Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato

Mwhaha che bello vedere nuove leve che vengono affascinate dalla Necromanzia!

Comunque sia, tornando alla tua questione, innanzitutto dovresti dare un po' più di informazioni quali livello, ambientazione, punti per le caratteristiche e manuali ammessi ^^

In generale per controllare una bella armata di non morti il Necromante del Terrore è perfetto, basta farlo sino al livello 8 e poi se si vuole si può multiclassare senza perdersi niente. Il maestro esangue è una bellissima CDP (imho) però se si vuole fornire supporto anche come blaster non c'è nulla di meglio che un livello da stregone (per prendere la variante che permette di castare roba metamagicizzata senza aumentarne il tempo di lancio) e poi andarci pesanti con l'Incantatrix. Per quanto riguarda le cure io sinceramente preferisco non prendere Anima Sepolcrale per optare per l'Archetipo Necropolitano (eventualmente uno si può sottoporre al Bloodtouched Ritual che si trova su qualche manuale di Eberron, il suddetto rituale permette di usare il Carisma per i pf perdendo due punti di cos) e una volta raggiunti i livelli alti usare resurrezione pura e poi sottopormi alla trasformazione in Lich. A, quasi dimenticavo, è possibile anche fare necromante del terrore/prete di ur/teurgo mistico avendo così accesso pure alle magie da chierico.

EDIT: preceduto da Blackstorm

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi fare un necromante del terrore un talento che non ti deve mancare è anima sepolcrale(guarisci con l'energia negativa anziche quella positiva che con il tocco scabroso puoi guarirti a VOLONTA!)inoltre come talenti aggiungerei i soliti che potenziano i non morti animati:artigiano dei cadaveri,ossa agili e quallo che aumenta la CA naturale(non ricordo il nome).poi ti consiglio di prenderti una verga della morte(se mi ricordo bene si chiama così:lol:)sta sul liber mortis

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ti consiglio di prenderti una verga della morte(se mi ricordo bene si chiama così:lol:)sta sul liber mortis

Se ti riferisci alla verga che aumenta i DV di non morti controllabili, credo che tu ti riferisca alla Verga della Padronanza dei Non Morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora :ambientazione forgotten realms lvl di partenza 6 soldi 5000 mo

grazie 1000 per i consigli dati finora

ah giusto tutti i manuali 3.5

Come detto da meran, anima sepolcrale permette di guarirti senza alcun problema. Occhio a non farti curare :D

Per il resto, se vuoi animare tanti non morti, la catena di artigiano dei cadaveri è fondamentale, tutti insieme i talenti fanno un bel potenziamento per i non morti. Animare i caduti può essere un buon talento, ma non per te, dal momento che non hai moltissimi incantesimi ad area, se la memoria non mi inganna. Il dreak level del dread necromancer è comunque l'8, poi puoi andare agile di cdp. Evita come la pest eil necromante puro, in caso ti venisse idea di fare una roba del genere. Oltre al pale master potresti anche pensare, durante la progressione, ad un livellino da alienista (perfetto arcanista), che se il master ti passa le sue capacità anche sugli evoca non morti, ti ritrovi con tutti i non morti che evochi che hanno l'archetipo pseudonaturale, che fornisce cosine molto interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitoliamo

umano,necromante del terrore fino al lvl 8

talenti? caratteristiche? capacità?

io pensavo di dargli come talenti

inc_lontani(cosi posso alnciare a distanza tutti quelli a contatto)

dividere raggio

inc concatenati o sapienza nera di moil(mi scoccia dover preparare losso )

in potenziati

capacità

incantesimi focalizzati e focalizzati superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate potreste scrivere una build sistemata (progressione livello per livello) e anche secondo voi come dovrebbe agire contro 4o5 png?

Tipo mettiamo che ha già l'altare per dissacrare etc. Che non morti evoca per primi?

