Vai al contenuto

Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf

Risposte in primo piano

Octo

fuori

esco anche io per aiutare i compagni a combattere

• Risposte 174
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Andimus Programmi? Programmi! Ma certo! Gruttag pensava a un lavoro e a guadagnare qualcosa, e Andimus ne invidiò l'ottimismo. Il suo programma, nel frattempo, era non morire e non diventare la sguald

• AndreaP
    AndreaP

#48 Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] @Dentro: Dieter, Maus, Lulù @Fuori: Gruttag, Octo, Andimus @all

• shadizar
    shadizar

Lulù Lamour Liza? Liza aspetta disse Lulù girandosi un attimo verso i compagni di queste cose burocratiche occupatevi voi, io vado a vedere se ha bisogno d'aiuto; mi sembra un po' spaurita. Liza son

Lulù sottocoperta

La ragazza dalla soglia aperta sentì che i problemi non erano ancora finiti: ne manca ancora uno Maus, andiamo ad aiutare! E tu torna a nasconderti se non ti fidi; non lo vedi che non abbiamo mutazioni? concluse lanciando un occhiataccia alla ragazza .

X dm

Pronta ad intervenire se la ragazza attacca Maus.

Modificato da shadizar

Andimus

Fuori

Affascinato dallo squarcio aperto nel tentacolo, Andimus continuò a colpire con ronnovata violenza

• Autore

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

@Fuori: Gruttag, Octo, Andimus, Dieter

Gruttag diede un colpo violento contro la testa del beastmen colpendone gli occhi. Dieter subito diede un colpo di spada colpendo la creatura all'arto violentemente, facendolo cadere in acqua.

@Dentro: Lulù e Maus

La ragazza parve titubante, concedendo ai compagni il dubbio che stessero dalla sua parte, e si calmò senza tuttavia lasciare il coltello

Stava dicendo "Chi siete? Davvero i mutanti sono morti?" quando improvvisamente si udirono ancora i suoni di combattimento all'esterno "eccoli ci sono ancora!" urlò

@all

Attacco Gruttag: +4SL

Attacco Diegter: +4SL

Octo

ci eravamo staccati la creatura dalla barca, ma forse il combattimento non era ancora finito, l'apprendista si affacciò dalla barca e brovo a far partire un dardo verso la creatura prima che si inabissasse troppo.

tiri

d100 45. Abilità 45

avevo provato a colpirlo anche nel turno appena concluso con un 43 di dado.

Sotto

Stai calma, ci sono i nostri amici sopra e sicuramente la situazione è sotto controllo. Resta qui con la mia amica Lulu io vado a vedere che succede”

Rispose cercando di calmare la giovane

Dieter

Fuori

Dieter, sollevato all'idea di aver allontanato quell'osceno tentacolo, mosse verso il parapetto della imbarcazione per osservare meglio le acque che si stavano chiudendo attorno all'Uomobestia.

Modificato da Ghal Maraz

• Autore

@Fuori: Gruttag, Octo, Andimus, Dieter + Maus

Octo fece partire un dardo magico verso la creatura colpendola in acqua. Il beastmen, già ferito, sprofondò nel fiume

Le acque scorrevano lente e il cadavere non riaffiorava.

Maus intanto li aveva raggiunti

@Dentro: Lulù

La ragazza osò far uscire la testa dal barile e rivolgendosi a Lulù disse "Siete davvero amici? E i mutati non ci sono più?"

Andimus

Fuori

Andimus vide prima l'orrenda creatura volare via dalla barca grazie a Dieter e Gruttag, poi Octo fece addirittura un prodigio magico per finirlo nell'acqua.

"Siete oltre ogni immaginazione..."

Si limitò a dire allibito.

E lo era davvero, quelle erano persone eccezionali, e lui al massimo poteva far loro da maggiordomo. Dopotutto era sempre stato quello il suo destino

Dieter

Sopra

"Macché oltre ogni immaginazione. Prima ormai mi facevo ammazzare!", Dieter fece presente ad Andimus.

"E poi, mi sembra che anche tu sappia usare quel coltellaccio che ti porti dietro, se c'è bisogno".

Lulù

Dentro

Noi siamo amici; cosa sia tu è ancora da vedere. Comunque non siamo mutanti e non abbiamo assalito questa barca.

C'era un corpo riverso nell'acqua, raccontò addolcendo la voce visto che probabilmente era stato un suo compagno, volevamo capire cosa fosse successo ma appena saliti a bordo siamo stati attaccati dai mostri. Ne abbiamo uccisi due e ora ce n'è un terzo. Tu dovresti saperlo meglio di noi: quanti sono e di che tipo?

Maus

Sopra

L acchiappa ratti arrivo’ che la situazione sembrava risolta

Tutto bene? Abbiamo trovato un sopravvissuto nascosto in un barile”

Li avviso’

Octo

Non sono sicuro che quella bestiaccia non tornerà ad attaccare, ma per ora non sembra più essere interessata a noi.

