Vai al contenuto

Nuova ambientazione in sviluppo - Valdskrye II


Messaggio consigliato

Continuo con i miei dei creati nella pagina 2.

Grounton,dio dei bugbear.Grounton e' conosciuto per la sua crudela' nel govrnare i suo territori.Nelle battaglie non s tira mai indietro,anche se sa di essere nettamente in svantaggio.Gorunton e' molto orgoglioso della sua stirpe,e non sopporta che i suoi simili siano deboli o poco aggressivi.Non conosce la compassione,ed'e' per qesto che non parla molto spesso.I suoi seguaci fanno mensilmente riti di sangue facendoli diventare piu forti.Solitamente i seguaci di Grounton sono goblin o bugbear che si riuniscono su grandi montagne e praticano combattimenti e sacrifici per lui,affinche li protegga e gli dia la forza necessaria per combattere.Grounton non ha mai perso di vista la sua preziosissima arma che lo rende quasi invincibile in tutte le sue battaglie.La sua arma si chiama Lo "Spaccaanime" per la sua potenza distruttiva.Grounton ama lasciarsi un'armatura di cuoio borchiato che non gli impedisca i movimenti,e anche pr far notare la sua abilia' in combattimento(cioe per fr vedere che non gli servono armature resistenti).Grounton e' come un bugbear normale solo molto piu alto,all'incirca 2,30m e pesa all'incirca 178 Kg.

Basta cosi' o serve altro per questo dio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tornando alle divinità :

Per Sethis : se riesci , mi servirebbero delle descrizioni sull'aspetto , filosofia e culto delle divinità elementali , tranne arshrok e sebheth ( fuoco e terra ) che ho già sistemato .

Per tutti : servirebbero altre 4 divinità elementali , miscuglio delle 4 principali .

Per Yeshol : ok, il colore potrebbe essere un elemento di distinzione del piano .

Come è strutturato questo piano : uguale a quello del Manuale dei Piani oppure differente ? quanti "strati" ha ? I 666 usuali ?

Che allineamento ha ? Creature di diverso alineamento subiscono penalità ?

E' interessante la proposta di Sethis : io fermerei questi piani :

- piano elementale

- Abisso ( CM )

-Inferno ( LM )

- Piano celestiale ( LG )

- "Asgard" ( CG ) - un piano selvaggio ma allineato sul bene , così riprendiamo la mitologia nordica

- Piano dell'ordine (LN )

- Piano del caos ( CN ) -

- Piano del Tempo (N)

- Piano dei mondi ( ? ) - come lo descrivereste ?

- Piano dele Ombre

- Piano delle razze ( come lo strutturiamo ? )

- Piano dei Draghi ( mi piace !! )

Scusate per l'assenza ma per casini lavorativi non ho potuto essere presente . Ma sto lavorando anche alle divinità ( offline )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

piano dei mondi: questo piano è occupato solo da pianeti; sono tutti i mondi del multiverso, quelli abitati come quelli deserti. La particolarità è che essi sono fermi ad uno stato in cui non erano ancora presenti specie intelligenti, nè autoctone nè colonizzatrici. Il piano rigetta inoltre qualsiasi tentativo di colonizzazione, o addomesticamento. Presumibilmente fu creato in previsione di una catastrofe che avrebbe cancellato ogni cosa del piano materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrea15172:

Ciao sono uno dei "supereroi" di Valdskrye (vecchio) nonché Sovrano di una terra lontana (se esisterà ancora).

Come ben sai io un'ambientazione l'ho già creata, ma sarei felice di supportare la tua iniziativa, dopotutto spazio alla fantasia.

Purtroppo il mio tempo libero è molto poco, tuttavia se avrò modo di aiutarti (soprattutto per la parte narrativa che è quella che preferisco) lo farò volentieri

ciao

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un'ideuzza per il piano delle ombre, però devo svilupparla ancora, è solo una bozza...

Più o meno è così:

Il piano delle ombre è un piano di corruzione in cui pochi hanno il coraggio di entrare. Questo piano corrompe le menti di qualsiasi creatura indipendentemente dall'allineamento; questa corruzione porta a subire 1 danno a tutte le caratteristiche per ogni 30 minuti di permanenza, i danni si calcolano sempre per eccesso (ad esempio se un personaggio resta per 31 minuti subirà 2 danni).

