Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato


Allora ma questa falce l hai inventata te da zero? o è prensente in qualche manuale?

se lhai inventata te, bhe come hai fatto a calcolare resurrezione una volta al mese e gli altri oggetti? il numero 345000 da dove è uscito precisamente?

Sfora il tetto dei 300.000 che è il tetto per le armi epiche, quindi va moltiplicato x10, l'eventuale costo di quest arma, supponendo che hai fatto bene tutti i calcoli, è di 3 450 000 monete d'oro.

mi permetto di quotarmi e sottolineare il reale perzzo (presunto) dell'oggetto

3.450.000 cioè precisamente 3 milioni e quattrocentocinquanta mila monete d'oro

non è realizzabile :D il max per un oggetto è 190k (detto dal dm).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di quotarmi e sottolineare il reale perzzo (presunto) dell'oggetto

3.450.000 cioè precisamente 3 milioni e quattrocentocinquanta mila monete d'oro

non è realizzabile :D il max per un oggetto è 190k (detto dal dm).

non per fare il precisino ma il prezzo dell'arma è stato calcolato male di base, non è stato aggiunto il prezzo di +1 e affilata

quindi l'arma verrebbe a costare 353318mo

che x10 viene

3533180mo

Link al commento
Condividi su altri siti

la formula per il costo degli oggetti intelligenti si fa sommando dalle tabelle delle proprietà...ho appena letto sul mdm per quanto riguarda la loro creazione...e poi scusa...uno con una fortuna seconda sola a quella di gastone de paperoni trova un'oggetto intelligente identico a quello creato da me...secondo te andrebbe in giro con tutti quei soldi d'oggetto? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la formula per il costo degli oggetti intelligenti si fa sommando dalle tabelle delle proprietà...ho appena letto sul mdm per quanto riguarda la loro creazione...e poi scusa...uno con una fortuna seconda sola a quella di gastone de paperoni trova un'oggetto intelligente identico a quello creato da me...secondo te andrebbe in giro con tutti quei soldi d'oggetto? :lol:

ma infatti tu hai calcolato bene il prezzo dei poteri che hai messo, hai solo dimenticato proprio la falce +1 affilata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: perchè questo costa molto meno

Spoiler:  
Immortem(oggetto inteligente - ego 29)

Mantello, 20% di occultamento semre attivo

int 19 - car 19 - sag 10

sensi: 36m scurovisione, vista ceca e udito

linguaggi: parole e telepatia; lingue: elfico, sottocomune, draconico, celestiale

poteri minori: zona di verità 3/g; immagine maggiore 2/g; conoscenze(arcane)+14

poteri maggiori: epurare invisibilità 3/g, globo di invulnerabilità inferiore 1/g; rapidità 3/g

scopo: perseverare l'esistenza del possessore legittimo (l'andare contro l'oggetto è fare qualcosa che, se fallisse, porterebbe svantaggi maggiori dei vantaggi nella riuscita), potere: resurrezzione pure 1/mese

ora non so se tra i 2 oggetti c'è un grosso scarto in termini di mo...però il pg che lo aveva non lo ha certo pagato così tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fatto i calcoli per questo oggeto. ma hai notato che già lanciare resurrezione pura una volta a settimana costa 200mila ed il nostro limite per un oggetto è 190mila?

e me lo dici così!!!??? io rischio degli infarti...:lol:...qui mi sa che dobbiamo fare aumentare dal master i soldi per un solo oggetto...non ci viene nemmeno la cintura dell'eccellenza...bah...comunque qualcuno ha consigli du come riempire quel voto di classe??

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh si il master del pbf non i lascia fare esperimenti da background...poi in partita tutto è da vedere...comunque tornando alla build non vedo grande diffrenza tra fare il DN fino all'8 e poi prendere 10 livelli da maestro esangue (perdendo un livello da incantatore) oppure prendere i 10 livelli da protettore del dweomer...considerando che potrei usare animare non morti gratis comunque...

Sono gusti.

poi si in effetti desiderio mi interessavo solo per una cosa abbastanza pratica ovvero per replicare le magie e al massimo aggiungere alcune capacità magiche...

Si, ma rimane il dubbio su come otterresti desiderio, visto che il talento epico non lo puoi più prendere.

ho deciso di non prendere la trasformazione in lich se faccio la build con il protettore del dweomer...^^...

Io lo farei necropolitan senza anima sepolcrale. Ricordati che il dn se è non morto oppure ha anima sepolcrale, ha le cure gratis. In saecula saeculorum.

Edit: scopro solo ora che esiste un talento che fa castare arcano come divino...come si chiama e dove si trova?

forse intendi questo?

Con anima sepolcrale si ucciderebbe ad ogni lancio.

Oltre a questo, diverebbe un tantinino sgrava... poi fate voi.

