Vai al contenuto

Vampiri?


Messaggio consigliato

@MasterX

Voglio provare a venire incontro alle Tue richieste; cosa ne dici (vista l'ambientazione che propongo, confine tra Texas e Messico) di rivedere Nothanc il Nosferatu in versione "Antico Guerriero Maya" appena risvegliatosi da un torpore pluri secolare. . .??

Perche' un "Celtico Barbaro Gallico" dell'Epoca Preromanica Imperiale non c'entra molto con l'ambientazione della Campagna (un paio di Vampiri Vichinghi del Clan Gangrel han raggiunto le Americhe PRIMA di Colombo, ma si tratta di Anziani Potentissimi). . .

Mentre invece molti Nosferatu, anche relativamente Giovani, esistevano in Epoca Precolombiana nascosti tra gli Inca, Maya ed Aztechi, che vedevan le loro fattezze deformi come "Segno Di Xibalba, Regno dei Morti" o del favore di "Tlaloc, Dio Scorticatore dal Volto di Teschio". . .

Quindi farne un Guerriero Mesoamericano Cainita, totalmente avulso al mondo moderno, ma esperto su come trattare i Lupi Mannari (ed altri Licantropi; il Confine Tex-Mex brulica di Coyote Mutaforma e ci son anche alcuni branchi dei ferocissimi "Balam" i Giaguari Mannari, od i saggi "Qualmi" le Linci Mannare dei Miti Nativi) potrebbe funzionare nel contesto di questa campagna. . .

. . . . .

@re dei sepolcri

X curiosita', se Ti interessasse giocare in questa Campagna, preferiresti un Garou Giovane od un Vampiro Esperto come PG. . .??

Si parla di esperienza sovrannaturale, xke' da Umani Pre-Cambio / Pre-Abbraccio e' probabile fossero tutti molto esperti nel Loro lavoro "Mortale" (se si fa dei Texas Rangers, ad esempio un Garou potrebbe aver fatto prima il Marine in Afghanistan, Siria o Irak, mentre un Vampiro potrebbe essere stato, da vivo, nelle "Deputy Posses" di Jessie Lee, Wyatt Earp, Calamity Jane o Doc Holliday). . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Voglio provare a venire incontro alle Tue richieste; cosa ne dici (vista l'ambientazione che propongo, confine tra Texas e Messico) di rivedere Nothanc il Nosferatu in versione "Antico Guerriero Maya" appena risvegliatosi da un torpore pluri secolare. . .??

Perche' un "Celtico Barbaro Gallico" dell'Epoca Preromanica Imperiale non c'entra molto con l'ambientazione della Campagna (un paio di Vampiri Vichinghi del Clan Gangrel han raggiunto le Americhe PRIMA di Colombo, ma si tratta di Anziani Potentissimi). . .

Mentre invece molti Nosferatu, anche relativamente Giovani, esistevano in Epoca Precolombiana nascosti tra gli Inca, Maya ed Aztechi, che vedevan le loro fattezze deformi come "Segno Di Xibalba, Regno dei Morti" o del favore di "Tlaloc, Dio Scorticatore dal Volto di Teschio". . .

Quindi farne un Guerriero Mesoamericano Cainita, totalmente avulso al mondo moderno, ma esperto su come trattare i Lupi Mannari (ed altri Licantropi; il Confine Tex-Mex brulica di Coyote Mutaforma e ci son anche alcuni branchi dei ferocissimi "Balam" i Giaguari Mannari, od i saggi "Qualmi" le Linci Mannare dei Miti Nativi) potrebbe funzionare nel contesto di questa campagna. . .

. . . . .

ida super mega interessante.. ma mi stai presentando tutto un'altro pg , hai fatto lo stesso quando cercavo di fare il pg in Cyberpunk volevo fare una via di mezzo e mi presentavi sempre due estremi opposti (a livello di personalizzazione "classe" equipaggiamento ecc ecc) 

Nothac è Rumeno, viene letteralmente dalla Transilvania. non è mai stato Francese, ci è passato certamente per raccogliere consensi per unire tutti i clan in uno solo. ma l'ho fatto per giustificare il fatto di "che ha fatto sto cristiano tutto sto tempo?" e poi se ne andato in Italia a Roma a fare la stessa cosa, provando e rendersi utile e farsi conoscere e aumentare di notorietà. questa non è tutta la storia ovviamente. 

