Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato


c'è un piccolo problema....Klevomor (o chi per lui) odia i non morti...io sono un necromante dunque non penso che mi elegerebbe mai come suo eletto...

Jergal però è neutrale e se ne sbatte altamente dei non morti. Non ricordo se ha il suddetto dominio.

senza offesa ma da bg non credo che nessuno possa fare l'eletto di una divinità...

Ah, non saprei, andrebbe chiesto al master. Io sono per partire con un livello in meno e fare il necropolitan, visto che proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jergal però è neutrale e se ne sbatte altamente dei non morti. Non ricordo se ha il suddetto dominio.

Ah, non saprei, andrebbe chiesto al master. Io sono per partire con un livello in meno e fare il necropolitan, visto che proprio.

uhm...io ho avanzato richiesta come eletto se verrà bocciata non so se ripiegherò sul necropolitano....non mi piace...è troppo non morto....:lol:.se muore muore. se uno almeno è un pg vivo può essere rianimato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

uhm...io ho avanzato richiesta come eletto se verrà bocciata non so se ripiegherò sul necropolitano....non mi piace...è troppo non morto....:lol:.se muore muore. se uno almeno è un pg vivo può essere rianimato...

Come ho gia detto, divinità della morte è solo Kelemvor. Se vuoi una divinità della non-morte e/o necromanzia puoi scegliere Velsharoon o Jergal.

In ogni caso, l'archetipo di Eletto è, come da nome, un archetipo. A parte il fatto che per tutte le divinità che non siano Mystra o Bane l'archetipo va inventato di sana pianta perché non ne esiste una versione ufficiale (non so se esiste una scheda di Quilé, nel qual caso esisterebbe anche di Eilistraee), ogni archetipo ha LA, immagino che sia almeno +2 o +4. Oltretutto gli eletti esistono perché la divinità ne ha bisogno, e se alcune divinità ancora non ne hanno può darsi che non ne vogliano.

Tieni presente che gli eletti di divinità sono esseri che svolgono un ruolo molto importante nei Reami. Chiedere di essere eletto di una divinità è come chiedere di essere sovrano di un regno come il Cormyr o il Thay. Dubito che il master te lo conceda, e se lo facesse mi opporrei. Quello che invece puoi chiedere (sempre imho) è di cercare di diventare eletto della tua divinità, col tempo, durante il gioco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

in effetti controllando su"Ambentazione Forgotten Realm" sono descritte solo le capacità di eletto di mystra e non c'è scritto un lep (sarà una cosa a scelta del dm)

Uhm hai ragione, non danno LA, ma solo incremento di GS. Questo li rende ancora più sgravi :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ma penso di avere avuto un'illuminazione....allora faccio

DN 8 Protettore Dweomer 10 chierico 1 gerofante 1

talenti: artigiano dei cadaveri, alternative source spell, incatesimi massimizzati, creare oggetti meravigliosi, legame planare fortuna, ciste madre, castigo distruttivo, anima sepolcrale(al posto del famiglio) e se il master me lo concede scambierei intimore i non morti(del chierico) con ossa agili...

domini del chierico magia e non morte( così aho i tentativi di scacciare raddoppiati) e con il gerofante prendo metamagia divina, così posso castare un sacco di roba del DN massimizzata, al prossimo livello ancora un livello da gerofante e prendo incatesimi rapidi e per il talento del 21° livello conoscenza incatesimi (desiderio e qualcos'latro)

ecco il pg

Nome Giocatore: Mr. Raziel

Nome Personaggio: Raziel Eternis

Razza: Umano

Età: 27

Velocità: 9 metri a piedi

Classe: Dread Necromancer 8 Chierico 1 Dweoemerkeeper 10 Gerofante 1

Domini: Magia, Non Morte

DV: 18d6 + + 2d8

Iniziativa: +3

CA: 10 + 10 + 3 = 23

Bab: +9/+4

Tiri salvezza:

Tempra + 9 + 3 + 2 = +14

Riflessi +5 + 3 + 2 = +10

Volontà +17 +5 + 2 = +24

Caratteristiche:

For 8+6= 14 (+2)

Des 10+6= 16 (+3)

Cos 10+6= 16 (+3)

Int 16 +3+6= 25 (+5)

Sag 15 +6= 21 (+5)

Car 16 +3+5+6+4= 31 (+10)

Qualità speciali:

resistenza al danno magia/contundente +4,

Bonus di + 2 ai tiri salvezza contro mlattie, sonno, veleno, sonno, paralisi, stordimento,

Attacchi speciali:

intimorire I non morti (Necromante del terrore) 52 usi al giorno (bonus di sinergia +2 alla prova); intimorire I non morti (Chierico) 52 usi al giorno; incatesimo supernaturale 4 volte al giorno.

Privilegi di Classe:

competenza nelle armature (tutte), competenza nelle armi semplici (tutte), competenzza nelle armi da guerra (falce), intimorire non morti, manto di incatesimi 5, magia supernaturale (4 volte al giorno), mantello dei misteri, tocco macabro, corpo del lich RD4, bastione mentale, aura di paura, tocco scabroso (una volta al giorno), padronanza della non morte.