A parte che non ne ha bisogno.

davvero?

io non credo, infondo nel totale qualche guarigione in più non credo cambi molto

Ciao, sono un guerriero, ho preso schiaffi per 5 round e sono ridotto a 20 pf su 200. Mi tiro guarigione via arma, ho 170 pf. E il chierico non ha sprecato un incantesimo.

alura l'arma è stata fatta seguendo le tabelle del mdm per la creazione degli oggetti intelligenti...solo che ora devo fare opera di convincimento sul master per farmela usare in quanto costa nettamente di + dell 1/4 delle mo...sob...

O anche no.

la formula per il costo degli oggetti intelligenti si fa sommando dalle tabelle delle proprietà...ho appena letto sul mdm per quanto riguarda la loro creazione...e poi scusa...uno con una fortuna seconda sola a quella di gastone de paperoni trova un'oggetto intelligente identico a quello creato da me...secondo te andrebbe in giro con tutti quei soldi d'oggetto? :lol:

Certo.

:lol: perchè questo costa molto meno

Spoiler:  
Immortem(oggetto inteligente - ego 29)

Mantello, 20% di occultamento semre attivo

int 19 - car 19 - sag 10

sensi: 36m scurovisione, vista ceca e udito

linguaggi: parole e telepatia; lingue: elfico, sottocomune, draconico, celestiale

poteri minori: zona di verità 3/g; immagine maggiore 2/g; conoscenze(arcane)+14

poteri maggiori: epurare invisibilità 3/g, globo di invulnerabilità inferiore 1/g; rapidità 3/g

scopo: perseverare l'esistenza del possessore legittimo (l'andare contro l'oggetto è fare qualcosa che, se fallisse, porterebbe svantaggi maggiori dei vantaggi nella riuscita), potere: resurrezzione pure 1/mese

ora non so se tra i 2 oggetti c'è un grosso scarto in termini di mo...però il pg che lo aveva non lo ha certo pagato così tanto

Di sicuro sei oltre le 190k.

e me lo dici così!!!??? io rischio degli infarti...:lol:...qui mi sa che dobbiamo fare aumentare dal master i soldi per un solo oggetto...non ci viene nemmeno la cintura dell'eccellenza...bah...comunque qualcuno ha consigli du come riempire quel voto di classe??

Pale master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma rimane il dubbio su come otterresti desiderio, visto che il talento epico non lo puoi più prendere.

Io lo farei necropolitan senza anima sepolcrale. Ricordati che il dn se è non morto oppure ha anima sepolcrale, ha le cure gratis. In saecula saeculorum.

forse riesco convicere il master a farmi fare un eletto di qualche divinità della morte....oltre a wee jaas ci sono altre divinità neutrali con dominio morte? (divinità maggiori)

forse intendi questo?

richiede comunque di poter castare divino di base quindi un livello da chierico è d'obbligo

Di sicuro sei oltre le 190k.

ovviamente ma era era per far vedere che non costava dei milioni ^^

Pale master.

ma il primo livello è inutilissimo!!sob..perdo 2 livelli da caster...ma...se io faccessi un livelli da discepolo dei draghi posso aggiungere incatesimi alla mia lista? per desiderio ho ovviato prendendo miracolo con il legame planare

Link al commento
Condividi su altri siti

forse riesco convicere il master a farmi fare un eletto di qualche divinità della morte....oltre a wee jaas ci sono altre divinità neutrali con dominio morte? (divinità maggiori)

Kelemvor. Ma qualcosa mi dice che non giocate nei fr.

richiede comunque di poter castare divino di base quindi un livello da chierico è d'obbligo

Se non erro esistono talenti che ti consentono di usare incantesimi divini come capacità magiche. E se non specificato altrimenti, sono incantesimi divini. E' la base del cheater of mystra.

ma il primo livello è inutilissimo!!sob..perdo 2 livelli da caster...ma...se io faccessi un livelli da discepolo dei draghi posso aggiungere incatesimi alla mia lista?

Ovviamente no.

per desiderio ho ovviato prendendo miracolo con il legame planare

Mi sfugge il talento.

No, per gli oggetti intelligenti non vale ;-)

O meglio, non vale per le capacità (ed i relativi prezzi) che l'oggetto ha in quanto intelligente.

E comunque sono soggetti all'approvazione del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelemvor. Ma qualcosa mi dice che non giocate nei fr.

Se non erro esistono talenti che ti consentono di usare incantesimi divini come capacità magiche. E se non specificato altrimenti, sono incantesimi divini. E' la base del cheater of mystra.

Mi sfugge il talento.

giochiamo nei fr....la divinità da te proposta è fattibile in un'ambientazione FR? legame planare ti peremette di aggiungere gli incatesimi di un dominio alla lista di quelli di classe e te li fa castare come arcani...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

giochiamo nei fr....la divinità da te proposta è fattibile in un'ambientazione FR?

Kelemvor é LA divinitá della morte nei FR. Wee Jas non esiste.

In alternativa ci sono Yathrinshee (divinitá drow), e forse Jergal potrebbe essere considerato pseudodivinitá della morte (visto che non ha piú l´area di influenza).

Credo che dovresti rileggerti l´ambientazione FR :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...