Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Ayla

Fuori

Spoiler

Non avendo cavalcature allora non saranno andati lontani e le loro tracce sarebbero facili da seguire, presupponendo che non siano rimasti alla fattoria, ovviamente. In più a quanto pare non avevano con sè animali pericolosi, ho sentito che i pelle verde hanno delle specie di lupi addestrati o simili. Non credo che un cavallo potrà aiutarmi ancora "C'è altro che vorresti dirmi? Qualcosa che ai sensi ridotti di noi impennati potrebbe esser sfuggito?" chiedo come ultimo semplice tentativo prima di passare la parola a Carp.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nash Kelling

Forse Lucretia è stata troppo dura: il ragazzo non ha retto molto bene l'impatto con la verità. Ci hai già aiutato abbastanza, Ander. Da questo momento in poi ci pensiamo noi. Dico al ragazzo, guardando poi i miei compagni Vediamo cos'ha scoperto la nostra nuova compagna e prepariamoci a partire. Forse dovremo acquistare dei cavalli o un carro, per muoverci più velocemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Quando sento le parole di Lucretia sgrano gli occhi. Sospiro, mi avvicino quindi al ragazzo arruffandogli i capelli con la mano. Non preoccuparti Ander, sistemeremo questa faccenda. un cenno del capo alla halfling mentre con gli altri ci dirigiamo all'esterno. Sì, andiamo. Magari è riuscita a racimolare qualche informazione. Anche se non ho idea di come possa averlo fatto con un cavallo...ah Lucretia. all'esterno mi avvicino alla donna. Mia cara, so che sei una studiosa e ricerchi la verità nelle cose ma...un debole sorriso. Ecco...meno brutale con i ragazzini. non è un rimprovero, forse più un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori

Spoiler

Fiacca scuote la criniera, ripensando nuovamente all'accaduto.

F- "Credo proprio di non aver tralasciato nulla. Tuttavia mi sento di darti un consiglio: non cercare di scappare via da loro. Quelli sono proprio veloci per essere degli impennati su due zampe! Hanno quasi raggiunto me, figuriamoci voi altri..."

Quando gli altri escono di casa e raggiungono Ayla, Carp e Fiacca, trovano la druida a fare da traduttore al ragazzino mentre chiede a Fiacca come facciano i cavalli ad avere paura di cose minuscole come foglie al vento e topolini pur essendo così grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Anche se vedo arrivare i miei nuovi compagni non smetto di fare da traduttrice, mi limito a dire a Carp di fare un'ultima domanda a Fiacca prima che l'incantesimo smetta di funzionare.

Spoiler

Orchi veloci quasi quanto cavalli sono nella norma che io sappia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Risultato Storia di Ayla: in breve, si. Gli orchi non sono rinomati come corridori, tuttavia la loro indole estremamente aggressiva li rende esperti nel colmare le distanze con i loro bersagli, sia per ingaggiare lo scontro che per inseguire un fuggitivo. Una volta che la preda è puntata, raramente riesce a fuggire.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

O parlare con i cavalli è più semplice di quanto pensassi o la nostra nuova compagna ci ha già mostrato le sue peculiarità. E io punto sulla seconda possibilità, amico mio. Dico a Dumaas quando usciamo dalla casa, vedendo Ayla intenta a tradurre frasi alla cavalla. Ha scoperto qualcosa di utile? Chiedo quindi alla ragazza, vedendo che la sua discussione con il cavallo sembra essere finita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Osservo la nuova arrivata parlare con il cavallo...

