Vai al contenuto

Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf

Risposte in primo piano

Dieter

Sopra

"Se dici di nuovo una cosa così, ti butto in acqua!", Dieter sogghignò, mettendosi all'opera.

• Risposte 147
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Andimus Programmi? Programmi! Ma certo! Gruttag pensava a un lavoro e a guadagnare qualcosa, e Andimus ne invidiò l'ottimismo. Il suo programma, nel frattempo, era non morire e non diventare la sguald

• AndreaP
    AndreaP

#48 Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] @Dentro: Dieter, Maus, Lulù @Fuori: Gruttag, Octo, Andimus @all

• Gruttag Il lavoro in barca gli diede il tempo di ripensare al passato, a quanto accaduto fino a questa ennesima fuga. Purtroppo questa volta stavano tornando verso luoghi già visitati, e lasciati in f

• Autore

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

@Fuori

Gruttag e Dieter iniziarono a governare la barca che si staccò dalla riva e, trainata dalla Berebeli, iniziò a muoversi attraverso il fiume.

Pareva ancora ben funzionante e non danneggiata dallo scontro.

@Dentro

Lulù si mise a cercare sui cadaveri. Gli uomini avevano armature di maglia addosso. A terra vi erano 3 spade di cui una rotta.

Non avevano chiavi o soldi addosso.

Si poteva cercare in cabina, ma la ricerca fu interrotta dal movimento della barca

Lulù raggiunse gli altri fuori: Gruttag e Dieter stavano riuscendo a governare il naviglio che scorreva placido lungo il fiume

Gruttag

«Galleggia. Ottimo. Per fortuna non era a riva per riparazioni».

Il nano si godette qualche istante la brezza, stringendo forte il timone per sentire sotto i calli le irregolarità del legno.

Appena Lulù venne fuori, insistette nel chiedere informazioni, con un pizzico di acredine nella voce.

«Allora, chi è il sopravvissuto? Si degna di aiutarci a manovrare?».

Maus

L acchiapparatti si affaccio' dalla porta che dava nelle stanze inferiori

"Ehi Lulu'porta su la superstite che qui la situazione e' sotto controllo"

grido' alle ragazze sotto coperta

Dieter

Dieter sogghignò, anche se la sua smorfia nascondeva le fitte di dolore.

Avrebbe avuto bisogno di pulire e bendare le ferite, ma per il momento era loro necessario che lui aiutasse Grut a condurre la barca.

Octo

ovviamente osservo e coordino tutti con grazia ed arguzia, ben lontano da fare fatica inutile, non sono nato per questo tipo di sforzi.

Andimus

Durante le operazioni per mettere in movimento la barca, Andimus era attratto dai suoi piedi, le sue dita, una nuvola vagante...

Si sentiva decisamente inutile, certe volte

Lulù Lamour

La ragazza è una passeggera rispose Lulù a Gruttag, ma gli scontri l'hanno spaventata parecchi e non sarà facile convincerla ad uscire da lì.

Detto ciò tornò alla cabina bussando per avvisare che era lei e poi aprendo solo uno spiraglio per controllare dove fosse la donna prima di entrare: ehi, sono Lulù, posso entrare?

• Autore

Sentendo le voci dei compagni la donna, ancora titubante, si affacciò guardandosi in giro

Aveva ancora in mano un coletellaccio

All'apparenza sembrava una Strigani (ovvero una zingara): indossava abiti dai colori vivaci e dalle fantasie elaborate, con un foulard rosso sui suoi capelli corvini, con due grandi orecchini a cerchio d'oro che le pendono dalle orecchie.

7Zz9lsS.jpg

"Sono loro i tuoi compagni?" chiese rivolta a Lulù per poi aggiungere "Io mi chiamo renate di Grünburg e sono una venditrice ambulante... La barca era di Fritz Siegel, un brav'uomo. Avevo preso un passaggio da lui fino a Weissbruck"

Andimus

L'ex servo osservò la donna... Gli avevano sempre parlato male degli Strigani, ma quella era una delle donne più bella che avesse mai visto...

