Vai al contenuto

Help! Creazione sfida per pg


Messaggio consigliato

Ho bisogno di un consiglio per creare una sfida seria al gruppo al quale faccio da master da un pò. Dunque, sono pg di livello 18, sono 6 e le loro razze/classi sono: elfo selvaggio guerriero10/arciere dei boschi8, un elfo del sole psion cineta di 18, un mago13/arcimago5 elfo del sole, un nano guerriero2/barbaro6/berserk furioso10, un nano chierico8/servitore radioso di pelor10 e un umano paladino6/templare10/discepolo divino2. Praticamente qualsiasi mostro/gruppo di png che gli abbia fatto trovare lo hanno spazzato via in 2-3 round. I combattimenti di solito funzianano così: il barbaro va in furia e diventa pressochè immortale, l'arciere di per sè non sarebbe un grosso problema ma fa critici ad ogni attacco! (una fortuna allucinante), il mago (che è equipaggiato con un cubo di forza si protegge con quello e casta l'impossibile, e lo psion mi fa una media di 120 danni ad attacco. Il chierico intanto con le cure massimizzate conferite dalla cdp impedisce che il barbaro e il paladino muoiano sotto i colpi dei mostri. L'unica cosa che ancora non ho provato è stato mettergli contro un gruppo di incantatori, ma speravo di riuscire a trovare dei mostri che potessero fare al caso mio, visto che nell'avventura in cui sono png ne trovano ben pochi....spero mi possiate dare delle nuove idee...grazie in anticipo!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho bisogno di un consiglio per creare una sfida seria al gruppo al quale faccio da master da un pò. Dunque, sono pg di livello 18, sono 6 e le loro razze/classi sono: elfo selvaggio guerriero10/arciere dei boschi8, un elfo del sole spion cineta di 18, un mago13/arcimago5 elfo del sole, un nano guerriero2/barbaro6/berserk furioso10, un nano chierico8/servitore radioso di pelor10 e un umano paladino6/templare10/discepolo divino2. Praticamente qualsiasi mostro/gruppo di png che gli abbia fatto trovare lo hanno spazzato via in 2-3 round. I combattimenti di solito funzianano così: il barbaro va in furia e diventa pressochè immortale, l'arciere di per sè non sarebbe un grosso problema ma fa critici ad ogni attacco! (una fortuna allucinante), il mago (che è equipaggiato con un cubo di forza si protegge con quello e casta l'impossibile, e lo spion mi fa una media di 120 danni ad attacco. Il chierico intanto con le cure massimizzate conferite dalla cdp impedisce che il barbaro e il paladino muoiano sotto i colpi dei mostri. L'unica cosa che ancora non ho provato è stato mettergli contro un gruppo di incantatori, ma speravo di riuscire a trovare dei mostri che potessero fare al caso mio, visto che nell'avventura in cui sono png ne trovano ben pochi....spero mi possiate dare delle nuove idee...grazie in anticipo!!!:bye:

La soluzionepratica sono i loro alter ego malvagi.... :twisted: ovvero... ti fai lasciare le schede e crei dei PNG identici a loro ma con qualche template per potenziarli un po' a dovere 8anche più di un template se uno solo è "poco")... che ne so half-fiend o corrupted creature per dirne un paio... :evilhot: ... a questo punto non ti resta che applicare su di loro le stesse tecniche che loro usano di solito contro i nemici ... e goderti lo spettacolo... :dwarf:

Oppure...

Mettici un bel drago.... ad un bel drago rosso grande wyrm non si dice mai di no! ... Ovvero, se hai il Draconomico puoi creare delle sfide veramente al limite dell'impossibile.... ;-):wizard:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzionepratica sono i loro alter ego malvagi.... :twisted: ovvero... ti fai lasciare le schede e crei dei PNG identici a loro ma con qualche template per potenziarli un po' a dovere 8anche più di un template se uno solo è "poco")... che ne so half-fiend o corrupted creature per dirne un paio... :evilhot: ... a questo punto non ti resta che applicare su di loro le stesse tecniche che loro usano di solito contro i nemici ... e goderti lo spettacolo... :dwarf:

Oppure...

