Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato


Altro problema sarebbe la distribuzione delle caratteristiche dato che, con il talento da te proposto, la caratteristica base di lancio di questi incantesimi sarebbe la Saggezza. Ergo, un minimo di 17 punti in Saggezza... buttati.

Inoltre, il talento dice questi incantesimi vengono aggiunti alla lista della classe, non mi sembra che faccia lanciare questi incantesimi come divini. Da quanto ho capito, potrebbe lanciare questi incantesimi, si, ma un massimo di 1 volta al giorno per livello di incantesimo e verrebbero tutti lanciati come arcani.

Vale a dire che non soddisfi i prerequisiti per la classe^^

per i punti saggezza bastana un'anello che ti da il bonus neccessario e con slot inappropriato....però per il fatto che diventano arcani non lo sapevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi il DN nn è solo un pg che gira con l'esercito.

Il mio l'ho dovuto migliorare anche nel lancio di incantesimi, visto che con la compagnia PP che mi ritrovo, in arena, con i non morti nn riuscivo a colpire x le CA sgrave.

Alzate il punteggio di carisma il più possibile e con gli incantesimi con effetto di morte vi liberete in fretta dei caster. Poi prendete il talento Metamagia divina che vi permette, usando i tentativi di scacciare che avete, di utilizzare effetti di metamagia senza aumentare il livello di incantesimo.

Al 18 lancerete un bel Ferire Superiore di massa, magari potenziato e massimizzato (240+10d12) ad area, con al massimo Volontà che dimezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, quell'errore l'ho fatto anche io... poi è intervenuto Xar ;-)

Metamagia divina la puoi appliocare solo agli incantesimi divini, appunto. Anche se tu soddisfi appieno i requisiti per metamaia divina, non te ne fai nulla perchè non hai incantesimi divini.

Sono d'accordissimo, comunque, a potenziare anche le tue abilità come blaster. Personalmente, preferisco debilitare di brutto gli avversari, piuttosto che ucciderli sul colpo, per questo motivo consiglio di prendere il talento di metamgia presentato sul Liber Mortis di cui non ricordo il nome (quello che applica livelli negativi con gli incantesimi di danno). Certo, aumenterete molto il tempo di lancio dei vosatri incantesimi, tuttavia questi livelli negativi andranno a sommarsi tutti per questo, dopo un paio di infliggi ferite andati a segno, vi ritroverete ad affrontare un avversario di 2 o 4 livelli inferiore (adesso non ricordo se applica un solo livello negativo o due).

Link al commento
Condividi su altri siti

I simbioni immondi non crescono sotto i sassi... ;-)

Io eviterei questo genere di "potenziamenti" (è antiestetico oltre che dannoso, il più delle volte), tuttavia se ne trovi uno e sei disposto a rischiare, ben venga. Suggerirei di ricorrere ai metodi classici come Tomi del chiaro pensiero in versione Carisma (non ricordo come si chiamano), mantelli del carisma, talenti, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo la più pallida idea di cosa siano i simbioni posso assicurarvi che sia i tomi e i mantelli del carisma funzionino benissimo...secondo me comunque u'altra build carina è

dread 8 pale master 10 arcimago 2 (ovviamente sempre per pg di 20esimo) oppure

mago/stregone 6 pale master 10 arcimago 4 e poi prendere la trasformazione in lich così i dadi vita aumentano a 20d12! e non è più un problema lanciarsi in mischia e fare i tocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

I simbionti sono piccoli mostriciattoli in fondo al manuale delgi abissi e inferi.

Inoltre consiglio l'utilizzo smisurato del talento di metamagia "incantesimi debilitanti" che infligge il 50% in più dei danni ai viventi.

Utilizzandolo con il simbionte che potenzia gli effetti di energia negativa lancerete un Ferire superiore di 9° ma che infligge 30d12 + 50% dei danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

allora volevo creare un pg per una campagna epica che da bg voglia diventare una divinità della morte...il livello di partenza è il 20 e sono indeciso tra 2 build

- dread necromancer 20 poi un livello e divento demilich

oppure

- dread necromancer 8 chierico 1 dweomerkeeper 10 dread necromacer 1 e poi arrivato l 21 livello prendere archetipo lich e subito dopo il demilich...

cosa consigliate? avete altre build?

Link al commento
Condividi su altri siti

La build è ben equilibrata considerando che al 20° livello saresti già un lich a tutti gli effetti.

Consideriamo (e se la memoria non mi inganna) che per diventare una divinità minore o maggiore che sia devi avere perlomeno una caratteristica pari o superiore a 40.

Io lo farei puro puntando tutto sugli apprendimenti avanzati per prendere gli incantesimi di necromanzia più potenti del liber mortis.

Come talenti prenderei l'artigianato dei cadaveri e ossa agili (sempre liber mortis) per potenziare i non morti creati o animati con talenti metamagici come animare caduti.

Un talento che io prenderei e che vedo ben speso per un personaggio del genere è incantesimo extra "globo di forza" che ti permette comunque di attaccare ed uccidere anche coloro che sono immuni alla necromanzia.

