Vai al contenuto

14 giorni da eroe o 1000 anni da slime?


Messaggio consigliato

coma sistema ho messo la 5ed, ma va bene anche pathfinder

Una tranquilla e ridente cittadina non lo sarà ancora per molto, e i sorrisi muteranno in pianti e disperazione. Per la salvezza bisognerà attendere 14 giorni. Riuscirete a sopravvivere e a proteggere i più deboli nel frattempo?

livello medio (6-7)

manuali: purchè ufficiale

ricchezza: da manuale

razze: vedi sopra

statistiche buy point

 

varie:

i pg possono sia conoscersi che non conoscersi, sia un misto, ovvero

a) stesso gruppo di avventurieri estranei alla città

b) membri di gruppi diversi di avventurieri cittadini (ce ne sono solo 2)

c) ex avventurieri che hanno deciso che la vita non vale un vecchia ascia arrugginita in fondo a un dungeon

d) un misto

 

importante: saranno presenti scene di violenza di vario genere e tipo, al limite posso limitarne la descrizione (rimango comunque sempre abbondantemente nei limiti del lecito, del buon senso e del "buon gusto") , ma non ne posso evitare la presenza  e menzione

NON ci saranno non morti (o comunque al limite saranno poco più di un cameo)

 

La probabilità che il pg muoia non è remota.

Non dò peso all'allineamento, ma a come il pg si comporta (non mi importa se sulla scheda hai scritto che sei LB, se poi rubi il tozzo di pane al bambino che sta morendo di fame!)

Considerando il tipo di campagna... finchè non termina ci si può entrare... ovviamente con sempre più limitazioni, chi entra verso al fine non avrà di certo l'equipaggiamento nuovo, oggetti magici e pettinatura perfetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Sono curioso se il "1000 anni da slime" del titolo c'entri qualcosa con la campagna.

ahimè no, era solo per parafrasare 1 giorno da leone o 100 da pecora...

 

9 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Se si deve scegliere preferisco 5e rispetto a pathfinder.

nessun problema

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Voignar ha scritto:

Se si tratta di una campagna breve

breve dipende da quanto si procede. ma essendoci un limite temporale si può comunque avere una vaga idea. Ha una fine sicura, per cui non può durare anni con i pg che girano attorno al target finale o gironzolano per il mondo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4pg.

Il numero minimo c'è per cui posso proseguire.

Lunedì apro la gilda.

Il ritmo di post è variabile, dipende dalle situazioni e da tanti fattori. L'ideale sarebbe 1/giorno. Ma so che non sempre è fattibile.

Nei week end difficilmente posto, ma voi siete liberi di farlo.

Per i personaggi fate il pg che vi piace e che volete fare, non preoccupatevi di cose tipo "non c'è il mago nel party", fate i pg con i quali volete divertirvi!

La cittadina è una cittadina di 5000 abitanti, immersa nella campagna e circondata da boschi. Ha una palizzata di conta in legno e una vecchia rocca fortificata al centro città.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...