Grazie :D

p.s. Scusa se mi permetto di inserirmi nel 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sto creando un pg necromante del terrore, classe che utilizzo per la prima volta, e mi servirebbero suggerimenti per i prossimi livelli, e modifiche da apportare all'abbozzo attuale:

Pf 43

Ca (non l'ho ancora calcolata perchè non mi ricordo il bonus del giaco di maglia in mithral, + 3 des)

For 10 +0

Des 16 +3

Cos 14 +2

Int 10 +0

Sag 10 +0

Car 22 +6

Tempra +5

Riflessi +5

Volontà +6

Talenti:

Incantesimi focalizzati (necro)

Incantesimi focalizzati sup. (necro

altri due (pensavo di metamagia)

Gradi abilità non ancora messi... visto che sono umano dovrei averne bonus, ma non mi ricordo quanti, non avendo sotto mano il manuale del giocatore!

Come arma da guerra non ho ancora scelto, consigli?

Famiglio?

Incantesimi da scieglieri con i 2 apprendimento avanzato?

Grazie dei consigli!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il giaco di maglia in mithral ti da +4 alla ca e bonus di dex massimo +6...

se sei umano prendi un punto abilità in più per livello (4 al livello 1)...

talenti:

1: incantesimi focalizzati necromanzia

1 umano: incantesimi focalizzati superiori

3: anima sepolcrale (tomb tainted soul in inglese, si trova sul libris mortis e ti permette di guarire con l'energia negativa così potrai curarti da solo a volontà con il tocco del dread necromancer)

6: artigianato dei cadaveri (se vuoi farti un esercito di non morti più forti, sempre sul libris mortis. in inglese è corpsecrafter) o un talento di metamagia (dividere raggio, incantesimi rapidi, incantesimi potenziati o massimizzati)

per l'arma da guerra: se ne vuoi una forte meglio lo spadone, se vuoi stile sicuramente falce!

abilità: concentrazione, sapienza magica e conoscenze arcane sicuramente... a seconda del gruppo potresti mettere gradi intimidire e raggirare

come famiglio: un imp o un quasit che si trasforma in un elfa sexy xD

quante mo hai per l'equipaggiamento?

a quali manuali hai accesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le 1000 mo tientele per ora.

mi sono scordato una cosa fondamentale: preferisci un esercito di non morti o fare il debuffer? perché a seconda della scelta cambiano i talenti da prendere...

p.s.: elimina l'ultima frase del tuo penultimo post (è vietato da regolamento parlare di certi argomenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tematicamente sei un personaggio che si concentra sull'uso dell'energia negativa, e quindi sulla soppressione dell'energia vitale: secondo me prendere talenti di metamagia che potenzino le tue Debilitazioni ci sta a pennello. Se vuoi prendere questa strada, ti consiglio Tesi Arcana (Debilitazione) (MDG II) -> Dividere Raggio (Per.Arc.) -> Incantesimi Massimizzati (MDG) -> Incantesimi Potenziati (MDG), e se vuoi anche Incantesimi Raddoppiati. Con un lancio di una di queste bestie imponi almeno 12 livelli negativi.

Altrimenti, altra strada che si apre al Necromante è quella dell'esercito di non morti (se al tuo DM va bene).

Un talento quasi obbligatori per il Necromante del Terrore è Anima Sepolcrale (Libris Mortis) che ti permette di curarti da solo. Come famiglio ti consiglio un corvo, che sa parlare e quindi può usare bacchette (una volta Metamorfizzato o Camuffato). L'arma secondo me è una cosa secondaria: il tuo BAB è molto scarso, non ci farai granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli dell'incantesimo debilitazione o del tocco debilitante del necro?... quindi mi consigli di rimuovere Incantesimi focalizzati (necro) e Incantesimi focalizzati sup. (necro)? Sono sempre utili per mettere a segno ad esempio un allucinazione mortale!

Mi puoi spiegare gli effetti di quei talenti che hai messo che non sono del manuale del giocatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...