Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

Salve gente!

Il mio personaggio, Innominabile, è un giovane umano necromante del terrore di livello 12. lo ho fatto caotico neutrale per dare un ombra di normalità all'avventura che sto seguendo con il mio gruppo, non per altro composto di perconcine molto raccomandabili. sono un po indeciso su talenti con un certo orientamento verso incantesimi focalizzati necromanzia e con la ferrea volontà di prendere creare incantesimi contingenti (perfetto arcanista).

volevo un aiuto per gli incantesimi e l'equipaggiamento (ho a disposizione 88mila monete d'oro) e se avete consigli su le creature migliori da rendere non morti.

Chiunque di voi che riesca, da uno qualsiasi dei manuali della 3.5, a tirarmi fuori un talento che rende le onici sassi inutili diventerà il mio idolo.

grazie in anticipo a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque di voi che riesca, da uno qualsiasi dei manuali della 3.5, a tirarmi fuori un talento che rende le onici sassi inutili diventerà il mio idolo

Due livelli da pale master (liber mortis) e guadagni animate dead come capacità magica utilizzabile una volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i talenti di artigianato dei cadaveri. inoltre navigando un po in giro avevo trovato un ottimizzazione di un dead controller(non la ho piu ma basta che la cerchi)

arrivavi a controllare una valle di non morti e potenziarli un fottio.

era tipo chierico1/necromante del terrore 7/ (l'altro tipo di necromante di cui non mi viene il nome) il resto dei livelli(se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete intenzione di arrivare fino al livello 20 (e magari proseguire negli epici) fai tranquillamente 20 livelli da Necromante del Terrore (per diventare lich). Altrimenti subito Pale Master (Maestro Esangue in italiano) come ha detto Maldazar.

Immagino tu abbia già preso il talento Anima Sepolcrale, e magari qualcuno della serie Artigiano di Cadaveri (Destruction Retribution è veramente carino). Come oggetti ti consiglio il Rod of Undead Mastery (Libris Mortis) per controllare un botto di Nonmorti in più.

Per lanciare Animate Dead, se non fai il Pale Master, puoi fare (o farti fare se non hai Creare Oggetti Meravigliosi) un oggetto del genere:

Onice del Necromante (Ogg. Meraviglioso)

Permette di lanciare 1vv/gg Animare Morti a LI 12 (componenti materiali già incluse).

2 (nessuno slot corporeo) * [ [ ( 4 (liv Animare Morti) * 12 (tuo LI) * 1800 (parola di comando) ) + 50 (n° cariche) * 25 (mo per onice) * 24 (doppio tuo LI, ovvero max DV rianimabili per lancio dell'incantesimo) ] / ( 5 / 1 (n° cariche al giorno) ) ] = 2*[[(4*12*1800)+3000]/5] = 35760 mo se lo compri, 17880mo 716PE e 18 giorni di lavoro se te lo costruisci da solo. spero di non aver sbagliato i calcoli :)

Come armatura, se prendi il talento Incantatore da Battaglia (dal perfetto Arcanista) puoi spendere 74'500 mo per una roba del genere che dà +13 all'armatura e alla CA di contatto (anche contro attacchi incorporei):

Armatura completa (MdG), Nimbleness (MIC, +1 max Des, -2 penalità, bonus +1), Ghost Ward (MIC, bonus dell'armatura anche alla CA di contatto e contro gi incorporei, +1 bonus), Fearsome (MIC, crea un'aura di terrore per spaventare i nemici, +15000mo) in Mithral (GDM, pesa la metà, +2 Des max, -3 penalità, -10% ASF, 9000mo) +5.

Per un totale di: AC +13, max Des +4, penalità armatura -1, ASF (ignorabile perchè armatura media) 25%, peso 12,5kg.

Per un prezzo di 49'000mo + 15'000mo + 9'000mo + 1'500 = 74'500mo.

A cui puoi togliere l'abilità Fearsome (l'avevo messa perchè dava flavour all'armatura) e spendere "solo" 59'500mo, per una delle migliori armature che tu possa indossare ;):evilhot:

Se poi gli oggetti te li costruisci puoi applicare tutte le limitazioni di razza, allineamento, classe, etc. che riducono il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete intenzione di arrivare fino al livello 20 (e magari proseguire negli epici) fai tranquillamente 20 livelli da Necromante del Terrore (per diventare lich). Altrimenti subito Pale Master (Maestro Esangue in italiano) come ha detto Maldazar.

Il pg era pensato per durare fino alla sua morte, quindi si, se ci arriveremo, anche ai livelli epici... in oltre avevo gia pensato di continuare fino al 20 con il necromante anche perchè la suddetta trasformazione mi piace assai:cool::cool:

ps. dico così a causa della mia sfortuna con le classi all'infuori del druido:cry:

Immagino tu abbia già preso il talento Anima Sepolcrale, e magari qualcuno della serie Artigiano di Cadaveri (Destruction Retribution è veramente carino). Come oggetti ti consiglio il Rod of Undead Mastery (Libris Mortis) per controllare un botto di Nonmorti in più.