Nothac sin da piccolo è stato disprezzato dai vampiri dell'alta nobiltà del suo tempo nonostante era nobile anche lui.  non si farebbe problemi ad allearsi con ghoul, demoni, dhampir, vampiri dal sangue troppo annacquato e persino Lupi mannari. per lui sono come dei fratelli che hanno preso un patto diverso di vita "siamo tutti creature notturne in fondo" 

l'idea originale (Canonica) era che lui era nato da un'esperimento di unire il sangue di Orco ad un Vampiro , ovviamente fallito perché nato con libero arbitrio ed estremamente bellicoso. 

 

posso proporre una delle sue draculine/conbubine gemelle, Nosferatu , cannibali ed estremamente Sadiche 

 

ho un in mente un lupo mannaro proveniente dall'era dei Vichinghi , (Nothac, ma lupo mannaro ma facciamolo guerriero Norreno) 

è pensavo ad una specie di maga Licantropa proveniente dall'Antica Roma. pari passo dalla sua fondazione. 

ho anche in mente un ghoul detective mago ma non credo centrerebbe qualcosa con quello che tu voglia fare. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

I Lupi Mannari vivono al massimo 100, 150 anni (rarissimo, muoiono tutti molto prima di Ferite in Battaglia) quindi non sono immortali come i Lycans di Underworld. . .

Tuttavia hanno un tratto background chiamato "Vite Passate" che ha le Memorie Ancestrali delle loro Precedenti Incarnazioni. . .

La "Sacerdotessa Di Roma Antica" (e questo apre molte importantissime metodologie di trattare con Vampiri Matusalemme od "Ancillae Veterani") potrebbe essere una "Vita Passata Dominante" che quasi sovrascrive la Identità Contemporanea. . .

. . . . .

Fare invece il Garou Vichingo di origini culturali e' una forte responsabilita' di Background, perche' un intera Tribu' Norrena (i "Get Of Fenris") e' impazzita e fuggita nelle profondita' del Mondo degli Spiriti. . .

E' possibile pero' giocare un ultimo Sopravvissuto dei Gets, che ha resistito a questa "Pazzia Sovrannaturale" (chiamata "Hauglusk") ed e' stato adottato spiritualmente dal Patrono Mistico di un altra Tribu'. . .

Ti convincono queste due opzioni, con ovviamente un po di spazio di manovra x customizzarle ulteriormente, in modo da farle funzionare BENE col resto del Gruppo di PG. . .??

Questa ultima Cosa è IMPRESCINDIBILE x Me; nel Mondo-Di-Tenebra che mastero NON c'e posto x il "Lupo Solitario Ombroso, Che Manda All'Inferno Il Resto Del Party". . . . .!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse possibile rimarrei con Nothac , le altre sono tutte back up plan.  il mio scopo con qualsiasi di questi pg non è fare edge lord, se mi fai fracassare crani, mangiare della carne di qualsivoglia creatura, e mi lasci fare brutto con la gente qualche volta io sono un bimbo felice

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

I Vampiri non mangiano Carne (o qualunque cibo solido; lo rivomitano dopo poco) e bevon solo Sangue (Umano preferibilmente; solo il Clan Gangrel trova saporito e corroborante il Sangue Animale). . .

Secondo Me il tipo di Personaggio che proponi non va bene come Vampiro Cainita; un simile comportamento da "Cavernicolo Barbarico Selvaggio" se lo posson permettere solo rari e potentissimi Anziani "Methuselah" (ovvero Matusalemme) che si comportan come i Grandi Draghi Rossi di D&D (se entri nel loro terreno di caccia Muori. Punto !!). . .

Ma un Personaggio Giocante Cainita con tale comportamento è automaticamente considerato una "Scheggia Impazzita" da abbattere (o, molto peggio, vincolare al Sangue di un Vampiro Potente, x usarlo come "Cane Da Combattimento Ammaestrato"). . .

Invece ci son diversamente Tribu' di Mannari dove, rispettando alcune semplici regole x non violare il "Velo" (la "Masquerade" dei Garous), tale atteggiamento e' perfettamente normale, specie se il Licantropo e' nato da Genitori Lupi, invece che Umani (se entrambi i Genitori erano Mannari sei Sterile, Deforme ed Ostracizzato Socialmente nel Branco). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

I Vampiri non mangiano Carne (o qualunque cibo solido; lo rivomitano dopo poco) e bevon solo Sangue (Umano preferibilmente; solo il Clan Gangrel trova saporito e corroborante il Sangue Animale). . .