Incatesimi al giorno Necromante del terrore : 9/99/9/8/8/8/8/7/6/4

incatesimi del Chierico: 3/3+1

Apprendimento avanzato: undead lieutant, generale non morto

Talenti: Ciste Madre, Artigiano Dei Cadaveri, Castigo Distruttivo,Legame planare: Fortuna, Anima sepolcrale, Creare oggetti meravigliosi, Incatesimi Massimizzati (al posto del famiglio), Alternative source spell, scacciare extrà(dominio della non morte), metamagia divina (gerofante)

Abilità:

Conoscenza (arcano) 23 + 5 = 28

Conoscenza (religioni) 23 + 5 = 28

Sapienza Magica 23 + 5 + 2 = 30

Concentrazione 23 +3 = 25

Raggirare 20 + 10 = 30

Intimidire 18 + 10 + 2 = 30

Diplomazia 20 + 10 + 2 + 2 = 34

Percepire intenzioni 8 + 5 = 13

Equip: 3000 mo

Verga Metamagica:

Potenziamento superiore 73000

Rapidità superiore 170000

Verga del controllo dei non morti 10000

Cintura dell'eccelenza 200000

Blatespate in mithral +5 25000

Tomo del Comando +4 (letto) 110000

Lunaris, La Mietitrice d'Anime: mo 169000 (già compreso il costo della falce)

oggetto intelligente falce +1 3000 (con lama in cristallo magico nero (puro gdr) e manico in legno oscuro decorato con argento, ho calcolato un +1000 mo anche per arrotondare il costo di una falce base)

Allineamento Neutrale Puro

Caratteristiche

Carisma 19

Saggezza 19

Intelligenza 10

Scopo specifico: mantere Raziel in vita

Potere dedicato allo scopo specifico: bonus di +2 ai txc, ts, check

Poteri inferiori:

3 volte al giorno: Localizza oggetto, zona di verità, 14 gradi in conoscenza (natura)

Poteri Superiori:

Localizza creatura 3 volte al giorno , individuazione dei pensieri a volontà

Ego: 22

Personalità: l'anima di Lunaris, l'amata di Raziel, dimora in questa falce, la bellissima ninfa diede la vita in cambio della salvezza del suo amato...la Signora Oscura lasciò ai due amanti la possibilità di amarsi ancora...infatti una volta al mese, durante le notti di luna piena Lunaris può uscire dalla Mietitrice d'Anime e passare una notte d'amore con il suo amato. Lunaris veglia su Raziel, nonostante ciò è abbastanza gelosa delle donne che ci provano con il suo amato...e non sono poche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...se non erro, qualche tempo fa su questo forum era stata pubblicata una "Guida ai Necromanti" che comprendeva anche il Dread Necromancer. Prova a cercare nel forum.

Se invece ti interessa la traduzione di qualche abilità per avere conferma della tua interpretazione, prova a chiedere :-) Se avrò tempo te le tradurrò al volo volentieri, il Dread Necromancer mi piace molto come classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille....mi interessava soprattutto la lista degli incantesimi in italiano con magari dove sono gli incantesimi?.....

La lista comprensiva è alla fine della descrizione della classe, mentre nel capitolo sulla magia sono descritti gli incantesimi nuovi.

ma questo manuale si trova anche in italiano?

Sì: Eroi dell'Orrore.

Link al commento
Condividi su altri siti

... credo di essermi flippato il cervello perche' nel manuale Eroi dell'Orrore, sotto la descrizione del Necromante del Terrore non ho trovato da nessuna parte quanti punti abilita' possiede questa classe... e' per caso un errore??

Nell'edizione originale, la lista di abilità di classe ed i punti skill sono sotto la tabella riassuntiva della classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao! ho bisogno di consigli: devo creare un dn di liv 10

se ho capito bene dovrei avere 49000 mo

mi potreste consigliare come equipaggiarlo?

manuali a disposizione: i base, i perfetti, le razze, heroes of battle, heroes of horror, liber mortis, manuale giocatore 2

grazie

nota personale: a me sembra così strano... qui da noi questo sistema non è mai stato usato da nessuno: dalle mie parti i pg iniziano con quattro soldi e niente oggetti nè averi, indipendentemente dal livello di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dato un'occhiata all'articolo sul necromante? Anche se la creazione di non morti è la tua priorità, ci sono cose interessanti...Fossi in te comunque prenderei:

Mantello del carisma +4 (16.000)

Cintura della resistenza +3 (9.000)

Anello del sostentamento (2.500)

Anello di protezione +2 (8.000)

Arma perfetta (300 e qualcosa)

Poi:

Giaco di maglia +3 (9.000)

Braccialetto della costituzione +2 (4.000)

OPPURE

Verga della maestria dei non morti (10.000) (Liber Mortis)

Giaco di maglia +1(1.000)

Amuleto dell'armatura naturale +1 (2.000)

OPPURE

Filatterio dello scacciare i non morti (11.000)

Giaco di maglia +1(1.000)

Amuleto dell'armatura naturale +1 (2.000)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...