Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato

ciao! ho bisogno di consigli: devo creare un dn di liv 10

se ho capito bene dovrei avere 49000 mo

mi potreste consigliare come equipaggiarlo?

manuali a disposizione: i base, i perfetti, le razze, heroes of battle, heroes of horror, liber mortis, manuale giocatore 2

grazie

DN 8/pale master 2, anima sepolcrale, e via che si va.

nota personale: a me sembra così strano... qui da noi questo sistema non è mai stato usato da nessuno: dalle mie parti i pg iniziano con quattro soldi e niente oggetti nè averi, indipendentemente dal livello di partenza

Sono scelte, ma dalle tue parti, probabilmente non ci si rende conto che senza un minimo di equipaggiamento hai possibilità veramente basse di sopravvivere. Ma ripeto, sono decisamente scelte. Personalmente, trovo assurdo che un pg di 10° livello non abbia nemmeno un oggetto magico. I livelli precedenti li fa sterminando solo e unicamente cobldi?

Link al commento
Condividi su altri siti


@Blackstorm: mi sa che sei andato un po' off topic, oppure sottintendevi che sei daccordo con il consiglio di KlunK?

comunque il maestro del sudario è abbastanza carino, ma ha requisiti sconvenientissimi:

1) protez dal bene come inca divino: dovrei fare 1 liv da chierico o bruciare 1 talento (se esiste) per averlo

2) inca focalizzati evocaz e aumentare evocaz come talenti: onestamente pomperebbero solo le ombre e mi farebbero rinunciare a due fra anima sepolcrale, artigiano cadaveri, castigo distruttivo, ossa agili, sickening grasp

ma comunque torniamo in topic: consigli per gli oggetti da acquistare? magari borsa conservante?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blackstorm: mi sa che sei andato un po' off topic, oppure sottintendevi che sei daccordo con il consiglio di KlunK?

Il post di Klunk non l'ho visto mentre scrivevo il mio. In ogni caso, ritengo che sia sufficientemente esperto da fornire un buon equipaggiamento. Non vedo l'ot: ho dato una combinazione di classi, ed ho espresso la mia opinione sul fatto che ti sembrasse strano avere soldi a disposizione.

Esattamente dove starebbe l'ot?

comunque il maestro del sudario è abbastanza carino, ma ha requisiti sconvenientissimi:

1) protez dal bene come inca divino: dovrei fare 1 liv da chierico o bruciare 1 talento (se esiste) per averlo

2) inca focalizzati evocaz e aumentare evocaz come talenti: onestamente pomperebbero solo le ombre e mi farebbero rinunciare a due fra anima sepolcrale, artigiano cadaveri, castigo distruttivo, ossa agili, sickening grasp

Si, ma il master of shroud cosa ci incastra? ;-)

ma comunque torniamo in topic: consigli per gli oggetti da acquistare? magari borsa conservante?

Ma volevi solo l'equip? Io pensavo che volessi anche una combinazione di classi, magari un po' meglio di un dn 10 (che per carità non fa schifo, ma tanto il break level è l'8).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

Sto provando (con grande soddisfazione) a giocare un Necromante del Terrore, ma ho dei dubbi sulla scelta degli incantesimi tramite l'apprendimento avanzato. Considerato che non voglio sprecarlo per apprendere incantesimi che pendrero' piu' avanti (es. Animare Morti), quali inc. mi consigliate di apprendere?

A dimenticavo: l necromante e' di 8°, quindi dovrei scegliere un inc di 2 liv e uno di 4 liv.

Grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Copiato/incollato da questo favoloso topic: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=759515

Some Advanced Knowledge suggestions

(PHB + SpC to this point only)

You get to choose 5 spells to add to your spell list: a 2nd, 4th, 6th, 8th, and 9th that must be necromancy spells from the cleric or wizard lists. The selections are permanent, so you should be thinking long-term with them. Here's my suggestions that worked for me:

L2: Lesser Shivering Touch (Frostburn) (from K): d6 Dex damage is great, but it isn't a great choice due to the next spell.

L2: Kelgore's Grave Mist (PHB2): One of the earliest no save AoE damage necro spells. I didn't pick it, simply b/c I didn't check all my books, but this spell is pretty awesome for its level (d6 cold damage per round = meet my skeleton buddies, + fatigue, awesome range, decent duration).

