Vai al contenuto

Collana delle armi naturali


norgoth

Messaggio consigliato

ma se incanto una collana delle armi naturali devo mettere per forza il +1 iniziale come pr le armi o posso mettere direttamente le capacità speciali???

poi se faccio una collana folgorane,gelida il costo sarà 4000(2000+2000) o 8000 come per le armi???

ps. visto che c sono lo chiedo qui....i compagni animali che aumentano i dv prendono talenti???

pps.faccio anche 2 domande un pò più azzardate:è possibile fare un'armatura su misura per un animale/mostro???se si quanto costerebbe???

è possibile incantare l'armatura naturale di un mostro???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

ma se incanto una collana delle armi naturali devo mettere per forza il +1 iniziale come pr le armi o posso mettere direttamente le capacità speciali??

:-) Non so dirti se esiste una regola generale per rispondere a questa tua domanda; io ho sempre fatto mettere e pagare il +1 iniziale, altrimenti non sarebbe stato corretto ed equo nei confronti dei giocatori che incantavano le proprie armi.

poi se faccio una collana folgorane,gelida il costo sarà 4000(2000+2000) o 8000 come per le armi???

:-o Per quanto detto sopra, la collana sarebbe una "Collana delle Armi Naturali +1 Folgorante Gelida", perciò conta come un potenziamento +3 per le armi naturali. Di conseguenza, costerà 18.000 MO (bonus al quadrato moltiplicato 2.000 = 3^2 x 2.000).

pps.faccio anche 2 domande un pò più azzardate:è possibile fare un'armatura su misura per un animale/mostro???se si quanto costerebbe???

è possibile incantare l'armatura naturale di un mostro???

;-) Certo che è possibile forgiare armature per animali e mostri; controlla nella sezione Armature e Scudi nel Manuale del Giocatore e consulta la tabella Armature per creature insolite, dove troverai i costi in base alla taglia della creatura di tipo non umanoide. Queste armature ovviamente possono essere incantate; non credo invece che possa essere incantata la loro armatura naturale, al massimo potrebbe essere aumentata di +1 grazie al talento "Armatura Naturale Migliorata", mi sembra sia scritto nel Manuale dei Mostri.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo di una collana delle armi naturali è ben definito nella descrizione dell'oggetto stesso...

Costa esattamente come un'arma magica, ma invece del costo dell'arma base si aggiungono 600 mo e il tutto va moltiplicato per il numero di armi naturali che vengono influenzate dall'oggetto...

Mettiamo che un mago crei una collana +1 folgorante gelida per un troll, che ha tre armi naturali...

Il costo sarebbe di ((3^2x2000)+600)x3 = 55800 mo (o 27900 mo + 2232 PE per costruirsela)...

Questa collana potrebbe essere usata anche da altre creature, con più o meno armi naturali, ma darebbe i suoi vantaggi solo alle prime tre armi naturali (a cominciare dalle primarie, direi)...

Per quanto riguarda i talenti, qualsiasi creatura che aumenta in qualsiasi modo (classe, archetipo, avanzamento, eccetera) i propri DV ottiene i talenti quando raggiunge il livello di personaggio adeguato, e i DV bonus dei compagni animali e delle cavalcature speciali non fanno eccezione...

Le bardature per creature non umanoidi esistono e sono descritte nel manuale del giocatore e come già detto possono essere incantate normalmente come armature magiche...

Non si può incantare l'armatura naturale, dato che è una proprietà "fisica" della creatura che la possiede e non un'oggetto separato... Esistono però alcuni oggetti che la incrementano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i talenti, qualsiasi creatura che aumenta in qualsiasi modo (classe, archetipo, avanzamento, eccetera) i propri DV ottiene i talenti quando raggiunge il livello di personaggio adeguato, e i DV bonus dei compagni animali e delle cavalcature speciali non fanno differenza...

