Vai al contenuto

Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf

Risposte in primo piano

Lulù

Al bar

Lulù sentii su di sè lo sguardo degli altri uomini e sorrise magari permetterò a qualcuno di offrirmi qualcosa prima di andarcene disse agli amici andando poi a sedersi al banco.

• Risposte 234
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Andimus Programmi? Programmi! Ma certo! Gruttag pensava a un lavoro e a guadagnare qualcosa, e Andimus ne invidiò l'ottimismo. Il suo programma, nel frattempo, era non morire e non diventare la sguald

• AndreaP
    AndreaP

#48 Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] @Dentro: Dieter, Maus, Lulù @Fuori: Gruttag, Octo, Andimus @all

• shadizar
    shadizar

Lulù Lamour Liza? Liza aspetta disse Lulù girandosi un attimo verso i compagni di queste cose burocratiche occupatevi voi, io vado a vedere se ha bisogno d'aiuto; mi sembra un po' spaurita. Liza son

• Autore

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c - mattina [sereno - metà primavera]

@altri

"Buona birra!" dice il padrone per poi posare lo sguardo su Lulù "Ehi bellezza, sei venuta qui a rallegrare il locale?". Fischi e incitamenti si sollevarono in tutto il locale "Ehi bella, vieni qui al mio tavolo" e "Salta sul bancone e facci un bello spettacolo" fino ad un più squallido "Quanto vuoi per rallegrarmi?"

@Maus e Octo

"A me va bene così" disse Ludwig "torniamo pure indietro"

Il ragazzo riaccompagnò Octo e Maus fino al negozio da calzolaio. Entrò prima dei due compagni e disse qualcosa nell'orecchio del vecchio, quindi fece segno ai due compagni di entrare.

"Dunque, dimmi, quanto vuoi per il carico?"

Dieter

Locanda

Dieter approfittò della distrazione causata da Lulù per mettersi a scrutare meglio gli avventori: si aspettava soprattutto barcaioli, scaricatori, pescatori, manovali e simili, ma magari c'era qualche faccia più... particolare.

Andimus

Gli altri

Andimus roteò gli occhi al cielo: non riusciva ad abituarsi a quella situazione ogni qual volta Lulù entrava in una locanda.

Approfittò della distrazione per andare a mettersi fuori dalla portata di sguardi indiscreti per poter agire di sorpresa, alla bisogna.

Maus

Con Octo

Tornati dl ciabattino arrivo’ la parte più complicata della trattativa, sfangare un accordo a vuone condizioni.

Dunque, il prezzo corrente per delle balle di lana in quello stato e’ di circa otto scellini. Per mostrarvi che siamo di parola e lasciare un buon ricordo di me per affari futuri, sono disposto a cedervi il carico per 5 scellini a balla…3 se riuscite a procurarmi um atto di vendita per la barca che attesti che gli eredi del vecchio proprietario ce l hanno ceduta in usufrutto gratuito.”

Dico sfoggiando il mio sorriso magico

Comunque vada per voi resta sempre un buon guadagno mastro ciabattino. Ho fretta di raggiungere su eccellenza Belladonna per rendere omaggio.”

Concluse sperando che facendo quel nome potesse ottenere un trattamento privilegiato

Lulù in locanda

La reazione degli avventori e dell'oste, così veloci e in sintonia nelle loro frasi, stupì la ragazza che, non sapendo come reagire, decise di rispondere a tono: ma che carini grazie, non c'è che dire ma se volevate conquistarmi temo che abbiate sbagliato strategia. Dite un pò, avete l'abitudine di incontrarvi tutte le mattine qua al bar? Siete un qualche tipo di setta? Concluse sorridendo.

Octo

Con Maus

Come avere visto la merce è di ottima fattura e nessuno reclamerà nulla.

Guardo negli occhi il nostro compratore

Da questo affare ci guadagnano tutti.

• Autore

@altri

Gli avventori scoppiarono in grida e fischi alla risposta di Lulù "Siamo amici... vuoi essere amica nostra? Molla quei pezzenti e vieni qui"

Dieter osservò la masnada: erano tutti bassa manovalanza e seppur ci fosse qualcuno che rispondeva di più non pareva esserci uno riconosciuto come capo.

Andimus intanto si era accostato alla porta: nessuno pareva guardarli.

@Maus e Octo

L'uomo parve pensarci quindi rispose "Va bene, affare fatto. Domani mattina i miei verranno a scaricare e ti porteranno atto e 22 Corone" e allungò la mano per stringerla

Maus

Maus

L affare sembrava concluso, l acchiapparatti strinse la mano del ciabattino.

Ce” altro che possiamo fare per voi mastro ciabattino? Come detto siamo nuovi membri dell associazione e ci teniamo a fare una buona impressione.”

Gruttag

Locanda

«Prendo una birra».

Ascoltò i commenti alla presenza di Lulù, poi si rivolse al locandiere.

«Ma non ne avete vista nemmeno una, di donna, all'Uomo Felice? E come fa, allora, ad essere felice?».

Dieter

Uomo Felice

A Dieter non era ben chiaro cosa dovessero chiedere e in che modo farlo, ma, d'altronde, avevano ben poco in mano. Dovevano prima capire chi avesse la lingua sciolta, probabilmente.

Anche se, al solito, chi poteva saperne di più era molto probabilmente l'oste stesso.

Lulù

All'uomo felice

Lulù rise insieme agli avventori della locanda e poi rise alla battuta di Gruttag devo dire che siete davvero delle persone simpatiche; come mai questa locanda non viene consigliata come attrazione cittadina dalle guardie di piantone all'ingresso di Weissenbruk? Oste disse lanciandogli una fugace occhiata ma poi tornando a porre tutta la sua attenzione ai clienti: hai un bicchiere di sidro per questa povera fanciulla assetata?

X dm

Spero di aver azzeccato il nome della città dove ci troviamo.

Posso fare un tiro per capire se c'è un effettivo pericolo oppure se sono abbastanza sicura che siano solo battute? Magari intuizione?

• Autore

@altri

"Le donne vengono sì ma vanno in stanza a lavorare" disse il taverniere versando una birra a Gruttag "Sono 3 penny". La birra era molto scialba

"Le guardie cittadine sono delle chexche. Non osano entrare qui" rispose uno e un'altro aggiunse "Te lo offro io il sidro se vieni a berlo sulle mie ginocchia"

@Lulù

L'esperienza della ragazza le suggeriva che la maggior parte dei presenti era probabilmente innocua. Solo un paio potevano rappresentare un pericolo.

@Maus e Octo

"No, siamo a posto così" disse "Ora tornate dai vostri amici." concluse mostrando di sapere di più di quanto pareva inizialmente

Maus

Con Octo

Salutato il ciabattino, l acchiapparatti si diresse verso la locanda dove aveva dato appuntamento al resto del gruppo

A quanto pare tutta la città sabche siamo qui…e tanti saluti al basso profilo.”

Disse annoiato in direzione di Octo ripensando a tutte le remore circa il fermarsi in una città dove erano ricercati

Lulù Lamour

All'uomo felice

Grazie dell'invito ma non sono in vena di coccole stasera disse prendendo il suo boccale di sidro e avvicinandosi ad un tavolino dove tre manovali, che le parevano tranquilli, sembravano godersi lo scambio di battute, sorridendo divertiti. Si sedette con loro: ciao, io sono Lulù, e voi?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.