Secondo Me il tipo di Personaggio che proponi non va bene come Vampiro Cainita; un simile comportamento da "Cavernicolo Barbarico Selvaggio" se lo posson permettere solo rari e potentissimi Anziani "Methuselah" (ovvero Matusalemme) che si comportan come i Grandi Draghi Rossi di D&D (se entri nel loro terreno di caccia Muori. Punto !!). . .

perché se ero un guerriero Maya , Azeteco era meglio? era stranamente più accettabile? poi se fossi stato Azteco , le prime società Azteche da quello che sono riuscito a recuperare esistevano dal 830 , il pg avrebbe un vallo di anni sarei un matusalemme , ma farlo di più giovane del 1600 non va bene? poi ci sono tratti (almeno nel mio manuale che ho io) che ti permettono di mangiare cibo, esistono vampiri che succhiano il sangue di animali è vengono chiamati "vegetariani", e se ingurgiti sangue lo puoi sfruttare per far funzionare certe parti del corpo, quindi posso benissimo inghiottire carne umana o vampirica intrisa di sangue e far funzionare il mio stomaco per digerirla , almeno in parte.  e poi diciamocelo molti matusalemme sono pigri , completamente ritirati a vita privata nella società vampirica, e manco smuoverebbero dalle poltrone (almeno i draghi rossi si prendono la briga di farlo) massimo possono aver mandato degli sgherri , essendo da quello che ho capito chi fa vampiro massimo lo porta antico, messo come voglio fare il pg, un vero è proprio principe guerriero , sarebbero belli che morti e spaventati , e e sono abbastanza intelligente da levarmi di torno, il fatto che Nothac gli piaccia sfondare crani ecc ecc, non significa che automaticamente non sappia fare dei pensieri logici o che attacca tutti indiscriminatamente. 

ovviamente per costruire la scheda non ne sono capace.. troppo tempo. magari mi puoi aiutare a fare la scheda? gli mettiamo i punti giusti nelle zone giuste? credo che sia fattibile. 

 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

@re dei sepolcri

No problem, era giusto x sapere. . .

@MasterX

Non e' il problema dell'Eta' CRONOLOGICA del Vampiro, potresti persino essere un Sumero contemporaneo di Gilgamesh ed Enkidu, che combatteva nelle armate di Assurbanipal 1°, ma comunque, x essere giocabile, hai preso un sacco di Batoste che Ti han mandato in torpore x Secoli, se non x Millenni ogni volta (perfettamente sensato dato il carattere guerrafondaio del Personaggio). . .

Quindi vuoi fare il Nosferatu molto, molto antico (CRONOLOGICAMENTE; il Livello di Potere Effettivo e' un altra cosa) che viene dai Balcani ed e' un Principe Guerriero Barbarico (tipo i Rus, una Tribu' degli Unni non con tratti somatici della Mongolia, ma Ariani, i cui discendenti son gli Slavi di Russia, Serbia e Transilvania). . .??

Potrebbe avere collegamenti e conoscenze con gli "Shadow Lords" ed i "Silver Fangs" che son Tribu' di Lupi Mannari della Siberia ed Est Europeo. . .

Ma che interessa del Confine tra Messico e Texas ad un simile Personaggio nell'anno 2020. . .??

Ci e' arrivato x caso (secoli fa ?) oppure ce lo ha mandato un potente "Antico Voivoda Nosferatu" di Transilvania come importante Pedina Combattente negli Scacchi tra Signori dei Clan Cainiti. . . . .???

Queste son Domande MOLTO importanti che servon a cementare la coesione del Gruppo. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrDeath

Sempre dell'idea di giocare un Vampiro, ora che c'e l'opzione di far anche un Lupo Mannaro. . .??

Hai detto che la Camarilla Ti schifa assai, come mai. . .??

@Cloud5374

Cosa Te ne pare delle idee che propongo. . .

@Mezzanotte

E' il Clan Giovanni in se che Ti attira, o solo il fatto che son "Necromanti Italiani Malavitosi". . .??

Nella 5° Edizione i Giovanni (o "Hekata") e i Lasombra [allo stesso modo rivoluzionario che da agli Assamiti, o "Banu Haqim", la Taumaturgia dei loro acerrimi Nemici, Clan Tremere] condividono molte impostazioni e la stessa disciplina, ma che usan in maniera molto diversa. . .

