Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato


uhm...perchè non prenderti potere divino e favire divino? così facendo ti prendi poi incatesimi estesi, persistenti e la metamagia sui persistenti...volendo puoi andare in mischia picchiare come un guerrireo..se poi hai preso anche il talento anima sepolcrale ti curi da solo...non male considerando che hai attacchi di contatto niente male...poi, hai intenzione di farlo puro o di prendere la cdp del maetro Esangue?

Prima di parlare bisognerebbe leggerseli i manuali... viene specificato che metamagia va solo sui divini.

Oltre a questo, cosa diavolo se ne fa un dn di andare in mischia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo del forum, ho registrato in questo secondo ! xD

innanzi tutto vorrei subito fare i complimenti allo staff e a tutto il sto di dragons lair xk ho usato molto spesso il materiale interessantissimo qui trovato!

secondo passo ai fatti:

okay io voglio creare un personaggio necromante. e fino a qui nessun problema !

ora la domanda è ?

mago o chierico ?

per facilitarvi il tutto, la scheda è di decimo livello (causa cambio di master da me a un mio amico )

le stat nn sono rilevanti ma vi dico che questo mio amico non mi fa selezionare talenti esageratamente forti come castigo distruttivo del liber mortis, in + pur avendo a disposizione i libri, non possiamo utilizzare delle classi strane o selezionare talenti da manuali remoti (causa: facilita la masterizzazione )

quindi uso solo liber mortis e manuale del giocatore

EDIT: ah l'edizione è 3.5! Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!:bye:

Se intendi controllare non morti ti consiglierei il chierico, comunque dai un'occhiata qui e qui, oppure usa la funzione Cerca in alto a destra. In giro ci sono molti altri topic che riguardano l'afroamericanomante (chi l'ha già letto se lo ricorderà:lol:), magari trovi qualche spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok alla fine, dopo aver letto il 3d del necromante esposto da demerzel mi sono buttato e ho deciso !

Chierico 9 / mago 1

perchè chierico ?

chierico offre un buon supporto alla compagnia anche se necromante, ho la possibilità di lanciare potere divino, che mi consente di avere l'abilità combattiva di un guerriero quindi alla fine se il difensore nanico annaspa posso supportare io con i miei non morti sempre disposti a fiancheggiare un rivale

in + in caso uno dei miei compagni faccia una brutta fine posso sempre contare su incantesimi come rianimare morti , se sono cursati o altri affari posso ristorarli, e non parliamo di acqua e cibo xk ne creo a bizzeffe!

domini: magia (posso lanciare pergamene da arcane come un mago di 5 livello)

morte (offre tante cose carine carine tra cui l'animare morti come incantesimo di dominio ^^)

perchè mago ? mago ha una varietà di incantesimi necromantici infinita in + posso contare su incantesimi di abiurazione come scudo e veste magica, senza contare il fatto che grazie al livello da mago posso scrivere pergamene , senza prendere in causa il famiglio che al 10 livello DI CLASSE DEL PADRONE può lanciare incantesimi a contatto da parte mia (non so se sta cosa sia giusta)

Talenti: scrivere pergamene, anima e vitalità sepolcrale (la seconda l'ho presa xk fa figo XD ) inc focalizzati necromanzia (penso che lo toglierò se il master mi concede di alzare la saggezza ) succhiavita profano , creare bacchette ( mano spettrale e raggio di indebolimento sono d'obbligo)

Equip: giaco di magia in mithral è paura , nessun fallimento incantesimi in + se lo buffo con veste magica e mi casto scudo (non so se cumulabile) arrivo facilmente a CA 20 e passa lo stretto indispensabile x imbracciare il mio scudo , la mia mazza (:look:) e andare a rompere il sederino a qualche mob cattivello.

quindi ricapitolando il tutto :

- chierico mi compensa per il fatto della CA e del BAB con incantesimi come veste magica e potere divino, in + è un ottimo supporto per la compagnia creando pergamene di cura ferite o ristorare, c'è anche da considerare che GRAZIE a un famiglio e la mano spettrale posso andare a colpire con incantesimi come infliggi ferite gravi senza rischiare nulla

