Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato

il dread necromancer ha la competenza nelle armature leggere e non ha fallimento degli incantesimi con esse:

Costo bracciali dell'armatura +8: 64 k 8 AC

Costo Breastplate di mithral +5: 29,2 k 10 AC

secondo me ti conviene la seconda:P

ma io per sicurezza li prenderei tutti e 2...XDD...i fondi non mancano...e comunque il vereo problema è per i punti abilità...

Link al commento
Condividi su altri siti


è che i due bonus non si cumulano... sono entrambi bonus armatura.

Fascia +6 sag non ti serve a nulla

Guardati il Magic Item Compendium, e vedi che i soldi inizieranno a non bastarti.

magari lo avessi...:-( comunque il talismano della saggezza lo volevo per poter prendere il dominio della morte....uhm...comunque sapete mica anche quanto costa un bastone con 4 volte al giorno portale ??

Link al commento
Condividi su altri siti

????oddio ma è una pozzza...penso che un portale in pergamenna andrà più che bene...ma...se uso portale dentro un buco dimensionale(o come cactus si chiama) succede qualcosa di strano tipo come se ci mettessi una borsa conservante???comunque vi prego...mi servono consigli sulle skill:pray::pray::pray::pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un talento che ti fa accedere a un dominio del chierico...però per potere castare i suoi incatesimi devi avere un punteggio di saggezza neccessario...comunque ho deciso di non prendere nezzuno dei 2...^^...comunque secondo voi cos'è meglio iniziare i livelli da mago chierico o stregone o prendere la cdp discepolo dei draghi??

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un talento che ti fa accedere a un dominio del chierico...però per potere castare i suoi incatesimi devi avere un punteggio di saggezza neccessario...

Si, lo so. La mia domanda era: perchè prendere il dominio della morte, visto che cmq il potere concesso non ce l'hai e gli incantesimi che ti dà li hai sulla tua lista?

comunque ho deciso di non prendere nezzuno dei 2...^^

Meno male.

...comunque secondo voi cos'è meglio iniziare i livelli da mago chierico o stregone o prendere la cdp discepolo dei draghi??

Uh? che domanda è? Tu stai facendo un dread necromancer, cosa che non ci incastra nulla con il discepolo dei draghi. E onestamente, se devi usare il dn per diventare discepolo dei draghi sei fuori strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mezzo-drago lich è impossibile.

“Lich” is an acquired template that can be added to any humanoid creature (referred to hereafter as the base creature), provided it can create the required phylactery; see The Lich’s Phylactery, below.

Size and Type: The creature’s type changes to undead. Do not recalculate base attack bonus, saves, or skill points. Size is unchanged.

“Half-dragon” is an inherited template that can be added to any living, corporeal creature (referred to hereafter as the base creature).

Size and Type: The creature’s type changes to dragon. Size is unchanged. Do not recalculate base attack bonus or saves.

Quindi i passaggi lich->mezzo-drago e mezzo-drago->lich sono impossibili, da regole. A meno che ci sia un modo di diventare dracolich (prova a guardare sul Draconomicon).

Link al commento
Condividi su altri siti

...so che non c'entra molto...però il dn soddisfa i requisiti...e poi non è male un mezzodragolich che risveglia orde di non morti...XDD XDD...comunque sennò pensavo di prendere la cdp del maestro esangue....

A parte che come ti è stato fatto notare non puoi, il fatto che il dn soddisfi i requisiti non vuol dire che sia una buona classe da prendere per lui.

Il pale master è la naturale prosecuzione di un dn, anche se ci perde qualcosa, ha cosa molto sfiziose.

