Vai al contenuto

Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf

Risposte in primo piano

Gruttag

Il nano si rassicurò. Aveva già avuto a che fare con quel popolo, li aveva traghettati con i loro carri in diverse occasioni. Ma soprattutto il fatto che si fosse identificata come passeggera lasciava un maggior margine alle sue speranze in merito a quella barca.

Senza smettere di governare la barca, si rivolse ai compagni che chiacchieravano con la donna, con un cipiglio da capitano.

«Dieter e io siamo impegnati con le manovre, tocca a voi altri buttare in acqua i mutati».

Senza cambiare tono, guardò Renate.

«Già che suggerite un prete di Mòrr invece di uno qualsiasi, sapete se ne troveremo uno al prossimo porto?».

• Risposte 147
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Andimus Programmi? Programmi! Ma certo! Gruttag pensava a un lavoro e a guadagnare qualcosa, e Andimus ne invidiò l'ottimismo. Il suo programma, nel frattempo, era non morire e non diventare la sguald

• AndreaP
    AndreaP

#48 Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] @Dentro: Dieter, Maus, Lulù @Fuori: Gruttag, Octo, Andimus @all

• Gruttag Il lavoro in barca gli diede il tempo di ripensare al passato, a quanto accaduto fino a questa ennesima fuga. Purtroppo questa volta stavano tornando verso luoghi già visitati, e lasciati in f

Andimus

L'idea di mettersi a spostare i cadaveri... mutati...

Andimus non ne aveva l'intenzione, ma le parole di Dieter lo rinvigorirono.

"Mia signora, lei si metta comodo... Ci penso io con questi abomini."

Disse con orgoglio, mentre cominciò a dedicarsi ai cadaveri da gettare in acqua.

• Autore

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

@Lulù

La cortigiana velocemente controllò le ferite dei cadaveri: non vi erano ferite da coltello ma solo danni compatibili con lo scontro con i mutati.

Mentre la barca continuava a scivolare sul fiume trainata dalla Berebeli, i compagni iniziarono a gettarvi i cadaveri dei mutati

"Si ma non li intaglio io, li ho comprati alla fiera e adesso conto di rivenderli. Io ci vivo comprando oggetti e rivendendoli alle varie comunità locali dove viaggio. E' il lavoro del mercante itinerante" rispose Renate "E' la mia speranza che a Weissbruck siano interessati se no andrò oltre."

"Quanto al prete di Morr non sono sicura ci sia. Molto spesso nelle comunità più piccole anche i preti di Morr sono itineranti. Come me" aggiunse ridendo

Ricomposti sul ponte i cadaveri degli uomini, i compagni controllarono la barca recuperando 2 cuffie di maglia, 3 spade di cui una rotta, 1 balestra con 13 colpi, 4 pugnali, 2 randelli e un totale di 30 scellini in vario conio

Inoltre sulla barca vi erano, tra ponte e stiva, vi erano 75 sacchi di lana [ciascuno di 3 enc points]

E in un cassetto vi era un documento che attestava la proprietà di questa barca, la Der Segen des Reik, al herr Fritz Segel.

Dieter

"Non molto, ma sempre meglio di niente", commentò Dieter, guardando il mucchio di "bottino" accumulato.

"Allora, Grut, qual è la legge del fiume? Che facciamo di questa barca e del carico?".

Lulù Lamour ( se possibile senza Renate)

I soldi ovviamente direi di tenerli, magari dando una moneta a Renate di modo che sia meno disposta a darci dei ladri una volta giunti in porto. Le armi poi direi di dividercele visto che ultimamente ci ficchiamo sempre nei guai, disse prendendo la balestra del mucchio e soppesandola tra le mani, io ad esempio penso che con questa mi troverei bene.

Per il carico e la nave invece farei decidere a Gruttag e Joseph cos'è meglio fare.

Maus

Non conosco le leggi fluviali e ovviamente mi fido di Gruttag, ma per il carico, qualora potessimo tenerci barca e suddetto, potrei avere contatti a cui venderlo e farci qualche soldo”

Disse ai suoi compagni di viaggio

Non sarebbe male dormire con la pancia piena e un tetto sulla testa una volta tanto”

• Autore

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

@Gruttag

Il nano ricordò cosa aveva imparato: la prassi normale sul fiume è quella di requisire un'imbarcazione recuperata e lavorarci finché non si riesce a rintracciare i parenti più prossimi del proprietario, trattenendo gli eventuali profitti come compensi per il recupero.

"Beh se vi serve una mano con la barca, finché non arriviamo a Weissbrick posso aiutarvi anche io. Sono capace. E' il minimo che possa fare" disse Renate

Gruttag

«Ovviamente la barca apparteneva a questo Fritz Segel, e se è uno di questi sfortunati, non può più reclamarla. Secondo la tradizione, dovremmo tenere in custodia la barca finché non rintracciamo gli eredi. Quel che guadagnamo nel frattempo, resta a noi per il disturbo».

Sorrise ai compagni.

«Il che vuol dire che quando arriviamo al porto, ci spetta di informare le guardie per capire dove abitino i parenti del proprietario; e nel frattempo possiamo vendere la lana per conto nostro. L'occasione migliore capitata finora di intascare qualcosa, da che siamo partiti».

Si rivolse quindi a Renate.

«Già che sei a bordo, divideremo anche con te, ma se sai manovrare, sei utile e potresti restare con noi anche dopo, non solo fino a Weissbruck. Se ci diranno che l'armatore è di qualche altra città sul fiume, ci toccherà raggiungerla. Per ripagarci del viaggio, potremmo fare come te, reinvestendo il provento della lana per acquistare altro da trasportare e rivendere in quell'altra città, e la tua esperienza di mercante itinerante potrebbe esserci utile a spuntare i prezzi migliori. Diciamo che si fa a società, se siete tutti d'accordo, e restiamo per un po' a mercanteggiare sul fiume».

Non c'era bisogno di aggiungere che muoversi con quella scusa e con una barca a propria disposizione sarebbe stato il modo migliore di raggiungere qualsiasi luogo i compagni avessero intenzione di visitare, ognuno secondo i propri interessi. Per quanto lo riguardava, già solo avere l'occasione di stare al timone di una barca 'sua' realizzava i suoi desideri molto prima di quanto avesse mai sperato.

Modificato da PietroD

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.