Una CDP da intraprendere (quindi magari ritarderai la tua ipotetica ascesa divina) è il maestro esangue del quale farei 3 o 4 livelli giusto per prendere quel qualcosa in più che può far comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la prima build ecco a cosa avevo pensato

Spoiler:  

Nome Giocatore: Mr. Raziel

Nome Personaggio: Raziel Eternis

Razza: Umano Lich

Età: 90 (età a cui è diventato lich 20)

Classe: Dread Necromancer 20

DV: 20d12

CA: 10 + 10 + 5 + 3

Bab: +10/+5

Tiri salvezza:

Tempra 6

Riflessi 6 + 3 = 9

Volontà 12 + 8 = 20

Caratteristiche

For 10+6= 16 + 3

Des 10+6= 16 + 3

Cos -

Int 15 +3+6+2 = 26 + 8

Sag 16 +3+6+2= 27 + 8

Car 16 +3+4+6+2+1= 32 + 11

Privilegi di Classe:

Apprendimento avanzato: undead lieutant, generale non morto

Talenti Ciste Madre, Artigiano Dei Cadaveri, Ossa Agili, Castigo Distruttivo, Anima I Caduti, Piattaforma Planare: Legame Mortale, Abilità Focalizzata Conoscenze Religioni

Abilità 192 ( rimangono 39 punti)

Conoscenza arcane 23 +8

Sapienza magica 23 + 8

Concentrazione 23 + 8

Conoscenza religioni 23 + 8

Intimidire 20 + 11

Raggirare 20 + 11

Ascoltare 7 + 8 + 8

Cercare + 8 + 8

Muoversi silenziosamente 7 + 8 + 3

Nascondersi 7 + 8 + 3

Percepire intenzioni + 8 + 8

Osservare 8 + 8

Equip 760000 - 731500

Verga Metamagica:

Massimizzazione superiore 121500

Potenziamento superiore 73000

Rapidità superiore 170000

Estensione superiore 24500

Verga del controllo dei non morti 10000

Cintura dell'eccelenza 200000

Anello della telecinesi 70000

Anello della vista a raggi X 25000

Blatespate in mithral 10000

Tomo del comando +1 (letto) 27500

però la seconda è molto allettante....desideri infiniti....:sbav:

et voilà!!! ecco un simpatico pg aspirante divinità della morte!!!

Raziel Eternis

Razza: Umano

Età: 90 (età a cui ha preso corpo senza tempo 20)

Classe: Dread Necromancer 8 Chierico 1 Dweoemerkeeper 10 Teurgo Mistico 1

DV: 18d6 + 1d4 + 1d8

Velocità 18m (volando perfetta)

Bab: +9/+4

Tiri salvezza:

Tempra +7

Riflessi +5

Volontà +15

Caratteristiche

For 10+12+10= 32 mod + 11

Des 10+12+10= 32 mod + 11

Cos 8+12+10= 30 mod + 10

Int 15 +3+12+10 = 40 mod +15

Sag 16 +3+12+10=41 mod +15

Car 16 +3+4+12+10= 45 mod +17

Qualità speciali: resistenza al danno magia/contundente +4, corpo senza tempo,

bonus di + 2 ai tiri salvezza contro mlattie, sonno, veleno, sonno, paralisi, stordimento,

Privilegi di Classe:

competenza nelle armature (tutte), competenza nelle armi semplici (tutte), competenzza nelle armi da guerra (falce), intimorire non morti, manto di incatesimi 5, magia supernaturale (4 volte al giorno), mantello dei misteri, tocco macabro, corpo del lich RD4, bastione mentale, aura di paura, tocco scabroso (una volta al giorno), padronanza della non morte.

Domini: Magia, Legame mortale

Apprendimento avanzato: undead lieutant, generale non morto

Talenti: Ciste Madre, Artigiano Dei Cadaveri, Ossa Agili, Castigo Distruttivo, Conoscenza incatesimi (desiderio,greater anyspell), Anima sepolcrale, Creare oggetti meravigliosi

Su Raziel è sempre attivo un incatesimo di contingenza: appena I suoi pf scendono sotto lo zero viene teletrasportato nel tempio sotteraneo del suo maniero.

Utilizzi di desiderio:

tutte le caratteristicche hanno un bonus epico intriseco di +10 dovuto agli usi di desiderio, più un + 12 di potenziamento da un anello potenziato da vari usi di desiderio.Con desiderio, usato su se stesso, ha ottenuto corpo senza tempo e grazia sacrilega,un paio di ali da angelo ma di energia oscura,...

secondo voi può essere fattibile come pg? e un 'altra cosa, volevo renderlo più versatile in mischia, potenziamendo anche la parte divina ma senza perdere sul lato caster arcano...come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: perchè l'attuale divinità della morte non ti ha già annichilito, visto che vuoi prendere il suo posto? E con già annichilito intendo quando eri di 5° livello.

