Vai al contenuto

Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf

Risposte in primo piano

Gruttag

«In giro non c'è nessuno, chi vuoi che ci fermi?».

Il nano indicò l'ingresso visibile e chiuso, almeno in apparenza.

«Vediamo se troviamo tracce di passaggio recente, in entrata e in uscita, e facciamo il giro in cerca di entrate alternative».

• Risposte 277
  • Visualizzazioni 6,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Andimus L'ex servo si compiacque fossero arrivati al fienile rosso, ma quando Maus parlò del carico piazzato per una buona somma, ne fu quasi commosso. "Questa è una notizia meravigliosa... Speriamo s

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Andimus Programmi? Programmi! Ma certo! Gruttag pensava a un lavoro e a guadagnare qualcosa, e Andimus ne invidiò l'ottimismo. Il suo programma, nel frattempo, era non morire e non diventare la sguald

• AndreaP
    AndreaP

#48 Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] @Dentro: Dieter, Maus, Lulù @Fuori: Gruttag, Octo, Andimus @all

Octo

mi avvicino ad Andimus e gli dico a mezza voce Ammazzare i mercanti, rubare i carichi e portarli in città per venderli in una rete clandestina, non sembra poi una cattiva idea dopotutto. Che dici ti ci potresti mai abituare? Magari ti potresti anche divertire con le figlie dei mercanti che uccidiamo. Un po come quella tua amica Renate, sei già andato a trovarla?

• Autore

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c - mezzodì [sereno - metà primavera]

I compagni si avvicinarono al granaio. Era una struttura a due piani.

Sul fronte vi era una doppia porta, mentre sui lati quattro finestre all'altezza del primo piano. Sul retro una doppia porta anch'essa all'altezza del primo piano.

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBx4RP_uPGfR5Dh-zHZSFu2AdHqYGrpgoHDZo2t53Lwnjo?e=Am94AR

Maus

Quella zona del paese non gli piaceva per niente e quel granaio ancora meno.

Ma dobbiamo proprio entrare li dentro e rischiare l osso del collo? Voglio dire, ora che l abbiamo trovato, non possiamo semplicemente avvisare la guardia cittadina e una volta tanto farci i fatti nostri?”

Chiese speranzoso

Gruttag

«E se li facciamo venire e lo trovano vuoto, perché non è questo ma un altro?».

Le finestre erano troppo in alto, e non solo per lui.
Guardare l'interno da lì non era possibile.

«Dobbiamo trovare il modo di controllare l'interno, e probabilmente l'unica alternativa è entrare».

Modificato da PietroD

Octo

Se è una serratura semplice posso aprirla con una semplice magia, ma dentro non posso assicurare di non rompersi l'osso del collo.

Maus

“Si ma quello che dico io, abbiamo l’autorità di entrare a casa di qualcuno perché una bambina ci ha detto che la madre scomparsa sta li? Io non credo, in un modo o nell altro ci metteremmo nei guai…questo e’ lavoro da sbirri non da…noi”

Prosegui’ seriamente preoccupato che stessero facendo un passo affrettato

Gruttag

Il nano squadrò Maus, meravigliato.
Non capiva l'ansia improvvisa di rivolgersi alle autorità, che in barca aveva invece preferito evitare di coinvolgere.
Ma vedeva buone ragioni per occuparsi personalmente della erborista, che era stata gentile e utile al loro gruppo.

«Se fosse un lavoro da sbirri, avrebbe chiesto alla piccola di andare da loro. Invece le ha solo chiesto di stare lontana. Quindi o le Guardie sono inutili, oppure sono addirittura coinvolte».

Lulù Lamour

Io entro volentieri e se non è questo il fienile, è meglio scoprirlo subito e passare al prossimo. Chi mi fà da palo?

Andimus

L'ex servo sbiancò all'offerta di Octo

"Ma no... Insomma... Non è proprio da me... Non so se sono in grado... Ma veramente io..."

Andimus stava finendo le scuse quando Lulù si propose di intrufolarsi

"Vengo io con te! Andiamo!"

Qualsiasi cosa pur di togliersi dall'impiccio della conversazione con Octo!

Gruttag

«Date voce in caso di guai, e scappate come potete se sentite un fischio».

Il nano assicurò Lulù e Andimus che avrebbe vigilato all'esterno, davanti alla porta che intendevano aprire.

Maus

L’acchiapparatti fece spallucce e lasciò che i suoi compagni controllassero quell edificio.

• Autore

Andimus, Octo e Lulù si avvicinarono alla doppia porta: pareva molto pesante ma non chiusa.

I due misero dentro la testa

@Lulù, Octo e Andimus

L'ambiente all'interno era un unica stanza con soppalco sul fondo. Vi era un carro con una ruota rotta e alcuni stalli per cavalli vuoti.

Sul fondo si vedeva della paglia accumulata sotto il soppalco

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBx4RP_uPGfR5Dh-zHZSFu2AdHqYGrpgoHDZo2t53Lwnjo?e=Am94AR

Modificato da AndreaP

Lulù e Andimus

Lulù guardò a terra per vedere se vi erano segni di un passaggio recente.

Gruttag

Il nano rimase all'esterno

Esterno

Per giustificare la propria presenza in quel luogo agli occhi di eventuali personaggi che dovessero sopraggiungere, cominciò a cercare asparagi lungo i muri della stalla/fienile..

Andimus

Con Lulù

Andimus prese il coltellaccio che aveva da quando era partito e si guardò intorno, per assicurarsi di non essere presi allo sprovvisto da demoni del caos evocati da balle di fieni.

Andimus non sapeva bene come funzionava la magia, per cui quella possibilità gli pareva plausibile quanto altre...

• Autore

@Lulù, Octo e Andimus

Andimus ad un tratto avvertì un rumore, come una sedia che si muovesse da dietro il carro

Modificato da AndreaP

Octo

all'interno

il giovane apprendista si avvicinò al carrò, facendo il giro più largo possibile, per capire da dove provenivano i rumori e cosa si nascndeva sotto il soppalco, gli era sembrato un giaciglio, ma non aveva capito ancora chi lo stava usando.

Siamo qui, siamo armati e non abbiamo paura dico guardando Andimus con un ciglio sollevato Ci stiamo avvicinando e non vogliamo farti del male, se non siamo costretti, fuori ci sono i miei sgherri che non esiteranno a colpirti se ti vedono scappare. Lascia le armi e parliamo

dico in un simil-monologo verso un ipotetico abitante di questo posto

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.