Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato


per quanto riguarda l'esercito ... da quanto ho capito mi posso portare solo 60 Dv di non morti (perchè ne posso controllare 4dv per liv e gli altri non mi dan retta giusto?)

No, sbagliato, come ti aveva scritto Klunk pochi post fa.

Il tuo necromante prende all'8° livello una capacità di classe che si chiama padronanza dei non morti. Questo significa che:

- ogni non morto che crei ha un bonus di potenziamento +4 a For e Des, e inoltre 2 pf x DV in più.

- il numero di DV di non morti che puoi animare sotto il tuo controllo (con animare morti) è pari a (4 + modificatore di Car) x lvl. Nel tuo caso 4+5, ovvero 9 DV per livello, ovvero 135 DV.

- il numero di DV di non morti che puoi controllare con controllare non morti è pari a (2 + modificatore di Car) x lvl. Nel tuo caso 2+5, ovvero 7 DV per livello, ovvero 105 DV (in aggiunta ai 135 di animare morti).

Leggi bene la descrizione della classe.

Inoltre sul Liber Mortis esiste la verga della padronanza dei non morti, che ti permette di raddoppiare il numero di non morti controllabili con animare morti, che quindi sarebbero 270 DV invece di 135.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un necromante del terrore usa l'incantesimo animare morti per creare dei non morti, può controllare un ammontare di DV di creature non morte pari a 4 + il suo bonus di Carisma per livello di classe (invece dei normali 4 DV per livello di classe concessi dall'incantesimo).

Cosa non ti è chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è chiaro.... su "animare i morti" nell'incantesimo, c'è scritto si che posso animare tutti quelli... ma delle limitazioni sul controllo che sono 4 dv per liv e gli altri non li posso controllare.... (o il necromante del terrore li controlla lo stesso?)

invece controllare non morti mi dice che dura 15 min per liv (e anche li mi trovo i non morti che si fanno i cavoli loro e giocano a briscola).....

Io ho capito così.... ma se non è così mi spiegate bene come faccio ad avere il mio esercito che mi segue e che non se ne torna sotto terra? Grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un necromante del terrore usa l'incantesimo animare morti per creare dei non morti, può controllare un ammontare di DV di creature non morte pari a 4 + il suo bonus di Carisma per livello di classe (invece dei normali 4 DV per livello di classe concessi dall'incantesimo).

Ho evidenziato la parte. Significa che l'incantesimo animare morti in genere permette di controllare 4 DV per livello; lo stesso incantesimo lanciato da un necromante del terrore invece permette di controllarne 4+ mod Carisma per livello. E' un'eccezione alla regola generale. Da parte tua c'è proprio un problema di comprensione: la capacità del necromante ti dice chiaramente che il necromante fa eccezione rispetto alla regola normale, tu vai a vedere la regola normale e dici "ma qui dice una cosa diversa". Per forza che il testo dell'incantesimo dice una cosa diversa, altrimenti perché specificare che il numero è quello indicato invece dei normali 4 DV per livello di classe concessi dall'incantesimo?

Su controllare non morti invece ci sono limitazioni, com'è ovvio. Sono aggirabili rendendolo persistente (ad altissimi livelli) o facendo build particolari che permettono di lanciare gli incantesimi arcani come divini e rendendoli persistenti con Metamagia Divina. A parte questo c'è un limite temporale al controllare non morti; con animare morti e rebuke undead e verga del controllo dei non morti comunque hai già circa 300 DV di non.morti da portarti a spasso, mi sembra sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale ti posso dire che il necromante del terrore è una classe sicuramente bella da interpretare, ma non poi così versatile.

Portarti a spasso i tuoi zombi rallenterà parecchio il gruppo e ti verrà a costare un patrimonio in componenti materiali!

In ogni caso, sono obbligatori la cavalcatura non-morta :D e il talento autorità non-morta... secondo come, e se il tuo master te lo lascia fare (il mio ad esempio non vuole -.-") tu stesso potresti interpretare una razza non morta come descritto nel liber mortis O_O"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... non è detto. Se ti trovi dei seguaci intelligenti da portarti dietro, come un lich o un qualsiasi altro tipo di non-morto materiale senziente capace di utilizzare incantesimi di un certo livello, saresti potuto essere tranquillamente un non-morto... e così il tuo seguace, in caso di tua morte, avrebbe potuto rianimarti con l'incantesimo Rianimare non-morti.

Ma comunque vedo la cosa ugualmente un po' inutile, perchè essendo già non-morto non puoi diventare un lich al livello 20 del Dread Necromancer... quindi non ti conviene comunque... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco un necromante del terrore di 9° livello.

Ho dei problemi a creare la scheda completa del mio gregario volto spettrale (abissi ed inferi).

Sarei molto riconoscente se qualcuno potesse farmela :embarassed:

ps. questo volto spettrale è una sola purtroppo, que -6 alle prove di CAR strorpia.

Dovendo scegliere 1 spell per l'advanced learning, secondo voi è meglio consumptive field o willing sacrifice(Exemplars of Evil?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, scusate se non mi sono presentato ma è abbastanza urgente XD

allora per luglio mi ritrovo con quelli del mio vecchio gruppo, dove interpreto un Dread Necromancer di liv.8. Il problema è che, per un motivo o per l'altro, Mago, Stregone e Chierico non giocano più e sono rimasti un Barbaro, un Guerriero e un Monaco (e ogni tanto un ladro).

Vorrei sapere se qualcuno di voi puo' darmi consigli su come giocare il personaggio in questo caso, ed anche dei consigli in generale sulla classe.

Grazie in Anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per anni nel mio gruppo abbiamo avuto lo stesso problema, anche se per fortuna, io ho sempre interpretato un pg arcano.

A questo punto ti consiglio di fare il mago, specializzato nella necromanzia... poi vai di mago rosso e ti specializzi ancora di più O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per anni nel mio gruppo abbiamo avuto lo stesso problema, anche se per fortuna, io ho sempre interpretato un pg arcano.

A questo punto ti consiglio di fare il mago, specializzato nella necromanzia... poi vai di mago rosso e ti specializzi ancora di più O_O

Il fatto è che ora riprendiamo la campagna dove usavo quel personaggio XD quindi consigli di cambiare completamente e fare il mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è bisogno di cambiare classe. Pur restando molto incentrato sulla necromanzia, il dread necromancer può dir sempre la sua come incantatore arcano.

Come giocarlo? Come ti piace, comunque gli incantesimi li hai tutti a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di CdP per incantatori arcani ce ne sono diverse, come il maestro esangue sul liber mortis. Ma il dread necromancer è una di quelle CdP che puoi fare fino al 20° senza rimpiangere nulla.

Sì a questo punto penso di farlo puro, visto che comunque col pale master si perde un livello da caster, ed è la cosa di cui ho meno bisogno adesso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se gli altri sono disposti a spendere un talento in "anima sepolcrale" visto che vi manca il chierico...con quello potresti curarli come curi i tuoi non morti

Sì l'avevo già proposto ma non sembrano molto entusiasti di ''sprecare'' un talento, anche se, facendo così, se io prendessi castigo distruttivo e restassi vicino agli altri in combattimento, nessuno esaurirebbe i pf, ma comunque il problema principale non è tanto la amncanza di un guaritore quanto quella di un incantatore versatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...