:-p

Per migliorarti dal lato della mischia, usa il talento creare incantesimi contingenti e piazzati addosso i soliti buff clericali.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il fatto di voler divenatre una divinità della morte è molto recente...^^...e perchè la Morte (intesa come fine delle cose aldilà del bene e del male, che perfino le divinità temono etc...) lo ha designato come suo araldo...^^... su che manuale è creare incatesi contingenti? comunque per essere migliore in mischia intendevo aumentare di brutto il mio bab...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la prima build ecco a cosa avevo pensato

però la seconda è molto allettante....desideri infiniti....:sbav:

Non vedo come dal momento che se non ricordo male desiderio non è nella lista del dread necromancer.

Classe: Dread Necromancer 8 Chierico 1 Dweoemerkeeper 10 Teurgo Mistico 1

Perchè il livello da chierico e quello da teurgo? L'inutilità scorre possente in te.

Talenti: Ciste Madre, Artigiano Dei Cadaveri, Ossa Agili, Castigo Distruttivo, Conoscenza incatesimi (desiderio,greater anyspell), Anima sepolcrale, Creare oggetti meravigliosi

Cioè tu ti prendi anima sepolcrale per usarla per... un livello? Sprecare talenti così non è bello.

Su Raziel è sempre attivo un incatesimo di contingenza: appena I suoi pf scendono sotto lo zero viene teletrasportato nel tempio sotteraneo del suo maniero.

Scusami, contingenza come la casti? A sputi? Incroci le dita?

Utilizzi di desiderio:

Quali desideri?

tutte le caratteristicche hanno un bonus epico intriseco di +10 dovuto agli usi di desiderio,

Lo sai che incantesimi non epici NON possono fornire bonus epici? Il massimo a cui puoi arrivare è +5. Senza contare che il tuo pg NON è epico.

più un + 12 di potenziamento da un anello potenziato da vari usi di desiderio.

Idem.

Con desiderio, usato su se stesso, ha ottenuto corpo senza tempo e grazia sacrilega,un paio di ali da angelo ma di energia oscura,...

E immagino che il tuo master già sappia tutte queste belle cose.

secondo voi può essere fattibile come pg?

No.

e un 'altra cosa, volevo renderlo più versatile in mischia, potenziamendo anche la parte divina ma senza perdere sul lato caster arcano...come posso fare?

Scusa, tu hai ben 2 livelli da caster divino (grazie all'inutilissimo teurgo mistico), e vorresti potenziare la parte divina? Il DN va in mischia solo all'inizio della sua carriera. All'8 livello prende una cdp decente, invece di arrivare a farsi lich, che lo farà con comodo quando ha tempo, e se ne sbatte del teurgo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come dal momento che se non ricordo male desiderio non è nella lista del dread necromancer.

conoscenza incatesimi leggi bene i talenti :-D

Perchè il livello da chierico e quello da teurgo? L'inutilità scorre possente in te.

requisito del custode del dweomer è poter castare divino e l'accesso al dominio della magia, per il teurgo avrei continuato fino al 10°

Cioè tu ti prendi anima sepolcrale per usarla per... un livello? Sprecare talenti così non è bello.

what?? perchè un solo livello??

Scusami, contingenza come la casti? A sputi? Incroci le dita?

desiderio permette di replicare un sacco di magie

Quali desideri?

vedi sopra

Lo sai che incantesimi non epici NON possono fornire bonus epici? Il massimo a cui puoi arrivare è +5. Senza contare che il tuo pg NON è epico.

non lo sapevo...ma allora il tuo si spsosta al 21°livello...non mi importa più di molto

E immagino che il tuo master già sappia tutte queste belle cose.

ovvio e non vedo perchè non dovrebbe concederle...^^

Scusa, tu hai ben 2 livelli da caster divino (grazie all'inutilissimo teurgo mistico), e vorresti potenziare la parte divina? Il DN va in mischia solo all'inizio della sua carriera. All'8 livello prende una cdp decente, invece di arrivare a farsi lich, che lo farà con comodo quando ha tempo, e se ne sbatte del teurgo.

vedi sopra per le classi...ovviamente voglio fare un caster che lancia magie da chierico e quelle arcane, del DN mi interessava solo padronanza della non morte...per la mischia è una questione di gusti a me piacerebbe picchiare du brutto di tanto in tanto...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, mi mancavano i commenti del caro black^^

Non posso che quotarlo su tutto... tranne un pezzetto:

All'8 livello prende una cdp decente, invece di arrivare a farsi lich, che lo farà con comodo quando ha tempo, e se ne sbatte del teurgo.

Potrebbe andare liscio fino al 19° di dn e poi andare al 20° se gli interessa diventare lich, altrimenti può prenderla in quel livello la cdp... un dn al 19° è molto potente comunque.

La questione di lich o non lich spetta al giocatore.

P.S. proprio non li capisco i 2 liv da incantatore divino... spiegami, vuoi avere accesso a qualche dominio in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscenza incatesimi leggi bene i talenti :-D

Se con "conoscenza incantesimi" intendi il talento del Complete Arcane extra spell, leggi bene le FAQ, pag.40:

Can you take spells from spell lists other than your own

with the Extra Spell feat (CAr 79)?

The Extra Spell feat allows you to choose a new spell, but

it does not remove the restrictions of how you would normally

pick your spells—so they must be picked from your own spell

list.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...