In seguito vi posterò gli sviluppi... :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrea15172:

Ciao sono uno dei "supereroi" di Valdskrye (vecchio) nonché Sovrano di una terra lontana (se esisterà ancora).

Come ben sai io un'ambientazione l'ho già creata, ma sarei felice di supportare la tua iniziativa, dopotutto spazio alla fantasia.

Purtroppo il mio tempo libero è molto poco, tuttavia se avrò modo di aiutarti (soprattutto per la parte narrativa che è quella che preferisco) lo farò volentieri

ciao

:bye:

questa sì che è una sorpresa ! :-o:-o:-o

Signori , ho l'onore di presentarvi Grunf Boarhead , Eroe della Guerra delle Tempeste nonchè sovrano del Regno delle Sette Forge e Templare di Thorg !!

Non preoccuparti , il Regno delle Sette Forge è vivo e vegeto e siedi sul trono duramente conquistato con in mano una coppa di Spirito dei Nani

Come vedi , abbiamo rivoluzionato molte cose . Le divinità principali sono rimaste , ma molte nuove se ne sono aggiunte , è anche la cosmologia abbandona il concetto della Grande Ruota e abbraccia un sistema basato sul dodecaedro -

Quando avrai tempo di contribuire sei il benvenuto .

@Sethis : Per quanto riguarda il Piano dei Mondi , i pianeti all'interno sono tutti disabitati oppure ve ne sono fermi a uno stato selvaggio ?

Un gruppo di avventurieri cosa potrebbe trovare appetibile se esplorasse uno di questi mondi ?

Vi sono vari "strati" oppure uno unico ?

@Mefistofele : il piano delle Ombre potrebbe essere comparato a quello dell'Energia Negativa , da dove prendono sostentamento i non-morti .

Quindi può essere abitato da creature che aborrono la vita , e nessuno può accedervi e sopravvivere senza adeguata protezione ( incantesimi )

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti mi sono letto tutto e ci sono molte idee interessanti, ma mi è improvvisamente sorto un dubbio. Perché bisogna in ogni ambientazione sempre inserire delle divinità? E dato che non sono riuscito a rispondermi: 1) lo chiedo a voi, 2)Elimino subito dalla mia ambientazione ogni traccia divina.

Ovviamente la risposta più immediata è "perché il sistema magico si basa per metà sugli dei", e lo so che per fattori culturali siamo tutti legati a una visione del mondo come "creato", ma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sì che è una sorpresa ! :-o:-o:-o

Signori , ho l'onore di presentarvi Grunf Boarhead , Eroe della Guerra delle Tempeste nonchè sovrano del Regno delle Sette Forge e Templare di Thorg !!

Non preoccuparti , il Regno delle Sette Forge è vivo e vegeto e siedi sul trono duramente conquistato con in mano una coppa di Spirito dei Nani

Come vedi , abbiamo rivoluzionato molte cose . Le divinità principali sono rimaste , ma molte nuove se ne sono aggiunte , è anche la cosmologia abbandona il concetto della Grande Ruota e abbraccia un sistema basato sul dodecaedro -

Quando avrai tempo di contribuire sei il benvenuto .

Ottimo!! Mi sarebbe spiaciuto vedere il regno delle Sette Forge di Thord affondare nell'oblio del tempo. :lol:

Se vuoi (e quando avrò capito meglio le linee guida) posso scrivere un pezzetto, magari proprio su quel regno... che ne so la storia, la politica ecc.

Intanto mi permetto di lanciare un'idea di tipo organizzativo. Le idee raccolte in questo tread sono tante ma le informazioni (per la natura stessa dei tread) sono dispersive. Si potrebbe usare il forum per raccogliere e discutere le idee, poi quando queste sono divenute "definitive" metterle su internet in un wiki in modo tale che quello sia il "manuale virtuale" in costruzione.

