Vai al contenuto

Teclis2000

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Teclis2000

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 12/05/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    fabriano
  • GdR preferiti
    ded
  1. Teclis2000

    Il Guerriero (3)

    sò che l'edizione è la 3 ma anche se non si hanno i vantaggi del + 4 con i talenti sbilanciare spaccare arma e disarmare io li vedo come un'ottima opzione per un pg tanker. prendi armi con portata come hanno suggerito poichè aiutano nei tentativi di disarmare, prendi anche necessariamente un mazzafrusto che da solo da il + 2 a disarmare. contro nemici umanoidi ti troverai in netto vantaggio, certo avrai sprecato tre talenti (facciamo 2 spaccare arma forse non conviente) xo ne sarà valsa la pena. PS: io a questo punto avendo disarmare e sbilanciare multiclasserei di un livello mago. (si lo so può sembrare una stron!! xo avrai a disposizione incantesimi come ingrandire + 4 ai tentativi di disarmare e sbilanciare , scudo , armatura magica, arma magica , che non sono male, ovviamente sacrifichi un pò di ca che verrà restituita con il lancio degli incantesimi sopraelencati )
  2. Teclis2000

    Lo Stregone (2)

    quoto uno strgone non può spendere cosi i talenti, propongo anche io incantesimi di creazione oggetto come scrivere pergamene o creare bacchette. ovviamente degli incantesimi che non conosci. Attento però ricordo che le bacchette e le pergamene utilizzano il livello incantatore di chi le ha create, quindi semmai dovessi passare di livello POTREBBERO perdere parte della sua efficacia , se non TUTTA per incantesimi come sonno ( 4DV ) quindi ricorda di cambiarle, revisionare(diapositiva: ) l'incantesimo in questione per evitare spiacevoli inconvenienti (vedi sonno)
  3. Teclis2000

    Classi Paladino Ribilanciato (3.5)

