Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo Tre: La Città degli Splendori

Risposte in primo piano

Jon The Fish Lobhand druido umano

Il sorrisoi muore sulla bocca quando vedo il diavolo di mare resistere alla mia magia.

"Ma che polpo in casseruola è mai questo!"

Senza pensarci troppo, si mise a correre anche lui dietro allo Shauagin con il rapito.

Azioni

Faccio 9 metri, poi lancio evoca animani evocando la solita tigre dai denti a sciabola diretta nel cul0 dello Shauagin

  • Risposte 693
  • Visualizzazioni 44,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • albusilvecchio
    albusilvecchio

    Martino Umano Monaco Eravamo tutti talmente presi dalle parole di notturno che perdiamo la cognizione di ciò che ci sta attorno Ah, niente niente dico immediatamente fa un po' freschino qua sotto

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    GM Continuate a gozzovigliare, mentre Sabrina comincia a parlottare col tavolo di fianco. Ad un certo punto dopo aver riso un sacco uno dei due pare quasi offeso da qualcosa detto da Sabrina. Tea

  • albusilvecchio
    albusilvecchio

    Martino Umano Monaco Sono visibilmente perso nell'ammirare tutto questo sfarzo oh cribbio, non mi era mai capitato di vedere tutta questa ricchezza in un sol posto penso mentre i miei compagni di

Immagini pubblicate

  • Autore

Attaccate con decisione il sahuagin in fuga, ignorando il bestione ipertrofico che vi si è parato davanti. Tutti i vostri attacchi combinati lo fanno desistere, almeno, dal portarsi via l'uomo, che viene spinto a terra mentre il diavolo del mare si appresta a correre via alleggerito dal fardello. Il grosso sahuagin alle vostre spalle, però, non è della stessa idea e non ha nemmeno interesse a giocare pulito. Da dietro, prende Jon con le due braccia superiori, lo fa roteare a quattro mani facendo due giri, per poi lanciarlo contro una parete. È in quel momento che un drappello di guardie vede la battaglia e, seppure molto impaurite, vi corre incontro armati di picche e cercano di circondare la bestia, ormai fuori dalla ragione, punzecchiandola con la picca a distanza di sicurezza, ma questa situazione non durerà.

Con un urlo furibondo, il sahuagin li fissa con gli occhi iniettati di sangue, lanciando manate a destra e a manca.

@L_Oscuro

Subisci 16 danni

Modificato da Daimadoshi85

Wayne

Erano riusciti a salvare l'uomo, ma la bestia più grossa si trovava ancora davanti a loro. Non sono più tanto sicuro che allontanare Sabrina dal sottoscritto sia stata una buona idea. Mormoro una preghiera a Tymora, parandomi dietro al mio scudo mentre infondo i miei compagni con un po' di fortuna.

Tutti

Azione: Uso Benedizione su Martino, Jon e Sabrina. Sommano +1d4 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza per un minuto.

Attivo Voice of Authority su Sabrina (eventualmente preparando l'azione per agire dopo di lei): può usare la sua reazione per attaccare dopo essere stata bersagliata dall'incantesimo.

Jon The Fish Lobhand druido umano

Sputo un polmone, sangue e qualche dente

"Maledetto diavolo di mare!"

Urlo con gli occhi iniettati di sangue

"Tu ora ti blocchi, str0nz0!"

Azioni

Riprovo blocca persone... Vediamo un po'...

Sabrina in Ash

e ora è il momento di aprire la pancia a quello più grosso dico mentre mi avvicino velocemente infilandomi in mezzo alle guardie con la picca e provando ad approfittare della confusione per incalzarlo in un punto vitale.

Martino Umano Monaco

Guardando dall'alto verso il basso il povero malcapitato che è appena caduto dal sahuagin, mettendomi in posa, esclamo la giustizia non riposa mai e lo aiuto a rialzarsi sei fortunato che Martino capitasse proprio da queste parti. Ti firmerei un autografo ma, come vedi, i miei compagni sono in difficoltà senza di me e con ciò mi fiondo sull'ultimo nemico rimasto

faccio 2 attacchi txc +6 1d8+3 contundenti

  • Autore

Uccisa la bestia marina in fuga, vi rivolgete verso quella più grossa e visibilmente pericolosa. Le guardie non riescono a contenerla e due vengono schiantate contro un muro e svengono a terra. Wayne invoca la dea bendata con le sue preghiere, affinché gli attacchi dei suoi compagni siano precisi e le lame affilate. Martino gli corre incontro e sferra due pugni in rapida successione, ma il bestione non risente dei colpi, come se non fossero abbastanza forti.