- mago offre una varietà di inantesimi che il chierico non ha rendendo integro il tutto con incantesimi di invocazione (li odio ma servono) come fulmine o palla di fuoco (di pergamena ovviamente)

che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il famiglio che al 10 livello DI CLASSE DEL PADRONE può lanciare incantesimi a contatto da parte mia (non so se sta cosa sia giusta)

Il famiglio si basa sui livelli che il pg ha nella classe che gli concede il famiglio. Diversamente al posto di "classe" sarebbe stato scritto "personaggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve! (dalla sala si leva un coro "oh no! ancora lui! basta rompere! tornatene a casa!" ^^")

Lo so che ho appena finito con la creazione della scheda di una tempesta ma da quando ho aquistato il manuale "eroi dell'orrore" non riesco a staccare gli occhi dal necromante del terrore! (l'archivista è di una potenza devastante ma il dread necromancer è troppo caratteristico! XP)

Riesumo dunque questo topic morto da oltre un'anno (per stare in tema! XD) invece di crearne uno nuovo! Dopo aver letto da cima a fondo la guida al necromante voglio mettere in piedi un pg di lv9 signore dei non-morti!

Come costruzione pensavo al dread necromancer puro che mi sembra più che adeguato a svolgere il suo compito! Orsù, cominciamo il lavoro!

Razza: umano

Classe: Necromante del terrore Lv9

Talenti:

1- Anima sepolcrale

1- Artigiano dei cadaveri

3- Castigo Distruttivo

6- Ossa Agili

9- Autorità non morta (per dargli un tocco di caratterizzazione! XP)

Ora cosa mi servirebbe...

1- Pareri sui talenti acquistati!

2- Consigli sugli incanti da prendere con Apprendimento Avanzato

3- Famiglio, quale mi consigliate?

4- Cosa mi consigliate come gregario? Avevo pensato a qualcosa con generare progenie in modo che avesse anche lui un piccolo gruppo con il quale operare per svolgere i compiti che gli assegnerò... possibilmente qualcosa che non brugi guardando il sole!

5- Qualche parere sulle skill... un'idea già ce l'ho ma vorrei sentire la vostra!

6- Facile facile... che arma da guerra prendo? ^^

7- Con 18.000 mo cosa mi consigliate come oggetti?

Materiale con il quale lavoro:

i tre base + i quattro perfetti+ libris mortis+eroi dell'orrore

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Pareri sui talenti acquistati!

I classici del necromante li hai gia' azzeccati :D, dai un occhio anche a Ciste Madre, e poi anche incantesimi focalizzati [Necromanzia] e relativo "Potenziato" possono fare comodo.

2- Consigli sugli incanti da prendere con Apprendimento Avanzato

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=27053

3- Famiglio, quale mi consigliate?

Personalmente utilizzo l'Imp, con risultati strepitosi :)

6- Facile facile... che arma da guerra prendo? ^^

Avendo pensato di rimanere sempre fuori dalla mischia, mi sono fatto un bel arco composito in caso finissi gli incantesimi.

7- Con 18.000 mo cosa mi consigliate come oggetti?

Mantello del carisma, guanti destrezza, bracciali armatura... per iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preciso nel mio post precedente l'ho letto da cima a fondo! ;)

Comunque l'unico talento sul quale avevo qualche dubbio è Ossa Agili... è buona cosa il +4 DES e +3m di velocità però magari c'è qualcosa di meglio che mi sfugge! :P

Personalmente evoco i non morti per mandarli al macello e fare danni, quindi piu' che della CA mi preoccupo di renderli Forti!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il gregario nel libris mortis sono descritti alcuni non morti con livelli di classi. Se non ricordo male sono verso la fine del manuale. E` presentato un non morto guerriero, non ricordo il tipo di non morto ma e` tipo uno scheletro con un verme porpora (non purpureo) nella pancia. Chiedo scusa per la poca precisione dell`intervento ma non ho sotto il manuale e non ricordo benissimo. Non conosco la regola per comandare questi tipi di non morto, ma qui qualcuno ti sapra` illuminare di piu`

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo ho fato i conti e avrei intorno ai 20 gradi di autorità...