In questo modo tutti quelli che contribuiscono e anche i visitatori potrebbero facile accesso alle informazioni definitive. In questo modo ogni contributo è integrato coerente (ad esempio, mentre scrivo la storia sulla forgia posso inserirvi varie citazioni e fatti che riguardano le divinità antagoniste di Thorg in modo coerente al panteon ufficialmente approvato)

che ne dici? e il baldholder come sta? (sia quello grande che quello piccolo ;-) )

complimenti mi sono letto tutto e ci sono molte idee interessanti, ma mi è improvvisamente sorto un dubbio. Perché bisogna in ogni ambientazione sempre inserire delle divinità? E dato che non sono riuscito a rispondermi: 1) lo chiedo a voi, 2)Elimino subito dalla mia ambientazione ogni traccia divina.

Ovviamente la risposta più immediata è "perché il sistema magico si basa per metà sugli dei", e lo so che per fattori culturali siamo tutti legati a una visione del mondo come "creato", ma.....

se posso aggiungere la mia umile opinione e anche perché nel mondo reale (al quale comunque spesso i mondi fantasy si ispirano liberamente) è che la maggior parte delle persone crede in una o più entità sovrannaturali/divinità e anche si pone quesiti di natura metafisica (esempio esistenza del bene o del male) che difficilmente trovano una spiegazione razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!! Mi sarebbe spiaciuto vedere il regno delle Sette Forge di Thord affondare nell'oblio del tempo. :lol:

Se vuoi (e quando avrò capito meglio le linee guida) posso scrivere un pezzetto, magari proprio su quel regno... che ne so la storia, la politica ecc.

Intanto mi permetto di lanciare un'idea di tipo organizzativo. Le idee raccolte in questo tread sono tante ma le informazioni (per la natura stessa dei tread) sono dispersive. Si potrebbe usare il forum per raccogliere e discutere le idee, poi quando queste sono divenute "definitive" metterle su internet in un wiki in modo tale che quello sia il "manuale virtuale" in costruzione.

In questo modo tutti quelli che contribuiscono e anche i visitatori potrebbero facile accesso alle informazioni definitive. In questo modo ogni contributo è integrato coerente (ad esempio, mentre scrivo la storia sulla forgia posso inserirvi varie citazioni e fatti che riguardano le divinità antagoniste di Thorg in modo coerente al panteon ufficialmente approvato)

che ne dici? e il baldholder come sta? (sia quello grande che quello piccolo ;-) )

L'idea mi sembra buona , ma non ho la più pallida idea di come si crei un wiki , se tu mi erudissi .... :-D

Adesso sto raccogliendo le idee in un file in word .

Intanto , se hai voglia e tempo , stiamo cercando di definire i piani di esistenza e di creare altre 4 divinità semi-elementali ( create dal connubio di due elementi principali )

Il Baldholder piccolo ora cammina e cerca di distruggere tutto quello che gli capita sotto mano , il suo bersaglio preferito sono i telefoni e il mouse .

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano degli abissi è malvagio forte e caotico forte. Ha 666 strati, a forma di 9. Il re degli inferi è quasi asceso ed è supremo (vedere paragon nel manuale dei livelli epici). Creerò le statistiche dopo, questa è solo un'anteprima. Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sethis : Per quanto riguarda il Piano dei Mondi , i pianeti all'interno sono tutti disabitati oppure ve ne sono fermi a uno stato selvaggio ?

Un gruppo di avventurieri cosa potrebbe trovare appetibile se esplorasse uno di questi mondi ?

Vi sono vari "strati" oppure uno unico ?

allora... pensavo a un piano in cui non ci sia una normale gravità, per cui i vari pianeti sono vicini tra loro, ma non si influenzano reciprocamente; per quanto riguarda gli 'abitanti', molti sono disabitati, ma quelli allo stato selvaggio sono comunque in un certo numero

Gli avventurieri... faccio qualche esempio: recuperare per conto di studiosi specie ormai estinte sul piano materiale; recuperare un artefatto nascosto in un pianeta-giungla, uccidere un lich che ha il suo covo (e il suo filatterio) in un pianeta con temperature proibitive e oceani di metano liquido...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea mi sembra buona , ma non ho la più pallida idea di come si crei un wiki , se tu mi erudissi .... :-D

Adesso sto raccogliendo le idee in un file in word .

