Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato

Parli dell'incantesimo debilitazione o del tocco debilitante del necro?... quindi mi consigli di rimuovere Incantesimi focalizzati (necro) e Incantesimi focalizzati sup. (necro)? Sono sempre utili per mettere a segno ad esempio un allucinazione mortale!

Mi puoi spiegare gli effetti di quei talenti che hai messo che non sono del manuale del giocatore?

Parlo dell'incantesimo Debilitazione. Sì, i talenti che avevi scelto tu aumento la CD per resistere all'effetto, ma imho non abbastanza da valere la spesa di due talenti.

I talenti sono Tesi Arcana (*nome incantesimo*): per l'incantesimo scelto, ciascuna applicazione di un talento di metamagia fa aumentare il livello di uno in meno rispetto al normale. Ad esempio, se l'applicazione di un talento di metamagia farebbe aumentare il livello effettivo di 3, con tesi arcana aumenta di 2. Se applichi due talenti, l'aumento di livello viene ridotto per ciascuno di essi. Dividere Raggio ti permette di lanciare due raggi al posto di uno solo, pur castando un solo incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che figata, in pratica applicando tre talenti di metamagi lanci l'incantesimo così potenziato con uno slot incantesimo del suo livello, giusto?

Ma il libris mortis c'è in ita?

Ne approfitto per chiederti: quando una creatura nemica prende livelli negativi da debilitazione, quando poi viene uccisa ai fini dell'esperienza si considera come se fosse del suo livello/gs originario?

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi incantesimi focalizzati prendi anche metamagic school focus (necromanzia) : 3 volte al giorno puoi ridurre di 1 il livello di un incantesimo potenziato con un talento di metamagia della scuola scelta (si trova sul complete mage)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi posso chiedervi un favore?

Potreste scrivermi il testo completo dei talenti che mi avete consigliato?

Perchè molti di questi libri non ce li ho ma potrei anche chiedere al master di utilizzarli, avendo il testo sotto mano!

Vi ringrazio, adesso devo scegliere se aumentare le debilitazioni come mi ha consigliato malaspina, o se potenziare la cd dei miei incantesimi + anima sepolcrale e artigianato dei cadaveri!

anche perchè al momento ho solo 4 talenti, più un quinto fra poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata, in pratica applicando tre talenti di metamagi lanci l'incantesimo così potenziato con uno slot incantesimo del suo livello, giusto?

Ehm, no. Anche se ci sono talenti di metamagia che aumentano il livello solo di uno (e quindi applicandone tre succede quello che dici tu), moltissimi altri talenti di metamagia aumentano il livello di più di uno. Ad alti livelli, l'effeto complessivo di tesi arcana è che ti permette di applicare molti talenti di metamagia, potenziando un incantesimo ben oltre quello che sarebbe possibile altrimenti: senza tesi arcana il tuo incantesimo rischierebbe di andare oltre il 9° livello, e per lanciare incantesimi di 10° e oltre servono talenti epici.

E il libris mortis c'è anche in italiano, sì.

Ne approfitto per chiederti: quando una creatura nemica prende livelli negativi da debilitazione, quando poi viene uccisa ai fini dell'esperienza si considera come se fosse del suo livello/gs originario?

Certamente, i livelli negativi che tu imponi a un nemico non influiscono sul livello d'incontro e quindi sui punti esperienza guadagnati sconfiggendolo. Attento però che il tuo DM potrebbe anche farti affrontare mostri e nemici che sono immuni agli effetti di energia negativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok adesso ho capito!

Potrei fare allora sia questo che l'esercito di non morti: animare morti + padronanza dei non morti, e ho già 4 + 6 x 8 = 80 DV di non-morti da controllare che hanno +4 for, des e 2 pf in piu' per ogni dv!

Ragazzi qualcuno sa in che libro si trova la verga del controllo dei non morti, l'effetto ed il costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok adesso ho capito!

Potrei fare allora sia questo che l'esercito di non morti: animare morti + padronanza dei non morti, e ho già 4 + 6 x 8 = 80 DV di non-morti da controllare che hanno +4 for, des e 2 pf in piu' per ogni dv!

E allora vai e precipita il Multiverso in un'eterna notte di terrore ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sorge spontanea una domanda: siccome voglio prevalentemente specializzarmi negli eserciti di non morti, come faccio però ad entrare in città con loro? Consigli per camuffarli/trasformarli?

Semplicemente non puoi farlo. Se ti crei un esercito di non morti è per conquistarle le città, non per abitarle: per questo ti dicevo che hai bisogno del consenso del DM per intraprendere una strada del genere; altrimenti puoi farlo comunque, ma devi escogitare un sistema per lasciare il tuo esercito da qualche parte. Mi pare ci sia un talento o un incantesimo che ti permette di trasferire l'autorità sui tuoi non morti a un luogotenente, quello potrebbe aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla discussione di apertura ... i consiglio il talento incantatore da battaglia che ti permette di indossare in pratica una armatura pesante... invece sarei interessato anche io agli incantesimi aggiuntivi da acquisire ... per quanto riguarda anima sepolcrale ... al 20° diventa un talento sperecato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto questi talenti ed oggi ho utilizzato per la prima il necromante... molto molto divertente, nonchè forte!