Mettici un bel drago.... ad un bel drago rosso grande wyrm non si dice mai di no! ... Ovvero, se hai il Draconomico puoi creare delle sfide veramente al limite dell'impossibile.... ;-):wizard:

:bye:

Ci avevo pensati in effetti...il problema è farglieli trovare nella campagna in un modo plausibili....Proverò a vedere nel draconomicon che riesco a trovare, l'idea di un drago strafigo mi alletta assai...grazie per i consigli:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Kursk, inoltre da come hai raccontato la faccenda, sembra sorprendeti che hanno distrutto ogni creatura gli si ponesse difronte senza nessuna fatica: ti sorprendi? sono sempre un gruppo di pg di 18 lv! :lol:

Come detto da Kursk, io gli farei trovare un bel drago, naturalmente preso dal Draconomico, per esempio:

- Mountain Lanwyrm (GS 22, un GS altino, ma di sicuro una bella sfida)

Ci sono draghi per tutti i gusti, sta solo a te scegliere quale è il più adatto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Kursk, inoltre da come hai raccontato la faccenda, sembra sorprendeti che hanno distrutto ogni creatura gli si ponesse difronte senza nessuna fatica: ti sorprendi? sono sempre un gruppo di pg di 18 lv! :lol:

Come detto da Kursk, io gli farei trovare un bel drago, naturalmente preso dal Draconomico, per esempio:

- Mountain Lanwyrm (GS 22, un GS altino, ma di sicuro una bella sfida)

Ci sono draghi per tutti i gusti, sta solo a te scegliere quale è il più adatto ;-)

Il problema dei draghi è che hanno iniziativa bassa; se gli faccio trovare contro un mostro che inizia per ultimo il combattimento lo uccidono senza che neanche riesca a fare il primo round di combattimento, quindi vedrò di trovare un modo per potenziare l'iniziativa al drago e poi glielo farò sicuramente incontrare!!:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei mostri singoli è che sono da soli contro un intero gruppo di PG (in questo caso anche più numeroso della norma). Quindi io ti consiglierei di schierare una coppia di draghi, non uno solo. ;-)

Comunque devi andarci pesante con le condizioni generali della battaglia. Ad esempio, al posto di fargli incontrare un drago rosso e basta, prova con:

  • due draghi rossi un po' più piccoli
  • dentro il cratere di un vulcano pieno di magma
  • con rocce instabili sotto i piedi
  • mentre si svolge una tempesta di magia selvaggia

In questo modo gli incantatori non possono usare tutto il loro potenziale per sparare bombe, ma devono pensare a neutralizzare gli effetti ambientali negativi, mentre i picchiatori avranno difficoltà ad arrivare in mischia a loro piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei mostri singoli è che sono da soli contro un intero gruppo di PG (in questo caso anche più numeroso della norma). Quindi io ti consiglierei di schierare una coppia di draghi, non uno solo. ;-)

Comunque devi andarci pesante con le condizioni generali della battaglia. Ad esempio, al posto di fargli incontrare un drago rosso e basta, prova con:

  • due draghi rossi un po' più piccoli
  • dentro il cratere di un vulcano pieno di magma
  • con rocce instabili sotto i piedi
  • mentre si svolge una tempesta di magia selvaggia

In questo modo gli incantatori non possono usare tutto il loro potenziale per sparare bombe, ma devono pensare a neutralizzare gli effetti ambientali negativi, mentre i picchiatori avranno difficoltà ad arrivare in mischia a loro piacimento.

Avevo già pensato a cose del genere. Credo che gli farò trovare 3 draghi bianchi, uno specializzato nel castare incantesimi, uno che si focalizza sull'arma a soffio e uno che li attacca in mischia. Magari il combattimento lo faccio sulla pendice di una montagna dove c'è ghiaccio e così continue prove di equilibrio sennò scivolano giù per la scarpata :evilhot:....Credo che sia impossibile infatti fargli trovare contro solo un avversario, perchè ormai sono troppo potenti e troppo numerosi...dovrò giocare molto sul fattore ambiente credo, cioè dove farò svolgere il combattimento...L'idea del vulcano mi attrae un sacco...:wizard::evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi veramente e seriamente mettere a dura prova il tuo gruppo? manuale dei livelli epici. Ti prendi qualche bel mostricciatolo e glielo fai affrontare. vedrai che botte:cool:

ricordati: il master vince sempre e se solo vuole i suoi pg non sono mai una minaccia:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei il demone di cui si parla qui: solo con gli archi indicati da Wazabo come equipaggiamento e con i talenti che ho indicato dovrebbe arrivare a fare 24 attacchi a round, ognuno da 2d6+11 danni l'uno (più o meno: sono andato a memoria).