Veramente mi sembrava di essere stato chiaro, forse avrei dovuto scrivere "eccezione" invece di "differenza" (ora lo faccio e edito il post)...

I DV derivanti dall'essere un compagno animale sono DV come gli altri e somigliano a quelli per l'avanzamento da animale (pur rimanendo una cosa diversa, dato che non fanno aumentare la taglia e non contano nell'avanzamento)...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dato che puoi dare all'orso solo una collana/collare e i suoi poteri si applicano a tutte le armi naturali per le quali la collana è creata...

Però puoi dargli una collana +1 gelida infuocata per una sola zampa (18600 mo) o per entrambe (37200 mo)...

Se poi vuoi esagerare e dargliela anche per il morso, sono 55800 mo, come sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Signori buongiorno............Volevo chiedere delucidazioni sulla collana delle armi naturali...........Se io applico la capacita' di velocita' alla collana ho diritto ad un attacco in piu' con il bab al massimo???!!!!!Nn riesco a capire molto bene come funziona...........Grazie in anticipo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori buongiorno............Volevo chiedere delucidazioni sulla collana delle armi naturali...........Se io applico la capacita' di velocita' alla collana ho diritto ad un attacco in piu' con il bab al massimo???!!!!!Nn riesco a capire molto bene come funziona...........Grazie in anticipo........

Avrai un attacco extra con le armi naturali relativamente a cui è fatta la collana.

Ad esempio, se hai un morso e due artigli, con una collana delle armi naturali della velocità +1 (97.800mo) tutte e tre le tue armi naturali saranno della velocità +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se io volessi un attacco in piu' ma solo con gli artigli???!!!E' possibile???!Grazie per la risposta larin...........

Cioè senza sfruttare l'effetto di velocità sul morso? Sì, è semplicemente una possibilità che non usi.

Diversamente, usare una collana delle armi naturali per incantare solo gli artigli è fattibile: si calcola il prezzo di una collana che incanti una sola arma naturale, e lo si raddoppia. Tuttavia così il morso resterà senza incantamenti.

Invece, creare una collana che incanti in maniera diversa differenti armi naturali non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io incantassi con la collana morso e artigli avrei un attacco in + con gli artigli e un'altro col morso?

no perchè non è cumulativo

This benefit is not cumulative with similar effects, such as a haste spell.

Scusate, non conosco questa collana... dove si trova?

savage species

Link al commento
Condividi su altri siti

salve scusate la mia durezza ma mi sono perso un passaggio.

- 1 se io prendo questa collana delle armi naturaali con velocità, avendo 2 artigliate e un morso, gli attacchi diventano 4 artigliate e 2 morsi?

- 2 se ho anche un attacco extra tipo stritolare o quello che da la cdp del combattente naturale, mi viene raddoppiato anche quello?

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io incanto solo gli artigli e un'attacco in piu' conì i suddetti.........Giusto?

si ed il bonus di potenziamento solo ad essi

se io prendo questa collana delle armi naturaali con velocità, avendo 2 artigliate e un morso, gli attacchi diventano 4 artigliate e 2 morsi?

no. Devi decidere a quante armi naturali applicare i poteri: 1, 2 o 3. Ovviamente paghi di conseguenza. Ogni arma naturale così potenziate si prende i bonus magici. Il potere velocità però è particolare perchè non può essere sommato con se stesso. Non è un problema di collana. Se combattessi con due stocchi della velocità faresti un attacco in più per il combattere con due armi ed un altro per il potere velocità, pure se entrambi lo avessero. Ma ora non confondere le armi manufatte con quelle naturali. Nel tuo caso faresti 4 attacchi: 2 artigli, 1 morso e quello bonus per la velocità (morso o artiglio a seconda di come fai la collana)

se ho anche un attacco extra tipo stritolare o quello che da la cdp del combattente naturale, mi viene raddoppiato anche quello?

no ma se è un arma naturale puoi applicarci sopra il potenziamente e raddopiarlo al posto di un altro, come appena detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...