Il vostro druido a quel punto, tra un colpo di tosse e l'altro causati dallo schianto precedente, fissa il sahuagin con occhi iniettati di sangue e lancia un incantesimo che paralizza la creatura proprio quando stava per rispondere al vostro monaco. Forse questo è il vostro momento! Avete il favore di Tymora, in fondo...

Wayne

La magia di Jon blocca il secondo sahuagin, dandoci l'apertura che cercavamo per chiudere questo incidente. Mi concentro e punto il mio bastone sulla creatura, provando ad usare la mia "maledizione" contro di lui. Nell'aria si espande il suono di una campanella per qualche istante.

Master

Azione: Uso Toll the Dead, cercando di usarlo dopo che hanno già agito gli altri. TS Saggezza con CD 14, se fallisce subisce 2d8 (2d12 se è già ferito) necrotici.

Sabrina in Ash

il momento sembra propizio, provo a colpire il grosso abominio marino un altra volta

txc 16

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Sì! Il Mai Annegato è con me!"

Urlo vedendo il diavolo di mare soccombere alla mia malía, e soprattutto venire picchiato male dagli altri!

  • 2 settimane dopo...

Martino Umano Monaco

Sei ancora in tempo per arrenderti al possente martino eh eh eh, non c'è nulla di vergognoso nel riconoscere la nostra superiorità mentre lo provo a intimidire, decido di assestargli dei pugni a tradimento prendi questo e questo

faccio 2 attacchi txc +6 1d8+3 contundenti

  • Autore

Il mostro viene paralizzato da Jon e viene attaccato da voi e dalle guardie ancora in piedi, facendolo sanguinare copiosamente e stramazzare al suolo subito dopo in un lago del suo stesso sangue. Le braccia si sgonfiano come se si putrefacessero , il suo intero corpo in realtà si riduce in maniera innaturale.

Le guardie sono affannate, ma vi ringraziano. Sembra che stia finendo questo...strano raid, ma molte persone sono state rapite. Molti diavoli del mare sono scappati, una nave è fuggita dal porto.

Grazie per il vostro aiuto, ad ogni modo.

Decidete di dirigervi di nuovo a Palazzo Pirgeiron per parlare con la reggente che vi fa subito entrare. Lady Silverhand pare stanca e preoccupata. Nonostante siamo stati preparati e a conoscenza dell'attacco grazie a voi, questa flotta di sahuagin ha mostrato una forza soverchiante. Diventavano rossi e molto più forti, a causa, pare, di una sorta di sostanza che ingerivano. Sicuramente non avere informazioni sarebbe stato peggio, per questo vi ringrazio, ma qualche cittadino è stato comunque rapito e questo mi addolora. Dovrò trovare un modo per calmare la popolazione ora atterrita e-...ho paura che perdano la fiducia nel corpo di guardia. Si siede sul trono, visibilmente stanca. Voi dove siete stati, perché le guardie non vi hanno trovato se non all'ultimo?

Lo sguardo si fa serio . E vi prego, datemi una risposta convincente.

Martino Umano Monaco

Lady silverhand dico facendo un passo avanti purtroppo non ho potuto essere al suo fianco nelle ultime ore poiché, io e il mio gruppo, abbiamo sventato un insidioso traffico di droga e abbiamo recuperato l'oggetto che era stato rapito al Pasha arain e indico lo scrigno ma andiamo con ordine e decido di raccontare la verità, cercando, quando la situazione lo permette, di sottolineare come la mia forza e il mio ingegno siano sempre risultati decisivo ai fini della buona riuscita della missione Penso che questo sia tutto e guardo i miei compagni per vedere se hanno qualcos'altro d'aggiugnere

Wayne

Il colloquio a palazzo non mi mette a mio agio e invidio la naturalezza con cui parla Martino. La droga che stavano producendo è proprio quella utilizzata nell'attacco. E la conchiglia aveva certamente un ruolo molto importante nei loro piani. Dico per giustificarmi alla lady, completando il racconto di Martino. Sua signoria. Mi affretto ad aggiungere, tornando ad essere il contadino spaventato di Riverwood per qualche istante. E pensiamo che il tempio di Umberlee sia coinvolto in questa storia. La conchiglia era in un loro luogo sacro e la gran sacerdotessa sembra essere coinvolta nel furto, in qualche modo.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.