Gli aggiungi qualche pozione di volare, un paio di teletrasporti contingenti (ed anche altro equipaggiamento, visto il suo budget) e la tua sfida è pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi veramente e seriamente mettere a dura prova il tuo gruppo? manuale dei livelli epici. Ti prendi qualche bel mostricciatolo e glielo fai affrontare. vedrai che botte:cool:

ricordati: il master vince sempre e se solo vuole i suoi pg non sono mai una minaccia:bye:

Sono perfettamente d'accordo!!! Ma quello che vorrei riuscire a creare sarebbe una sfida allo loro portata, ma che li faccia sputare sangue! Ho dato un'occhiata ai mostri epici, ma sono un pò troppo forti secondo me, ma li ripasserò, magari trovo qualcosa di consono per il mio gruppo...:cool:

Io ti consiglierei il demone di cui si parla qui: solo con gli archi indicati da Wazabo come equipaggiamento e con i talenti che ho indicato dovrebbe arrivare a fare 24 attacchi a round, ognuno da 2d6+11 danni l'uno (più o meno: sono andato a memoria).

Gli aggiungi qualche pozione di volare, un paio di teletrasporti contingenti (ed anche altro equipaggiamento, visto il suo budget) e la tua sfida è pronta.

Grazie 1000!!!! Mi sono giusto impossessato del MMIII qualche giorno fa! Devo però dire che noi giochiamo solo con i manuali che sono stati tradotti in quanto non siamo (io in primis) ferratissimi di inglese, cmq grazie ancora per la dritta!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune mie idee...prima però ti conviene andare dai PG e spiegargli che non gli mandi mostri ultrapotenti perché gli vuoi male, ma perché cerchi di farli divertire.

Spoiler:  
Semipiano abissale. Mondo della melma. Migliaia di anime in corso di digestione su una piccola luna piena di insidie melmose (acido, veleno, melme grigie, eccetera.) Sorpresa: il nemico è il piano stesso. I PG contro una singola melma grossa quanto una città. PS: dagli qualche cavalcatura alata decente, altrimenti saranno troppo svantaggiati.

Spoiler:  
Combattimento in un luogo di magia folle; ad intervalli casuali si passa da magia morta ad incantesimi massimizzati.

Spoiler:  
Gruppo di nemici organizzati di alto livello+compagno animale colossale in una foresta. Durante un'eclissi, quindi al buio. In un bosco pieno di trappole.

Spoiler:  
In alternativa, mettili nel Limbo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune mie idee...prima però ti conviene andare dai PG e spiegargli che non gli mandi mostri ultrapotenti perché gli vuoi male, ma perché cerchi di farli divertire.

Spoiler:  
Semipiano abissale. Mondo della melma. Migliaia di anime in corso di digestione su una piccola luna piena di insidie melmose (acido, veleno, melme grigie, eccetera.) Sorpresa: il nemico è il piano stesso. I PG contro una singola melma grossa quanto una città. PS: dagli qualche cavalcatura alata decente, altrimenti saranno troppo svantaggiati.

Spoiler:  
Combattimento in un luogo di magia folle; ad intervalli casuali si passa da magia morta ad incantesimi massimizzati.

Spoiler:  
Gruppo di nemici organizzati di alto livello+compagno animale colossale in una foresta. Durante un'eclissi, quindi al buio. In un bosco pieno di trappole.

Spoiler:  
In alternativa, mettili nel Limbo.