Poter parlare con gli animali potrebbe essere di grande aiuto...

direi comunque di avviarci e di andare a cercare un mezzo di trasporto , anche se secondo me siamo già in ritardo non vedo il motivo di perdere altro tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Finito con Carp e Fiacca interrompo l'incantesimo e mi volto verso il gruppetto dopo aver fatto un carezza sia sul muso della cavalla che sulla testa del bambino. "Non molto." rispondo alla domanda di Nash "Gli orchi non hanno nessuna cavalcatura o bestia addestrata al combattimento. Però sembra che possano quasi raggiungere un cavallo al galoppo semplicemente correndo, credo sia importante tenerlo a mente." ascolto la ragazza per poi replicare "Velendo posso provare a convincere i cavalli fuggiti ad aiutarci, non ho molti soldi con me." ammetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Annuisco alle parole di Ayla, spiegandole poi quanto scoperto da noi. Noi, invece, abbiamo scoperto che gli orchi sono guidati da un sacerdote di Gruumsh. È probabile che non fosse una semplice razzia, quindi, ma che volessero organizzare un qualche sacrificio. Concludo, parlando poi dei cavalli fuggiti Possiamo provare a convincerli a seguirci, ammesso che sia possibile trovarli. Almeno potremo rendere qualcosa ai proprietari della fattoria. Sperando che siano ancora vivi... Ma non indugiamo oltre, o Lucretia deciderà di partire da sola. Direi che possiamo partire per questo viaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Annuisco alle prime parole di Nash. Beh, se così fosse, sarebbe un'abilità piuttosto utile. E' Ayla stessa a fugare ogni dubbio sulle sue capacità: un ottimo innesto per il nostro gruppo, non c'è che dire. Già, non perdiamo altro tempo. E cerchiamo anche di elaborare un piano, lungo la strada: non mi sembra una strategia vincente quella di passare per l'ingresso principale. indico la mia testa. ho già fatto la conoscenza con un'ascia orchesca e devo dire che...stavo decisamente meglio prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per velocizzare il viaggio verso la fattoria, ma anche come aiuto per gli spostamenti futuri, il gruppo decide di acquistare un carro e due muli per trainarlo. In quanto druida, la nuova arrivata ha passato gli ultimi tempi al di fuori della civiltà, per cui non ha avuto molte occasioni per guadagnare denaro, ma Nash e Dumaas si offrono di pagare la sua parte.

Gli avventurieri si recano quindi da Barthen, che riesce a fornire loro quello che cercano, rendendoli i nuovi proprietari di un carro a quattro ruote e soprattutto di Noce e Duchessa.

I preparativi sono conclusi. Così, il 23 di Foglie Cadute, il gruppo parte nuovamente all'avventura.

È una giornata fredda, più fredda di quanto dovrebbe essere una giornata in questo periodo. Potrebbe essere un caso, o forse la temperatura è dovuta alla presenza in zona di Cryovain...

Noce e Duchessa vanno di buona lena, alla velocità massima che possono mantenere senza stancarsi troppo: circa cinque miglia all'ora. Dopo due ore di viaggio, la strada percorsa sfocia nel più largo Tracciato per Triboar.

Fermandosi solo per poche e brevi soste, il viaggio prosegue spedito per altre quattro ore. Il gruppo raggiunge la parte della strada che costeggia più da vicino la Foresta di Neverwinter, quando nota qualcosa di insolito: a un centinaio di piedi davanti a loro, sul lato di un grosso albero, c'è un enorme ragno azzurro!

Spoiler

I dadi hanno parlato: incontro casuale! Almeno questa volta non è Cryovain.

Mi serve sapere chi di voi è alla guida.

Intanto, Natura per tutti: per quanto Ayla sia un'esperta di draghi e di animali, non riconosce questa creatura, come neanche Dumaas e Nash. Lucretia invece sa esattamente di cosa si tratta: non è un "comune" ragno gigante, bensì un ragno fase. Come molti altri ragni, i ragni fase sono predatori da agguato, tuttavia invece di produrre ragnatele per intrappolare le loro prede, sono capaci di viaggiare a volonta tra il piano materiale e quello etereo per avvicinarsi ai loro bersagli inosservati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Osservo il grosso ragno per alcuni secondi poi sospiro...

