Vai al contenuto

Temporale

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Temporale

  1. Temporale

    Guida al Druido

    Salve a tutti! Guida interessantissima. Ho solo una domanda: ma il talento di metamagia "incantesimi invisibili" perchè non c'è??? non lo vedo o proprio non lo hai messo perchè è troppo sbroccato? Io mi stavo già immaginando i tipi che prima vanno a sbattere contro muri invisibili e poi si accorgono che alle loro spalle è apparsa una frotta di dinosauri che hanno già iniziato a rosicargli le caviglie...
  2. ok grazie a tutti! Cercherò di farmi valere con il DM ma tanto come già detto DeD è una DMcrazia (passatemi il neologismo). Dove le troverei le prove necessarie a supportare la tesi "più incantesimi sono cumulabili"?
  3. nono quello non è mai stato un problema... al 5 sono 5 ore in forma selvatica... non mi sembra poco. E solitamente a me bastano anche se la vera utilità esce fuori dal 6 in su con incantesimi naturali.
  4. Salve a tutti! Sono almeno 2 mesi che mi è presa la voglia di giocare una variante per il druido, quella del PH II. Non mi riferisco al curatore ma all'altra variante: quella da forma selvatica... Leggendola bene però mi sembra che non sia così potente come a prima vista. Non può lanciare incantesimi in forma selvatica, non ha il compagno animale e le forme sono dannatamente limitate. Il dubbio che deciderà se andrò avanti con la creazione del personaggio o no è il seguente: quando dice che in forma selvatica mantiene gli skill points della forma originale non intenderà mica anche le caratteristiche fisiche? Se si è una grande schifezza (almeno a detta mia) se no è una grande figata e controbilancia benissimo il non poter buffarsi di incantesimi (tanto al 1000mila di forza da bravo druido ci arriva da solo). Considerazioni su questa variante? A me sinceramente piace (mi fa tanto World of Warcraft) ma non sono sicuro che renda così bene in combattimento come nella vita quotidiana.
  5. questa la ho trovata quì. E altra domanda. Lasciando stare il fatto che il dm ha sempre ragione ma lo shivering touch e la sua variante lesser contro un mostro si possono usare una volta sola o più incantesimi sono cumulabili? Il mio DM dice che non sono cumulabili...
  6. mmm immaginazione a briglia sciolta? Ci sto!! Una bottiglia che se aperta narra qualsiasi cosa uno si voglia sentire dire (molto utile per le conoscenze)... Un qualcosa (non so qualsiasi cosa va bene) che da il potere di plasmare i piani come una divinità... Un oggetto stile ultima speranza che per un periodo di tempo ti da i poteri di una divinità ma che poi, allo scadere del tempo limite, ti risucchia nell'oggetto per aumentarne il potere? Potrei andare avanti a ore ma devo scappareXD Dopo se mi ricordo continuo a sproloquiare!!
  7. ma un bel labirintone bello complicato? Tipo per spostarsi si utilizzano dei portali apparentemente casuali che spingano i pg a credere di essersi infognati di brutto? Poi lo schema dei portali te lo gestisci te con indovinelli o che so io. Magari per la mappa fatti tanti fogliettini stile puzzle che loro poi dovranno incastrare nella giusta maniera.
  8. Salve a tutti!! Potreste chiarirmi l'utilizzo del charnel touch del Necromante del Terrore? Da come è scritto nella guida per questa classe, presente su questo sito, sembra quasi che sia possibile utilizzare il tocco insieme ad altri incantesimi a contatto. Cosa intendeva lo scrittore quì con può essere combinato?
  9. Credo ultime 2 domande e poi non cercherò più di demolire la vostra pazienza che anzi ringrazio per le risposte che vi ha permesso di darmi! -1) Cosa fare se un mostrone con ts alti sulla tempra tenta di saltarmi sulla mia nera (si è uno dei popoli del sud il mio Grerr) schiena scheletrica? Supponendo che abbia troppi dv per scacciarlo con paura o cose simili (il che è assai facile) mi rimarrebbe di incantesimi decenti solo il tocco del vampiro... un po poco, probabilmente ho perso qualche pezzo per la via. -2) che mostri mi consigliate di collezionare durante i miei tragitti quindi? mostri naturali e non pompati giusto? Il trasporto non è un problema tanto ho un buco portatile... poi ho visto quel simpatico incantesimo... risvegliare i morti mi sembra che si chiamasse... Davvero divertente un drago scheletro che continua a sputare fuoco come se lo pagassero Scusate ma mi è sorta in mente un altra domanda... avendo a disposizione 32000 mo cosa comprereste come equipaggiamento, apparte la verga rod of undead mastery?