L2: Rigor Mortis (HoH): Very powerful paralyzation spell; it could be considered the lowest level save-or-die. It affects anything with Wis>0 or Wis=0 too. (Which is most everything that moves, and isn't immune to paralyzation)

L3: Shivering Touch (Frostburn) (from K): The dragon killer. 3d6 Dex damage w/ no save is nothing to sneeze at. No other spell can do this on the list.

L3: Speak with Dead Excellent for RP, useless for combat.

L4: Evil Glare (Planar HB): Will save, paralyzes opponents, once per round for a while, and RAW, it doesn't appear to take an action to use on rounds afterwards. Not a horrid choice, but not as good as Shivering Touch, imo.

L4: Negative Energy Aura (Planar HB): 10' radius, 2 points of negative energy damage, no save, no SR, and some duration. Not bad.

Personalmente io andrei di shivering touch: 3d6 danni alla Des senza TS vuol dire game over per moltissime creature.

Ability Damaged: The character has temporarily lost 1 or more ability score points. Lost points return at a rate of 1 per day unless noted otherwise by the condition dealing the damage. A character with Strength 0 falls to the ground and is helpless. A character with Dexterity 0 is paralyzed. A character with Constitution 0 is dead. A character with Intelligence, Wisdom, or Charisma 0 is unconscious. Ability damage is different from penalties to ability scores, which go away when the conditions causing them go away.

Also see Ability Score Loss.

E paralizzato -> colpo di grazia. 3d6 danni alla Des in media sono 10.5, quindi vuol dire che un qualsiasi Drago ci resta secco (tutti i Draghi "core" hanno Des 10 indipendentemente da colore e anzianità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perchè è sgravo, oltre che non tradotto, pensi che possa riuscire a convincerlo?

Illuso.

Ci sarebbero anche gli incantesimi del Libro delle fosche tenebre:

lv2:

- Arto avvizzito (no mi sembra niente male)

- Danza della rovina

- Lenta consumazione

- Rinsecchiemnto

Come vi sembrano???

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...perchè non prenderti potere divino e favire divino? così facendo ti prendi poi incatesimi estesi, persistenti e la metamagia sui persistenti...volendo puoi andare in mischia picchiare come un guerrireo..se poi hai preso anche il talento anima sepolcrale ti curi da solo...non male considerando che hai attacchi di contatto niente male...poi, hai intenzione di farlo puro o di prendere la cdp del maetro Esangue?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...perchè non prenderti potere divino e favire divino? così facendo ti prendi poi incatesimi estesi, persistenti e la metamagia sui persistenti...volendo puoi andare in mischia picchiare come un guerrireo..se poi hai preso anche il talento anima sepolcrale ti curi da solo...non male considerando che hai attacchi di contatto niente male...poi, hai intenzione di farlo puro o di prendere la cdp del maetro Esangue?

Essenzialmente per due ragioni:

1) Metamagia divina funziona su incantesimi divini. Necromante lancia Arcani.

2) Apprendimento Avanzato funziona solo per incantesimi di necromanzia.

Peccato davvero che non sia disponibile Shivering Touch, io l'ho sempre trovato un eccellente incantesimo. Forse troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

metamagia divina non lo specifica...^^...almeno che non ci sia qualche correzione ...e apprendimento avanzato si ahi ragione hio sbagliato io...^^

A dire il vero purtroppo si, questa opzione è negata alla magia arcana: il talento specifica che si può usare "per applicare un talento di metamagia agli incantesimi divini che conosce".

Link al commento
Condividi su altri siti

Benefi t: When you take this feat, choose a metamagic

feat. This feat applies only to that metamagic feat. As a free

action, you can take the energy from turning or rebuking

undead and use it to apply a metamagic feat to spells that

you know. You must spend one turn or rebuke attempt,

plus an additional attempt for each level increase in the

metamagic feat you’re using. For example, Jozan the cleric

could sacrifi ce three turn attempts to empower a holy smite

he’s casting. Because you’re using positive or negative

energy to augment your spells, the spell slot for the spell

doesn’t change.

Special: This feat may be taken multiple times. Each

time you take this feat choose a different metamagic feat to

which to apply it.

eheh...qui non dice nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...