Anima seporcrale è del perfetto arcanista? Gli altri da dove vengono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto creando un necromante del terrore di liv 15 e ho notato che ci sono molti poteri che riguardano i non morti.

Grazie all'abilità speciale padronanza dei non morti posso controllare con un incantesimo animare non morti sino a 4+mod di carisma (che per me è 5) non morti per livello di classe (che sarebbe 15 essendo io di liv 15?) di conseguenza 9x15=135 dv di non morti.

ora io non so dove mai troverò in una sola volta una quantità così grande di cadaveri se non in un cimitero... ipoteticamente se avessi una onice nera abbastanza grande potrei animare il cadavere di un drago? ma anche in quel caso ne dovrei animare un bel po' prima di raggiungere il numero di dv potenziali creabili(4 draghi d'oro grande dragone C che tra l'altro non penso riuscirei mai a sconfiggere visto il mio livello)... non parliamone se addirittura avessi la verga della padronanza dei non morti LM pag 78 con cui raddoppierei il numero di dv dei non morti controllabili... a questo punto dovrei cercare di creare qualcosa simile ad un ossario o un abominio (che tra l'altro non saprei come fare) o crearmi uno stuolo di cadaverini di basso liv e inutili se non a mandarli a morte e farli esplodere grazie a castigo distruttivo un talento del LM pag 26, in fondo 1d6 di danno non è male, ma così in fin dei conti spenderei 25 mo per fare poco + di 1d6 di danni, il che mi manderebbe in rovina! e allora cosa me ne faccio di tutti questi dv di non morti potenzialmente creabili?:eek:

Scusate per la mia confusione e grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi 2 livelli da maestro esangue(cdp del libris mortis),ci perdi un LI(e devi anche prendere abilità focalizzata(conoscenze religioni)) ma in cambio puoi usare animare non morti come capacità magica 1 volta al giorno e guarda un po' le capacità magiche non richiedono componenti materiali quindi non dovrai sborsare neanche una mo bucata,bello vero?:cool:

Per condire il tutto prenditi ovviamente i talenti sul liber mortis per la creazione di non morti e assolda assolutamente un mago che lanci awaken undead(spell compendium pag.21 o liber mortis pag. 70) sulla tua orda una volta che l'hai completata(il meglio sarebbe comprare alcune pergamene e farlo lanciare al mago del gruppo,così puoi aggiornare i progressi) e tac diventano intelligenti(e rimangono sotto il tuo controllo) e già questo ti apre molte possibilità sull'uso strategico,poi prendono anche abilità e talenti che avevano perso non avendo più intelligenza e anche le abilità straordinarie come veleno od olfatto acuto,hanno un +2 alla resistenza allo scacciare ed un +2 ai ts vs controllare non morti.

Se resusciti gente come draghi rossi(immuni al fuoco ed al freddo),troll o comunque gente di grossa taglia hai un esercito discretamente forte.

Spero di esserti stato d'aiuto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi sarà di grande aiuto, una domanda: ma oltre alle abilità speciali recupera anche il suo attacco base e/o completo? o mantiene gli attacchi da non morto? comunque con questa strategia si dovrebbe riuscire a fare un buon esercito, certo come DM penso limiterei in parte le possibilità di questo tipo di attacco altrimenti un personaggio di questo tipo potrebbe riuscire a fare troppi danni nelle circostanze sbagliate... direi che in una campagna a un personaggio del genere non si devono far trovare antichi resti di potenti entità senza un rituale che impedisce il ritorno sotto forma di non morto (pensa cosa succederebbe se si trovassero i resti delle antiche battaglie tra divinità e elementari...)

un ultima domanda: per una qualche ragione posso decidere di distruggere i non morti che controllo senza doverli attaccare? se li attaccassi essendo io il loro padrone potrei obbligarli a non difendersi in alcun modo facendo sì che non tirino nessun TS? o posso solo lasciarli liberi dal mio controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma oltre alle abilità speciali recupera anche il suo attacco base e/o completo? o mantiene gli attacchi da non morto?

Mantiene il bab da non morto(1/2 dei suoi DV) e gli attacchi con le armi naturali

comunque con questa strategia si dovrebbe riuscire a fare un buon esercito, certo come DM penso limiterei in parte le possibilità di questo tipo di attacco altrimenti un personaggio di questo tipo potrebbe riuscire a fare troppi danni nelle circostanze sbagliate...

Dimentichi che i necromanti in genere non sono gli idoli della popolazione e che i non morti non sono ben visti da moooooooooolta gente,e che i dungeon sono piccoli,insomma portarsi dietro tutta quella gente crea non pochi problemi

direi che in una campagna a un personaggio del genere non si devono far trovare antichi resti di potenti entità senza un rituale che impedisce il ritorno sotto forma di non morto (pensa cosa succederebbe se si trovassero i resti delle antiche battaglie tra divinità e elementari...)

che siano divinità o popolani di livello infimo il risultato è sempre lo stesso

un ultima domanda: per una qualche ragione posso decidere di distruggere i non morti che controllo senza doverli attaccare?