  10. sisi hai pienamente ragione su tutto tranne che sulla fine che io probablilmente farei... non sa usare la druida lei. Comunque vorrei precisare che ho fatto il necromante perchè, parlando con il dm, lui non aveva dato segni di disapprovare la mia idea e quindi sapendo che nel gruppo c'erano un difensore nanico (che poi si è rivelato essere anche paladino) un ladro ed una chierica di wee jas (dea della morte e della magia), ignorando l'esistenza di un druido, mi sono detto che ad un gruppo così formato un necromante che per vendicarsi dei torti durante l'infanzia da altri necromanti (quindi lottando per un bene superiore) utilizza le sue oscure arti contro i "cattivi" di turno non stesse poi male... Ah poi il fatto di cosa ci stiano a fare con me... in pratica nulla... sono stato catturato da un accampamento di banditi di una tribù rivale. Passando da quelle parti per trovare una bambina che aveva loro rubato una pergamena si sono fermati ed il loro ladro, per ovvi motivi da ladro, è stato buttato in gatta buia insieme a me. Il capo del villaggio capito che non gli ero utile ha fatto finta di rilasciarmi e di spedirmi via con loro poi si è trasformato in un barghest superiore un po tanto pompato per mangiarci allegramente tutti. Io li ho aiutati a ucciderlo. La druida si è poi arrabbiata quando mi sono messo a urlare di gioia, poi diventata tristezza con l'evaporazione del cadavere dell'esterno, davanti alla prospettiva di un bel cadaverone da rianimare.
  11. mi trovo ad aver bisogno di un ulteriore consiglio. premetto che il gruppo è composto così: ladro caotico buono, warlock caotico neutrale, me necromante del terrore caotico neutrale (fin qui tutto bene), una chierica di Wee Jas che sostiene che un corpo, quando morto, morto deve restare, (la sto corrompendo con frasi del tipo "ma io li utilizzo solo in caso di necessità" oppure " li tiro fuori dal buco portatile solo quando serve"). Ultimi 2 membri, note assai dolenti, una druida Leone di Talisid e ancora peggio un Paladino di St. Cuthbert -.- Il paladino fortunatamente utilizza una regola che non conoscevo ed è Legale Neutrale, sicchè, un non morto che evoco per il combattimento non fa poi tanto danno. Io non voglio evocare morti! IO VOGLIO CONTROLLARNE A DOZZINE!!!!!! Si, non ammazzo la gente per farli strisciare ai miei piedi, ammazzo la gente che mi mette i bastoni fra le ruote (inutile dire che poi diventeranno miei servitori!)!!! Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione... non voglio fare l'evocatore ma il necromante! Avrei fatto il druido altrimenti. altro punto. Ricordo di aver visto sul forum, circa un annetto fa, un oggetto creato da uno di voi. Nello specifico era una onice magica che una volta al giorno permetteva di creare scheletri o zombi senza componenti materiali. Non mi riesce di trovarla. Se qualcuno la potesse ricreare sarei davvero grato a lui ed al suo genio (sono incapace di creare oggetti magici da solo). Grazie in anticipo dell'aiuto che spero mi darete (soprattutto sul primo punto).
  12. perché non un druido con la modifica da curatore del manuale del giocatore 2? spontaneous rejuvenation. da solo fa un po schifus ma se ci metti il talento che ti aumenta le cure del manuale del perfetto sacerdote, augment healing mi sembra, non viene male...
  13. Salve a tutti. Scusate se questo post sembrerà una ripetizione ma stò cercando di creare un necomante del terrore. Umano di livello 7 ho già scelto 3 dei 4 talenti da dargli. OVVIAMENTE questo personaggio più che un caster sarà, quando potrà permetterselo, un re su di un armata di non morti (si anche tanti scheletrelli ******** di infima potenza). Per ora ho scelto artigiano dei cadaveri, anima sepolcrale e castigo distruttivo (che utilizzato insieme ad anima sepolcrale e a Anima Caduti, specialmente da livello 10 in poi creerà tanti simpatici non morti-pozioni). In questo momento ero leggermente in dubbio su il talento da prendere. La scelta è in bilico fra: Piattaforma Planare (che però non mi riesce di trovare sull'atlante planare:sorry:, ovvero il Planar Handbook (?vero?)) dato che mi da un pochino noia dover aspettare l'8 per tirare su qualche simpatico scheletrello, anima caduti che ora, purtroppo, mi sembra leggermente inutile:cry:, ossa agili e gelo mortale. Si lo so che i talenti di artigiano dei cadaveri non sapendo creare non morti sono di un utilità mostruosa:sorry: ma stanno bene nel back ground e saranno utilerrimi ai fini del mio pg. Se poi avete anche qualche consiglio su come secondo voi dovrei far progredire il mio necromante non mi offendo se li postate Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi e per piacere evitate sigle che sennò ci perdo ore a decifrarle. Ps. ho già letto la guida per necromanti presente sul sito e sarei anche grato a chi riuscisse, evitando di multiclassare, di economizzare sulle onici.
