volte farò un chierico Minotauro o Coboldo... e poi voglio vedere che cosa combino!

Se intendevi bonus razziali o cose del genere non ci betto bocca, ma devi postare un po' pi? in là...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte. La penso bene o male come voi: fare il chierico nano è stato il capriccio di un momento...se i miei amici non mi avessero fermato forse lo avrei fatto anche mezzorco! :D

In realtà volevo solo provare a cambiare per una volta, visto che ormai vengo identificato in tutto e per tutto con un chierico umano (sono anni che lo faccio!).

Ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In realtà volevo solo provare a cambiare per una volta, visto che ormai vengo identificato in tutto e per tutto con un chierico umano (sono anni che lo faccio!).

Sono nella tua stessa situazione :P

Magari però (ormai credo tu lo abbia già creato) potevi anche chiedere al DM se ti permetteva di farlo Aasimar

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che una di queste volte farò un chierico Minotauro...

Non moltissimo tempo fa ho giocato un minotauro chierico di Sargas in un torneo con ambientazione Dragonlance e mi sono divertito moltissimo.

L'approccio brutale a questa classe spalanca davvero ampi orizzonti interpretativi... e credo che sperimentare nuovi abbinamenti razza/classe sia una bella sfida, e una bella prospettiva, per ogni giocatore.

Sul fronte 'ottimizzazione tecnica', invece, tra le razze base l'umano è indiscusso leader per il talento e i punti abilità bonus...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi :D

innanzi tutto buona pasqua!!!

dovrei creare un pg chierico, e' la prima volta che ne faccio uno e mi servono parecchi consigli su come farlo.

partiro' da livello 12, allineamento legale buono

mi servono consigli su razza, talenti, eventuali cdp, e punti caratteristica.

per quando riguarda i punti esattamente non so quanti me ne dara' il master, ma basta che mi scriviate l'ordine di importanza per fare un chierico da pieno supporto, che curi e che faccia magie potenti, non mi serve un chierico che picchi tanto ci pensano gia' gli altri :D

ovviamente mi serve anche un consiglio sui domini da prendere!!!

usiamo i manuali 3.5, tutti!

fatemi solo il favore di scrivere eventuali talenti, domini ecc...in italiano e di mettere tra parentesi il manuale su cui trovarli :D

se ci sono discussioni simili a questa postatemi il link per favore ^^

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria, quanta roba!

Dunque. In che ambientazione giocare? Dalla risposta dipende la divinità che servirai.

Dopodichè: Con supporto intendi che ti specializzi nella cura. Come ti rapporti con lo scacciare i non morti?

Possiedi il manuale delle azioni eroiche?

Da qui si può iniziare a dar forma al pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggezza

Costituzione

Intelligenza o carisma

Forza

Destrezza

Razza....se non ti interessa molto scacciare nonmorti fai il nano che il + 2 alla cos è una figata e poi ai +2 ai ts contro incantesimi e effetti magici, +2 contr i veleni e un sacco di belle cose...

La divinità dipende sceglila tu (comunque la razza influisce)

Talenti...dipende...io ho preso man mano quelli per la cdp....quindi vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...