Ci son anche Tribu' di Lupi Mannari che hanno a che fare con la Malavita Organizzata (Bone Gnawers, Glass Walkers, Shadow Lords) o con gli Spiriti dei Morti (Silent Striders, gli "Uktena" del Serpente Cornuto). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Non e' il problema dell'Eta' CRONOLOGICA del Vampiro, potresti persino essere un Sumero contemporaneo di Gilgamesh ed Enkidu, che combatteva nelle armate di Assurbanipal 1°, ma comunque, x essere giocabile, hai preso un sacco di Batoste che Ti han mandato in torpore x Secoli, se non x Millenni ogni volta (perfettamente sensato dato il carattere guerrafondaio del Personaggio)

si ma così perdo solo di credibilità e comunque sarei un vampiro di 2 generazione se sono esistito a quei tempi.. cioè farei parte dei 7 grossi proto-vampiri che sono letteralmente dei scesi in terra. anche con il torpore avrei tecnicamente un potenziale incredibile, tutti avrebbero paura di me o mi vedrebbero come una sorta di messia. se è così guarda va benissimo....  so che voglio portare qualcosa di storto.. ma non così storto l'idea originale è molto più semplice di questo..

e ripeto guerrafondai a quei tempi sarebbe stato la norma. comunque.. ripeto.. Nothac non è una cima.. ma non così. 

36 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Quindi vuoi fare il Nosferatu molto, molto antico (CRONOLOGICAMENTE; il Livello di Potere Effettivo e' un altra cosa) che viene dai Balcani ed e' un Principe Guerriero Barbarico (tipo i Rus, una Tribu' degli Unni non con tratti somatici della Mongolia, ma Ariani, i cui discendenti son gli Slavi di Russia, Serbia e Transilvania). . .??

lui viene dalla Transilvania , tecnicamente non è nato nelle maniere normali, era un'esperimento che doveva unire più sottorazze di vampiro insieme , alla fine è venuto fuori sto Nosferatu stortissimo, doveva essere il nipote di Dracula. suo zio lo ha sempre preso come abominio, l'ho ha incolpato dell'uccisione del padre (il compagno della madre, quindi la sorella) cercando di incarcerarlo e poi giustiziarlo, lui è scappato ha raccolto un manipolo di soldati per dichiarare guerra , lo Zio si è dileguato , lui trama vendetta armato dell'ascia maledetta che tutt'ora usa (Nothac ha l'ascia) , è andato in torpore perché gravemente ferito dallo scontro con lo zio (finito in una sorta di pareggio, lo zio ha preso la chance per scappare). poi nothac si è svegliato intorno al 2010-11 (mi piacerebbe collegarle le cose direttamente alla vecchia campagna) vedendo che lo stato dei vampiri è penoso, e che i clan non hanno fatto un beneamato nulla per sistemare la cosa, il suo scopo è quello di unire tutti i clan in una sola guida , la sua , insieme a tutte le altre razze che vogliono unirsi perché no.  mi sembra molto più interessante.. do al mio pg degli obbiettivi da fare, genitore da vendicare.. ecc ecc. ammetto che lo spiegata veramente male la storia. ma così ho definito a grandi linee il pg. tecnicamente è un Nosferatu ma è senza clan, dopo gli avvenimenti a Roma, si è spostato negli USA, un bel viaggetto. fino ad arrivare immagino verso il  Texas/New-Mexico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

E' il Clan Giovanni in se che Ti attira, o solo il fatto che son "Necromanti Italiani Malavitosi". . .??

 

Be' immagino che un po' di orgoglio italiano ci sia.. anche se i Giovanni sono contorti necrofili incestuosi che il Trono di Spade sono scolaretti al confronto  ma, hey, è il Mondo di Tenebra bello! Non siamo neanche i più strani!

Battute a parte secondo me sono caratterizzati bene e il loro retroterra ed expertise negromantico li rende divertenti da giocare.

Credo che qualsiasi master del MdT pensi al crossover ad un certo punto. A rigor di logica funzionerebbe meglio con alcuni personaggi invece di altri. Fra i fera quelli più portati ad andare a letto con il nemico direi che sono senza dubbio i Signori delle Ombre, le Kitsune e forse gli enigmatici Scrutastelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli "Stargazers" non son piu' Giocabili, a meno di usare Background molto particolari. . .

I "Get Of Fenris" son quasi tutti caduti in preda ad una "Perenne Furia Omicida" (il cosiddetto "Hauglusk") mentre gli Stargazers son stati avvinti dal male opposto, detto "Harano", una Malinconia Apatica che fa sprofondare in contemplazioni nichilistiche. . .