"I miei omaggi signora, il mio nome è Andimus, al vostro servizio. È davvero un peccato che un così lieto incontro sia avvenuto in tali orrende circostanze. State bene? Avete bisogno di cure?"

Le parole gli salirono in gola, non sapeva nemmeno lui da dove

Dieter

"Immagino che questo Fritz sia uno dei morti", commentò secco Dieter.

"Stiamo trascinando la barca e la sposteremo da un'altra parte. Puoi restare fino a un porto. Sei stata furba, là sotto".

Octo

Eh di preciso Renate cosa vendete? Spesso fra la vostra gente c'è chi legge mani e carte, alcune dicono abbiano addirittura il terzo occhio, per osservare la realtà da una prospettiva diversa.

Disse l'apprendista

Lulù Lamour

I corpi sono in cabina disse Lulù pronta a rientrare per proseguire la perlustrazione. Si fermò però un'attimo titubante sulla soglia: io di queste cose me ne intendo poco ma se son morti sono morti vero? Non è che si rialzato come mutati?

Maus

"Non so, non credo...ma di sicuro se li lasciamo li rischiamo che ci attacchino qualche malanno. Forse e' il caso di sbarcarli ed affidarli a Morr."

commento' l acchiapparatti

Dieter

"Di certo non voglio entrare in un paese con dei mutanti a bordo. Se hanno qualcosa di utile, lo prendiamo, e poi ci sbarazziamo dei corpi", propose Dieter.

Lulù Lamour

Purché non pensino che siamo stati noi a uccidere l'equipaggio per appropriarci della barca.

Renate dimmi, sai forse di che città era la famiglia di Fritz?

Modificato da shadizar

• Autore

"Signora?" Rispose Renate sorridendo a Andimus "Nessuno mi chiama così: comunque sto bene. Sei simpatico, e carino"

Poi voltatasi verso Dieter aggiunse rattristatasi "Sì è laggiù, insieme ai corpi di suo figlio Albrecth e sua nuora Heidi. Non so di dove fossero"

"Stavo andando a Weissbruck, Ho di la mia borsa con oggetti in legno che ho acquistato alla fiera, e altre cose: vi serve qualcosa?"

"Sì il mio popolo ha una profonda religiosità ma io sono solo una commerciante. Ma quei mutanti, li butterei nel fiume, invece i corpi di Fritz e dei suoi vanno seppelliti dopo una benedizioni di un prete di Mòrr"

Andimus

Sei simpatico, e carino

Quelle parole risuonarono nella testa di Andimus. Si era sempre ritenuto poco più di un orpello, un soprammobile solo vagamente utile, ma la donna aveva detto che era simpatico. E carino!

"Bene, lieto che state bene. Se aveste bisogno dei miei servigi, non esitate a chiedere..."

Disse col suo miglior sorriso servizievole.

Poi, cominciarono a parlare di morti e come seppellirli, e si disse decisamente concorde con gettare a mare i mutati.

Poi si voltò verso il suo compagno più vicino, che si rivelò essere Dieter, e chiese a bassa voce.

"Secondo te sono simpatico? E carino?"

Dieter

"Sì, certo. E molto servizievole. Secondo me li accetta, i tuoi 'servigi'", sogghignò Dieter, in risposta ad Andimus, per poi dire, a voce piena: "Il fiume e i pesci vanno fin troppo bene per i mutanti. Propongo di seppellire i corpi dei barcaioli quando ci saremo spostati un po', invece. Non si sa mai...".

Infine, rivolto alla donna: "Vendi il tuo legno intagliato, per vivere, quindi? C'è un buon mercato, in questa Weißbruck?".

Lulù Lamour

La ragazza si spostò in cabina per saccheggiarla e per controllare le ferite dei tre corpi: la zingara aveva detto che erano stati i mutati ad ucciderli ma Lulù voleva controllare che sui loro corpi non vi fossero invece i segni del suo coltello.

Modificato da shadizar

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.