  14. cioè, scusate se arrivo un po in ritardo..., ma se mi trasformo in vegetale poi non ho bisogno di dormire??? Mi potreste spiegare bene questa cosa?
  15. lv5. Rischiando di andare un po fuori tema un amico mi dice di aver visto un post riguardo ad una variante del ranger con forma selvatica... cosa diavolo è questo abominio??? dove lo trovo? Al segugio avevo pensato anche io ma ma mi interessava sapere se ci fosse, magari in qualche altro manuale oltre a quelli che ho detto prima, una cdp per un fogato delle trappole? Come avanzamento per l'esportatore? Talenti schivare mobilità e poi?
  16. Salve gente! Sto cercando di creare un arciere (preferibilmente ranger, preferibilmente elfo) fissato su agguati e trappole, maestro del "un colpo e morto" (pensavo ai veleni o altre cose incapacitanti) e del "scappa pure tanto ti trovo". Partiamo da lv5 e come manuali ho a disposizione i perfetti ed i base... Posso anche pensare di cambiare classe o razza basta che il pg appaia come il tizio dietro l'albero che come cerchi di avvicinarti crepi o come minimo rimani gravemente incapacitato... Devo sempre tirare le caratteristiche, cosa obbligatoriamente da fare di fronte al master causa vecchi dissidi con un giocatore megalomane:cry: Cosa dire di +? Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti:cool: Ps. Come compagno animale? Io pensavo ad un ricognitore tipo falco o aquila... o un altro animale piccolo e poco individuabile.
  17. Scusate per il doppio post ma mi è sorto un dubbio... Con il talento anima seporcrale un necromante del terrore può curarsi da solo a volontà utilizzando il tocco?
  18. Grazie gente siete stati tutti molto esaurienti.
  19. Ultima domanda, almeno credo... Posso creare zombie o scheletri con più di 20 dadi viata. il manuale dei mostri dice che non si può fare con animare morti. Questo sembra sottintendere che con un altro incantesimo si possa... Devo ammettere di sbavare all'idea di un verme purpureo zombie:sbav2::sbav2:
  20. Il pg era pensato per durare fino alla sua morte, quindi si, se ci arriveremo, anche ai livelli epici... in oltre avevo gia pensato di continuare fino al 20 con il necromante anche perchè la suddetta trasformazione mi piace assai:cool: ps. dico così a causa della mia sfortuna con le classi all'infuori del druido:cry: Anima seporcrale è del perfetto arcanista? Gli altri da dove vengono?
  21. dove posso trovare questi archetipi per i non morti? ps. grazie per la risposta
  22. Salve gente! Il mio personaggio, Innominabile, è un giovane umano necromante del terrore di livello 12. lo ho fatto caotico neutrale per dare un ombra di normalità all'avventura che sto seguendo con il mio gruppo, non per altro composto di perconcine molto raccomandabili. sono un po indeciso su talenti con un certo orientamento verso incantesimi focalizzati necromanzia e con la ferrea volontà di prendere creare incantesimi contingenti (perfetto arcanista). volevo un aiuto per gli incantesimi e l'equipaggiamento (ho a disposizione 88mila monete d'oro) e se avete consigli su le creature migliori da rendere non morti. Chiunque di voi che riesca, da uno qualsiasi dei manuali della 3.5, a tirarmi fuori un talento che rende le onici sassi inutili diventerà il mio idolo. grazie in anticipo a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi!!
  23. salve a tutti. Il mio personaggio di ded, giocato nella 3.5, è un necromante del terrore (pg 84 Eroi dell'orrore) di livello 12. Essendo la classe strettamente legata ai non morti mi interesserebbe avere un informazione basilare riguardo ad essi: a parte non morti minori (zombie e scheletri), gli altri, in specialmodo ghoul e ghast, mantengono le abilità che avevano in vita dopo esser stati rianimati oppure no? E se rianimassi un incantatore magari come ghast o mummia (anche se ancora la mummia me la sogno..) manterrebbe incantesimi o capacità strane che potrebbe avere? Grazie in anticipo per le risposte e scusate la nabbaggine:sorry:
×
×
  • Crea nuovo...