Non credo

se li attaccassi essendo io il loro padrone potrei obbligarli a non difendersi in alcun modo facendo sì che non tirino nessun TS?

Per i ts non so ma sicuramente puoi fare in modo che non si difendano

o posso solo lasciarli liberi dal mio controllo?

in qualunque momento

Ho risposto nel QUOTE

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che in una campagna a un personaggio del genere non si devono far trovare antichi resti di potenti entità senza un rituale che impedisce il ritorno sotto forma di non morto (pensa cosa succederebbe se si trovassero i resti delle antiche battaglie tra divinità e elementari...)

che siano divinità o popolani di livello infimo il risultato è sempre lo stesso

ma se recuperano le loro abilità speciali non recuperano anche le qualità speciali? sarebbe pur sempre un non morto di 1 dv ma in grado di scrutare ai confini dell'universo ?!?

ad esempio citando dal manuale di dei e semidei quasi tutte le divinità hanno come qualità speciali (che penso sia la forma per abilità speciali nella 3.0) come: "immunità divine, riduzione del danno, resistenza (a varie magie) lancio spontanteo di incantesimi(tipo) parlare e leggere tutti i linguaggi e parlare direttamente a tuti gli esseri viventi entro *, teletresporto senza errore(mi pare corisponda a teletrasporto superiore) spostamento planeare" e molto altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle dovrebbero essere capacità magiche,e poi il pg non lo sa che possono fare tutta quella roba e comunque non penso che rimangano in giro i cadaveri delle divinità(se fossi una divinità distruggerei per sempre il mio rivale con la soluzione : ti uccido e ti imprigiono l'anima,ti resuscito e ti riuccido,via dicendo fino a che non arriva al livello 1 poi si inizia a togliergli tutta la costituzione fino al punto di non poterlo più resuscitare :evil:),comunque meglio non farglieli trovare per evitare tutte queste seghe mentali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho trovato che sul libro delle fosche tenebre pag 186 esiste l'archetipo creatura d'ossa che si può applicare a un qualsiasi cadavere da evocare come non morto anche tramite animare morti e affini, mi sorge un dubbio: possono essere create da implica che sia il giocatore o il dm a decidere se i cadaveri si animano normalmente o con l'archetipo? se fosse il giocatore a poter decidere allora potrebbe rianimare una creatura che, pur tornando a livelli magari inferiori, potrebbe avere delle qualità speciali particolarmente forti o essere molto intelligente visto che le statistiche migliorano in +4 alla des. mentre le altre rimangono immutate... si potrebbe decidere di rianimare anche un potente stregone nemico e così facendo manterrebbe molte caratteristiche che aveva in vita, anche se magari perderebbe la possibilità di lanciare incantesimi, se non come attacchi speciali...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi. Fra poco inizierò una campagna "malvagia" nei Forgotten Realms per la prima volta in assoluto e, come classe, sarei interessato a costruire un Dread Necromancer un po' particolare. Inanzitutto, vorrei proseguire nei livelli con la classe "pulita", cioè senza nessuna classe di prestigio. Poi mi sarebbe interessato che venerasse Beshaba, per motivi di role playing. Quindi avrei pensato di utilizzare il talento Discepolo Arcano per avere il dominio della fortuna. In pratica, volevo creare una sorta di PG baciato dalla fortuna che mettesse i bastoni tra le ruote ai PNG di successo che incontra, che sarebbe il dogma della divinità stessa a cui mi sono ispirato. Ad esempio, arrivo in un villaggio fiorente, dove il commercio va bene e tutti sono felici... beh il mio scopo sarebbe quello di mettere un po' di "zizzania" tra le persone del luogo, magari fare qualche sacrificio e ricavarne qualche vantaggio... senza esagerare troppo e senza farmi notare ai piani alti. Insomma, il mio motto sarebbe: "Se in passato hai avuto fortuna, ora è il momento che la sfiga ti colga!".

Partiremo con personaggi di 4° livello quindi, ovviamente, all'inizio cercherò di stare sul semplice, per non attirare l'attenzione di persone decisamente più capaci di me. Quello che volevo sapere da voi era qualche idea su qualche talento futuro che potrei prendere o su come caratterizzare il mio necromante (proprio come storia). Per ora, i talenti "obbligatori" per la mia build (nel senso che mi servono per rendere bene la storia) sono "Fortuna degli Eroi", "Discepolo Arcano: dominio della Fortuna", "Anima Sepolcrale". Non mi interessa particolarmente creare non morti, anche se sicuramente lo farò nel mio piccolo, magari creando in futuro una piccola fortezza (o dungeon) e mettendoli di guardia ad essa. Beh, se avete qualche consiglio, sbizzarritevi! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...