    ehm che vuol dire scusate ?
  4. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    non sono daccordo e saro' inamovibile nelle mie affermazione, è una baggianata sottolineato e grassetto dire che un mago può partire con dei buff. e cmq sia ho gia dimostrato che anche con armatura magica ha il 50% di possibilità di fallire e venir sconfitto. saluti.
  5. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    oh vabbè volete aver ragione? prendetevela tnt nn ci si parla continuo a specificare ARENA e mi tirate fuori Campo aperto quindi che parlo con i muri? chierico il potere divino lo deve lanciare. poi se se ne va in giro 24 h su 24 taglia large affari suoi sono comunque incantesimi che deve lanciare e in arena se deve essere equa la cosa parte senza nessun buff come il guerriero parte senza nessun potenziamento. se fosse stato ladro vi avrei citato che sarebbe potuto partire nascosto. @ larin: un guerriero disarmato ? -.-" il guerriero sfrutta quello che ha al momento del duello : la possibilita e la capacità di menare un mago come dici te sfrutta la sua capacità prima del duello: lanciare incantesimi di protezione.ora specificate perchè se devo fare un duello con un mago stra pompato trasformato in drago rosso prima del duello fossi io non accetterei. sarebbe come fare una corsa e farti partire 5 secondi prima. @ dokai: sò quello che ho scritto. ho gia discusso con larin del celerity nella pagina precedente e tu lo ritiri fuori. il guerriero è questo: se inizia primo può vincere, anche se il mago è giocato bene. questo è dimostrato nella pagine precedente per due pg di 7° livello. se hai un modo dimostralo.
  6. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    ahai sto celerity ma hai minimamente letto la discussione tra me e larin ? siamo stati minimo 4 o 5 post a parlare di come posso contrastarla , è inutile puoi solo bere una pozione altrimenti posso usare la mia azione preparata forse si ma in questo caso stiamo deragliando verso il discorso UTILITA' in compagnia. in esattezza il mago può VEDERE QUELLE CREATURE è per questo che giustamente prima hai detto che un bago SI CREA le situazioni a suo vantaggio, come vedere un mob invisibile. non certo il mago fara' piu danni del guerriero combattendo, ma bensi evocando incantesimi. @ dokai: x quanto riguarda druido e chierico facciamoci queste GROSSE risate per quanto mi riguarda se non ricordo male il chierico al 20 fa 3 attacchi, il druido anche, il grr ne fa 4, con due armi 5 chierico e druido sono NETTAMENTE più forti di un guerriero in tutto ma per fare ciò hanno bisogno di un supporto di incantesimo nel caso del chierico.E di una qualità speciale nel caso del druido Previste dalle loro classi certo ma che richiedono tempo per essere usate. nel caso del chierico se RIUSCIRA' a lanciarle. non vuol dire nemmeno partire con già un incantesimo castato addosso! VEDI TESTO SOPRA hai la dimostrazione? fammela vedere e io ti dirò SI hai ragione. fin'ora abbiamo ipotizzato con personaggi al 7mo livello risultato ? per ora io ho dimostrato che se il guerriero inizia prima ha il 65% di possibilità di colpire il mago se lancia incantesimo e procurargli il 50% di fallimento dello spell se il mago non lancia incantesimi come ho suggerito e beve la pozione ha quasi il 100% di possibilità di vittoria bevendo una pozza di invisibility e incominciando a castare summon moster, ovviamente il guerriero non sarà da meno e svanirà nel nulla anch'esso se incomincia per primo il mago casta invisibilità superiore senza possibilità di replica del guerriero causando cosi l'inevitabile disfatta di quest'ultimo. oviamente grazie all'incantesimo celerity ( ringrazio ancora la wizard per questa grandissima porcheria) senza cotale incantesimo tutto è deciso da un tiro di dado, poichè, anche a livelli alti, dubito che un mago riesca a sopravvivere agli attacchi di un guerriero se non è adeguatamente debuffato e protetto.
  7. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    però cosi come specificato incorreresti nella mia azione preparata fallendo al 50% l'incantesimo. a volte la scelta + stupida si rivela la + efficace, questo ne è l'esempio calzante nn credi perchè non sarebbe leale solo per quello.io potrei entrare in arena alle tue spalle e sfruttare un round di sorpresa. ma non sarebbe leale. vero ! però l'arco voglio dire non necessariamente deve essere acquistato. ed ecco la differenza tra il guerriero e il mago, il guerriero picchia e meglio di lui NON ESISTE nessuno in tal ruolo, il mago CREA le condizioni a suo vantaggio. è vero tu , io , gli altri come tutti gli incantatori castano incantesimi come VESTE MAGICA ed ARMATURA MAGICA all'inizio della mattinata (in una campagna ma in arena ciò non dovrebbe accadere) però vedi il guerriero questo non lo può fare, ma concerne nelle sue possibilità avvelenare la tua acqua prima di un combattimento, non sarebbe giusto perchè minerebbe la tua Prestazione combattiva, come però non è giusto aggiungere 4 alla CA dovuta a un incanto PRIMA di un duello. io sono convinto che in tutto il mondo non c'è nulla di impossibile, fidati un guerriero può vincere in un duello LEALE contro un mago. ai livelli alti senza item magici non può. ma ai livelli bassi SI