Intanto , se hai voglia e tempo , stiamo cercando di definire i piani di esistenza e di creare altre 4 divinità semi-elementali ( create dal connubio di due elementi principali )

Il Baldholder piccolo ora cammina e cerca di distruggere tutto quello che gli capita sotto mano , il suo bersaglio preferito sono i telefoni e il mouse .

:bye::bye:

Dunque vi sono vari modi per fare un wiki, a partire dal farsi un proprio sito web con server e tutto, ma il più semplice è quello di farsi ospitare, ad esempio dai un occhiata a questo link:

http://www.wikia.com/wiki/Wikia[/HTML]

offrono gratuitamente lo spazio per i wiki, naturalmente la richiesta deve essere approvata e quanto scritto sul wiki è sotto licenza GNU FDL (cioè chi detiene i diritti è l'autore, ma il contenuto diviene "patrimonio pubblico", un po' come le SRD del d20).

Per le divinità semi-elementali se non sbaglio sarebbero 8, quali sono ancora da fare?

PS Salutami la sonia e il baldholder (mannaggia non ricordo come si chiama :-( )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vi sono vari modi per fare un wiki, a partire dal farsi un proprio sito web con server e tutto, ma il più semplice è quello di farsi ospitare, ad esempio dai un occhiata a questo link:
http://www.wikia.com/wiki/Wikia[/HTML]

offrono gratuitamente lo spazio per i wiki, naturalmente la richiesta deve essere approvata e quanto scritto sul wiki è sotto licenza GNU FDL (cioè chi detiene i diritti è l'autore, ma il contenuto diviene "patrimonio pubblico", un po' come le SRD del d20).

Per le divinità semi-elementali se non sbaglio sarebbero 8, quali sono ancora da fare?

PS Salutami la sonia e il baldholder (mannaggia non ricordo come si chiama :-( )

ciao

Esse sono le quattro divinità elementali minori. Derjooh, il fango, signore delle paludi e degli acquitrini, nato dall’acqua e dalla terra; Awehji, il fulmine, signora dei temporali e delle tempeste, generata dal fuoco e dall’aria; Erdhy, il magma, signore dei vulcani e della lava, nato da terra e fuoco; e infine Vnonor, il ghiaccio, signora delle bufere e dei ghiacciai, nata dall’aria e dall’acqua.

Mancano :

Terra-Aria : polvere , deserti ?

Fuoco-Acqua : vapore ?

E così esauriamo le combinazioni . Opps , mi sa che ho sbagliato i conti . :banghead:

Vabbè , rimaniamo a otto elementali .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yeshol : ok, quindi l'abisso è molto simile a quello tradizionale della grande ruota . Non ti chiedo di descrivere tutti e 666 gli strati ( una cosa , non ho capito bene la forma a "9" ) , ma c'è qualche strato particolare che vorresti dettagliare ?

@Piccolo gnomo : L'idea della pianura immensa mi ispira , però a me danno molta tranquillità anche i monti . Se sei d'accordo , potremmo fare che il piano celestiale è infinito ( come tutti gli altri , però al suo "centro " c'è un'immensa pianura , di svariate migliaia di km , interrotta da leggere ondulazioni di colline , boschi , foreste , fiumi pla cidi , laghi ecc .

Attorno , vi sono sterminate catene di montagne precedute da colline amene . Se uno vuol prendersi la briga di attraversare le montagne , troverà un'altra pianura immensa .

OK per il Dio bugbear . Aggiusto io i domini .

@tutti : ieri chattando con Mefistofele mi è venuta un'ideuzza : creiamo le due divinità elementali di cui ho scritto qualche post fa , quelle della polvere e del vapore .

Poi aggiungerei la divinità dell'energia positiva e quella dell'energia negativa , così siamo a 12 .

Inoltre il piano delle Ombre lo chiamerei " I Pozzi Neri " , omaggio a Stephen king ( avete letto IT ? ) , e gli aggiungerei la taint , quella caratteristica che corrompe lentamente che si trova negli "arcani Rivelati " , nelle zone più cattive metterei anche il risucchio della caratteristica .

@grunf : il Baldholder si chiama Diego .

L'idea della Wiki è ottima , ma tieni conto che sicuramente in quest'ambientazione aggiungerò cose coperte da copyright ( closed game content ) come classi , razze , ecc . E' valida la cosa della wiki o rischio guai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...