Se faccio cose così finisce che mi danno del sadico!:-D Cmq l'idea del combattimento in foresta con trappole e druidi con compagni animali enormi mi piace un sacco!:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000!!!! Mi sono giusto impossessato del MMIII qualche giorno fa! Devo però dire che noi giochiamo solo con i manuali che sono stati tradotti in quanto non siamo (io in primis) ferratissimi di inglese, cmq grazie ancora per la dritta!:bye:

Il Monster Manual III è stato tradotto, e per quanto riguarda l'equip il problema è minimo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che il arrow demon , pompato come suggerito da Larin e Wazabo, possa essere una buona sfida. se poi ne metti due che cercano di farsi passare per uno solo(con un po' di tattica ci si dovrebbe riuscire) verrebbe fuori un bel grattacapo per i pg.

Anche se il fascino di un drago...

ricordo inoltre che l'ira barbarica può essere annullato dall'incatesimo "calamre emozioni", tentacoli neri di evard potrebbe tenere impegnati molto gli incatatori, quindi un mago ed un chierico ben costruiti, unitamente ad altri png di supporto(come suggerito da Kursk) potrebbero rappresentare un'ardua sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche di fargli trovare un gruppo (3-4) di golem con qualche dv in più, tanto per potenziarli un pò e dargli un pò di vita in più (o magari dei golem di adamantio che ci sono negli epici), magari in una zona di magia selvaggia così quando il chierico cerca di curare c'è la possibilità che ottenga degli effetti collaterali spiacevoli...^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea per metterli in difficoltà

Un chierico che gli casta blasfemia addosso e che abbia anche solo un livello in più...chi viene preso è praticamente fuori combattimento, quindi non beccarli tutti se no sono abbastanza spacciati :-p

Altrimenti potresti provare con un'orda di mostra

O ancora, una coppia di fantasmi che si impossessi di due di loro (tipo il barbaro e l'arciere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea per metterli in difficoltà

Un chierico che gli casta blasfemia addosso e che abbia anche solo un livello in più...chi viene preso è praticamente fuori combattimento, quindi non beccarli tutti se no sono abbastanza spacciati :-p

Altrimenti potresti provare con un'orda di mostra

O ancora, una coppia di fantasmi che si impossessi di due di loro (tipo il barbaro e l'arciere)

Blasfemia l'ho già provata, ma sarebbe troppo cattivo usarla perchè li metterei fuori gioco tutti....l'idea dei fantasmi mi attrae un sacco...vado subito a leggermi il fantasma che non mi ricordo più come funziona....grazie!:bye:

Cavolo l'idea dei fantasmi che si impossessano dei pg mi piace un sacco!!!!! Credo proprio che farò come dici, Klunk! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Draghi draghi e draghi! Non ho ancora masterizzato a livello semi-epici (ora il mio gruppo è al 12-13°) ma ogni volta che mi viene in mente di mettergli davanti un drago devo sempre mantenermi o finisce che li spazzo via come polline.

Un singolo drago ben giocato è quasi immortale: se svolazza lanciando magie varie e dissolvi magie diventa pressochè intoccabile.

Se non dovesse bastare, basta farlo planare per afferrare qualcuno (un drago rosso adulto maturo GS18 ha +44 in lotta...), prendere chi di dovere, e lasciarlo cadere da altezze utopiche. Se può cavarsela con levitazione e simili, lanciagli un campo antimagie sui denti e tanti saluti.

Un trucchetto che uso io sta nel raddoppiare i punti ferita o semplicemente attribuire i valori massimi dei dadi vita. Si sa che dopo un certo livello i pf dei mostri sono molto bassi.

Tutto dipende sempre da come hai lasciato equipaggiare il gruppo. Ricorda che spezzare armi e armature è una delle cose più comode, bastarde e utili che un master possa fare.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito sessione dove gli ho fatto trovare un paio di demon archer (grazie ancora per il suggerimento Larin!!!) e devo dire che sono stati una vera manna!!!! Hanno donuto faticare un sacco per ucciderli e ci è pure scappato il morto da loro (un critico da parte mia nel momento sbagliato...). Sono arrivato alla conclusine che ai livelli alti (oltre il 10-12) un unico mostro non è più sufficiente, quantomeno se si mastera un gruppo numeroso come il mio, e bisogna fare un'accuratissima scelta di campo, nella quale risiede la buona riuscita o no del combattimento....Comunque grazie ancora per i consigli! La prossiam cosa che adotterò sarà un paio di draghi ben pompati di talenti/incantesimi....^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...