  8. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    tanto per incominciare se sono arrivati insulti da parte mia mi dispiace questa è una conversazione, non molto civile lo ammetto ma la mia intenzione era tutto fuorchè insultare. ho detto che non leggi, che non rifletti e che non sei furbo xk in quei contesti se avessi letto non avresti quotato, se avresti riflettuto, non avresti quotato e se fossi stato furbo visto che questo celerit lo conosci meglio di me mi avresti facilmente ownato detto questo mi scuso ancora quindi il mago può BERE magari il guerriero non può fare quello che ho detto ( mi sono confuso con la 3.0 ) ma scusami, ora vogliamo mettere a divedere se sei vicino o lontano ? è ovvio che se si tratta di un arena Avro anche io la possibilità di colpirti, senno se sei lontano 150m non vinco di certo, non arrivo nemmeno con le baliste tra poco. http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/spellsMtoO.html 7 ore in campo aperto è un altra storia. e non nego certo che il mago non possa farlo, concerne sicuramente nella sua classe fare ciò, ma a quel punto bisognerebbe incominciare a DIFENDERE / OFFENDERE CONTEMPORANEAMENTE non credi ? perchè sarebbe come dire che facciamo duel ma io ti avveleno prima dek combattimento. giusto, anche con un + 4 alla tua CA il tuo tiro di dado per una CD per lanciare uno spel tanto potente è cmq 9, 10 se il mio arco è perfetto (mantenendo una possibilità di colpirti del 65%) e ritorniamo al fatidico 50% di chance di successo. nessuno è invalidato hai ragione , forse la bilancia pendeva a favore del guerriero, ora non lo è + però voglio dirti, perchè tu lanci incantesimi PRIMA del duello?il che è un discorso di concetto. e se tiri fuori il fatto dell'arco posso dire: l'ho costruito io! se chiedi dei materiali ti rispondero TU hai bisogno dei componenti per gli incantesimi. concludo dicendo che SEPPUR con un buff di + 4 alla CA (LANCIATO PRIMA dell'incontro) il mago ha il 50% di fallire l'incantesimo. e che GRAZIE all'incantesimo CELERITY (mi congratulo con la wizard per una porcheria simile ) sopra citato il mago ha una possibilità del 100% di vincere , MA USANDO LA POZIONE ergo ITEM, ciò consente al guerriero quindi di berne una a sua volta (PAREGGIAMO) svanendo anch'esso nel nulla. ora Larin io non voglio dire che tu sei nabbo ne altre cose, il mio intento , come di mia indole da sempre è DIFENDERE i personaggi SOTTOVALUTATI (in questo caso guerriero) e questo mi manda in un fervore che spesso fa intendere altro da quello che voglio dire. in questo topic spero di averti dimostrato che un guerriero PUO' aver ragione su un mago. MA CHE QUESTO è solamente deciso da un tiro di DADO
  9. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    c'è una bella differenza, io lo faccio come azione equevalente al movimento, nel caso della pozione di velecità come avione gratuita (NE GUADAGNO SUBITO UN ALTRA, fammelo scrivere senno mi dici pure che è azione equivalente al movimento comes e non lo sapessi) ERGO: Pozione di velocità, pozione di invisibilità,azione preparata. COME TU PUOI FARE: pozione di velocità, pozione di invisibilità, incantesimo. Se invece di gingillarti con i tuoi incantesimi come time stop, evocazioni varie o altri simili incantesimi , acchiappati qua e la da remoti manuali di cui io non conosco l'esistenza e sconsiglio vivamente la lettura perche uccidono il cervello, avresti riflettuto saresti giunto subito alla soluzione dell'enigma guerriero: celerity (qui non ti faccio azione preparata perchè in contemporanea alla mia azione) , bevo pozione (quindi niente azione preparata mia) pozione di invisibilità e avresti vinto. ERGO: non sei nemmeno furbo. dimostrazione ? avendo conosciuto un incantesimo ieri o l'altro ieri e NEMMENO AVENDOLO LETTO ti ho dimostrato come un mago può vincere al 100% TU in 5 o sei rispote di topic sei riuscito a dirmi: si è vero POTREBBE PERDERE se continua a gingillarsi con i time stop. e mica ho detto questo! con un +1 a colpire alzo ulteriormente il mio per un totale di 4 alzando cosi un danno ERGO: non rifletti. un arco lungo ha circa 30 metri di gittata, con tiro lontano ne fa 45 circa dove vuoi combattere qui?:http://it.wikipedia.org/wiki/Colosseo e che pretendi ? che essendo un guerriero vado in giro solo con uno spadone ? non sono mica rincoionito! poi se me la devo cavare da solo OVVIAMENTE prenderò talenti che mi saranno utili in futuro come quelli di tiro con l'arco. altrimenti se trovo un mago che mi invento ? ergo: non leggi Grazie. almeno io l'ho scoperta.
  10. Teclis2000