Secondo i Theurges (Sciamani) ed i Philodoxes (Guaritori & Giudici) delle altre Tribu' piu' sagge, non hanno mollato Gaia, ma pensano di difenderla nel profondo del Mondo Spirituale (la cosiddetta "Deep Umbra") dove i Gets assaltano i cancelli di Malfeas, il Reame Corrotto del Wyrm (Entropia Impazzita), mentre gli Stargazers cercano di ribilanciare il "Wyrd" (Caotico Principio Cosmico di Creazione) ed il "Weaver" (Rigido Inflessibile Principio Cosmico di Regole e Equilibrio Statico). . .

Secondo le altre Tribu' stanno sprecandosi futilmente, perche' la vera battaglia é ancora sulla Terra. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli "Shadow Lords" ed il Clan Giovanni comunque van a braccetto come Intrighi di Corte e Cospirazioni, specie i primi controllando la Malavita dell'Est Europeo, ed i secondi la Camorra, la Ndrangheta, la Sacra Corona Unita, i Contrabbandieri Corsi e gli indipendentisti Baschi e Catalani (questi ultimi x pestare i piedi ai potentissimi Lasombra di Spagna). . .

La Mafia Siciliana é sotto il controllo QUASI Assoluto del potentissimo "Don Cesare Dei Cesari", Millenario Brujah di 6° Generazione (il quale ha GROSSI Problemi coi Garous "Red Talons" del Caern del Monte Etna). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2023 at 22:13, Steven Art 74 ha scritto:

Se piu' della Metà dei Giocatori molla prima di iniziare direi che altro che "Freezate" son proprio sepolte sotto i Ghiacci Eterni di Frostpunk. . .

. . . . .

Ma "Nothanc" cosa era, il Nosferatu Mutante Barbaro Pre-Romanico che avevi giocato a Roma di "Vampire: Requiem". . .??

Perchè qui si parla di "Vampire: The Masquerade". . . . .!!!

 A ben vedere è scomparso chi ha  chiamato la campagna, ovvero tu tirando fuori mille motivi (validissimi se veri, ci mancherebbe...). Possono confermare gli altri ( @Hugin, @Faputa @Ian Morgenvelt @Albedo) che avevano deciso di partecipare e con i quali ora abbiamo iniziato un'altra campagna con lo stesso tema in attesa di una tua risposta. 

Quindi se hai mollato per problemi off game nessun problema, ma non dare la colpa agli altri utenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non e' la Vostra a cui Mi riferivo, bensi quella di Cyberpunk Red e quella di Farsight, che rispondevo a MasterX dove la gente ha mollato senza dire niente. . .

Durante l'organizzazione della Vostra invece ho rischiato grosso x dei problemi MOLTO Seri di Soldi, Lavoro, Famiglia e Casa, che son riuscito a risolvere solo ora. . .

Se vedi bene son Mesi che non ero attivo sul Forum e son riuscito a tornare solo adesso. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, simo.bob ha scritto:

 A ben vedere è scomparso chi ha  chiamato la campagna, ovvero tu tirando fuori mille motivi (validissimi se veri, ci mancherebbe...). Possono confermare gli altri ( @Hugin, @Faputa @Ian Morgenvelt @Albedo) che avevano deciso di partecipare e con i quali ora abbiamo iniziato un'altra campagna con lo stesso tema in attesa di una tua risposta. 

Quindi se hai mollato per problemi off game nessun problema, ma non dare la colpa agli altri utenti. 

Si mi sa ti sei confuso con gli utenti 😂

Ad ogni modo Steven, nessuno mette in dubbio i problemi che hai avuto ed anzi spero tu li abbia superati. Sinceramente, nel post che ti ha citato simo.bob parli al plurale, non riferito ad una sola campagna come da te spiegato sotto, perciò il dubbio sulla tua affermazione resta. 

Comunque, verità o non verità, il dato di fatto rimane: hai lasciato non so quante campagne in sospeso da master, alcune delle quali mai avviate. Non fa strano vederti ricomparire, ma fa strano vederti di nuovo master senza che tu abbia detto una mezza parola nelle altre campagne. Ti stiamo aspettando da mesi, quella degli zombie da giugno credo. A questo punto nelle altre mi reputo libero, mi serviva giusto la conferma. 

Buon gioco a tutti! 😉

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, non volevo litigare. Chiedevo di non tirare in mezzo i giocatori che sono rimasti senza master all'improvviso. 

Mi spiace per i tuoi problemi off game e sono felice di vederti tornare sul forum. In bocca al lupo per questa nuova campagna.

E chiedo scusa se ho tirato dentro utenti errati 😅

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...