Incantesimi focalizzati (necro)

Incantesimi focalizzati superiore (necro)

Anima sepolcrale

Artigiano dei cadaveri

Al prossimo livello prenderò un altro talento, e anche tutti i successivi, penso che li prenderò tra:

Castigo distruttivo (Non morto infligge danni da energia negativa quando ucciso)

Gelo mortale (// infligge +1d6 danni da freddo con attacchi in mischia)

Ossa agili (// +4 iniziativa e +3 metri al round)

pelle indurita (// +2 armatura naturale)

Rinforzare resistenza (// +4 resistenza allo scacciare)

Interessanti anche:

Presenza necromantica (// +4 resistenza allo scacciare)

Potenza necromantica (// +2 ai tiri per colpire e ai danni)

Gli incantesimi aggiuntivi che ho preso sono della lista del chierico (scelti in fretta, accetto suggermenti):

- splendore dell'aquila 2°

- rivela bugie 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto questi talenti ed oggi ho utilizzato per la prima il necromante... molto molto divertente, nonchè forte!

Incantesimi focalizzati (necro)

Incantesimi focalizzati superiore (necro)

Anima sepolcrale

Artigiano dei cadaveri

Al prossimo livello prenderò un altro talento, e anche tutti i successivi, penso che li prenderò tra:

Castigo distruttivo (Non morto infligge danni da energia negativa quando ucciso)

Gelo mortale (// infligge +1d6 danni da freddo con attacchi in mischia)

Ossa agili (// +4 iniziativa e +3 metri al round)

pelle indurita (// +2 armatura naturale)

Rinforzare resistenza (// +4 resistenza allo scacciare)

Interessanti anche:

Presenza necromantica (// +4 resistenza allo scacciare)

Potenza necromantica (// +2 ai tiri per colpire e ai danni)

Gli incantesimi aggiuntivi che ho preso sono della lista del chierico (scelti in fretta, accetto suggermenti):

- splendore dell'aquila 2°

- rivela bugie 4°

se vuoi avere un esercito di non morti i talenti che hai preso vanno bene.

per gli incantesimi:

devi scegliere per forza incantesimi di necromanzia e nessuno di quelli che hai scelto è di questa scuola.

anzi che rivela bugie ti consiglio di prendere shivering touch (3° livello, si trova su frostburn, no tiro salvezza, attacco di contatto che infligge 3d6 di danni alla destrezza... aspetta che il master ti mandi contro un drago e guardalo mentre si dispera poichè il suo povero drago non può più muoversi xD )

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi avere un esercito di non morti i talenti che hai preso vanno bene.

per gli incantesimi:

devi scegliere per forza incantesimi di necromanzia e nessuno di quelli che hai scelto è di questa scuola.

anzi che rivela bugie ti consiglio di prendere shivering touch (3° livello, si trova su frostburn, no tiro salvezza, attacco di contatto che infligge 3d6 di danni alla destrezza... aspetta che il master ti mandi contro un drago e guardalo mentre si dispera poichè il suo povero drago non può più muoversi xD )

Posso scegliere anche incantesimi dalla lista del chierico, oppure arcani di necromanzia... si rivela bugie lo voglio cambiare anche io, mentre splendore dell'aquila mi è ancora utile!

Shivering touch sarebbe bello con qualche talento di metamagia e qualcosa per abbassare il livello come Tesi arcana... fondamentalmente però preferisco l'esercito di non morti, e i miei incantesimi col bonus di +6 a car e i due incantesimi foc. sono comunque molto potenti!

Come famiglio ho scelto l'Imp, molto interessante!

Volando può trasmettere i miei incantesimi a contatto, e una volta al giorno può utilizzare metamorfosi per trasformarsi in una creatura che sia di taglia media o fino a 2 inferiori (potrei anche farmi un bel drago di taglia media fino a 12 dv)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

tra queste non vi sono limitazioni al tipo di creatura in cui possa essere trasformata
Che siano differenti è indubbio, ma non è la capacità che possiede il Diavolo in questione. ;-)

Trovi tutto nella descrizione dell'Imp:

Combat

Imps are craven, but not so timid as to pass up an opportunity for a surprise attack using their invisibility and alternate form ability. In its natural form, an imp attacks with the wicked stinger on its tail. It quickly flies out of reach if a foe manages to strike back effectively.

An imp’s natural weapons, as well as any weapons it wields, are treated as evil-aligned and lawful-aligned for the purpose of overcoming damage reduction.

Poison (Ex)

Injury, Fortitude DC 13, initial damage 1d4 Dex, secondary damage 2d4 Dex. The save DC is Constitution-based and includes a +2 racial bonus.

Spell-Like Abilities

At will—detect good, detect magic, invisibility (self only); 1/day—suggestion (DC 15). Caster level 6th. The save DC is Charisma-based.

Once per week an imp can use commune to ask six questions. The ability otherwise works as the spell (caster level 12th).

Alternate Form (Su)

An imp can assume another form at will as a standard action. Each imp can assume one or two forms from the following list: Small or Medium monstrous spider, raven, rat, and boar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...