    Il laboratorio del Signore Oscuro

    cmq sia prenderà sempre un cucciolo relativo all'allineamento del pg e possibilmente + facile da reperire relativamente al luogo. (SE FOSSI IO IL DM) questo non esclude la possibilità del drago prismatico , non nego cmq che è una MINIMA possibilità. XD
  11. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    meglio mi sento, prima mi avvicino prima lo meno -.-" tnt per incominciare ho messo subito in chiaro che se PERDO l'iniziativa non ho speranze, o almeno quelle poche che ho se sei un incantatore serio le annulli e come secondo esistono gli incrementi di gittata li conosci ? se questo non ti basta spero di possedere un composite longbow for +4 al 7° livello! magari ci aggiungiamo anche il perfetto cosi invece di 12 danni ne faccio 13 e alzo ancora sta CD della concentrazione. e poi: quindi in teoria potrei utilizzare il mio turno posso ancora muovermi. ED AVVICINARMI , per non considerare talenti come tiro lontano ecc ecc. E poi guarda la mia intenzione non è mai stata dire che il mago è na sola ecc ecc. So benissimo che il mago è sgravato ed è il pg + forte che c'è insieme al chierico. xò entrambi possono essere contrastati FACILMENTE da un guerriero che VINCA NECESSARIAMENTE L'INIZIATIVA, o da altri combattenti privi di magia, e sembra che io l'abbia dimostrato: e infatti siamo passati da cosi: A COSI e Ora se non è giusto che il mago possa perdere ditemelo subito che finisco di rispondere e perdere tempo.
  12. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    si lo so, nn c'è bisogno che lo ripeti, più precisamente ho fatto i calcoli ALLA PARI.senza buff per entrambi ecco quello li xD C.D.T. Amen voglio dire, tnt alla fine ti devo far danni per far flizzare l'incantesimo e con: questo è possibile e bhè gia è un altra cosa, siamo partiti da INIZIA SEMPRE IL CASTER e siamo arrivati a: poi ricordo che se il mago CMQ lancia sto benedetto Celerity vuol dire che io sono al 7livello (PER ESSERE ALLA PARI deve essere MINIMO di 7 per lanciarlo) quindi cambia tutto Azione preparata: attacco completo al lancio di incantesimo: Passiamo da giavellotto a lancia corta: - danno 1d8: media 4 pf + Forza + 4 + 2 arma specializzata= già siamo a 10 -Considero senza armatura (Voglio dire lanci incantesimi nel mio turno non vorrai anche gli item magici, il guerriero avrà dei punti forti no? xD ) TXC mio: 7 + 4 + 1(arma focalizzata necessaria per prendere specializzazione in un arma): 12 - CA mago intorno ai 14, voglio essere buono 16. Ho bisogno di un misero 4 per colpirti (se hai CA 16) quindi: voglio tenermi basso intorno al 7 per colpirti quindi aggiungo 3 danni e siamo a 13 la tua CD diventa 10+13+4= 27 la tua concentrazione è: 10+4= 14 il tuo tiro minimo è 13, da qui la formula: 13 : 20 = x : 100 (13 x 100) : 20 = 65 Ovvero hai il 65% di possibilità di fallire e il 35% di riuscire a lanciare celerity senza contare il secondo attacco senza contare i danni che ti ho inflitto quindi PROBABILMENTE fra 2 turni se non inventi nulla sei morto
  13. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    xk ? io non ipotizzo affatto che il mago sia uno sprovveduto, e cmq sia in tal caso non lo sarei nemmeno io =D se il mago ha un oggetto magico è ovvio che ne selezionerò uno anke io, se il mago si pompa prima è ovvio che io non sarò da meno e qui hai ragione , xo ricordo che c'è sto talento che ha citato maldazar quindi il doppio attacco non lo faccio con velocità. scusa l'ignoranza ma se preparo l'azione puoi fare quel'incantesimo ? in teoria io il mio turno lo rimando a te. cosi è scritto qui : http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=22486&highlight=preparare+azione nel dettaglio: attenzione al 20 livello è un conto al 5 è un altro.
  14. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    bhèappunto dico se è in arena SI PUO FARE xD se sprechi tempo a lanciare sti due incanti io gia ti sono sotto con la mia alabarda! di che livello è ? :lol:
  15. Teclis2000

    DnD 3e Squilibrio? (mischia vs magico)

    io intendevo ai livelli bassi, infatti ha castato invisibilità , senno certo invisibilità superiore a gogo. i danni possono essere cmq aumentati, io ho ipotizzato un arco lungo ma nn c'è assolutamente motivo di disdegnare un giavellotto in modo che la media dei danni venga 3 + 4 forza = 7 CD concentrazione 19 Adesso ho un dubbio, il poderoso funziona sul giavellotto ? se si: un guerriero al 5 ha 5+4=9 di BaB contro CA di un mago che (senza incantesimi ne item) al 5 si aggira intorno ai 14 (10+ des). significa che con un 5 di dado lo colpisco, Ragion per cui attivo attacco poderoso mantenendo il mio minimo tiro del dado intorno al 7. aggiungo 2 quindi ai danni sopracitati ed ecco fatti 9 danni per una CD di 21 Gradi del mago in concentrazione al 5 = 8+ cos 4 = 12 tiro minimo di dado 9 hai il 50% + o meno di fallire. se il giavellotto non può essere potenziato con attacco poderoso anche io utilizzo velocità, ma come pozione (sempre se si può) e quindi lancio 2 giavellotti al posto di uno per un totale di 14 danni e una CD alla prova di 26. 1 - celerity non è velocità?(sono ancora nabbo) io cmq intendevo iniziativa. è ovvio cmq che se casta velocità prima di me sono morto, in fin dei conti è un tiro di dadi, per questo selezionerei il talento iniziativa migliorata, perchè DEVO iniziare per primo per avere possibilità! una volta che gli sono corpo a corpo se ha velocità poco importa, se il primo attacco è andato a segno dubito che a livelli bassi sopravviva al secondo. poi anche se fosse un incantesimo che ti permetti di iniziare primo, CMQ va castato, quindi il primo turno DEVI iniziare prima. 2 - se il gioco loro è in arena niente affatto! se fossi mago lancerei tutto tranne i sopracitati (fatta eccezzione per invisibilità). certo anche io come necromante mi faccio pergamene e bacchette di veste magica , armatura magica , proprio perchè le durate di questi incantesimi si aggirano nell'arco di ore. al 10 livello una veste magica mi dura 10 ore !
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.