 

Quello è un ragno fase...può balzare fuori e dentro il piano etero a piacimento...il suo veleno è forte ma non è letale...

 

secondo me ci sono due possibili modi di affrontarlo , o lo colpiamo dalla distanza tutti insieme sperando di eliminarlo o io avanzo e attraggo la sua attenzione e voi lo colpite mette lo tengo a bada...

 

e quando finisco di parlare dal nulla il mio corpo viene ricoperto da una armatura di scaglie , sul mio braccio sinistro appare uno scudo in metallo e nella mia mano destra appare una spada lunga...

prima la manticora e ora il ragno fase chi di noi porta...fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Temo di essere io, Lucretia: non dovrei continuare a pregare la Dama che ti Sorride se fossi fortunato. Rispondo con un sorriso ironico alla mia compagna, tornando poi a riflettere sulla situazione. Il problema più grosso sono i muli: penso che siano le prese più interessanti per il ragno. Ayla, non potresti provare a convincerlo ad allontanarsi, magari offrendogli delle razioni di carne? Chiedo alla nuova arrivata, aggiungendo In caso contrario, dovremo provare a sbarazzarcene prima che si avvicini. O comunque trovare un modo per tenerlo lontano da Noce e Duchessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Sorrido alle parole di Nash, dandogli una pacca sulla spalla. Oh suvvia amico! La fortuna è una ruota che gira! Sono sicuro che prima o poi ci mostrerà la sua faccia migliore. mi volto quindi verso Lucretia. In tutta onestà, non mi piace molto l'idea di farti andare da sola ad affrontare quel ragno. E' vero, ti aiuteremmo da lontano, ma saresti l'unica a dover resistere ai suoi colpi. mi accarezzo il mento pensieroso. Piuttosto, sono d'accordo per i muli: non voglio che Noce e Duchessa diventino la sua cena. Guardo la nuova giunta. Magari potremmo nasconderli...e Ayla potrebbe dir loro di rimanere lontani e di non...bhe, ragliare troppo. mi gratto la guancia. In effetti, sarebbe perfetto se riuscissi anche a parlare con quel ragno, ma di nuovo non vorrei che qualcuno di noi rischiasse troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

"Posso provare con lo stesso incantesimo che ho usato su Fiacca ma non sono sicura di voler usare energia arcana per parlare con il ragno o con i muli, in caso di combattimento vorrei risparmiarla." dico pensierosa "Posso combattere anch'io corpo a corpo, anzi, lo preferisco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si ferma sulla strada prima di avvicinarsi troppo al ragno, per avere il tempo di decidere come approcciare la situazione.

Intanto, il mostro rimane immobile e in bella vista. Per quanto un ragno di quelle dimensioni possa essere orripilante, meglio poterlo tenere sott'occhio che vederlo sparire nel piano etereo.

Spoiler

Se si tratta davvero non di un normale animale ma di una creatura magica, è probabile che Parlare con Animali non funzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Proviamo a nascondere i muli e ad attirarlo allo scoperto, allora. Dico ai miei compagni, aggiungendo Anche se è strano. Un predatore, anche se dotato di capacità come quelle del ragno fase, non dovrebbe restare così in bella vista. Concludo dopo aver imbracciato la mia balestra, guardandomi intorno circospetto. 

Master

Spoiler

Si può tirare una prova di Percezione per vedere se ci sia qualcun altro nascosto nei dintorni? Al momento non riesco ad accedere a Mythweaver, quindi non posso riportarti il bonus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Non conosco bene la loro fisiologia ma la sua intelligenza è superiore a quella di un animale e se sta fermo così un motivo ci deve essere magari è una femmina che difende il nido , non facendo la tela dovrà nascondere le uova da qualche parte che siano nel bosco o nel piano etereo

a parte questo che facciamo , avanzo io e voi mi coprire? e Ayla se preferisci combattere corpo a corpo può venire con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...