L'apprendista si guardo intorno se c'è qualcosa di interessante da prendere facciamo in fretta ed allontaniamoci da questa area del fiume. Il sopravvissuto ha già detto cosa trasportavano?

Andimus

Di sopra

"Voi avete trovato un sopravvissuto... Noi un mostro orribile..."

Andimus sussurrò a Maus, gli occhi dilatati ancora per la paura...

Lulù Lamour

Al chiuso

Lulù incitò la ragazza, allora mi vuoi dire quante bestie vi hanno attaccato e quante ne avete lasciate in vita? Ogni informazione sul loro numero e le loro caratteristiche potrebbe aiutarci a sconfiggerle e ci permetterebbe di non venirne sorpresi.

Poi già che ci sei dimmi il tuo nome, io sono Lulù.

Cosa avete fatto da indurre i mutati ad attaccarvi? mi avevano detto che il centro del fiume è più sicuro, perché invece avete attraccato in mezzo al nulla?

Gruttag

Di sopra

Il nano stava osservando l'acqua, in cerca di segni di tentacoli, da una parte e dall'altra della barca, per non farsi sorprendere alle spalle, ma una parola pronunciata dai compagni lo fece voltare con una espressione sorpresa... che presto mutò in un broncio deluso.

«Chi è sto tizio? Proprietario o passeggero?».

• Autore

@Fuori: Gruttag, Octo, Andimus, Dieter, Maus

Joseph urlò ai compagni "Gruttag sciogli la vela, moviamo la barca e allontaniamola dalla riva. Sfruttiamo la corrente e la Berebeli per trainarla lontano dagli alberi."

Wolmar si mise ad armeggiare con la fune per guidare il movimento della barca

@Lulù e eventualmente chi entra

La ragazza si issò fuori dal barile sempre tenendo in mano il coltello: pareva ancora molto spaventata

All'apparenza sembrava una Strigani (ovvero una zingara): indossava abiti dai colori vivaci e dalle fantasie elaborate, con un foulard rosso sui suoi capelli corvini, con due grandi orecchini a cerchio d'oro che le pendono dalle orecchie.

"Mi chiamo Renate, Renate Hausier" disse "vengo da Grünburg, sono una venditrice ambulante. Non so come sia successo: io stamattina avevo contrattato un passaggio per raggiungere più velocemente Weissbruck. Ero nella cabina quando ho sentito un urlo. Ho guardato fuori e ho visto questa orribile creatura con la faccia da teschio: sapevo che avrei dovuto combattere, ma tutto quello che potevo fare era correre. Mi sono nascosta qui dentro e ho sperato che nessuno mi notasse."

Poi guardò i cadaveri dei due uomini e della donna a terra affianco ai due mutati "Que llo è Fritz Siegel, il proprietario, e suo figlio Albrecth e sua nuora Heidi. Poverini, erano così brava gente..."

@all

Decidete voi chi sta fuori o entra in cabina.

x chi sta fuori.

Potete farmi un check di gruppo per muovere la barca con un check di gruppo a cui possono partecipare chi ha almeno un grado di Sail, Row o Athletics.

Dieter

Sopra

"Ti do una mano, Grut", Dieter disse al Nano: "Non so portare una barca, ma so tirare una fune".

Prova

Dieter ha Athletics 45, con 5 gradi messi.

Lulù Lamour

Dentro

Quando la brava gente muore è sempre un peccato rispose mettendosi poi a controllare i due uomini: ho bisogno di bende e pozioni curative per uno dei miei compagni; probabile che vengano tenuti in qualche cofanetto qui in cabina. Fammi controllare se Siegel o suo figlio hanno la chiave con se. Disse senza distogliere troppo lo sguardo dalla ragazza col pugnale.

Sarai anche solo una semplice passeggera ma con quel pugnale tra le mani io continuo a non mi fidarmi di te.

lla barca subì uno scossone. Ci stiamo muovendo, vado a chiedere che succede. Tu stai pure qui se ti senti più sicura ma allontanati dalla porta che sei troppo nervosa e non vorrei che mi attaccassi al mio rientro.

X DM

Cosa trovo sui corpi dei 2 uomini? Non abbasso la guardia con la donna e non le permetto di avvicinarmi.

Gruttag

Fuori

Il nano smise di preoccuparsi dei mutati, per occuparsi di manovrare la barca. Più esperto con remi e timone che con le vele, decise di lasciare le cime al volenteroso Dieter per occuparsi di direzionare correttamente la barca.

Se a bordo c'era il proprietario, poteva essere l'ultima occasione di vivere quel sogno da capitano!

«Grazie Dieter. Tira la cima finché la vela non pareggia il pennone, poi lascia fare a me. State solo attenti alle strambate della randa».

Vide delle facce perplesse, sorrise e spiegò.

«Quando il fiume cambierà direzione il vento potrebbe spingere la vela verso la murata opposta, falciando chi sarà in piedi sul ponte e troppo distratto».

Modificato da PietroD

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.