PS: nel caso stessi pensando anche al true necromancer, smetti subito... non ne vale minimamente la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora priam di tutto salve a voi saggi utenti del forum:bye:

Volevo avere ( come da titolo ) delle delucidazioni sul dread necromantcer:

Allora i dubbi sono tanti... alcuni forse banali ma perdonatemi non ho mai giocato molti incantatori nè tantomeno necromanti.Premetto che ho letto la guida stupenda qui sul forum,

allora la domanda piu banale è: questo pg si baserà su avere non morti al suo servizio no? però come li avrò i non morti attravenrso animare morti? o qualche altro incantesimo? se cosi , almeno per animare morti, questi rimarranno sotto il mio comando finche non vengono distrutti sbaglio? quindi io andrei in giro prima con pochi non morti e poi il numero aumenterebbe ogni volta che aggiungo non morti alle mie fila? quindi dovrei andare in giro con un esercito di non morti? questo non passerebbe molto inosservatoXD spiegatemi meglio per favoreXD

Poi: mi consigliate qualche classe di prestigio particolare? o continuare come dread necromancer puro per arrivare prima a diventare lich?

bhe direi per ora bastaXD dopo caso mai chiedo qualcosaltro che sicuramente arriverà mentre faccio la schedaXD

P.s.: manuali a disposizione tutti tranna tob complet mage... livello di partenza 13 ambientazione faeurn allineamento pensavo LM

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho letta .. l'ho anche detto nel postXD

EDIT:un altro dubbio che mi è sorto...

L'incantesimo creare non morti permette di creare un goul , un wright o una mummia.. in base al livello.. ma se io voelssi fare altri non morti come per esempio il compagno micida che ha 4DV lo potrei fare come se fosse un wight (( perche anche questo ha 4DV) o nO?

Vi prego rispondeteXD

EDIT2:Altro dubbio ancora scusateXD.. con animare morti io posso creare uno scheletro che abbia quanti DV mi pare ?? ( sempre senza superare il massimo di DV che posso controllare?)

EDIT3 scusate se modifico cosi tante volteXD ma mi si sta incanrtando il cervello a fare quqesto pg aiutatemi...

Io pensavo di emttere le caratteristiche cosi:

10

15+1

12

14

10

16+1+1

Poi come talenti prendere anima sepolcrale,corpscrafter,anima caduti,castigo distruttivo,quello sul libris mortis che ti fa avere un famiglio non morto e che ti da +4 dv che puoi controllare e daly chill.

Le cose che ho comprato x ora con 110000 sono: mantello car +6 , verga maestria non morti , filattero dello scacciare tunica delle ossa ..

Con queste cose ho fatto il calcolo e dovrei controllare224 DV di non morti ma mi sembra tantoXD praticamente ho fatto ( correggetemi se sbaglio): livello 13+7 di carisma+ 4 filattero +4 famiglio x 2 verga=56 quindi x 4 è 224... ho fatto bene il conto?

Help! I need somebody Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho letta .. l'ho anche detto nel postXD

Ah oops me l'ero perso in tutta quella pappardella :lol:

L'incantesimo creare non morti permette di creare un goul , un wright o una mummia.. in base al livello.. ma se io voelssi fare altri non morti come per esempio il compagno micida che ha 4DV lo potrei fare come se fosse un wight (( perche anche questo ha 4DV) o nO?

Da regole no. Puoi chiedere al master una variante...

Vi prego rispondeteXD

EDIT2:Altro dubbio ancora scusateXD.. con animare morti io posso creare uno scheletro che abbia quanti DV mi pare ?? ( sempre senza superare il massimo di DV che posso controllare?)

I DV che puoi controllare non c'entrano con quelli che puoi creare. Nel senso puoi crearlo ma poi non lo controlli

Ad ogni modo, con animare morti puoi creare non morti fino al massimo del doppio del tuo livello dell'incantatore (il quadruplo con dissacrare attivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, con animare morti puoi creare non morti fino al massimo del doppio del tuo livello dell'incantatore (il quadruplo con dissacrare attivo)

scusami ma non stai tenendo conto della capacità di 8° liv del dread necromancer (undead mastery) cioè quella che alza il numero di DV di animare i morti a 4+cha che puoi animare e 2+cha a quelli che puoi controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...