Quindi arriverei a un pg di 14°... sfortunatamente il necromante è di decimo quindi il suo gregario al massimo può essere di ottavo livello... Cosa consigliate? (ovviamente un non morto!) Mi piacerebbe che potesse generare progenie o comunque in qualche modo generare altri non morti per la compagnia...

L'idea era quella che il mio necromante fosse il generale di uno stuolo di non morti (oltre 120 DV!) Che come ufficiali ha il suo famiglio quasit (normalmente sotto forma umana) e il suo gregario... che ne dite? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello vedere altri fanatici di arti infami e proibite!!eroi ossessionati dall'idea della moret!!!

I :love: DN

Comunque andiamo giù di consigli a bomba (è la mia classe preferita e mi rintengo bravo nel ruolarla/giocarla in-combat)

Se non vuoi fare classe pura:

- molto caratterizzante può essere la cdp del Maestro Esangue (Liber Mortis)

- altro avanzamento carino è orendere 2 livelli da Ur Priest e poi finire con il teurgo mistico

- c'è il Lord of Death che però ha come requisito l'essere non morto e avere Autorità non Morta e Autorità

- c'è la cdp della Strega del Terrore che è carina

Poi ora ti do un consiglio per fare una proggressione IMHO più efficiente:

Razza: Umano Necropolitano

Build: DN 8/ Ur-Priest 2/ Teurgo Mistico 8/ Lord of Death 1

Classe: Dread Necromancer 8 (e hai pure la padronanza della non morte)

Anni: ovviamente prima di prendere il template era mooolto vecchio ergo +3 alle caratteristiche mentali e nessun malus a quelle fisiche

Talenti:

B - Artigiano dei Cadaveri

1 - Castigo Distruttivo

3 - Evil Spell

6 - Iron Will

9 - Autorità non morta

12 - Ciste Madre

15 - Autorità

18 - quello che preferisci

Positivo: Molte spell utilissime, abbiamo accesso alla lista del chierico

Negativo: dobbiamo avere un punteggio di saggezza medio alto

oppure un'altra build carina è:

Paladino del Massacro 2/ DN 12/ Lord of Death 5

Razza sempre Umano necropolitano

talenti vedi quelli di prima togliendo evil spell e iron will e anticipando le Autorità.

Positivo: ts moooolto alti

Negativo: meno versatile a livello di magie di quella sopra U_U

Poi per le skil sempre maxate conoscenze, sapienza magica, concentrazione, raggirare, intimidire, ma veramente il top del top: Camuffare che è molto utile...

Per le spell devi assolutamente convincere il master a farti usare shivering touch!!

Per l'arma beh..che domande la Falce per sempre!!

Per il famiglio IMHO il migliore è il Quasit se vai in giro con lui in froma di lupo potresti farti passare per druido...

Comunque sia ti rimando a questo link che è fatto moolto bene e fornisce numerosi spunti anche interpretativi per giocarlo divinamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..prima di tutto volevo salutare tutti gli iscritti essendomi registrato da poco....:bye:

Ho iniziato da pochi giorni una campagna di D&d cn ambientazione nordica,

io interpreto un Fay'ri ( il master me lo ha concesso xD) necromante del terrore neutrale di 2 livello, solo che mi piacerebbe svilupparlo bene ma nn so come. Mi conviene multiclassarlo ( cn quale tipo di classe?:confused:) o aspettare e scegliere una classe di prestigio? ( anche qui rimane il dubbio:confused:).

Spero davvero ke mi possiate aiutarmi visto ke cn qst personaggio ci dovrò passare abbastanza tempo e lo volevo potenziare abbastanza.

Vi ringrazio anticipatamente.

:lol::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...